Find yourself... LOST! (Season 6)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)

Post by Kratòs »

Redondo15 wrote: Spero si riprendano in fretta perchè stanno rovinando una delle serie più belle di tutti i tempi.
Non sono per niente d'accordo, la bellezza di una serie non la giudico dalle risposte che dà.
Semmai si può dire che non è proprio soddisfacente guardare una cosa che invece di risolvere gli interrogativi ne apre degli altri nella prima parte dell'ultima stagione, però imho il nucleo di Lost e il suo significato alla base non è per niente intaccato.

E poi mancano ancora 10 episodi, solo quando avremo visti quelli potremo giudicare l'intera stagione.

Per quanto riguarda il ruolo di Sawyer, 'nuovo' non è proprio l'aggettivo che userei, è sempre stato così fin dalla prima puntata, truffatore che cerca di cavare il meglio per sè dalla situazione che lo circonda. E anche nella realtà parallela, è un poliziotto, però guarda comunque i fatti suoi prima di tutto...
Image
Image
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Kratòs wrote: Non sono per niente d'accordo, la bellezza di una serie non la giudico dalle risposte che dà.
Vero in parte, perchè se per ben 5 stagioni hai posto continui interrogativi e misteri nello spettatore poi devi quantomeno tentare di risolvere tali quesiti e anche in un modo credibile e accettabile altrimenti tutto si trasforma in una boiata!

Io ad esempio vorrei tanto sapere che fine ha fatto la "gente" di Ben visto che nel tempio a parte l'hostess e i bambini non c'era nessuno dei personaggi che abbiamo chiamato per 5 stagioni "gli altri"!
Mi riferisco in particolare a Harper ad esempio, che compare a Juliet nell'episodio  L'altra donna  della quarta serie e che dai flashback scopriremo essere la sua ex psiocologa, nonché moglie di Goodwin.. In quel fugace incontro tra le altre cose le dice che Ben è dove vuole essere e che tutti gli altri sono in luogo sicuro ad aspettare un suo segnale se non ricordo male.. peccato che poi di lei e di tutti gli altri non vi sarà più traccia..

Altro particolare curioso che ho notato riguarda Anthony Cooper.. nell'episodio di ieri scopriamo che James lo sta ancora cercando e che di fatto dovrebbe essere ancora un truffatore, mentre nell'episodio dedicato a Locke, nella realtà alternativa quando discute con Helen dei preparativi del matrimonio quest'ultima gli chiede se non sarebbe meglio sposarsi a las Vegas o alle hawaii ora non ricordo con precisione, con i soli suoi genitori e suo padre, lasciando appunto intendere che tra Locke e suo padre ci sia ancora un legame!
Strano cosiderando che dovrebbe essere appunto A. Cooper ad averlo ridotto paraplegico ( a meno che anche questo sia cambiato )
ImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Fantaman wrote: Vero in parte, perchè se per ben 5 stagioni hai posto continui interrogativi e misteri nello spettatore poi devi quantomeno tentare di risolvere tali quesiti e anche in un modo credibile e accettabile altrimenti tutto si trasforma in una boiata!
Mah, se pretendete che ci spieghino TUTTO, allora smettete di guardarla già da ora, perchè sicuramente tanta roba resterà senza risposte (io da questo punto di vista mi aspettavo di più solo dalla season premiere). Quello su cui non possono fallire sono gli interrogativi principali, quelli che sono nati già nelle prime puntate della serie (che cavolo è quell'isola, perchè combattono per andarsene o tornarci, eccetera eccetera), ma se ci riusciranno lo sapremo solo nelle ultime puntate, ad oggi dire che stanno rovinando Lost mi sembra abbastanza affrettato.
Image
Image
Image
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

Fantaman wrote: Io ad esempio vorrei tanto sapere che fine ha fatto la "gente" di Ben visto che nel tempio a parte l'hostess e i bambini non c'era nessuno dei personaggi che abbiamo chiamato per 5 stagioni "gli altri"!
Mi riferisco in particolare a Harper ad esempio, che compare a Juliet nell'episodio  L'altra donna  della quarta serie e che dai flashback scopriremo essere la sua ex psiocologa, nonché moglie di Goodwin.. In quel fugace incontro tra le altre cose le dice che Ben è dove vuole essere e che tutti gli altri sono in luogo sicuro ad aspettare un suo segnale se non ricordo male.. peccato che poi di lei e di tutti gli altri non vi sarà più traccia..

Altro particolare curioso che ho notato riguarda Anthony Cooper.. nell'episodio di ieri scopriamo che James lo sta ancora cercando e che di fatto dovrebbe essere ancora un truffatore, mentre nell'episodio dedicato a Locke, nella realtà alternativa quando discute con Helen dei preparativi del matrimonio quest'ultima gli chiede se non sarebbe meglio sposarsi a las Vegas o alle hawaii ora non ricordo con precisione, con i soli suoi genitori e suo padre, lasciando appunto intendere che tra Locke e suo padre ci sia ancora un legame!
Strano cosiderando che dovrebbe essere appunto A. Cooper ad averlo ridotto paraplegico ( a meno che anche questo sia cambiato )
secondo me ci sono alcuni vuoti di sceneggiatura, tipo quello riguardante harper come hai giustamente detto e alcuni altri che sono spariti oppure la fine di rose, bernard e il cane. invece per l'ultimo fatto magari possono ancora darti una spiegazione. probabilmente locke non ha donato il rene a suo padre il quale magari non l'ha buttato giù da un palazzo come nella realtà precedente. può darsi che locke non sappia che sia un truffatore.

però sono d'accordo con kratos sul fatto che bisogna aspettare la fine della serie per dare dei giudizi. magari il finale sarà col botto e tutti i dubbi saranno completamente dissipati. adesso mancano le puntate su hurley e i kwon per chiudere il cerchio anche se la prossima sembra sia su un altro personaggio chiave (fonte: sberl in giallo :naughty:).
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

La prossima dovrebbe riguardare l'uomo del mistero: Richard!  :01:
Redondo15

Post by Redondo15 »

Kratòs wrote: Non sono per niente d'accordo, la bellezza di una serie non la giudico dalle risposte che dà.
Semmai si può dire che non è proprio soddisfacente guardare una cosa che invece di risolvere gli interrogativi ne apre degli altri nella prima parte dell'ultima stagione, però imho il nucleo di Lost e il suo significato alla base non è per niente intaccato.

E poi mancano ancora 10 episodi, solo quando avremo visti quelli potremo giudicare l'intera stagione.

Per quanto riguarda il ruolo di Sawyer, 'nuovo' non è proprio l'aggettivo che userei, è sempre stato così fin dalla prima puntata, truffatore che cerca di cavare il meglio per sè dalla situazione che lo circonda. E anche nella realtà parallela, è un poliziotto, però guarda comunque i fatti suoi prima di tutto...
A me non frega nulla che spieghino tutto (anche se qualcosina sarebbe gradito dopo 6 stagioni :lol2:). A me interessa la coerenza. E Lost deve avere coerenza, proprio per come è stato costruito dalla sua prima serie. Ma dalla terza serie questa coerenza è venuta a mancare clamorosamente. Vuoti di scenggiatura incredibili, personaggi che sembravano importanti ma che poi morivano dopo due puntate. Insomma, si erano risollevati parecchio con la quinta serie. E ora ritornano nel baratro con la sesta!?
No perchè, si vede chiaramente che gli scenggiatori stanno arrancando, perdedo tempo quasi. Ormai i personaggi non hanno più spessore, uccidono le persone e non gliene frega più un cazzo. Tanto per fare un esempio, quelli del tempio stanno seguendo Locke nonostante questi abbia appena compiuto una stragei. Ma tu ci andresti a braccetto con un tipo che sai ha appena ucciso decine di persone a sangue freddo, persone che tu conoscevi da anni!? Ma non penso proprio.
Insomma, per quello che mi riguarda, il teatrino che hanno messo su fino ad ora mi sembra un qualcosa di molto forzato. E' tutto un gran macello. E' pieno di gente che cambia idea ogni 5 minuti e non rimane coerente con la personalità che ha avuto per le 5 stagioni precedenti. Io mi sono rotto con la scusa: "Ah, aspettiamo, magari tutto avrà un senso la prossima puntata". Io giudico da quello che vedo e, fino ad ora, l'unica puntata bella è stata quella su Locke più la metà finale della puntata su Linus. Il resto è spazzatura, STOP.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Redondo15

Post by Redondo15 »

Jason Fly wrote: La prossima dovrebbe riguardare l'uomo del mistero: Richard!  :01:
E qua mi aspetto un puntatone con i controfiocchi, altrimenti mi incazzo eh!!! :lol2:
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Redondo15 wrote: Bah, puntata un po' insulsa. Il nuovo ruolo di Sawjer non mi entusiasma. E continuano a non spiegare un cazzo. Fino ad ora, si salvano una puntata e mezzo di questa nuova serie di Lost. Spero si riprendano in fretta perchè stanno rovinando una delle serie più belle di tutti i tempi.
Quoto.
Jason Fly wrote: La prossima dovrebbe riguardare l'uomo del mistero: Richard!  :01:
Grazie per lo spoiler, eh...
Redondo15 wrote: A me non frega nulla che spieghino tutto (anche se qualcosina sarebbe gradito dopo 6 stagioni :lol2:). A me interessa la coerenza. E Lost deve avere coerenza, proprio per come è stato costruito dalla sua prima serie. Ma dalla terza serie questa coerenza è venuta a mancare clamorosamente. Vuoti di scenggiatura incredibili, personaggi che sembravano importanti ma che poi morivano dopo due puntate. Insomma, si erano risollevati parecchio con la quinta serie. E ora ritornano nel baratro con la sesta!?
No perchè, si vede chiaramente che gli scenggiatori stanno arrancando, perdedo tempo quasi. Ormai i personaggi non hanno più spessore, uccidono le persone e non gliene frega più un cazzo. Tanto per fare un esempio, quelli del tempio stanno seguendo Locke nonostante questi abbia appena compiuto una stragei. Ma tu ci andresti a braccetto con un tipo che sai ha appena ucciso decine di persone a sangue freddo, persone che tu conoscevi da anni!? Ma non penso proprio.
Insomma, per quello che mi riguarda, il teatrino che hanno messo su fino ad ora mi sembra un qualcosa di molto forzato. E' tutto un gran macello. E' pieno di gente che cambia idea ogni 5 minuti e non rimane coerente con la personalità che ha avuto per le 5 stagioni precedenti. Io mi sono rotto con la scusa: "Ah, aspettiamo, magari tutto avrà un senso la prossima puntata". Io giudico da quello che vedo e, fino ad ora, l'unica puntata bella è stata quella su Locke più la metà finale della puntata su Linus. Il resto è spazzatura, STOP.
Ri-quoto.
La bellezza di una serie non la giudico dalle risposte che dà: vero, come è vero che tante, troppe cose rimarranno irrisolte.
Però è troppo facile fare una serie fantastica passando 5 stagioni a lasciare lo spettatore così  :shocking: per poi non concludere niente. E' proprio lì che si vede la grandezza di una serie. E mi spiace dirlo perchè la amo, ma qui stiamo fallendo miseramente. Mancano 8 puntate e ne sprechi una così? :disgusto:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Wolviesix wrote:
La bellezza di una serie non la giudico dalle risposte che dà: vero, come è vero che tante, troppe cose rimarranno irrisolte.
Però è troppo facile fare una serie fantastica passando 5 stagioni a lasciare lo spettatore così  :shocking: per poi non concludere niente. E' proprio lì che si vede la grandezza di una serie. E mi spiace dirlo perchè la amo, ma qui stiamo fallendo miseramente. Mancano 8 puntate e ne sprechi una così? :disgusto:
Ecco, è questo il problema. Ci hanno troppe volte lasciato con interrogativi facendo ragionamenti strani con noi che aspettavamo la puntata successiva per capire qualcosina, con dei colpi di scena incredibili.

Poi è più difficile spiegare delle cose, e ne hanno rimasti i vuoti nella sceneggiatura.
ImageImageImage
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Wolviesix wrote: Grazie per lo spoiler, eh...
Sai che spoiler...  :lol2:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Redondo15 wrote: A me non frega nulla che spieghino tutto (anche se qualcosina sarebbe gradito dopo 6 stagioni :lol2:). A me interessa la coerenza. E Lost deve avere coerenza, proprio per come è stato costruito dalla sua prima serie. Ma dalla terza serie questa coerenza è venuta a mancare clamorosamente. Vuoti di scenggiatura incredibili, personaggi che sembravano importanti ma che poi morivano dopo due puntate. Insomma, si erano risollevati parecchio con la quinta serie. E ora ritornano nel baratro con la sesta!?
eh, il punto è che l'unico a sapere che è Locke che ha fatto quella strage è Sawyer, a cui non frega una mazza, gli altri sanno che è stato il fumo nero, ma non sanno che il fumo nero è Locke.
a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, nel caso mi corrigerete.

per il resto, ovviamente ognuno ha i suoi gusti e giudica in base a quelli, ci mancherebbe.
Image
Image
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Ormai sta diventando un atto di fede...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Con le due puntate di ieri la serie sta prendendo ritmo, le risposte ovvio che non arriveranno tutte perchè sarebbero troppe da dare, ma quelle più importanti stanno arrivando. Si sta indubbiamente salendo di ritmo, come è sempre satato, non trovo assolutamente che ci sia stata una serie-spazzatura, sono state tutte di alto livello a mio avviso.
Image
Wolviesix
Pro
Pro
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Jason Fly wrote: Sai che spoiler...  :lol2:
Se io per i cazzi miei non mi informo su chi è incentrato l'episodio perchè voglio scoprirlo vedendolo quello è uno spoiler, perchè nessuno ti ha chiesto di dirlo. Sberl l'ha scritto in giallo, in modo che leggesse solo chi voleva, il motivo di ribadirlo così? Nessuno.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Kratòs wrote: eh, il punto è che l'unico a sapere che è Locke che ha fatto quella strage è Sawyer, a cui non frega una mazza, gli altri sanno che è stato il fumo nero, ma non sanno che il fumo nero è Locke.
a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, nel caso mi corrigerete.

per il resto, ovviamente ognuno ha i suoi gusti e giudica in base a quelli, ci mancherebbe.
Sawjer l'ha saputo, Kate lo sapeva... la gente non parla tra di loro?! Cioè, vieni via da un tempio dove hai passato anni della tua vita e manco ti informi se quelli che sono rimasti (dopo l'ultimatum do Locke) stanno bene!? :lol2:
Vedi? Sono piccole cose ma fanno capire come ormai l'obiettivo sia arrivare alla fine... ma senza badare alla qualità. Nella prima serie questi aspetti erano molto più curati. Charlie, dopo aver sparato a Ethan, si sentii in colpa per giorni. Sayid non si perdonò di aver torturato Sawjer.
Post Reply