gettingup wrote: Grandissimo Rocky joe.
Menzione anche a lui
![]()
Manga
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
-
gettingup
- Rookie

Re: Manga
20th century boys è terminato nel giugno 2007 n°22.sputino wrote: quando e finito rocky joe mi e scesa una lacrimuccia...molto triste...
20th century boys mi e piaciuto molto.come siamo messi?a che numero siamo arrivati???
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Ah ecco...io raccoglievo la prima edizione, li dovrei avere tutti fino al 32 o 33. Andrò a recuperare i numeri mancanti...gettingup wrote: Di naruto il mito pubbliacata nel 2006 sono usciti 34 volumi, naruto prima edizione 2003 sono usciti 42 volumi
Most improved forumist 2009

-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
Non ancora visto nessuna citazione ad Alita(o Gunm). Quello è davvero la pietra angolare dei manga al pari di Akira, Video Girl Ai leggerissimamente staccata(ma di pochissimo)
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
DrGonz0 wrote: Non ancora visto nessuna citazione ad Alita(o Gunm). Quello è davvero la pietra angolare dei manga al pari di Akira, Video Girl Ai leggerissimamente staccata(ma di pochissimo)

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Moebius
- Newbie

beh, se facciamo questo discorso non credo si possa prescindere neanche da shirow (da appleseed in poi), da inohue e, volendo, toriyama. :DDrGonz0 wrote: Non ancora visto nessuna citazione ad Alita(o Gunm). Quello è davvero la pietra angolare dei manga al pari di Akira, Video Girl Ai leggerissimamente staccata(ma di pochissimo)
parere personale, includibili anche la takahashi e nihei.

-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
mah se parliamo di mangaka sono d'accordo più che altro per l'importanza commerciale che hanno avuto (a sto punto anche Leiji Matsumoto ed il già citato Katsura)Moebius wrote: beh, se facciamo questo discorso non credo si possa prescindere neanche da shirow (da appleseed in poi), da inohue e, volendo, toriyama. :D
parere personale, includibili anche la takahashi e nihei.![]()
Come qualità dell'opera singola rimango sulle mie idee, ma va detto che non apprezzo molto ne disegni ne storie di takahashi(tranne maison ikkoku) e toriyama(se dragon ball l'avesse interrotto con freezer sarebbe stato un bene) di Inoue conosco giusto slam dunk a dire la verità, bello, avvincente ma non all'altezza dei manga che ho citato prima. Mentre con Appleside e Ghost in The Shell abbiamo vere perle(anche se a volte un po ostici).
Nihei è quello di blame giusto?, ma stavo smettendo in quel periodo.
Leggendo il tuo nick(
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
Moebius
- Newbie

il fumetto di giraud e taniguchi, a mio modesto pare, una bella cagata. ...taniguchi è fatto per fare quello che fa (e lo fa da dio), ma non lo vedo così eclettico da potersi destreggiare in cose estremamente diverse.DrGonz0 wrote: mah se parliamo di mangaka sono d'accordo più che altro per l'importanza commerciale che hanno avuto (a sto punto anche Leiji Matsumoto ed il già citato Katsura)
Come qualità dell'opera singola rimango sulle mie idee, ma va detto che non apprezzo molto ne disegni ne storie di takahashi(tranne maison ikkoku) e toriyama(se dragon ball l'avesse interrotto con freezer sarebbe stato un bene) di Inoue conosco giusto slam dunk a dire la verità, bello, avvincente ma non all'altezza dei manga che ho citato prima. Mentre con Appleside e Ghost in The Shell abbiamo vere perle(anche se a volte un po ostici).
Nihei è quello di blame giusto?, ma stavo smettendo in quel periodo.
Leggendo il tuo nick() mi viene in mente ,restando in giappone, Jiro Taniguchi(che ha collaborato con Giraud, in un fumetto che a dire la verità non mi ha fatto impazzire) altro da annoverare fra i nomi di sopra.
nihei, beh, è un mio pallino personale da tempo (disegnatore meraviglioso. blame è, per me, la cosa migliore uscita dal giappone negli anni '90), mentre per inoue avevo in mente più che slam dunk (per carità, eccellente lavoro e molto, molto divertente) il lavor che ha fatto/sta facendo con vagabond.
e, sempre come parere personale, non ricordo se siano stati già nominato nel topic, ma una menzione per i primi numeri di bastard! di hagiwara e berserk di miura direi che ci stanno.

-
gettingup
- Rookie

Ci sono parecchi titoli che meritano menzioni, oltre a questi da te citati, vorrei aggiungere Le bizzarre avventure di Jojo, Yu degli Spettri. e soprettutto G.T.OMoebius wrote:
e, sempre come parere personale, non ricordo se siano stati già nominato nel topic, ma una menzione per i primi numeri di bastard! di hagiwara e berserk di miura direi che ci stanno.![]()
Last edited by gettingup on 27/03/2009, 16:06, edited 1 time in total.
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
-
gettingup
- Rookie

Acquisti di ieri
Fairy tail n°8
Berserk serie nera 22-23
Trigun maximum 14 (completato)
Death Note gold 8
Full Metal Achemist Gold 13
Naruto Gold 12-13
Classe di Ferro 15-16
666 Satan 8
Fairy tail n°8
Berserk serie nera 22-23
Trigun maximum 14 (completato)
Death Note gold 8
Full Metal Achemist Gold 13
Naruto Gold 12-13
Classe di Ferro 15-16
666 Satan 8