Redondo15 wrote:
Kratos, visto che a te piace quasi tutto di questa serie di Lost... hai gradito la spiegazione della "ruota" che interagisce con la "luce" dell'isola!? :lol2:
si.
chiaramente se ti aspettavi che ti spiegassero il funzionamento del meccanismo dal punto di vista scientifico è logico restare delusi (perchè manco un documentario sarebbe bastato, dato che parliamo di una cosa che non esiste...).
a me bastava sapere chi ce l'aveva messa, e perchè. il resto mi pare inspiegabile a prescindere, e per banalizzarla come fai tu bastava solo il fatto che esistesse quella ruota, che di per sè è una stronzata assurda se ci si pensa uscendo dalla serie...
assioma 2 wrote:
'nsomma, almeno ci devono spiegare che cos'è in realtà l'Isola! E sono sicuro che lo faranno, la ragion d'essere di Lost è l'identità dell'Isola, non dei personaggi che ci sono capitati sopra.
Perchè un sacco di persone ne sono attratte, cos'è la luce/elettromagnetismo, perchè dev'essere controllata premendo il famoso bottone, etc etc... A questo si deve rispondere, altrimenti stiamo parlando di una serie in cui le persone fanno cose misteriose senza sapere perchè, e questo sarebbe estremamente seccante...
A me l'ultima puntata è piaciuta assai, che le famose regole non fossero altro che quelle di un gioco fanciullesco tra Jacob e il fratello va benissimo, c'è una certa poesia in questo...
Sayid dice a Jack dove trovare Desmond perchè si è un attimino sfavato con Locke lo vuole uccidere, mi sembrava abbastanza chiaro... o non è questo ciò che intendi parlando di riconversione?
sulla prima parte, per come la vedo io la cosa più interessante di Lost sono i personaggi, l'isola è 'solo' lo scenario in cui si muovono. e spiegare cosa sia più di quanto hanno fatto finora sinceramente mi sembra difficile (non riesco a immaginare cosa potrebbero dirci, francamente). poi se ci riescono bravi loro, ma non credo che resterei deluso se chiudessero la serie senza aggiungere altro sull'isola. molto più importante chiudere il cerchio delle storie dei personaggi, lì mi aspetto che non falliscano, perchè se sbagliano lì imho queste sei stagioni perderanno tantissimo.
chiaramente non sto dicendo che chi ritiene che sia necessario spiegare altro sull'Isola sbagli. per una cosa così vasta è normale che ci siano diversi punti di vista
su saiyd, mi riferisco al fatto che un momento prima era un robot, poi tutto a un tratto si sveglia e si sacrifica per tutti. un cambiamento troppo repentino e che non è stato spiegato per niente, potevano fare molto meglio.
Fantaman wrote:
Il paragone con il chiedere al mago i trucchi a fine dello spettacolo mi pare improprio..
Io non sto chiedendo spiegazioni su come faccia l'isola a sparire e viggiare nel tempo o il fumo nero a diventare quello che è o a Jacob a non invecchiare ecc.. quello lo do' per assodato essendo una serie fantasy.
Quello che però voglio capire è la trama, dove si vuole andare a parare, perchè certi personaggi si sono comportati in un determinato modo in un determinato frangente, perchè alcune cose che prima avevano una valenza predominante per non dire basilare nella serie, tutto a un tratto non ne hanno più dall'oggi al domani senza che ci sia stata una sorta di spiegazione o motivazione.
ok, allora la vediamo in modo molto simile, pensavo che ti riferissi a cose come appunto l'isola o jacob
per le cose che hai citato tu le risposte ci sono (a parte quelle sulla Dharma Initiative), alla fine. non sono chiarissime e non sono state date come quella su Adamo ed Eva, che mancava poco che fermassero il video per metterci il commento in sottofondo degli autori, ma gli elementi ce li hanno dati
Fantaman wrote:
Mi piacerebbe capire perchè gli altri nelle prime serie erano ostili con i superstiti al punto di ucciderli e rapirli!?
boh, sarà banale, ma imho sono ostili perchè vogliono proteggere il loro territorio, e soprattutto rapiscono i bambini perchè le donne non possono partorire, e dunque senza bambini si sarebbero estinti. resta da spiegare come mai le donne incinte muoiono, ma qui credo sia scontato il legame con quanto successo alla madre di jacob e di
quell'altro, deve essere qualche 'maledizione' imposta da quello che poi è diventato il fumo nero. credo che questo punto lo toccheranno prima della fine.
Fantaman wrote:
Mi piacerebbe capire perchè Ben e CW si facevano la guerra e chi erano ad esempio le persone che Sayid ha ucciso per il mondo e in che modo centrassero con l'isola, se ma c'entrassero davvero.
beh, Widmore viene bandito dall'isola, mentre Ben diventa il capo, aggiungiamoci che fin da subito i due litigano per Alex (Widmore voleva ucciderla quando era ancora neonata), di motivi per farsi la guerra ce ne sono.
le persone che Ben fa uccidere da Saiyd sinceramente le avevo quasi rimosse... boh, sarebbe bello sapere chi cavolo fossero e se c'entravano con l'isola, però non la ritengo una priorità (anche se resta un buco, per carità). quella parte la considero importante più che altro per l'evoluzione del personaggio di Saiyd.
Fantaman wrote:
Mi piacerebbe sapere cosa erano e sono i numeri e che valenza avevano
ogni numero è un candidato, questo ce l'hanno detto, più che altro vorrei sapere perchè Jacob sceglie proprio quei 360 candidati, se c'è un motivo per cui osserva proprio loro dal faro. la valenza del 4815162342 credo rientri in quei misteri che contribuiscono al fascino della serie, non escludo che se li siano tenuti come uno degli ultimi colpi da sparare. ma anche qui credo c'entri il fatto che di candidati quello che non ne vuole sentir parlare è il fumo nero (che vuole rompere le regole del gioco), quindi anche qui è facile che sia una specie di maledizione, una vendetta da parte sua verso chi cerca o cercherà di ostacolarlo nel suo piano.
Fantaman wrote:
Mi piacerebbe sapere come quelli del progetto Dharma sono finiti sull'isola e perchè
qui il perchè lo sappiamo (per studiare i suoi poteri particolari), il come invece purtroppo temo resterà il vuoto più importante della serie. come quasi tutto quello che riguarda il progetto dharma, del resto. qui scommetto che alla fine della serie tra contenuti speciali e cose tipo quella mini-serie di 'documentari' intitolata 'Mysteries of the Universe' (non so se l'avete vista, si trova anche su Youtube) una pezza proveranno a metterla, anche se avrebbero dovuto farlo nell'ambito della serie e comunque resterà una nota di demerito per gli autori.
chiaramente non voglio convincere nessuno, è solo per spiegare com'è che io non la vedo così 'nera' come voi...
