Con l'ipotesi di universo parallelo creato al momento dell'esplosione di Jughaed si spiegherebbero gran parte delle incongruenze dell'aereo... il senso di questa ultima stagione potrebbbe essere proprio riunire i due universi.Wolviesix wrote: Scusate l'intromissione, ma qui posso rispondere riguardo alle "cose a caso", premettendo che adoro Lost e che la premiere mi è piaciuta un sacco. Probabilmente ripeterò un po' di cose dette, da voi, però...
_ Desmond sull'aereo
_ Se l'aereo non crolla l'isola è sott'acqua...WTF?
_ Jacob è morto, così.
_ Nel giro di 5 minuti il corpo è evaporato.
_ Hugo vede Jacob ma gli altri no. Anche se è morto. Vabbè. :gazza:
_ Per bloccare il fumo nero basta la polvere. Ma poi il fumo nero ti tira una mazzata, ti leva dal cerchio di polvere e ti uccide. :gazza:
_ I Maya.
_ L'acqua miracolosa.
_ L'acqua miracolosa che non è limpida.
_ La hostess.
_ I bambini rapiti che ci fanno lì, a cosa servono.
_ La lista di Jacob. L'ha fatta solo per non farli uccidere? Perchè 4 stagioni prima sapeva cosa sarebbe successo? DAAAAAAAAAAAI. :gazza:
_ I poteri magici di Jacob.
_ C'è Boone, non c'è Shannon perchè "non aveva voglia di andar via". Eh bè.
_ Tengono Sayid sott'acqua per 5 minuti, poi dicono "è morto". Strano, vero? Chi l'avrebbe mai detto. :gazza:
_ Sayid che risorge.
_ Il capo maya che non parla inglese perchè "non gli piace come suona".
And last, but not least:
le mura e il tempio. La cosa a caso piu' grande di tutte.
Quanto è grande quel tempio? Quanto sono vistose le mura? Quante volte sti derelitti hanno girato l'isola?84565060 volte? E fino alla stagione scorsa NESSUNO AVEVA MAI VISTO NIENTE? :mirror:
E nota bene: stiamo parlando di 2 puntate(!!!). :gazza:
Su Jacob mi pare che non si possano applicare le leggi della logica umana, se non è un Dio ci manca poco... quindi può bruciare anche in 10 secondi, per quanto ne so. Lo stesso per il fumo nero, finchè non sapremo di preciso chi sono Jacob e l'altro non possiamo dire che ci sono cose che non tornano...
I dubbi più grossi che condivido sono:
-il tempio, effettivamente che nessuno l'avesse visto è abbastanza difficile... anche se è abbastanza lontano dalle mura esterne e non dimentichiamo che i sotterranei sono il rifugio del fumo nero;
- la lista, ma siamo proprio sicuri che sia la stessa della seconda stagione?