Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
User avatar
matt2354
Rookie
Rookie
Posts: 549
Joined: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by matt2354 »

http://www.nba.com/bulls/news/rose-has- ... ament.html

Operato ieri, in settimana dovrebbero dare i tempi di recupero.
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by T-Time »

Per me Korver, Brewer e CJ sono 12M tossici, da scaricare quanto prima. Sono buoni solo per la RS, poi svaniscono nel nulla.
Mi spiego: Kyle nelle ultime decisive partite ha giocato 5' di media; Butler può fare quello che fa Ronnie facendoti spendere 1/5; CJ è una capra, ho visto migliaia di partite di basket ma un orrore da oratorio come il suo in gara 6 è la prima volta che lo vedo.
Bisogna liberarsi di questa gente sopravvalutata e magari una volta nella vita sarebbe bello se anche la nostra dirigenza piazzasse un colpo a due lire, tipo JR Smith, Kenyon Martin, Steph Jack, ecc....sono queste le mosse che gradirei vedere, non firmare FA onerosi che non vuole nessuno intasando il cap.

Hinrich lo adoro anch'io, ma son 3 anni che non mette più un tiro da fuori, offensivamente è quasi nullo, ad Atlanta vede pochino il campo. Basta prendere scarti degli altri please.

Asik va pareggiato assolutamente, è un asset mica da ridere in una lega in cui danno 10M a quella sega di DeAndre Jordan, non possiamo lasciarlo andare via gratis.
Gibson è il mio giocatore a roster preferito (dopo Rose ovvio), sai sempre che ti potrà dare una mano e offensivamente mi pare cresciuto e continuo, la sua decina di punti tende a portarla a casa. Altro da non lasciar andare via, se non in un pacchetto per arrivare a una superstar.

Boozer Deng Noah e Rip ad oggi purtroppo non hanno mercato, o meglio non hanno il mercato che pensiamo e speriamo. Dopo la figuraccia fatta ai PO e visti i ripetuti infortuni, chi volete che se li pigli dandoci qualcosa di buono?

Per me il treno per la superstar è passato, per l'ennesima volta: a Kobe, Garnett, Gasol, Lebron, ecc... aggiungiamo ora anche Howard. Non ci credo in un mercato estivo col botto.
Ergo chiedo solo una cosa alla dirigenza, di aggiungere talento al cast prendendo un paio di esterni come si deve. Non dico Harden e Deron, basterebbe qualcuno che sapesse cosa fare con la palla e potesse mettere un tiro forzato ogni tanto...
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by DODO29186 »

Sul salario io direi di considerare $60 milioni il cap e prenderli come riferimento. Tenete presente che poi nel concreto si spende sempre più di quello che si pensa perché il conteggio è complesso e prevede costi spesso imprevisti. L'importante è tenersi a grandi linee vicini a quella cifra, poi quando si arriverà realmente al mercato vedremo di essere più precisi.
allen.iverson wrote:Korver io lo terrei, è un tiratore formidabile e a grazie a lui abbiamo portato a casa delle partite che sembravano perse.

Su Watson, io dico che ha fatto un discreto lavoro, salvo la stupidata dei po.
Chicago in estate deve muovere qualche pedina e magari sacrificare Deng e Boozer nello stesso pacchetto per arrivare a un big appetibile (Nowitzki?) e vedere cosa offre il mercato dei FA.
Anche io sono d'accordo su un ritorno di Hinrich...grande giocatore che crea gioco e potrebbe benissimo fare da spalla a Rose sia in campo che come backup.
Non credo che Dirk sia raggiungibile, sia per questioni salariali che di progetto. Certo Cuban è imperscrutabile, ma difficilmente si libererà del suo MVP delle Finals per qualcosa che non sia un giocatore franchigia, non ora almeno.
T-Time wrote:Per me Korver, Brewer e CJ sono 12M tossici, da scaricare quanto prima. Sono buoni solo per la RS, poi svaniscono nel nulla.
Mi spiego: Kyle nelle ultime decisive partite ha giocato 5' di media;
Su Korver secondo me sottovaluti che è un giocatore di sistema. E' quell'uomo che uscendo dalla panca spezza la partita e costringe l'avversario a modificare il suo piano difensivo. Va però da se che se un piano offensivo non c'è (vedi il caso dei Bulls senza Rose e ancora di più senza anche Noah) e si ritrova ad essere lui la prima opzione vale la metà della metà perché gli serve un giocatore che attiri l'attenzione e dei compagni che gli portino i blocchi e gli facilitino il lavoro.
T-Time wrote: Hinrich lo adoro anch'io, ma son 3 anni che non mette più un tiro da fuori, offensivamente è quasi nullo, ad Atlanta vede pochino il campo. Basta prendere scarti degli altri please.
Non concordo, però il punto di vista potrebbe essere tranquillamente condivisibile. Il problema è che noi inizieremo la stagione senza Rose e serve qualcuno che possa supplire alla sua assenza. La scelta naturale sarebbe Watson, ma se decidiamo di non confermarlo chi, per un contratto uguale o minore, può fare la PG in questi Bulls e poi, una volta tornato Derrick, giocare anche da SG aiutando a gestire la palla? Hinrich mi sembra una scelta onesta in questo senso.
T-Time wrote: Boozer Deng Noah e Rip ad oggi purtroppo non hanno mercato, o meglio non hanno il mercato che pensiamo e speriamo. Dopo la figuraccia fatta ai PO e visti i ripetuti infortuni, chi volete che se li pigli dandoci qualcosa di buono?
Su Boozer ok, su Rip è un contratto in scadenza quindi si cede facile a febbraio volendo. Noah e Deng però sono tutto tranne senza valore! Il francese è un signor giocatore e in un ruolo in cui c'è scarsità assoluta e Deng ha dimostrato di essere uomo di altissimo livello. Gli infortuni sono un problema relativo, a Chicago sono maggiore perché praticamente tutto il nostro quintetto base è soggetto a stop fisici, ma in altri contesti queste considerazioni assumono diverso significato. Per me se bussiamo ad Atlanta e chiediamo J-Smoove per Noah ce lo danno, poi però chi mettiamo sotto canestro? Anche Deng ha un signor mercato, ma bisogna anche vedere chi arriva in entrata perché cedere per cambiare senza un progetto non ha senso.

Per gli esterni appetibili butto giù qualche nome da una lista di FA molto ampia e fatta di ruoli diversi, togliendo quelli che tanto non verranno mai. Qualche cosa interessante c'è, anche perché sono in tanti, però qui si aprono infinite possibilità e nessuna (secondo me) che porti a grandi cambiamenti:

Aaron Brooks
Jason Terry
George Hill
Mo Williams
O.J. Mayo
Ray Allen
Nick Young
Jamal Crawford
Louis Williams
J.R Smith
Courtney Lee
Rudy Fernandez
C.J. Miles
Tracy McGrady
Nicolas Batum
Jeff Green
Chase Budinger
Grant Hill
Sam Young
Matt Barnes
User avatar
Elwood Blues
Rookie
Rookie
Posts: 184
Joined: 16/12/2011, 15:40
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by Elwood Blues »

MAyo si accontenta della MLE? Se sì da fare al volo, ma ne dubito.
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by Bonner »

Elwood Blues wrote:MAyo si accontenta della MLE? Se sì da fare al volo, ma ne dubito.
Visti i PO che ha disputato quest'anno(il tiro non gli entrava MAI, e a portare palla ha fatto più danni della grandine), mi sa che la Full MLE è il massimo cui possa ambire l'ex Usc..
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
allen.iverson
Rookie
Rookie
Posts: 290
Joined: 10/09/2002, 20:10
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Somewhere in time

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by allen.iverson »

Terry e Crawford/Mayo non farebbero schifissimo come rinforzo...aumenterebbero di non poco il potenziale offensivo.
Un Fernandez potrebbe essere un buon rimpiazzo in assenza di Rose.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by Rakim »

matt2354 wrote:http://www.nba.com/bulls/news/rose-has- ... ament.html

Operato ieri, in settimana dovrebbero dare i tempi di recupero.
Qua dicono che salterà i primi 2 mesi di stagione regolare.
http://www.cbssports.com/nba/blog/eye-o ... -13-season
User avatar
matt2354
Rookie
Rookie
Posts: 549
Joined: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by matt2354 »

Rakim wrote:
matt2354 wrote:http://www.nba.com/bulls/news/rose-has- ... ament.html

Operato ieri, in settimana dovrebbero dare i tempi di recupero.
Qua dicono che salterà i primi 2 mesi di stagione regolare.
http://www.cbssports.com/nba/blog/eye-o ... -13-season
Qui dicono dagli 8 a 12 mesi: http://www.nba.com/2012/news/05/15/rose ... ef:nbahpt2

Mentre qui una buona notizia: http://www.nba.com/2012/news/05/15/bull ... ef:nbahpt2
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by DODO29186 »

Tra tornare a febbraio e non tornare per la prossima stagione c'è una discreta differenza..

Nel primo caso avrebbe senso parlare di acquistare Garnett o una SG o qualsivoglia giocatore, nel secondo caso il discorso sarebbe completamente diverso e la prossima sarebbe di fatto una stagione di transizione.

La questione focale è che non possiamo permetterci di vedere come evolve l'infortunio di Rose, appena apre l'offseason bisogna decidere se preparare la squadra in vista di questa stagione o di quella dopo.

Sarebbe quasi divertente fare una trade per Howard e ritrovarsi a roster Superman e Rose che magari salteranno entrambi la stagione e finire a tankare per una prima scelta! Ovviamente è una cazzata, ma visto che c'è poco da ridere mi consolo cosi.
matt2354 wrote:
Mentre qui una buona notizia: http://www.nba.com/2012/news/05/15/bull ... ef:nbahpt2
:forza: :forza: :forza:
User avatar
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
Posts: 876
Joined: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Boards of Canada

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by Alberto Balsalm »

Shabazz!!!
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by The Prince Of Punk #90 »

2 stagioni buttate, incredibile....
Non lo meritavate, obiettivamente...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
matt2354
Rookie
Rookie
Posts: 549
Joined: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by matt2354 »

Alberto Balsalm wrote:Shabazz!!!
Quello si che sarebbe un bel modo di risolvere il problema della guardia...ma fare tanking :polliceverso:
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by The Prince Of Punk #90 »

matt2354 wrote:
Alberto Balsalm wrote:Shabazz!!!
Quello si che sarebbe un bel modo di risolvere il problema della guardia...ma fare tanking :polliceverso:
Beh con Boozer come Leader non vi dovete neanche impegnare a farlo...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
matt2354
Rookie
Rookie
Posts: 549
Joined: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by matt2354 »

The Prince Of Punk #90 wrote:
matt2354 wrote:
Quello si che sarebbe un bel modo di risolvere il problema della guardia...ma fare tanking :polliceverso:
Beh con Boozer come Leader non vi dovete neanche impegnare a farlo...
Ancora con 'sta storia...pesanti siete :lingua:

Se dobbiamo fare tanking su Boozer usiamo l'amnesty (oppure lo teniamo e gli facciamo fare una stagione da 25+10 e proviamo a scambiarlo :stralol:)
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by The Prince Of Punk #90 »

matt2354 wrote:
The Prince Of Punk #90 wrote:
Beh con Boozer come Leader non vi dovete neanche impegnare a farlo...
Ancora con 'sta storia...pesanti siete :lingua:

Se dobbiamo fare tanking su Boozer usiamo l'amnesty (oppure lo teniamo e gli facciamo fare una stagione da 25+10 e proviamo a scambiarlo :stralol:)
Guarda come ho più volte detto, i Bulls per me sono i vincitori morali, alla fine contro questi Spurs non ce l'avrebbero fatta e avrebbero comunque dovuto battere gli Heat e anche i Pacers erano pericolosi, però siete quelli che avete giocato il miglior basket, a mio modo di vedere, Rose o meno.

Quindi niente contro di voi, ma Boozer è tutto ciò che non dovrebbe mettere piede su un parquet, inutile stare a dire di no...
L'amnesty su Boozer sarebbe ottimale, ma dubito che ammetteranno così apertamente di aver preso un abbaglio..
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Post Reply