Find yourself... LOST! (Season 6)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)

Post by assioma 2 »

Wolviesix wrote: Scusate l'intromissione, ma qui posso rispondere riguardo alle "cose a caso", premettendo che adoro Lost e che la premiere mi è piaciuta un sacco. Probabilmente ripeterò un po' di cose dette, da voi, però...

_ Desmond sull'aereo
_ Se l'aereo non crolla l'isola è sott'acqua...WTF?
_ Jacob è morto, così.
_ Nel giro di 5 minuti il corpo è evaporato.
_ Hugo vede Jacob ma gli altri no. Anche se è morto. Vabbè. :gazza:
_ Per bloccare il fumo nero basta la polvere. Ma poi il fumo nero ti tira una mazzata, ti leva dal cerchio di polvere e ti uccide. :gazza:
_ I Maya.
_ L'acqua miracolosa.
_ L'acqua miracolosa che non è limpida.
_ La hostess.
_ I bambini rapiti che ci fanno lì, a cosa servono.
_ La lista di Jacob. L'ha fatta solo per non farli uccidere? Perchè 4 stagioni prima sapeva cosa sarebbe successo? DAAAAAAAAAAAI. :gazza:
_ I poteri magici di Jacob.
_ C'è Boone, non c'è Shannon perchè "non aveva voglia di andar via". Eh bè.
_ Tengono Sayid sott'acqua per 5 minuti, poi dicono "è morto". Strano, vero? Chi l'avrebbe mai detto. :gazza:
_ Sayid che risorge.
_ Il capo maya che non parla inglese perchè "non gli piace come suona".
And last, but not least:
le mura e il tempio. La cosa a caso piu' grande di tutte.
Quanto è grande quel tempio? Quanto sono vistose le mura? Quante volte sti derelitti hanno girato l'isola?84565060 volte? E fino alla stagione scorsa NESSUNO AVEVA MAI VISTO NIENTE? :mirror:

E nota bene: stiamo parlando di 2 puntate(!!!). :gazza:
Con l'ipotesi di universo parallelo creato al momento dell'esplosione di Jughaed si spiegherebbero gran parte delle incongruenze dell'aereo... il senso di questa ultima stagione potrebbbe essere proprio riunire i due universi.
Su Jacob mi pare che non si possano applicare le leggi della logica umana, se non è un Dio ci manca poco... quindi può bruciare anche in 10 secondi, per quanto ne so. Lo stesso per il fumo nero, finchè non sapremo di preciso chi sono Jacob e l'altro non possiamo dire che ci sono cose che non tornano...

I dubbi più grossi che condivido sono:
-il tempio, effettivamente che nessuno l'avesse visto è abbastanza difficile... anche se è abbastanza lontano dalle mura esterne e non dimentichiamo che i sotterranei sono il rifugio del fumo nero;
- la lista, ma siamo proprio sicuri che sia la stessa della seconda stagione?
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

No, infatti, la lista della tipa di colore era per un'altra cosa. La lista di Jacob non è stata rivelata. Per maggiori info, vi rimando a http://lostpedia.wikia.com/wiki/Lists
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

assioma 2 wrote: Con l'ipotesi di universo parallelo creato al momento dell'esplosione di Jughaed si spiegherebbero gran parte delle incongruenze dell'aereo... il senso di questa ultima stagione potrebbbe essere proprio riunire i due universi.
Su Jacob mi pare che non si possano applicare le leggi della logica umana, se non è un Dio ci manca poco... quindi può bruciare anche in 10 secondi, per quanto ne so. Lo stesso per il fumo nero, finchè non sapremo di preciso chi sono Jacob e l'altro non possiamo dire che ci sono cose che non tornano...

I dubbi più grossi che condivido sono:
-il tempio, effettivamente che nessuno l'avesse visto è abbastanza difficile... anche se è abbastanza lontano dalle mura esterne e non dimentichiamo che i sotterranei sono il rifugio del fumo nero;
- la lista, ma siamo proprio sicuri che sia la stessa della seconda stagione?

anche io ho qualche dubbio sulla lista. michael portò jack kate sawyer e hurley anche se jin e sayid erano nei pressi sulla barca di desmond come piano B di jack. secondo me quella lista data a michael era voluta da ben solo allo scopo di farsi operare da jack.

comunque la lista di jacob quella che era dentro alla custodia della chitarra contiene tutti i nomi che jacob ha contattato nel "mondo reale" (finale 5° stagione) tranne locke.  :nonsa:

sul resto sono d'accordo con te.

alle domande aggiungerei:
1) ma christian è morto o no?
2) perchè attorno alla capanna di jacob c'era la cenere? il fumonero non può uccidere jacob direttamente. forse per proteggere i visitatori? perchè jacob lascia libera la capanna per andare dentro al piede? secondo me quando ilana dice che nella capanna c'era stata altra gente a chi si riferiva? christian o claire. per me christian è sempre il fumonero. e claire dov'è finita?
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Wolviesix wrote: 2a stagione, finto accampamento degli altri, la nera(che poi verrà uccisa nella terza stagione quando va da Mikhail, o era la quarta, boh) fa vedere al rapito Micheal un foglio con su dei nomi, dicendo che Jacob li vuole.
Io mi ricordo che quella lista serviva per far operare Ben, c'erano segnato solo Hurley, Jack, Kate e Sawyer. In questa ci sono pure Sayid e Jin...
Last edited by GoPats on 05/02/2010, 17:34, edited 1 time in total.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

assioma 2 wrote: Un indizio che potrebbe spiegarlo c'è stato dato. Quando Juliet, in fin di vita, dice a Sawyer "dovremmo andare a prendere un caffè",  potrebbe voler dire che nella linea temporale alternativa anche lei non è mai andata sull'isola ed ha quindi conosciuto Sawyer dopo che il volo 815 è atterrato. Quando rientra in sè, subito prima di morire, si rende quindi conto che la realtà si è "divisa" al momento dell'esplosione, e che quindi il piano di far esplodere la bomba ha funzionato. L'esplosione ha dato il via ad un universo parallelo, con piccole differenze rispetto a quello della prima stagione, per cui di spiegherebbero le discrepanze tra il viaggio "iniziale" è quello mostrato nella puntata di lunedì (i capelli di Charlie, il fatto che Boone non è riuscito a portare la sorella con sè, la fortuna di Hurley...)
Troppo incasinato?  :forza:
in linea di massima ho capito quello che vuoi dire. juliet non è mai andata sull'isola perchè non c'era bisogno di lei e del suo lavoro e ci siamo e potrebbe incontrare sawyer dopo l'atterraggio a LA. e fin qui ci siamo. non capisco come ha fatto a rendersi conto da un momento all'altro che l'esplosione aveva funzionato quando gli altri che erano nella sua stessa situazione non l'hanno capito. forse mi è sfuggito qualcosa.
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

fly circus wrote: in linea di massima ho capito quello che vuoi dire. juliet non è mai andata sull'isola perchè non c'era bisogno di lei e del suo lavoro e ci siamo e potrebbe incontrare sawyer dopo l'atterraggio a LA. e fin qui ci siamo. non capisco come ha fatto a rendersi conto da un momento all'altro che l'esplosione aveva funzionato quando gli altri che erano nella sua stessa situazione non l'hanno capito. forse mi è sfuggito qualcosa.
Forse perchè in punto di morte le varie personalità che vivono in diverse realtà alternative si riuniscono di nuovo in una sola personalità?
Se così fosse, Juliet avrebbe visto che nella realtà alternativa lei e Sawyer non sono mai arrivati sull'isola, quindi capisce che "it worked".

O forse il cinese ha preso Sawyer per il culo!  :gazza:
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

:thumbup: :thumbup:

per andare sul sicuro me lo rivedo in italiano che non guasta.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

penso che Desmond sia ancora una volta un personaggio chiave in tutta la storia.
Nel 2004 "alternativo" il volo 815 è atterrato a Los Angeles perchè Desmond era a bordo.
In fondo l'incidente aereo era stato causato proprio da lui, perchè non aveva fatto in tempo a schiacciare il bottone (a causa dell'alterco con Kelvin Inman).

Magari nelle prossime puntate apparirà pure Biff Tannen  :lol2:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Desmond è la "costante" delle equazioni di Faraday, quindi deve essere importante per forza.

E le parole di Jack a Locke quando sono all'ufficio bagagli smarriti?

"Nothing is irreversible"  :shocking:

Jack che ragiona alla Locke della prima stagione e Locke che sembra molto più come il Jack della prima stagione.

Non mi sono esaltato con questa premiere. Aspettiamo la prossima settimana.  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Qualcuno mi fa un riassunto della hostess e dei bambini rapiti? Non mi ricordo una fava...  :D
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Peyton_Manning18 wrote: Qualcuno mi fa un riassunto della hostess e dei bambini rapiti? Non mi ricordo una fava...  :D
Cindy (gran donna, imho) si trovava nella sezione di coda dell'aereo (e quindi faceva parte dell'altro gruppo di sopravvissuti, quello con Libby, Ana Lucia, Eko, etc).
Il rapimento avviene mentre il gruppo si sposta nella giungla.
Poi ricompare nella terza stagione, quando Sawyer e Kate sono tenuti prigionieri nelle gabbie da Ben Linus.
Quindi nient'altro... salvo riapparire nella sesta stagione.
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

Peyton_Manning18 wrote: Desmond è la "costante" delle equazioni di Faraday, quindi deve essere importante per forza.
tra l'altro la hawking nel lampione disse a desmond che l'isola non aveva ancora finito con lui.  :forza:
e soprattutto faraday  :notworthy: non è morto. vuoi che non ritorni?
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

ma la bara del papà di jack??mica l'han persa apposta, è rimasta sull'isola ed (potrebbe, forse, non so,BOH) ha a che fare con questo nuovo john locke spezzaculi fumo nero.no?
Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

A me la cosa che più incuriosisce a questo punto è: come ha fatto l'isola a sprofondare? Ma soprattutto, quando è sprofondata?

Perché se è sprofondata subito dopo lo scoppio della bomba allora Faraday non nasce mai, Widmore e la Hawking muoiono sull'isola, Benjamin Linus muore sull'isola, ci sarebbero solo i Losties in questo "passato parallelo". Se è sprofondata più tardi allora bisogna ancora scoprire tutto.

Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è come sia potuta cambiare la storia, tramite gli anziani Widmore e Hawking abbiamo intuito che la storia è andata sempre così, solo che la bomba nella loro realtà non è mai scoppiata. Come mai invece in quest'altra realtà è cambiato tutto? C'entrano magari Jacob o la sua Nemesi? C'entra Desmond?

Apparte questo, inizio bello succoso, anche se il colpo di scena più importante è stato abbastanza telefonato... (L'aereo che non cade).
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

35' di (quasi) nulla, poi... BUM!

Anche se dall'insistenza con cui si era trattato l'argomento sull'altra linea temporale ce lo si poteva aspettare, ovviamente adesso bisogna capire da dove arriva, chi l'ha "reclamata" e quanto è oscura  :D
Post Reply