ItalianBlueJay wrote:
Si che Mc o Gonzalez si occupino "solo" di fare un bacup, diciamo non marginale come playing time di Encarnacion, di cui parlano piuttosto male difensivamente, magari con saltuari spostamenti del 3b stesso a DH, se dovesse davvero fare porcherie, lasciando appunto in SS una sorta di platoon tra Gonzo e Sanchez che carrer year, ma l'ha avuto a 25 anni, potrebbe anche essere un semplice miglioramento (dovuto o a cambiamento di approccio, tecnica da parte dello staff, di lega e ballparks o quant'altro), mentre l'anno di Scutaro a 34 anni è di fatto un career year.
Ha avuto .351 di BABIP. L'ho scritto sopra. Pensi che sia sostenibile, per qualche motivo? Ovviamente non lo è, e quindi non è un'opzione, perchè normalizzando la BABIP, torna sui livelli soliti (non c'è stato un cambiamento in K% e BB%, la ISO è sempre bassissima). E per fortuna dei Jays, neanche loro lo pensano, altrimenti non avrebbero firmato Gonzalez e McDonald.
Detto questo, Sanchez è un
free agent, ed i Jays non lo hanno (ancora) rifirmato.
Quando hai un career year a 25 anni e mezzo ed arriva grazie alla BABIP, non sei un giocatore interessante. Non lo è neanche alla sua stessa organizzazione (che è la seconda che lo scarta, per inciso). Qualcuno gli darà un minor league contract e lo sbatterà in AAA. Se è fortunato, si fanno male tutti in MLB e lui gioca 10 partite, e fra un anno si ripete.
Encarnacion comunque è davvero atroce come 3B difensivo, ma non c'entra niente con Sanchez.
Il discorso era più sul dargli una possibilità, avesse fallito sarebbe tornato in AAA
I posti sul roster sono limitati e nel caso specifico parli di gente (tipo McDonald o Gonzalez) che è out of options. Non prendi un terzo interbase che non ha niente di speciale a 26 anni se ne hai già 2 più forti.
fosse per me io butterei a mo di andrus, Pastornicky o justin jackson in MLB, se dovessero presentarsi maturati in tutto( difesa soprattutto) allo ST.
Andrus è fortissimo. Pastornicky e Justin Jackson no. Pastornicky ha 20 anni, ha giocato solo 15 partite sopra l'A, ed in A ha avuto .682 di OPS. Jackson ha 21 anni e quest'anno in A+ ha avuto .590 di OPS. Pastornicky potrebbe non rimanere come SS (probabilmente starebbe meglio da CF), mentre Jackson è un ottimo interbase difensivo (e batte ancora meno), ma non sono all'altezza della situazione. Probabilmente non andranno neanche allo Spring Training di Major League (e non meritano di farlo). La situazione va cristallizzata ben prima di allora con opzioni più solide. Non puoi promuovere uno dall'A o dall'A+ in base a quello che ti mostra in 15 partite di Spring Training. Andrus prima di essere promosso ha comunque giocato una stagione intera in AA, e pur non mostrando alcuna potenza, ha comunque battuto .295 con .350 di OBP, ed è un autentico aspirapolvere in difesa... è un'eccezione, un potenziale fuoriclasse e di sicuro un eccellente prospetto. Pastornicky e Justin Jackson non solo non sono fra i migliori 20 prospetti in assoluto, ma potrebbero non esserlo neanche dei Blue Jays.
Lo so che è brutto, ma non tutti i prospetti dei Blue Jays sono Hall of Famers. Il tuo entusiasmo dopo tutti i fallimenti di Toronto di questi anni è commovente, ma poi stiamo sempre a fare gli stessi discorsi...
E siti di stats o miniscouting difensivi sulle minors allora un ce nè?
Minor League Splits, sennò i vari siti dei prospetti di ogni squadra (Sox Prospects, Futurebacks, Indians Prospect Insider, ecc... per ogni squadra). Ci si arrangia con le minors.