Atlanta Hawks

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
tencrackcommandments

Re: Atlanta Hawks - Where sputtanare tutto nel 4° quarto happens..every fuc****

Post by tencrackcommandments »

Jamal Crawford wrote: Ah dimenticavo, nuovo cambio di nickname per Zaza.

Ha iniziato come Zaur Pachulia, poi è diventato Zaza Pachulia, quindi Magic Pachulia...da ieri è Magic PCAHULIA (per spiegazione, vedere sintesi Hawks Bobcats).   :lol2:
Io però terrei il "Magic" tra nome e nuovo cognome.

Zaza Magic Pchaulia. Direi che cattura.
Jamal Crawford

Re: Atlanta Hawks - Where sputtanare tutto nel 4° quarto happens..every fuc**** time

Post by Jamal Crawford »

Uff, mi brucia la sconfitta con i Bucks in prospettiva playoffs...

Ma sull'ultimo tiro, non c'era fallo su JC ? Vabè, poco importa comunque, sta di fatto che Salmons ci odia, e questo non va bene.  :gazza:
tencrackcommandments

Jamal Crawford wrote: Uff, mi brucia la sconfitta con i Bucks in prospettiva playoffs...

Ma sull'ultimo tiro, non c'era fallo su JC ? Vabè, poco importa comunque, sta di fatto che Salmons ci odia, e questo non va bene.  :gazza:
Non ti preoccupare, i nonni di Boston ce li lasciamo dietro.

Classico B2B dove finisce la benzina, a mio parere. Anche se perdere dopo esser stati sopra di 12 nel terzo brucia a prescindere.

Le ultime quattro le abbiamo sempre finite punto a punto. Record di 2W e 2L.
tencrackcommandments

Discreto tap-in di Smoove.  :gazza:
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

tencrackcommandments wrote: Discreto tap-in di Smoove.  :gazza:
Era carica sul portiere.  :gazza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
hyoma16
Newbie
Newbie

Re: Atlanta Hawks - Where sputtanare tutto nel 4° quarto happens..every fuc**** time

Post by hyoma16 »

Uh che bello. Intanto battiamo i Magic dopo le due batoste precedenti, ma soprattutto lo facciamo dopo una partita difensivamente di altissimo livello, e con un finale in cui siamo stati questa volta bravi a gestire la riduzione all'osso del vantaggio, misto al fatto che avevamo dall'inizio dell'ultimo quarto tutti e tre i lunghi con problemi di falli e il bonus già raggiunto. L'azione decisiva per me è stata quella in cui, sul +1 a circa 30'' dalla fine Johnson ha attaccato Carter in penetrazione andando a prendere i tiri liberi del +3. Poi timeout, una delle micidiali rimesse di Van Gundy ci fa fare un pò di confusione con gli accoppiamenti difensivi, e Carter trova l'area libera per la penetrazione del -1 Magic. Ma mancano meno di 24' ormai, e Orlando è costretta a fare di nuovo fallo e mandare in lunetta Joe (bravi di nuovo noi con la rimessa, questa volta riusciamo a far ricevere la palla al giocatore designato), glaciale JJ nel riportarci a +3. Ultimo timeout disponibile per organizzare l'attacco Magic, questa volta difendiamo bene ma Carter mette una tripla assurda per il pareggio. Ma ci sono ancora 9 secondi, senza timeout, palla a Joe, che attacca ancora un volenteroso ma inadatto Carter (che fa fallo nettamente anche qui, è bene ricordarlo), tiro, ferro, Josh...

il resto è puro godimento  :cheer:  e mia grande fatica per non svegliare tutto il condominio alle 2:45.

E' la quinta partita consecutiva che ci giochiamo punto a punto, anche se la fatica si accumula, credo per noi sia meglio così, credo ci serva per migliorare l'approccio e la gestione delle fasi della partita in cui il livello si alza. Mi sembra di vedere dei miglioramenti. Forza falchi!
hyoma16
Newbie
Newbie

Post by hyoma16 »

Da qualche parte ho sentito parlare di un'infrazione di passi di JJ sull'ultima azione. C'è, ma stica**i, comunque arriva dopo il fallo di Carter non fischiato, che ci avrebbe dato 2 tiri liberi a 1 secondo dalla fine e senza timeout per i Magic. Ecco il video con i replay per approfondire

425,350
tencrackcommandments

hyoma16 wrote: Uh che bello. Intanto battiamo i Magic dopo le due batoste precedenti, ma soprattutto lo facciamo dopo una partita difensivamente di altissimo livello, e con un finale in cui siamo stati questa volta bravi a gestire la riduzione all'osso del vantaggio, misto al fatto che avevamo dall'inizio dell'ultimo quarto tutti e tre i lunghi con problemi di falli e il bonus già raggiunto. L'azione decisiva per me è stata quella in cui, sul +1 a circa 30'' dalla fine Johnson ha attaccato Carter in penetrazione andando a prendere i tiri liberi del +3. Poi timeout, una delle micidiali rimesse di Van Gundy ci fa fare un pò di confusione con gli accoppiamenti difensivi, e Carter trova l'area libera per la penetrazione del -1 Magic. Ma mancano meno di 24' ormai, e Orlando è costretta a fare di nuovo fallo e mandare in lunetta Joe (bravi di nuovo noi con la rimessa, questa volta riusciamo a far ricevere la palla al giocatore designato), glaciale JJ nel riportarci a +3. Ultimo timeout disponibile per organizzare l'attacco Magic, questa volta difendiamo bene ma Carter mette una tripla assurda per il pareggio. Ma ci sono ancora 9 secondi, senza timeout, palla a Joe, che attacca ancora un volenteroso ma inadatto Carter (che fa fallo nettamente anche qui, è bene ricordarlo), tiro, ferro, Josh...

il resto è puro godimento  :cheer:  e mia grande fatica per non svegliare tutto il condominio alle 2:45.

E' la quinta partita consecutiva che ci giochiamo punto a punto, anche se la fatica si accumula, credo per noi sia meglio così, credo ci serva per migliorare l'approccio e la gestione delle fasi della partita in cui il livello si alza. Mi sembra di vedere dei miglioramenti. Forza falchi!
Quoto su tutto, emozioni comprese.  :metal:

Scambio di messaggi tra me e la consorte a notte inoltrata.

Io: "Non ho mai visto niente di più bello."
Lei: "Me?"
Io: "No, Josh Smith che schiaccia a fil di sirena il canestro della vittoria."

Piccole osservazioni:

Dwight Howard gode di un trattamento dei livelli di Kobe e LeBron, vedi la serie di falli fischiati a suo favore nel quarto quarto, quando lui ci metteva fisico e spinte, e gli altri non potevano nemmeno starnutire. Il più assurdo, a mio parere, quello fischiato a Crawford, senza dimenticare la gomitata in faccia a Williams con successiva comoda schiacciata.

Bella anche la stoppata su Smoove con parabola scandalosamente in discesa.

Josh Smith è un folle. Quando prendeva palla ai sei metri si sentiva chiaramente la folla che rumoreggiava, implorandolo di non prendersi il jumper. La prima volta lo ha sparato cortissimo :nono: la seconda ha perso palla :nono: la terza, con meno di 5 secondi per chiudere l'azione, il punteggio in parità e meno di un minuto da giocare, solo rete.  :metal:

Sull'azione successiva ha umiliato Redick scaraventandogli il sottomano in quarta fila.

Abbiamo difeso bene per tutta la partita, e nonostante fossimo a +10 ad otto dalla fine, abbiamo contenuto la rimonta senza perdere lucidità.

Dal punto di vista estetico il quarto quarto è stato orribile. Pochi canestri realizzati, tantissimi liberi tirati. Sembrava di stare ai playoff.
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

tencrackcommandments wrote: Dwight Howard gode di un trattamento dei livelli di Kobe e LeBron, vedi la serie di falli fischiati a suo favore nel quarto quarto, quando lui ci metteva fisico e spinte, e gli altri non potevano nemmeno starnutire. Il più assurdo, a mio parere, quello fischiato a Crawford, senza dimenticare la gomitata in faccia a Williams con successiva comoda schiacciata.
Beh sarà felice considerando che si lamenta sempre di non essere trattato da stella.

Detto questo io non ci vedo nulla di scandaloso. Parlai delle infrazioni di Howard nel topic dei Magic durante la serie per la EC dell'anno scorso, quando Van Gundy dichiarò che era impossibile giocare contro LBJ perchè appena prendeva l'area gli fischiavano un fallo.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

L'azione finale l'ho vista stamattina di sfuggita su sky sport 24 mentre facevo colazione, per cui non sono riuscito a godermela fino in fondo, però a rivederla con più calma....aaaaah, che goduria!  :forza:
tencrackcommandments

Jamal Crawford wrote: Ci vorrebbe un titolo anche per Magic Pachulia, ma non voglio che si monti la testa.  :thumbup:
L'ha fatto di nuovo.

Sto aspettando.  :gazza:
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

tencrackcommandments wrote: L'ha fatto di nuovo.

Sto aspettando.  :gazza:
Sputtanare tutto nel quarto quarto ha ancora parecchie lunghezze di vantaggio però...  :gazza:
tencrackcommandments

Jamal Crawford wrote: Sputtanare tutto nel quarto quarto ha ancora parecchie lunghezze di vantaggio però...  :gazza:
Ah beh, se guardiamo la misura allora siamo a posto per settimane, mesi, anni!  :lol2:

Però l'inerzia è tutta di Zaza, e stanno arrivando i playoff... Dove lui ci ha già regalato un titolo non più tardi di due anni fa.  :gazza:
hyoma16
Newbie
Newbie

Post by hyoma16 »

Ok loro erano assolutamente in serata no (Kobe a parte) ed hanno difeso in maniera inconcepibile.

Ma vuoi mettere che in una serata abbiamo migliorato il record per il quinto anno consecutivo, superato Boston nella corsa al terzo posto, fatto il record di pubblico alla Phillips Arena, abbiamo visto la miglior partita in stagione di un ottimo Mo su entrambi i lati del campo, la doppia doppia di Zaza che quando chiamato in causa (Horford subito con due falli) risponde sempre presente, chiuso la partita con i campioni in carica con sole 5 palle perse, un'imbarazzante dominio della nostra panchina e nel complesso una partita giocata bene per tutti i 48'...

Insomma direi che nel complesso è stata una discreta serata  :naughty:

Diamo un'occhiata alla classifica, con i Celtics sarà testa a testa per il terzo posto, che andrà a loro in caso di pareggio (sono vincitori di division), a questo punto direi che è inutile fare calcoli sull'avversario del primo o del secondo turno, proviamo a prendercelo e basta. Tanto sia Cleveland che Orlando le vedo superiori a noi sulle sette partite, e anche se preferirei evitare Miami, c'è una Milwaukee che non farà la vittima sacrificale di nessuno, ieri per poco non vincevano sul campo dei Cavs. Ciò che è davvero importante è arrivare con tutti gli uomini in buona forma per i playoff, cosa che l'anno scorso a causa di vari acciacchi non è stata possibile.
tencrackcommandments

Mo:  :notworthy: :notworthy: :notworthy: (Giocasse sempre così...)

JJ:  :notworthy: :notworthy: :notworthy: (Ha anche messo la sua classica tripla da nove metri)

Smoove:  :notworthy: :notworthy: :notworthy: (Nonostante il jumper che si è schiantato sul tabellone...)

Zaza:  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: (Energia pura, idolo delle folle, gran rimbalzista offensivo, perfetto backup di Horford)

Se volete favorire: http://bit.ly/d03wP8
Locked