Kratòs wrote:
Non sono per niente d'accordo, la bellezza di una serie non la giudico dalle risposte che dà.
Semmai si può dire che non è proprio soddisfacente guardare una cosa che invece di risolvere gli interrogativi ne apre degli altri nella prima parte dell'ultima stagione, però imho il nucleo di Lost e il suo significato alla base non è per niente intaccato.
E poi mancano ancora 10 episodi, solo quando avremo visti quelli potremo giudicare l'intera stagione.
Per quanto riguarda il ruolo di Sawyer, 'nuovo' non è proprio l'aggettivo che userei, è sempre stato così fin dalla prima puntata, truffatore che cerca di cavare il meglio per sè dalla situazione che lo circonda. E anche nella realtà parallela, è un poliziotto, però guarda comunque i fatti suoi prima di tutto...
A me non frega nulla che spieghino tutto (anche se qualcosina sarebbe gradito dopo 6 stagioni :lol2:). A me interessa la coerenza. E Lost deve avere coerenza, proprio per come è stato costruito dalla sua prima serie. Ma dalla terza serie questa coerenza è venuta a mancare clamorosamente. Vuoti di scenggiatura incredibili, personaggi che sembravano importanti ma che poi morivano dopo due puntate. Insomma, si erano risollevati parecchio con la quinta serie. E ora ritornano nel baratro con la sesta!?
No perchè, si vede chiaramente che gli scenggiatori stanno arrancando, perdedo tempo quasi. Ormai i personaggi non hanno più spessore, uccidono le persone e non gliene frega più un cazzo. Tanto per fare un esempio, quelli del tempio stanno seguendo Locke nonostante questi abbia appena compiuto una stragei. Ma tu ci andresti a braccetto con un tipo che sai ha appena ucciso decine di persone a sangue freddo, persone che tu conoscevi da anni!? Ma non penso proprio.
Insomma, per quello che mi riguarda, il teatrino che hanno messo su fino ad ora mi sembra un qualcosa di molto forzato. E' tutto un gran macello. E' pieno di gente che cambia idea ogni 5 minuti e non rimane coerente con la personalità che ha avuto per le 5 stagioni precedenti. Io mi sono rotto con la scusa: "Ah, aspettiamo, magari tutto avrà un senso la prossima puntata". Io giudico da quello che vedo e, fino ad ora, l'unica puntata bella è stata quella su Locke più la metà finale della puntata su Linus. Il resto è spazzatura, STOP.