L'angolo Tecnico
-
napalm_it
- Rookie

-
napalm_it
- Rookie

Re: L'angolo Tecnico
Ti pongo un quesito:suclò wrote:
Cito Wikipedia che lo dice molto meglio di come farei io, occhio al boldato:
In pratica il previous spot vale solo per i giochi di passaggio, e neanche sempre...
1-10 sulle proprie 20y, la tasca collassa e una guardia commette un holding sulle proprie 16y per evitare un sack al proprio qb dove verrà assestata la penalità?
considerato un gioco di passaggio ( ma il qb può anche correre se non ha ancora lanciato: aggiungo gioco di corse quindi quando c'è una corsa in avanti penso considerando il fatto che il qb finchè non supera la linea di scrimmege può lanciare) quindi 1-20 sulle proprie 10y?
oppure un 1-24 sulle proprie 6y visto che il fallo è stato commesso dietro la linea di scrimmege?
Last edited by napalm_it on 17/12/2008, 17:39, edited 1 time in total.
Thanks!!
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
esiste la meta tecnica nel football? Nel senso se una squadra continua a fare falli tipo pass interference in una situazione di 1st&goal c' è la possibilità che gli arbitri assegnino il TD comunque? (come nel rugby)
Last edited by azazel on 17/12/2008, 18:23, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
-
suclò
- Senior

Io credo sia comunque un 1st&20 dalle 10.napalm_it wrote: Ti pongo un quesito:
1-10 sulle proprie 20y, la tasca collassa e una guardia commette un holding sulle proprie 16y per evitare un sack al proprio qb dove verrà assestata la penalità?
considerato un gioco di passaggio ( ma il qb può anche correre se non ha ancora lanciato: aggiungo gioco di corse quindi quando c'è una corsa in avanti penso considerando il fatto che il qb finchè non supera la linea di scrimmege può lanciare) quindi 1-20 sulle proprie 10y?
oppure un 1-24 sulle proprie 6y visto che il fallo è stato commesso dietro la linea di scrimmege?
Penso che l'unico caso in cui si assesta la penalità dal punto del fallo, quando questo sia avvenuto dietro la LOS, sia quello SUCCESSIVO ad un forward pass ricevuto appunto dietro la LOS. E' l'unico caso in cui è lampante che quello è un running play e non un passing play, visto che si può lanciare in avanti una sola volta ad azione. In ogni altro caso, come dici anche tu, è impossibile determinare se un giocatore (e in questo caso QB o RB poco cambia) lancerà la palla in avanti o meno. Quindi, in realtà, finchè non c'è stato un forward pass o finchè non è stata superata la LOS tutti i giochi vengono considerati potenzialmente di passaggio.
Attendo smentite... :gazza:
No, non mi pare. O almeno non ho mai sentito niente del genere.azazel wrote: esiste la meta tecnica nel football? Nel senso se una squadra continua a fare falli tipo pass interference in una situazione di 1st&goal c' è la possibilità che gli arbitri assistino il TD comunque? (come nel rugby)
Ma si sa, l'arteriosclerosi...
:lol2:
-
assioma 2
- Senior

- NFL Team: Detroit Lions
Si, esiste il "touchdown tecnico", ma solo per un Palpably Unfair Actazazel wrote: esiste la meta tecnica nel football? Nel senso se una squadra continua a fare falli tipo pass interference in una situazione di 1st&goal c' è la possibilità che gli arbitri assistino il TD comunque? (come nel rugby)
1. When Referee determines a palpably unfair act deprived a team of a touchdown. (Example: Player comes off bench and tackles runner apparently en route to touchdown.)

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
azazel wrote: esiste la meta tecnica nel football? Nel senso se una squadra continua a fare falli tipo pass interference in una situazione di 1st&goal c' è la possibilità che gli arbitri assistino il TD comunque? (come nel rugby)
limx->∞ 2x-1 = 0
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
suclò
- Senior

azazel wrote: esiste la meta tecnica nel football? Nel senso se una squadra continua a fare falli tipo pass interference in una situazione di 1st&goal c' è la possibilità che gli arbitri assistino il TD comunque? (come nel rugby)
Mmm...assioma 2 wrote: Si, esiste il "touchdown tecnico", ma solo per un Palpably Unfair Act
1. When Referee determines a palpably unfair act deprived a team of a touchdown. (Example: Player comes off bench and tackles runner apparently en route to touchdown.)
-
napalm_it
- Rookie

Grazie mille :thumbup:suclò wrote: Io credo sia comunque un 1st&20 dalle 10.
Penso che l'unico caso in cui si assesta la penalità dal punto del fallo, quando questo sia avvenuto dietro la LOS, sia quello SUCCESSIVO ad un forward pass ricevuto appunto dietro la LOS. E' l'unico caso in cui è lampante che quello è un running play e non un passing play, visto che si può lanciare in avanti una sola volta ad azione. In ogni altro caso, come dici anche tu, è impossibile determinare se un giocatore (e in questo caso QB o RB poco cambia) lancerà la palla in avanti o meno. Quindi, in realtà, finchè non c'è stato un forward pass o finchè non è stata superata la LOS tutti i giochi vengono considerati potenzialmente di passaggio.
Thanks!!
- Patamunzo
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills
Se citavi Zenone faceva piu' intellettuale pero'Paperone wrote:
limx->∞ 2x-1 = 0
-
Paperone
- Pro

vero, ma io lo ricordavo come Achille e la tartaruga :sbadat:Patamunzo wrote: Se citavi Zenone faceva piu' intellettuale pero'![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- koufax75
- Senior

Da quello che ricordo: il QB è eleggibile se non si trova dietro il centro al momento dello snap. Quindi, deve partire dalla shotgun formation. Almeno, mi pareva di ricordare questo. Poi, posso sempre sbagliarmi.
Un giocatore sta correndo indisturbato verso la endzone. Un avversario che si trova sulla sideline entra in campo e lo placca. Diversi anni fa era successa una cosa simile nel college football. Ho il video a casa. Circa 10 anni fa, Bill Cowher stava per fare una cosa simile: fortunatamente si fermò in tempo!esiste la meta tecnica nel football? Nel senso se una squadra continua a fare falli tipo pass interference in una situazione di 1st&goal c' è la possibilità che gli arbitri assistino il TD comunque? (come nel rugby)

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
Paperone
- Pro

credo che sia stato linkato il video da qualche parte, in un qualche topickoufax75 wrote: Un giocatore sta correndo indisturbato verso la endzone. Un avversario che si trova sulla sideline entra in campo e lo placca. Diversi anni fa era successa una cosa simile nel college football. Ho il video a casa. Circa 10 anni fa, Bill Cowher stava per fare una cosa simile: fortunatamente si fermò in tempo!
- ziojean
- Rookie

- MLB Team: NYY
- NFL Team: PIT
- NBA Team: LAL
Idolo!koufax75 wrote: Circa 10 anni fa, Bill Cowher stava per fare una cosa simile: fortunatamente si fermò in tempo!
Hai qualche dettaglio in più o addirittura il video?
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Smash Mouth Football :gazza:koufax75 wrote: Un giocatore sta correndo indisturbato verso la endzone. Un avversario che si trova sulla sideline entra in campo e lo placca. Diversi anni fa era successa una cosa simile nel college football. Ho il video a casa. Circa 10 anni fa, Bill Cowher stava per fare una cosa simile: fortunatamente si fermò in tempo!
Join the third.
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Decidete, poi fatemi sapere. :gazza: