Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Boston Celtics - Official Topic Of The 17-Time World Champions - Season 09/10

Post by N3lLo »

maxdance wrote: C'è anche il rischio opposto adesso, e cioè che il ragazzo si rilassi un pò, anche se non lo credo.
Mi sembra un gran professionista credo che sia probabile che scatti quella molla per cui vorrà mostrare che quei soldi li vale tutti.

Il mio dubbio resta sull'off-season prossima quando ci sarà da firmare Allen e ricostruire la panca in un estate molto diversa dalle solite dove ci saranno 5-6 squadre a cap 0 che renderanno le prese mediante MLE ed LLE molto meno efficaci che negli ultimi anni.
Image
Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Boston Celtics - Official Topic Of The 17-Time World Champions - Season 09/1

Post by ze_ginius »

N3lLo wrote: P.S: Firmeranno anche HeGotGame a queste cifre(che saranno quelle che chiederà sicuramente)?o dati i 34 anni Ray aiuterà la dirigenza accettando 3 anni di MLE?
La prossima estate scadono i 19 di Ray e i 3 abbondanti di Scal, i 2,5 di Tony Allen... Spazio dovrebbe essercene, ipotizzando che House e Daniels non chiedano la luna.

La MLE dovrebbe essere di Sheed per 3 anni se non sbaglio.

Speriamo che Rajon non abbia finito la sua curva di crescita, visto il carattere sono sicuro che aggiungerà ancora qualcosa al suo gioco.
Time to nut up or shut up...
doc G
Pro
Pro

Re: Boston Celtics - Official Topic Of The 17-Time World Champions - Season 09/10

Post by doc G »

Se crescerà o meno ancora non saprei dirlo, ma rifirmarlo era quasi un obbligo. Un giovane che si è integrato a meraviglia, dando esattamente quel che serviva ed a volte riuscendo ad elevarsi al livello delle tre stelle.
Senza quei tre potrebbe faticare?
Forse, vedremo.
Però quanti sono i play giovani al suo livello o migliori che hanno dimostrato di rendere sia con le stelle che senza? Quattro? Cinque? Senza speremermi fatico a trovare un sesto, magari dando un'occhiata alle depth charts lo troverò, ma non cambierebbe il senso.
E quali di questi sono realmente prendibili?
Non rifirmando Rondo, Rajon avrebbe trovati i suoi 10 milioni altrove il prossimo anno, con tante squadre sotto il cap, ed i Celtics si sarebbero indeboliti. Dato che spazio salariale non ce n'è, senza Rondo i Celtics sarebbero comunque stati ad oltre 50 milioni, Rajon aveva il coltello dalla parte del manico, ma tutto sommato la mossa di Ainge continua ad essere buona anche a quel prezzo.
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

impressionanti :shocking:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

luciusnba wrote: impressionanti :shocking:
Vinto a Philadelpha di 31 punti, con la panchina che realizza 62 punti su 105 di squadra. Il quintetto titolare si prende una serata di vacanza (tranne il capitano e in parte Rondo): 16 TO su 17 per i titolari, Garnett, Allen e Perkins combinano per un esaltante 4/18 dal campo.

Nonostante tutto i titolari il segno lo hanno comunque lasciato ad inizio di terzo quarto dove i canestri di Allen, Pierce e Rondo producono un parziale di 16-4 per Boston che porta a 20 le lunghezze di vantaggio e praticamente chiude la contesa. Di lì in poi ampio garbage time con show dei panchinari.

Pokerissimo servito.

ImageImage
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: Boston Celtics - Official Topic Of The 17-Time World Champions - Season 09/1

Post by Scorpyon »

Io torno sull'argomento riguardante il contratto di Rondo.
Non è un contratto esagerato anzi... lo abbiamo visto di cosa è capace questo giocatore: difesa, assist, rimbalzi, corsa ed anche una buonissima capacità di mettere a segno punti pesanti.

A tutti coloro che parlano del tiro del ragazzo, bisogna ricordare l'età e la possibilità di migliorare. Anche se non sarà un top player, da quel punto di vista, potrà essere un playmaker completo e molto utile a questi Celtics.
Image
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Rasheed con +30 e Marquis con +31 di plus minus, non ho visto la partita e non vorrei esaltarmi troppo su punti che magari sono arrivati in garbage time, ma queste due cifre sono più che oro colato
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

nalduz12 wrote: Rasheed con +30 e Marquis con +31 di plus minus, non ho visto la partita e non vorrei esaltarmi troppo su punti che magari sono arrivati in garbage time, ma queste due cifre sono più che oro colato
No no, Rasheed è entrato ed ha cambiato la partita (lui e House nel secondo quarto ci hanno ammazzato da tre). Purtroppo il problema di Philadelphia difensivamente è proprio il fatto di non riuscire a contestare i tiratori sul perimetro, ieri sera non sbagliavate mai (6/8 di Sheed mi pare) e ci avete massacrato.

Lo stesso Daniels è entrato ed ha sbagliato pochissimo, scelte sempre corrette, ha tenuto i compagni in ritmo, non ha perso palloni e difensivamente non ha problemi contro nessuno. Anche lui mi sembra veramente una grande addizione al vostro roster.

Comunque complimenti, grande inizio di stagione, la difesa sembra essere a livelli già elevatissimi (se non sbaglio in 5 partite avete concesso solo una volta agli avversari di segnare 90+ punti), come due anni fa.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

dopo una stagione appannata, mi sembra che i Celtics siano tornati ricaricati emotivamente e con un ritrovato smalto fisico.
ze_ginius
Senior
Senior

Post by ze_ginius »

Oddio, con 62 W e 20L faccio fatica a considerarla una stagione di appannamento :forza:

La pachina sta giocando davvero alla grande, non si avvertono scossoni quando entra la second unit e il gioco continua a fluire in maniera ottimale. Sheed poi è davvero fantastico per la varietà di cose positive che può portare alla causa...

Speriamo di continuare così, c'è poco altro da aggiungere!
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ciombe wrote: dopo una stagione appannata, mi sembra che i Celtics siano tornati ricaricati emotivamente e con un ritrovato smalto fisico.
Questo è sicuro: quella che due anni fa si chiamava "missione", quest'anno si chiama "riscatto". Ma il risultato è molto simile all'atto pratico.

Anche l'anno scorso arrivavano vittorie come sottolinea Ze, ma senza Garnett lo facevamo in modo differente, se mi si passa la sfumatura. Soprattutto in difesa è tutto cambiato, o ripristinato, come ricorda Rocky.

La partita con Chicago è emblematica, proprio perchè avevamo più o meno tutti negli occhi la serie dell'anno scorso coi Bulls, quando Boston interpretava la partita in modo diametralmente opposto, alzando il ritmo per gare ai 100 punti e concedendo persino layup facili da canestro subito, accettando quel rischio.

Fatico a togliere l'attenzione da Garnett, perchè è attorno a lui che Thibodeau può tornare a sviluppare la strutturazione a sanguisuga che portò il titolo del 2008: i raddoppi continui, i due uomini sulla palla, le rotazioni selvagge, aiuto e recupero costante. Tutto tornato.

E' da lì che questi Celtics generano attacco, mentre l'anno scorso si cavalcavano le penetrazioni pazze di Rondo e le inerzie positive dei singoli (talvolta Pierce, talvolta le uscite di Allen, talvolta persino Davis e Perkins).

(per la serie "linea alla regia!", già che ci sono: http://wegotgame.playitusa.com/?p=51  Facevo prima a postare subito il link così non mi dilungavo come al solito :gogogo:)
Last edited by Gerry Donato on 04/11/2009, 19:55, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
ze_ginius
Senior
Senior

Post by ze_ginius »

Gerry Donato wrote: Fatico a togliere l'attenzione da Garnett, perchè è attorno a lui che Thibodeau può tornare a sviluppare la strutturazione a sanguisuga che portò il titolo del 2008: i raddoppi continui, i due uomini sulla palla, le rotazioni selvagge, aiuto e recupero costante. Tutto tornato.
Assolutamente, non si fa fatica a riconoscere chi porta in dote la brillantezza difensiva e la carica emotiva ricordate da Ciombe...
Gerry Donato wrote: (per la serie "linea alla regia!", già che ci sono: http://wegotgame.playitusa.com/?p=51  Facevo prima a postare subito il link così non mi dilungavo come al solito :gogogo:)
Bravi ragazzi!

Non foste rivali in Dinasty avrei detto bravissimi :lol2:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

per conto mio l'aggiunta di daniels è forse ancora piu importante di quella di sheed,soprattutto da quando tornerà davis
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Gerry Donato wrote: (per la serie "linea alla regia!", già che ci sono: http://wegotgame.playitusa.com/?p=51  Facevo prima a postare subito il link così non mi dilungavo come al solito :gogogo:)
Signori che penne!
Gerry, sono molto offeso dal fatto che tu non mi abbia avvisato dell'esistenza di questo blog.
Ti meriti un -k....

:lol2:
Image - Image
Post Reply