Re: La verità è raramente pura, e mai semplice.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io invece festa spagnola ieri, cena a casa di un amico con presenza di lolitismo di qualità stasera e pranzo da amici + compleanno al baretto domani  :carezza:
[align=left][/align]ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

la verità è che è un mondo demmerda
se esistesse un qualcosa da colonizzare me ne andrei via subito, almeno avrei la speranza di creare una società migliore
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Paperone wrote: la verità è che è un mondo demmerda
se esistesse un qualcosa da colonizzare me ne andrei via subito, almeno avrei la speranza di creare una società migliore

http://it.wikipedia.org/wiki/Principato_di_Sealand
Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

ci sarebbe anche l'Antartide  :gazza:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

vorrei qualcosa di più di una piattaforma (che posso trovare tranquillamente in Adriatico :thumbup:)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Paperone wrote: vorrei qualcosa di più di una piattaforma (che posso trovare tranquillamente in Adriatico :thumbup:)
Per l'adriatico ti riferisci a questo?

http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_dell ... nazione%29
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Leggo adesso di aeroporti chiusi fino a lunedì....massima solidarietà ai play.itiani in giro per il mondo in attesa
Most improved forumist 2009
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Sberl wrote: Leggo adesso di aeroporti chiusi fino a lunedì....massima solidarietà ai play.itiani in giro per il mondo in attesa
Oggi hanno anche cancellato il volo da Cagliari a Olbia, che all'ultimo controllo li avevo trovati in Italia Meridionale :gazza:
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

C'è da dire che dopo aver visto e rivisto tutta la serie di indagini ad alta quota, ho capito che nubi di quel tipo sono forse il pericolo numero uno per gli aerei civili.
Ricordo una puntata dove il disastro fu sventato, i quattro propulsori smisero di funzionare per i detriti vulcanici risucchiati al loro interno, ma alla fine riuscirono a ripartire e l'aereo potè atterrare, altrimenti ci sarebbe stato un ammaraggio che non è mai una cosa simpatica per un aereo di linea.

Purtroppo non ci si può fare nulla, non ho ancora ben chiaro però quali conseguenze ambientali possa portare questa maledetta nube.

EDIT: citazione
Il 24 giugno del 1982, accadde che in una tiepida notte d'estate, durante un volo apparentemente tranquillo da Londra ad Auckland, un aereo si imbatte in una nuvola di cenere scaturita dal vulcano Galunggung in Indonesia. Una fitta nube nera circondò all'improvviso il veivolo, il fumo iniziò a divampare al suo interno, e il pilota perse il controllo del mezzo mentre panico iniziò a diffondersi tra gli operatori di volo e i passeggeri. Il capitano decise di tentare un rischiosissimo atterraggio nell'oceano, ma proprio mentre effettuava la manovra i macchinari dapprima fuori controllo ricominciarono a funzionare, permettendo un atterraggio d'emergenza nell'aeroporto di Giacarta. Di fronte ai passeggeri sconcertati, il mistero rimane, cosa è successo a questo aereo? Ciò che gli investigatori hanno scoperto ha cambiato le modalità di addestramento dei piloti e la consapevolezza di come i vulcani possano realmente influenzare il modo di volare.
Last edited by shilton on 17/04/2010, 21:23, edited 1 time in total.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

shilton wrote:

Purtroppo non ci si può fare nulla, non ho ancora ben chiaro però quali conseguenze ambientali possa portare questa maledetta nube.
Qui ti rispondo io: nonostante la pericolosità per un aereo di linea, una nube come quella sollevata dal vulcano kfjnskvdkjvekljvbn, è "normale amministrazione" per l'ambiente, o per l'ecosistema. Non è tanto imponente da oscurare il sole, o avere conseguenze a grande livello. Di converso, la quantità di fluoro emessa può avere conseguenze anche gravi per l'agricoltura; a questo proposito hanno immediatamente fatto dei rilevamenti e fortunatamente hanno visto che il fluoro emesso non è molto e al massimo può influire localmente.
Image
duckss.it

Post by duckss.it »

shilton wrote:

http://www.varese7press.it/?p=13898

in questo link vi è la risposta al tuo quesito. :forza:
Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by Loadgch »

shilton wrote:
C'è un video di due minuti interessante su una vicenda simile

http://news.sky.com/skynews/Home/UK-New ... _Aircrafts
Image
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Loadgch wrote: C'è un video di due minuti interessante su una vicenda simile

http://news.sky.com/skynews/Home/UK-New ... _Aircrafts
Non hai linkato.

EDIT:ora sì, ed è esattamente la puntata a cui mi riferivo. L'episodio del 1982.
Solo che allora i piloti non avevano proprio idea di cosa si trattasse, sembrava un fenomeno misterioso e incontrollabile.
Last edited by shilton on 17/04/2010, 21:33, edited 1 time in total.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

duckss.it wrote:
http://www.varese7press.it/?p=13898

in questo link vi è la risposta al tuo quesito. :forza:
:shocking:

Conseguenze del genere si possono avere solo in caso di eruzioni di clasee 5-6, raramente, raramente di classe 4. L'eruzione del sdjnfsddjnsa è piccola, così come il vulcano, piccolo. Come cacchio può causare le conseguenze descritte? Parlano del Pinatubo, ma il Pinatubo è una bestai di montagna che in confronto l'Etna è un cavalcavia, e ha fatto un'eruzione di quelle che capitano una volta ogni 100 anni e anche più..

Giornalismo :disgusto:
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

io non ho ancora capito cosa studia tzara :penso:

dato che è esperto di terremoti ed eruzioni, direi che studia le beghe naturali :naughty:
Image
Image
Locked