Re: La Parola alla Difesa

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: La Parola alla Difesa

Post by rene144 »

ItalianBlueJay wrote: azzo, 800 di ops in shorstop, anche per un medio difensore non mi sembrano pochini...
Non ha avuto .800 di OPS, ma qualcosa di meno. Lo ha fatto in AAA, non in MLB, in un career year. Ha 26 anni. Ha avuto .351 di BABIP. In MLB avrebbe .650-.680 OPS (infatti ha .685 OPS nelle minors in carriera). Non è un'opzione. Magari può diventare caldo per qualche partita, tipo Nick Green, ed il suo ruolo è proprio quello di SS di emergenza se si fanno male tutti in MLB, come successo ai Red Sox quest'anno. Ma non è un'opzione. Le opzioni si chiamano Gonzalez e McDonald. Se si rompono entrambi, allora per qualche partita potrebbe giocare lui.

Poi il paragrafo successivo non riesco proprio a capirlo in lingua italiana...
è poco ipotizzabile un backuppamento in 3B semi fisso di JohnnyMac o di gonzo?
Che cosa vuol dire "backuppamento semifisso"? Ed intendi "da parte di", nel senso che McDonald e Gonzalez dovrebbero fare i backup del titolare (ovvero Encarnacion), o che Sanchez debba essere il backup di uno di loro due (che giocherebbe dunque 3B titolare)?
Mac ha braccio medio come forza, ma rilascio fulmineo e lo potrebbe giocare, con eventualmente gonzo E Sanchez in SS?
E che vuol dire con Gonzalez E Sanchez in SS? Contemporaneamente non possono giocare. Perchè allora dovrebbe fare la riserva Sanchez, quando McDonald è un interbase difensivamente superiore?

Avete sotto contratto 3 giocatori superiori che possono dividersi SS e 3B: Gonzalez, McDonald ed Encarnacion.
User avatar
ItalianBlueJay
Senior
Senior
Posts: 2396
Joined: 09/06/2006, 9:04
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
Location: CiPpi

Re: La Parola alla Difesa

Post by ItalianBlueJay »

Si che Mc o Gonzalez si occupino "solo" di fare un bacup, diciamo non marginale come playing time di  Encarnacion, di cui parlano piuttosto male difensivamente, magari con saltuari spostamenti del 3b stesso a DH, se dovesse davvero fare porcherie, lasciando appunto in SS una sorta di platoon tra Gonzo e Sanchez che carrer year, ma l'ha avuto a 25 anni, potrebbe anche essere un semplice miglioramento (dovuto o a cambiamento di approccio, tecnica da parte dello staff, di lega e ballparks o quant'altro), mentre l'anno di Scutaro a 34 anni è di fatto un career year.

Il discorso era più sul dargli una possibilità, avesse fallito sarebbe tornato in AAA con McDonald a tenersi fisso il posto o in caso di sprofondamento di risultati un call up di qualche prospettino da svezzare, fosse per me io butterei a mo di andrus, Pastornicky o justin jackson in MLB, se dovessero presentarsi maturati in tutto( difesa soprattutto) allo ST.

E siti di stats o miniscouting difensivi sulle minors allora un ce nè?
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: La Parola alla Difesa

Post by rene144 »

ItalianBlueJay wrote: Si che Mc o Gonzalez si occupino "solo" di fare un bacup, diciamo non marginale come playing time di  Encarnacion, di cui parlano piuttosto male difensivamente, magari con saltuari spostamenti del 3b stesso a DH, se dovesse davvero fare porcherie, lasciando appunto in SS una sorta di platoon tra Gonzo e Sanchez che carrer year, ma l'ha avuto a 25 anni, potrebbe anche essere un semplice miglioramento (dovuto o a cambiamento di approccio, tecnica da parte dello staff, di lega e ballparks o quant'altro), mentre l'anno di Scutaro a 34 anni è di fatto un career year.
Ha avuto .351 di BABIP. L'ho scritto sopra. Pensi che sia sostenibile, per qualche motivo? Ovviamente non lo è, e quindi non è un'opzione, perchè normalizzando la BABIP, torna sui livelli soliti (non c'è stato un cambiamento in K% e BB%, la ISO è sempre bassissima). E per fortuna dei Jays, neanche loro lo pensano, altrimenti non avrebbero firmato Gonzalez e McDonald.
Detto questo, Sanchez è un free agent, ed i Jays non lo hanno (ancora) rifirmato.
Quando hai un career year a 25 anni e mezzo ed arriva grazie alla BABIP, non sei un giocatore interessante. Non lo è neanche alla sua stessa organizzazione (che è la seconda che lo scarta, per inciso). Qualcuno gli darà un minor league contract e lo sbatterà in AAA. Se è fortunato, si fanno male tutti in MLB e lui gioca 10 partite, e fra un anno si ripete.

Encarnacion comunque è davvero atroce come 3B difensivo, ma non c'entra niente con Sanchez.
Il discorso era più sul dargli una possibilità, avesse fallito sarebbe tornato in AAA
I posti sul roster sono limitati e nel caso specifico parli di gente (tipo McDonald o Gonzalez) che è out of options. Non prendi un terzo interbase che non ha niente di speciale a 26 anni se ne hai già 2 più forti.
fosse per me io butterei a mo di andrus, Pastornicky o justin jackson in MLB, se dovessero presentarsi maturati in tutto( difesa soprattutto) allo ST.
Andrus è fortissimo. Pastornicky e Justin Jackson no. Pastornicky ha 20 anni, ha giocato solo 15 partite sopra l'A, ed in A ha avuto .682 di OPS. Jackson ha 21 anni e quest'anno in A+ ha avuto .590 di OPS. Pastornicky potrebbe non rimanere come SS (probabilmente starebbe meglio da CF), mentre Jackson è un ottimo interbase difensivo (e batte ancora meno), ma non sono all'altezza della situazione. Probabilmente non andranno neanche allo Spring Training di Major League (e non meritano di farlo). La situazione va cristallizzata ben prima di allora con opzioni più solide. Non puoi promuovere uno dall'A o dall'A+ in base a quello che ti mostra in 15 partite di Spring Training. Andrus prima di essere promosso ha comunque giocato una stagione intera in AA, e pur non mostrando alcuna potenza, ha comunque battuto .295 con .350 di OBP, ed è un autentico aspirapolvere in difesa... è un'eccezione, un potenziale fuoriclasse e di sicuro un eccellente prospetto. Pastornicky e Justin Jackson non solo non sono fra i migliori 20 prospetti in assoluto, ma potrebbero non esserlo neanche dei Blue Jays.
Lo so che è brutto, ma non tutti i prospetti dei Blue Jays sono Hall of Famers. Il tuo entusiasmo dopo tutti i fallimenti di Toronto di questi anni è commovente, ma poi stiamo sempre a fare gli stessi discorsi...
E siti di stats o miniscouting difensivi sulle minors allora un ce nè?
Minor League Splits, sennò i vari siti dei prospetti di ogni squadra (Sox Prospects, Futurebacks, Indians Prospect Insider, ecc... per ogni squadra). Ci si arrangia con le minors.
User avatar
ItalianBlueJay
Senior
Senior
Posts: 2396
Joined: 09/06/2006, 9:04
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
Location: CiPpi

Re: La Parola alla Difesa

Post by ItalianBlueJay »

beh parlavo di farli salire prima della trafila per veder come avrebbero risposto, no nche fossero minimamente forti come Andrus, si spera Jackson maturi al piatto, eprchè mi apre abbia anche discreta velocità per sopperire eventuali babip alte. Devono ancora lavorare nelle minors, certo, era un discorso di fantasia, perchè farli crescere assieme non ha molto senso, prima o poi la gerarchia la dovranno sistemare, in CF ci sarebbe Mastroianni, mazza debole, disciplina da sbavarci, velocità ottima, sempre non conosco la difesa, se mette un po' di peso potrebbe essere lui a "spostare" Wells in LF.

Ci sono casi di spostamenti con alto successo da SS a CF in passato?
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: La Parola alla Difesa

Post by rene144 »

Sul discorso dei prospetti rinuncio, se addirittura mi citi Mastroianni. Anche perchè siamo abbondantemente off-topic.
ItalianBlueJay wrote: Ci sono casi di spostamenti con alto successo da SS a CF in passato?
Gli Upton. Ovviamente altra pasta.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: La Parola alla Difesa

Post by rene144 »

Verissimo:
Defenders of the deal point to Molina’s ability to handle pitching staffs. Always. And that’s nice. All I can say to counter that is that people said the exact same thing about Brian Schneider two years ago, only to have Dan Warthen throw Schneider under the bus for the same quality this season.

Handling a pitching staff, I would guess, is the type of thing to which there is actual value, but for which a catcher’s ability varies greatly by situation and pitcher and is impossible to completely define. Maybe Brian Schneider really was great for the Nationals’ young pitchers in 2007, and heck, maybe he was great for Mike Pelfrey in 2008, but for some reason his Brian Schneider Staff-Handling Magic Dust was not as effective on John Maine and Oliver Perez. Maybe Bengie Molina’s will be, or maybe it won’t be, or maybe it’s nonsense. Since it’s not something I imagine could ever be properly evaluated, it’s not something I would ever recommend paying for.

I imagine if the Mets sign Molina, he proves to be a nice guy, and Perez gets off to a nice start, you’ll hear a ton of talk about Molina’s positive influence on Ollie. Then, when Perez inevitably tanks, no one will say anything about how Molina has stopped being able to handle him. That’s how these things work.

Again, that’s not to say they’re not there. They are, I’m sure. But we never really know to what extent, and so mostly they just make for good stories.
Post Reply