Re: Los Angeles Clippers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
mookie#22
Senior
Senior

Los Angeles Clippers - Aminu, Bledsoe e finalmente Griffin.

Post by mookie#22 »

La franchigia più derisa nella lunga storia della Lega ha finalmente messo assieme una squadra giovane, con giocatori in grande crescita, spazio salariale e un pò di esperienza playoff (eliminazione a gara 7 delle ultime semifinali di Conference).

Ambizioni da titolo anche per l'altra Los Angeles? In teoria la strada è quella buona, ma abbiamo visto innumerevoli volte Mr. Sterling rompere il giochino per il suo "braccino".

Nella speranza che QUESTA sia finalmente la volta buona - e non l'ennesima farsa - chiamo i tifosi o anche i semplici simpatizzanti dei Clippers a seguire la squadra ed i futuri team report, nonché a tenere vivo questo topic per la stagione in corso.

NEWS: dal draft sono arrivati due giocatori, entrambi al secondo giro. Paul Davis -  ala/centro da Michigan State che qualcuno sostiene possa essere un piccolo furto al draft - e Guillermo Diaz. Baylor e Dunleavy sono entusiasti del primo e credono che possa essere "buono subito" come cambio del duo Kaman-Brand, il secondo potrebbe non fare parte della squadra a novembre.
Segue breve descrizione dal sito del l.a.times ...

PAUL DAVIS, 34th pick

Michigan St. HT: 6-11 WT: 270
Forward PPG: 17.5 RPG: 9.1

•  Shot 57% from the field…. He is No. 4 on Michigan State's all-time rebounds list and the Spartans' No. 8 all-time scorer…. a 21-year-old Detroit native, was the third Michigan State player chosen Wednesday.

GUILLERMO DIAZ, 52nd pick

Miami (Fla.) HT: 6-2 WT: 190
Guard PPG: 15.9 APG: 2.9

•  A native of Puerto Rico…. Started all 34 games for the Hurricanes…. "At the 52nd pick we were surprised," said Clippers Coach Mike Dunleavy. "A lot of people talked about him being picked at the end of the first round."

Mercato: pare che le offerte proposte a Radmanovic e Cassell siano state accettate e poi rifiutate nel giro di 3 ore. In particolare Radmanovic avrebbe già firmato con i Lakers lo stesso contratto offerto dalla dirigenza biancorossoblu: 31M$ in 5 anni... Pare anche che i Clippers abbiano già trovato il sostituto ed anche l'accordo con questo new comer, che risponde al nome di Tim Thomas.

Premesso che i free agents non possono ufficializzare le loro firme fino al 12 luglio - per ora solo "verbal agreement" - pare che i destini di Vlade e Thomas possano essere quelli appena descritti. Cassell voleva due anni di contratto ed i Clippers alla fine pare l'abbiano accontentato (12M$ in due anni) ma improvvisamente si è fermato tutto ( e si parla di un interessamento dei Lakers, su pressione di Kobe...) :gazza:
Last edited by mookie#22 on 25/06/2010, 17:27, edited 1 time in total.
masietesicuri??

Los Angeles Clippers

Post by masietesicuri?? »

firmato tim thomas, 4 anni a 24 milioni di dollari l'anno.
mica male..
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Los Angeles Clippers

Post by Frantz »

Con l'arrivo di TT è probabile che Radmanovic faccia la valigie...
anche se sembra che pure Cassell le faccia, sarebbe una grossa perdita per i Clips, anche se devo dire che metteresti sulla rampa di lancio Livingston
Last edited by Frantz on 02/07/2006, 9:24, edited 1 time in total.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
masietesicuri??

Los Angeles Clippers

a quel punto va bene livingston, con un play di copertura dietro.
cassell comunque, a quanto so io, dovrebbe firmare un annuale...mentre radmanovic dovrebbe rimanere allo staples, con altri 2 colori addosso.
Pollack
Rookie
Rookie

Los Angeles Clippers

Post by Pollack »

Cazzo i Clips se rifirmano Sam I Am sono una corazzata.
Anzi anche senza.
Cmq bella squadra per i playoff a venire.
Finale di conference minimo.
Image
j1z
Newbie
Newbie

Los Angeles Clippers

Post by j1z »

firmato tim thomas, 4 anni a 24 milioni di dollari l'anno.
mica male..
[align=right][snapback]579906[/snapback][/align]
a me tim thomas proprio non piace...
non scordiamoci che prima del finale di stagione a phoenix prendeva la polvere a chicago e a new york frignava e basta...tutte cose che fuori dal sistema nash sono sempre dietro l'angolo.
avrà anche meno talento puro di TT, ma io mi sarei tenuto Radmanovic...poi per quella cifra...mhà
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Los Angeles Clippers

Post by tzara »

a me tim thomas proprio non piace...
non scordiamoci che prima del finale di stagione a phoenix prendeva la polvere a chicago e a new york frignava e basta...tutte cose che fuori dal sistema nash sono sempre dietro l'angolo.
avrà anche meno talento puro di TT, ma io mi sarei tenuto Radmanovic...poi per quella cifra...mhà
[align=right][snapback]580087[/snapback][/align]

Secondo me invece Tim Thomas può fare bene ai Clippers. Ho anche sentito parlare molto bene dei nuovi arrivati al draft. Credo che Los Angeles sponda Clips possa errere considerata una delle squadre del futuro, dopo il ricambio generazionale (San Antonio, Detroit), cisaranno le varie Clippers, Chicago, NO...Anche qualche altra squadra che non mi ricordo..
Image
Robert Parish
Newbie
Newbie

Los Angeles Clippers

Post by Robert Parish »

6 all'anno per Tim Thomas ti sembrano tanti ? Anche se va male lo scambi facilmente poi tra Radma e Thomas (Phoenix version) prendo quest'ultimo tutta la vita.
Sephiroth
Newbie
Newbie

Los Angeles Clippers

Post by Sephiroth »

6 all'anno per Tim Thomas ti sembrano tanti ? Anche se va male lo scambi facilmente poi tra Radma e Thomas (Phoenix version) prendo quest'ultimo tutta la vita.
[align=right][snapback]580103[/snapback][/align]
6 all'anno sono decisamente troppi per uno che ha 29 anni e che fino ad ora nn ha ancora dimostrato nulla...come già detto da qualcuno nel topic, il sistema Nash da risultati irripetibili al di fuori del sistema stesso (vedi per esempio Q-Rich, Jim Jackson, McCarty, Bell e Diaw).
Per quelle cifre mi tenevo Radmanovic che era già inserito negli schemi.
Image
Image
masietesicuri??

Los Angeles Clippers

radmanovic ha detto che cominciava a parlarne da 8 in su...sai com'è...meglio thomas.
è più forte, e può andare benissimo a giocare da 3 o da 4, con brand da centro. livingston poi, in prospettiva mi sembra un grandissimo playmaker.
magari nn ai livelli di nash, ma quasi, per davvero.
mookie#22
Senior
Senior

Los Angeles Clippers

Post by mookie#22 »

a quel punto va bene livingston, con un play di copertura dietro.
cassell comunque, a quanto so io, dovrebbe firmare un annuale...mentre radmanovic dovrebbe rimanere allo staples, con altri 2 colori addosso.
[align=right][snapback]579914[/snapback][/align]
I Clippers volevano offrirgli un annuale notevole (7,5 M$) mentre lui insisteva per un biennale da 12M$. Sembra che l'abbiano accontentato, ma che sia successo qualcosa e non si è ancora giunti all'accordo. Radma dovrebbe aver già concluso l'accordo con i Lakers che, ripeto, pare sia lo stesso offerto dai Clippers (31M$ in 5 anni). Fonte L.A.Times, che segue alla grande sia Lakers che Clippers, quindi credo sia abbastanza attendibile. Poi le certezze arrivano il 12 luglio...

Livingston sta per esplodere, si spera, ma almeno un'altra stagione insieme a Cassell gliela farei giocare.
Swan87
Rookie
Rookie

Los Angeles Clippers

Post by Swan87 »

Spero che Cassell rimanga, per ora è ancora troppo importante! Bisogna accontentarlo e dargli i 12 milioni in due anni che vuole. La firma di Tim Thomas è ottima, e se Paul Davis sarà una buona riserva, i Clippers sono pericolosissimi.
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Los Angeles Clippers

Post by tzara »

Paul Davis sarà riserva degnissima, e Livingstone entro l'anno diventerà un all-star.. I Clippers potrebbero anche tenere Cassell per un altro anno, come chioccia per Livingstone. Ma il buon Sam deve anchesaoere che corre seriamente il rischio di perdere il posto in quintetto entro l'anno.
Image
Swan87
Rookie
Rookie

Los Angeles Clippers

Post by Swan87 »

Cassell per me ai Clippers ha trovato il posto ideale per il finale di carriera. Per ora gioca ancora titolare, è l'uomo spogliatoio, ma ha un giovane che presto potrà diventare uno dei play più forti, Shaun Livingston, e il suo compito è quello di fargli da maestro. Quando Shaun sarà titolare, Cassell conserverà comunque il suo status di leader fino al ritiro. Ai Lakers prima di tutto non potrebbero offrirgli gli stessi soldi, e poi si troverebbe sicuramente in un contesto più perdente.
Image
mookie#22
Senior
Senior

Los Angeles Clippers

Post by mookie#22 »

Sembra che un'offerta da Atlanta - biennale da 13M$ - abbia rallentato l'affaire Cassell. Ma si dice che i Clippers abbiano deciso di offrire pure loro quel milione in più rispetto alla precedente offerta e sembra che ora sia quasi certa la permanenza del buon Sam.

Bene così, anche se Sterling credo stia soffrendo e imprecando...

L'agente di Radmanovic si dice dispiaciuto per i Clippers che hanno fatto il possibile per confermare l'ala serba. Ma Dunleavy non ha potuto promettere un posto da starter a Vladimir, al contrario della proposta dei Lakers.
Locked