Find yourself... LOST! (Season 6)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)

Post by Kratòs »

Redondo15 wrote: A parte che, come hai potuto notare, quando la puntata è bella io non faccio notare nessuna incongruenza inutile ai fini della storia.
Però sai, pur essendo Lost un telefim Sci-fi un minimo di realismo dovrebbe esserci. Quindi se una barca viene "alzata" di 30 metri da un'onda, va a sbattere contro una statua gigantesca e poi viene catapultata sull'isola a chissà quale velocità con pure della dinamite al suo interno... e alla fine questa barca rimane intatta, bah la cosa fa un po' sorridere e non capisco come tu non possa accorgertene. :lol2:
Poi ripeto, le scuse all'evento si possono trovare, soprattutto nel contesto di Lost, ma, se permetti, non reggono granchè. :thumbup:
ma non è che non me ne accorgo, è che non me ne importa più di tanto, tutto qui.
è inverosimile? per quanto mi riguarda, sticazzi.  :thumbup:
Image
Image
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

Kratòs wrote: ma non è che non me ne accorgo, è che non me ne importa più di tanto, tutto qui.
è inverosimile? per quanto mi riguarda, sticazzi.  :thumbup:
Sono d'accordo con te... ma solo quando la puntata è bella!!! Quando mi fa schifo, ste cose mi fanno incazzare... oltre al danno, pure la beffa!!! :forza:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Sono D'accordo con chi ha scritto che quest'ultima sia stata una delle puntate più belle dell'intera serie!
Davvero spettacolare!
Poi va beh, dire che anche questa volta non si è rivelato nulla mi sembra davvero azzardato visto che sappiamo x certo come è nata l'immortalità di Ricardo, chi è effettivamente il bene e chi il male, come si è distrutta la statua, cosa ci fa un galeone in mezzo a una giungla, come Ricardo è diventato il portavoce di Jacob ecc.. inoltre sappiamo che il fumo nero è un antagonista in generis di Jacob in quanto quest'ultimo dà l'idea di avere una certa predominanza su di lui avendo il potere di trattenerlo sull'isola e di averlo ridotto in queste sembianze.. ora non ci resta che capire cosa li ha portati a questa situazione e perchè fanno "questo gioco" tra di loro..

Più guardo questa ultima serie e più Jacob e Fumo nero mi ricordano il Dio cristiano il primo e il demonio il secondo.. provate a pensarci e le analogie sono a dir poco evidenti. Jacob rappresenta il buono, colui che ti lascia il libero arbitrio, la facoltà di decidere tra il bene e il male e che non interferisce nella scelta.
Colui che nonostante tutto non è facile da seguire, che ti chiede anche enormi sacrifici per la causa!( una sorta di mistero della fede per i suoi "discepoli"), che spesso dà l'idea di essere assenteista ma che in definitiva è sempre al tuo fianco e in qualche modo ti lascia segnali della sua presenza.
Il fumo nero invece è l'ingannatore per eccellenza, è ben presente nel quotidiano e ti tenta conoscendo le tue debolezze, i tuoi punti deboli spesso facendoti delle promesse irrealizzabili; è stato creato da Jacob ( poi capiremo come ma di fatto s'intuisce che l'uomo nero a un certo punto si sia ribellato a Jacob e alla sua autorità un po' come fece Lucifero con Dio ) il quale essendo il suo creatore dà l'idea di avere una predominanza su di lui però allo stesso tempo lo lascia fare, gli permette di agire sui suoi "prediletti", in sostanza gli permette di tentarli e ingannarli convinto che alla fine quest'ultimi facciano la scelta giusta, la scelta del bene ( un po' come Dio appunto che permette al Diavolo di tentare l'uomo nel mondo dei vivi.. )
Last edited by Fantaman on 25/03/2010, 14:13, edited 1 time in total.
ImageImage
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Fantaman wrote: Più guardo questa ultima serie e più Jacob e Fumo nero mi ricordano il Dio cristiano il primo e il demonio il secondo.. provate a pensarci e le analogie sono a dir poco evidenti. Jacob rappresenta il buono, colui che ti lascia il libero arbitrio, la facoltà di decidere tra il bene e il male e che non interferisce nella scelta.
Colui che nonostante tutto non è facile da seguire, che ti chiede anche enormi sacrifici per la causa!( una sorta di mistero della fede per i suoi "discepoli"), che spesso dà l'idea di essere assenteista ma che in definitiva è sempre al tuo fianco e in qualche modo ti lascia segnali della sua presenza.
Il fumo nero invece è l'ingannatore per eccellenza, è ben presente nel quotidiano e ti tenta conoscendo le tue debolezze, i tuoi punti deboli spesso facendoti delle promesse irrealizzabili; è stato creato da Jacob ( poi capiremo come ma di fatto s'intuisce che l'uomo nero a un certo punto si sia ribellato a Jacob e alla sua autorità un po' come fece Lucifero con Dio ) il quale essendo il suo creatore dà l'idea di avere una predominanza su di lui però allo stesso tempo lo lascia fare, gli permette di agire sui suoi "prediletti", in sostanza gli permette di tentarli e ingannarli convinto che alla fine quest'ultimi facciano la scelta giusta, la scelta del bene ( un po' come Dio appunto che permette al Diavolo di tentare l'uomo nel mondo dei vivi.. )
Verissimo! Concordo in pieno, ed ho avuto le stesse sensazioni. In particolare quando Jacob dice a Ricardo di potergli dare la vita eterna, ma di non potergli restituire sua moglie.

Alla fine s'intuisce che Jacob è il bene, e fumo nero è il male, anche se entrambi tentano di portare l'acqua al loro mulino, specialmente il diavolo tentatore.

La puntata è stata a mio avviso straordinaria, forse la più bella di tutte, pazienza per le incongruenze, qui le risposte sono state tante, ed hanno colpito molti degli interrogativi maggiori. Colpo di spugna sulla serie, game, set e quasi match!
Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

davelavarra wrote: Verissimo! Concordo in pieno, ed ho avuto le stesse sensazioni. In particolare quando Jacob dice a Ricardo di potergli dare la vita eterna, ma di non potergli restituire sua moglie.

Alla fine s'intuisce che Jacob è il bene, e fumo nero è il male, anche se entrambi tentano di portare l'acqua al loro mulino, specialmente il diavolo tentatore.

La puntata è stata a mio avviso straordinaria, forse la più bella di tutte, pazienza per le incongruenze, qui le risposte sono state tante, ed hanno colpito molti degli interrogativi maggiori. Colpo di spugna sulla serie, game, set e quasi match!
condivido pienamente.
Puntata esemplare, finalmente si intravede il bandolo della matassa.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Puntata bellissima. Era quasi palese che lo fosse sapendo che c'era di mezzo Richard, ma vederla è stato un crescendo di emozioni e finalmente hanno svelato molte cose.
[align=left][/align]ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

E il trailer della prossima promette scintille...

Puntata strana, particolare, ma davvero bella.
Most improved forumist 2009
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

ma dove la state guardando la sesta serie? su scai? quando arriva su rai due?

in una settimana mi sono visto la prima serie  :figo:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Su sky visto che la puntata arriva dopo 24 ore in originale con sottotitoli. Su rai due boh...per me fai prima a recuperare le varie stagioni in altri modi.
Most improved forumist 2009
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Sberl wrote: Su sky visto che la puntata arriva dopo 24 ore in originale con sottotitoli. Su rai due boh...per me fai prima a recuperare le varie stagioni in altri modi.
le sto guardando con megavideo, la rai le ha passate tutte spero prima dell'estate
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

davelavarra wrote: Verissimo! Concordo in pieno, ed ho avuto le stesse sensazioni. In particolare quando Jacob dice a Ricardo di potergli dare la vita eterna, ma di non potergli restituire sua moglie.

Già, pensato uguale anche io. Anche se credo che resteranno più su questo filone di "parallelismo" piuttosto che arrivare a dire apertamente che i due sono Dio e il Diavolo :D
Cmq bella puntata su Ricardo... Vado coi miei 2 cents su come faranno finire la serie (e su come spero non finisca!) :D Sull'isola in qualche modo crepano tutti ma nella realtà alternativa le loro vite finiscono tutte per collidere e... si riparte da capo :gogogo:
Image-ImageImage
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Finalmente... HE'S BACK!

Puntata di transizione, non succede molto ma i pezzi si continuano a muovere. Intanto notavo come Jack e Sawyer abbiano sostanzialmente lo stesso ruolo nei rispettivi gruppi, chissà che non sia un caso: fanno quello che il loro capo gli ordina (Lockefumonero da una parte, e a questo punto Richard dall'altra) ma in fondo hanno come unico obiettivo quello di lasciare l'isola insieme ai loro amici.

La stanza in cui rinchiudono Jin è la stessa in cui Ben aveva rinchiuso Karl nella terza(?) stagione, o ricordo male io?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Redondo15

Post by Redondo15 »

Rocky wrote: Finalmente... HE'S BACK!

Puntata di transizione, non succede molto ma i pezzi si continuano a muovere. Intanto notavo come Jack e Sawyer abbiano sostanzialmente lo stesso ruolo nei rispettivi gruppi, chissà che non sia un caso: fanno quello che il loro capo gli ordina (Lockefumonero da una parte, e a questo punto Richard dall'altra) ma in fondo hanno come unico obiettivo quello di lasciare l'isola insieme ai loro amici.

La stanza in cui rinchiudono Jin è la stessa in cui Ben aveva rinchiuso Karl nella terza(?) stagione, o ricordo male io?
Mah, non si capisce bene se Jack voglia andarsene via. A volte sembra di si, come in questa puntata... altre volte sembra quasi accettare il suo ruolo come sostituto di Jacob. Comunque non male come puntata... e se fossi in Widmore non sarei tranquillo! :lol2:

ps: si si è quella la stanza, anche se sinceramente mi sembrava più piccola. :penso:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Ricordi bene. o comunque era lo stesso tipo di stanza, poi se fosse proprio la stessa non saprei, credo di si.

Per essere una puntata di transizione con protagonisti Jin e Sun, mi è piaciuta abbastanza. Ora con Desmond spero che si cambi marcia, sarebbe pure ora.
Image
Image
Image
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

a me è piaciuta come puntata se non altro per il ritorno del "pacco". è vero che è un po' lenta ma sembra una partita a scacchi (locke fa una mossa andando a prendere sun e widmore gli prende jin sventando il suo piano di portare via tutti i candidati dall'isola).

la stanza è la stessa di Karl, forse sembrava più piccola perchè l'avevano fatta vedere al buio. mikail si becca la pallottola in un occhio e nell'isola aveva la benda da pirata.
Post Reply