Re: La verità è raramente pura, e mai semplice.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Io invece festa spagnola ieri, cena a casa di un amico con presenza di lolitismo di qualità stasera e pranzo da amici + compleanno al baretto domani 
[align=left][/align]

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
la verità è che è un mondo demmerda
se esistesse un qualcosa da colonizzare me ne andrei via subito, almeno avrei la speranza di creare una società migliore
se esistesse un qualcosa da colonizzare me ne andrei via subito, almeno avrei la speranza di creare una società migliore
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Paperone wrote: la verità è che è un mondo demmerda
http://it.wikipedia.org/wiki/Principato_di_Sealand
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
ci sarebbe anche l'Antartide :gazza:tzara wrote:
-
Paperone
- Pro

vorrei qualcosa di più di una piattaforma (che posso trovare tranquillamente in Adriaticotzara wrote:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- tzara
- Pro

Per l'adriatico ti riferisci a questo?Paperone wrote: vorrei qualcosa di più di una piattaforma (che posso trovare tranquillamente in Adriatico)
http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_dell ... nazione%29
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Leggo adesso di aeroporti chiusi fino a lunedì....massima solidarietà ai play.itiani in giro per il mondo in attesa
Most improved forumist 2009

- tzara
- Pro

Oggi hanno anche cancellato il volo da Cagliari a Olbia, che all'ultimo controllo li avevo trovati in Italia Meridionale :gazza:Sberl wrote: Leggo adesso di aeroporti chiusi fino a lunedì....massima solidarietà ai play.itiani in giro per il mondo in attesa
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
C'è da dire che dopo aver visto e rivisto tutta la serie di indagini ad alta quota, ho capito che nubi di quel tipo sono forse il pericolo numero uno per gli aerei civili.
Ricordo una puntata dove il disastro fu sventato, i quattro propulsori smisero di funzionare per i detriti vulcanici risucchiati al loro interno, ma alla fine riuscirono a ripartire e l'aereo potè atterrare, altrimenti ci sarebbe stato un ammaraggio che non è mai una cosa simpatica per un aereo di linea.
Purtroppo non ci si può fare nulla, non ho ancora ben chiaro però quali conseguenze ambientali possa portare questa maledetta nube.
EDIT: citazione
Ricordo una puntata dove il disastro fu sventato, i quattro propulsori smisero di funzionare per i detriti vulcanici risucchiati al loro interno, ma alla fine riuscirono a ripartire e l'aereo potè atterrare, altrimenti ci sarebbe stato un ammaraggio che non è mai una cosa simpatica per un aereo di linea.
Purtroppo non ci si può fare nulla, non ho ancora ben chiaro però quali conseguenze ambientali possa portare questa maledetta nube.
EDIT: citazione
Il 24 giugno del 1982, accadde che in una tiepida notte d'estate, durante un volo apparentemente tranquillo da Londra ad Auckland, un aereo si imbatte in una nuvola di cenere scaturita dal vulcano Galunggung in Indonesia. Una fitta nube nera circondò all'improvviso il veivolo, il fumo iniziò a divampare al suo interno, e il pilota perse il controllo del mezzo mentre panico iniziò a diffondersi tra gli operatori di volo e i passeggeri. Il capitano decise di tentare un rischiosissimo atterraggio nell'oceano, ma proprio mentre effettuava la manovra i macchinari dapprima fuori controllo ricominciarono a funzionare, permettendo un atterraggio d'emergenza nell'aeroporto di Giacarta. Di fronte ai passeggeri sconcertati, il mistero rimane, cosa è successo a questo aereo? Ciò che gli investigatori hanno scoperto ha cambiato le modalità di addestramento dei piloti e la consapevolezza di come i vulcani possano realmente influenzare il modo di volare.
Last edited by shilton on 17/04/2010, 21:23, edited 1 time in total.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- tzara
- Pro

Qui ti rispondo io: nonostante la pericolosità per un aereo di linea, una nube come quella sollevata dal vulcano kfjnskvdkjvekljvbn, è "normale amministrazione" per l'ambiente, o per l'ecosistema. Non è tanto imponente da oscurare il sole, o avere conseguenze a grande livello. Di converso, la quantità di fluoro emessa può avere conseguenze anche gravi per l'agricoltura; a questo proposito hanno immediatamente fatto dei rilevamenti e fortunatamente hanno visto che il fluoro emesso non è molto e al massimo può influire localmente.shilton wrote:
-
duckss.it
shilton wrote:
http://www.varese7press.it/?p=13898
in questo link vi è la risposta al tuo quesito.
-
Loadgch
- Rookie

- NBA Team: Dallas Mavericks
C'è un video di due minuti interessante su una vicenda simileshilton wrote:
http://news.sky.com/skynews/Home/UK-New ... _Aircrafts

Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Non hai linkato.Loadgch wrote: C'è un video di due minuti interessante su una vicenda simile
http://news.sky.com/skynews/Home/UK-New ... _Aircrafts
EDIT:ora sì, ed è esattamente la puntata a cui mi riferivo. L'episodio del 1982.
Solo che allora i piloti non avevano proprio idea di cosa si trattasse, sembrava un fenomeno misterioso e incontrollabile.
Last edited by shilton on 17/04/2010, 21:33, edited 1 time in total.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- tzara
- Pro

duckss.it wrote:
http://www.varese7press.it/?p=13898
in questo link vi è la risposta al tuo quesito.![]()
Conseguenze del genere si possono avere solo in caso di eruzioni di clasee 5-6, raramente, raramente di classe 4. L'eruzione del sdjnfsddjnsa è piccola, così come il vulcano, piccolo. Come cacchio può causare le conseguenze descritte? Parlano del Pinatubo, ma il Pinatubo è una bestai di montagna che in confronto l'Etna è un cavalcavia, e ha fatto un'eruzione di quelle che capitano una volta ogni 100 anni e anche più..
Giornalismo
-
Paperone
- Pro

io non ho ancora capito cosa studia tzara 
dato che è esperto di terremoti ed eruzioni, direi che studia le beghe naturali
dato che è esperto di terremoti ed eruzioni, direi che studia le beghe naturali