Manga

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Manga

Post by francilive »

gettingup wrote: Grandissimo Rocky joe.

Menzione anche a lui :notworthy:

Image
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
sputino
Senior
Senior
NFL Team: New Orleans Saints

Post by sputino »

quando e finito rocky joe mi e scesa una lacrimuccia...molto triste...
20th century boys mi e piaciuto molto.come siamo messi?a che numero siamo arrivati???
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

sputino wrote: quando e finito rocky joe mi e scesa una lacrimuccia...molto triste...
20th century boys mi e piaciuto molto.come siamo messi?a che numero siamo arrivati???
20th century boys è terminato nel giugno 2007 n°22.
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

gettingup wrote: Di naruto il mito pubbliacata nel 2006 sono usciti 34 volumi, naruto prima edizione 2003 sono usciti 42 volumi
Ah ecco...io raccoglievo la prima edizione, li dovrei avere tutti fino al 32 o 33. Andrò a recuperare i numeri mancanti...
Most improved forumist 2009
Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

sto al pari col giappone con one piece...ma che sofferenza attendere ogni settimana le traduzioni delle scans  :disgusto:
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns

Post by DrGonz0 »

Non ancora visto nessuna citazione ad Alita(o Gunm). Quello è davvero la pietra angolare dei manga al pari di Akira, Video Girl Ai leggerissimamente staccata(ma di pochissimo)
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

DrGonz0 wrote: Non ancora visto nessuna citazione ad Alita(o Gunm). Quello è davvero la pietra angolare dei manga al pari di Akira, Video Girl Ai leggerissimamente staccata(ma di pochissimo)
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Aspetto con anzia l'ultimo numero di hellsing :gogogo:, doveva uscire a gennaio ma l'attesa si allunga, notizie??
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
Moebius
Newbie
Newbie

Post by Moebius »

DrGonz0 wrote: Non ancora visto nessuna citazione ad Alita(o Gunm). Quello è davvero la pietra angolare dei manga al pari di Akira, Video Girl Ai leggerissimamente staccata(ma di pochissimo)
beh, se facciamo questo discorso non credo si possa prescindere neanche da shirow (da appleseed in poi), da inohue e, volendo, toriyama.  :D

parere personale, includibili anche la takahashi e nihei.  :forza:
Image
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns

Post by DrGonz0 »

Moebius wrote: beh, se facciamo questo discorso non credo si possa prescindere neanche da shirow (da appleseed in poi), da inohue e, volendo, toriyama.  :D

parere personale, includibili anche la takahashi e nihei.  :forza:
mah se parliamo di mangaka sono d'accordo più che altro per l'importanza commerciale che hanno avuto (a sto punto anche Leiji Matsumoto ed il già citato Katsura)
Come qualità dell'opera singola rimango sulle mie idee, ma va detto che non apprezzo molto ne disegni ne storie di takahashi(tranne maison ikkoku) e toriyama(se dragon ball l'avesse interrotto con freezer sarebbe stato un bene) di Inoue conosco giusto slam dunk a dire la verità, bello, avvincente ma non all'altezza dei manga che ho citato prima. Mentre con Appleside e Ghost in The Shell abbiamo vere perle(anche se a volte un po ostici).
Nihei è quello di blame giusto?, ma stavo smettendo in quel periodo.

Leggendo il tuo nick(  :notworthy: ) mi viene in mente ,restando in giappone, Jiro Taniguchi(che ha collaborato con Giraud, in un fumetto che a dire la verità non mi ha fatto impazzire) altro da annoverare fra i nomi di sopra.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Moebius
Newbie
Newbie

Post by Moebius »

DrGonz0 wrote: mah se parliamo di mangaka sono d'accordo più che altro per l'importanza commerciale che hanno avuto (a sto punto anche Leiji Matsumoto ed il già citato Katsura)
Come qualità dell'opera singola rimango sulle mie idee, ma va detto che non apprezzo molto ne disegni ne storie di takahashi(tranne maison ikkoku) e toriyama(se dragon ball l'avesse interrotto con freezer sarebbe stato un bene) di Inoue conosco giusto slam dunk a dire la verità, bello, avvincente ma non all'altezza dei manga che ho citato prima. Mentre con Appleside e Ghost in The Shell abbiamo vere perle(anche se a volte un po ostici).
Nihei è quello di blame giusto?, ma stavo smettendo in quel periodo.

Leggendo il tuo nick(  :notworthy: ) mi viene in mente ,restando in giappone, Jiro Taniguchi(che ha collaborato con Giraud, in un fumetto che a dire la verità non mi ha fatto impazzire) altro da annoverare fra i nomi di sopra.
il fumetto di giraud e taniguchi, a mio modesto pare, una bella cagata. ...taniguchi è fatto per fare quello che fa (e lo fa da dio), ma non lo vedo così eclettico da potersi destreggiare in cose estremamente diverse.

nihei, beh, è un mio pallino personale da tempo (disegnatore meraviglioso. blame è, per me, la cosa migliore uscita dal giappone negli anni '90), mentre per inoue avevo in mente più che slam dunk (per carità, eccellente lavoro e molto, molto divertente) il lavor che ha fatto/sta facendo con vagabond.

e, sempre come parere personale, non ricordo se siano stati già nominato nel topic, ma una menzione per i primi numeri di bastard! di hagiwara e berserk di miura direi che ci stanno.  :gogogo:
Image
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Moebius wrote:

e, sempre come parere personale, non ricordo se siano stati già nominato nel topic, ma una menzione per i primi numeri di bastard! di hagiwara e berserk di miura direi che ci stanno.  :gogogo:
Ci sono parecchi titoli che meritano menzioni, oltre a questi da te citati, vorrei aggiungere Le bizzarre avventure di Jojo, Yu degli Spettri. e soprettutto G.T.O :notworthy:
Last edited by gettingup on 27/03/2009, 16:06, edited 1 time in total.
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

Acquisti di ieri

Fairy tail n°8
Berserk serie nera 22-23 :forza:
Trigun maximum 14 (completato) :metal:
Death Note gold 8
Full Metal Achemist Gold 13
Naruto Gold 12-13
Classe di Ferro 15-16
666 Satan 8
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

i primi numeri di death note mi avevano fatto gridare al capolavoro. peccato sia rovinato da una seconda parte non all'altezza.
di katsura mi è piaciuto molto anche i"s, favorito anche dall'età che avevo.
Image
è sempre più crisi inter
gettingup
Rookie
Rookie

Post by gettingup »

La Panini ripropone a partire da questo mese, un grande classico Battle Royal. Già prenotata una copia :naughty:
Post Reply