doc G wrote:
E va bene, ultimamente scrivete qui solo per prendermi per i fondelli!

Faccio ammenda pubblica per il centrocampo, oh, io c'ho quasi 40 anni, quando giocavo io si diceva che il centrocampo passava la palla al pivot, back court e centro come termini in Italia li conosceva forse Dan Peterson, il pick & roll pure. :lol2:
A mio parere i Clippers dovrebbero aumentare la profondità e la qualità nel back court, così meglio? :lol2:

non ti preoccupare, il senso era chiaro e direi che le considerazioni erano piuttosto condivisibili.
Steve Mix! wrote:
un poco undersized per sostuire maggette nel caso partisse...
... ma se adesso tenere Maggette è diventata la priorità del management!!

non ho niente contro Corey, che è un serio professionista, grande atleta e ottimo giocatore, ma:
1- non si può considerare l'elemento chiave o il go-to-guy di una squadra davvero ambiziosa;
2- il fatto che lui non sia più sul mercato significa congelare il roster così com'è, perché Maggette è l'unico giocatore appetibile sul mercato (non si può considerare Brand, ovviamente)
Non a caso i Clippers dei miracoli avevano Maggette come sesto uomo. Un lusso, d'accordo, ma Stackhouse a Dallas? McDyess a Detroit? Barbosa ai Suns? ecc...
Il fatto che Maggette sia diventato la prima arma della squadra non è tanto la prova che Dunleavy avesse sbagliato prima ad utilizzarlo come sesto uomo, quanto piuttosto il sintomo che il resto della squadra non ha dato quel che ci si aspettava.
Non lo dico per difendere il progetto originario del coach - non sia mai :lol2: - ma l'idea di rendere Maggette elemento centrale nella costruzione dei prossimi Clippers mi trova molto scettico.
Solo una grandissima botta di culo al Draft può far ripartire i Clippers da dov'erano 12 mesi fa. In questo momento manca un playmaker di livello (vedi problemi Cassell e Livingston) ed anche lo spot di centro è da valutare (sarà la stagione della verità per Kaman). Manca nel back-court un giocatore con le caratteristiche opposte a Maggette (Mobley si è dimostrato incostante al tiro).
Dunleavy non ha dato spazio ai giovani (Ewing, Korolev, Davis) né a Singleton. L'unico giocatore in crescita è Ross.
Sono preoccupato.
PS: team report aggiornato da qualche giorno, ma credo verrà pubblicato in un momento di pausa dei playoffs.