L'angolo Tecnico

Post Reply
napalm_it
Rookie
Rookie

Re: L'angolo Tecnico

Post by napalm_it »

Grazie mille, imparo ogni giorno cose nuove :)
Thanks!!
napalm_it
Rookie
Rookie

Post by napalm_it »

suclò wrote:
Cito Wikipedia che lo dice molto meglio di come farei io, occhio al boldato:

In pratica il previous spot vale solo per i giochi di passaggio, e neanche sempre...
Ti pongo un quesito:
1-10 sulle proprie 20y, la tasca collassa e una guardia commette un holding sulle proprie 16y per evitare un sack al proprio qb dove verrà assestata la penalità?
considerato un gioco di passaggio ( ma il qb può anche correre se non ha ancora lanciato: aggiungo gioco di corse quindi quando c'è una corsa in avanti penso considerando il fatto che il qb finchè non supera la linea di scrimmege può lanciare) quindi 1-20 sulle proprie 10y?
oppure un 1-24 sulle proprie 6y visto che il fallo è stato commesso dietro la linea di scrimmege?
Last edited by napalm_it on 17/12/2008, 17:39, edited 1 time in total.
Thanks!!
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

esiste la meta tecnica nel football? Nel senso se una squadra continua a fare falli tipo pass interference in una situazione di 1st&goal c' è la possibilità che gli arbitri assegnino il TD comunque? (come nel rugby)
Last edited by azazel on 17/12/2008, 18:23, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

napalm_it wrote: Ti pongo un quesito:
1-10 sulle proprie 20y, la tasca collassa e una guardia commette un holding sulle proprie 16y per evitare un sack al proprio qb dove verrà assestata la penalità?
considerato un gioco di passaggio ( ma il qb può anche correre se non ha ancora lanciato: aggiungo gioco di corse quindi quando c'è una corsa in avanti penso considerando il fatto che il qb finchè non supera la linea di scrimmege può lanciare) quindi 1-20 sulle proprie 10y?
oppure un 1-24 sulle proprie 6y visto che il fallo è stato commesso dietro la linea di scrimmege?
Io credo sia comunque un 1st&20 dalle 10.
Penso che l'unico caso in cui si assesta la penalità dal punto del fallo, quando questo sia avvenuto dietro la LOS, sia quello SUCCESSIVO ad un forward pass ricevuto appunto dietro la LOS. E' l'unico caso in cui è lampante che quello è un running play e non un passing play, visto che si può lanciare in avanti una sola volta ad azione. In ogni altro caso, come dici anche tu, è impossibile determinare se un giocatore (e in questo caso QB o RB poco cambia) lancerà la palla in avanti o meno. Quindi, in realtà, finchè non c'è stato un forward pass o finchè non è stata superata la LOS tutti i giochi vengono considerati potenzialmente di passaggio.

Attendo smentite...  :gazza:
azazel wrote: esiste la meta tecnica nel football? Nel senso se una squadra continua a fare falli tipo pass interference in una situazione di 1st&goal c' è la possibilità che gli arbitri assistino il TD comunque? (come nel rugby)
No, non mi pare. O almeno non ho mai sentito niente del genere.
Ma si sa, l'arteriosclerosi...  :fischia:

:lol2:
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

azazel wrote: esiste la meta tecnica nel football? Nel senso se una squadra continua a fare falli tipo pass interference in una situazione di 1st&goal c' è la possibilità che gli arbitri assistino il TD comunque? (come nel rugby)
Si, esiste il "touchdown tecnico", ma solo per un Palpably Unfair Act

1. When Referee determines a palpably unfair act deprived a team of a touchdown. (Example: Player comes off bench and tackles runner apparently en route to touchdown.)
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

limx->∞ 2x-1 = 0

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

assioma 2 wrote: Si, esiste il "touchdown tecnico", ma solo per un Palpably Unfair Act

1. When Referee determines a palpably unfair act deprived a team of a touchdown. (Example: Player comes off bench and tackles runner apparently en route to touchdown.)

Mmm... :penso:
napalm_it
Rookie
Rookie

Post by napalm_it »

suclò wrote: Io credo sia comunque un 1st&20 dalle 10.
Penso che l'unico caso in cui si assesta la penalità dal punto del fallo, quando questo sia avvenuto dietro la LOS, sia quello SUCCESSIVO ad un forward pass ricevuto appunto dietro la LOS. E' l'unico caso in cui è lampante che quello è un running play e non un passing play, visto che si può lanciare in avanti una sola volta ad azione. In ogni altro caso, come dici anche tu, è impossibile determinare se un giocatore (e in questo caso QB o RB poco cambia) lancerà la palla in avanti o meno. Quindi, in realtà, finchè non c'è stato un forward pass o finchè non è stata superata la LOS tutti i giochi vengono considerati potenzialmente di passaggio.

Grazie mille  :thumbup:
Thanks!!
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

Paperone wrote:      
limx->∞ 2x-1 = 0

Se citavi Zenone faceva piu' intellettuale pero'  :moon:
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Patamunzo wrote: Se citavi Zenone faceva piu' intellettuale pero'  :moon:
vero, ma io lo ricordavo come Achille e la tartaruga :sbadat:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Da quello che ricordo: il QB è eleggibile se non si trova dietro il centro al momento dello snap. Quindi, deve partire dalla shotgun formation. Almeno, mi pareva di ricordare questo. Poi, posso sempre sbagliarmi.
esiste la meta tecnica nel football? Nel senso se una squadra continua a fare falli tipo pass interference in una situazione di 1st&goal c' è la possibilità che gli arbitri assistino il TD comunque? (come nel rugby)
Un giocatore sta correndo indisturbato verso la endzone. Un avversario che si trova sulla sideline entra in campo e lo placca. Diversi anni fa era successa una cosa simile nel college football. Ho il video a casa. Circa 10 anni fa, Bill Cowher stava per fare una cosa simile: fortunatamente si fermò in tempo!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

koufax75 wrote: Un giocatore sta correndo indisturbato verso la endzone. Un avversario che si trova sulla sideline entra in campo e lo placca. Diversi anni fa era successa una cosa simile nel college football. Ho il video a casa. Circa 10 anni fa, Bill Cowher stava per fare una cosa simile: fortunatamente si fermò in tempo!
credo che sia stato linkato il video da qualche parte, in un qualche topic
Image
Image
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

koufax75 wrote: Circa 10 anni fa, Bill Cowher stava per fare una cosa simile: fortunatamente si fermò in tempo!
Idolo!
Hai qualche dettaglio in più o addirittura il video?
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

koufax75 wrote: Un giocatore sta correndo indisturbato verso la endzone. Un avversario che si trova sulla sideline entra in campo e lo placca. Diversi anni fa era successa una cosa simile nel college football. Ho il video a casa. Circa 10 anni fa, Bill Cowher stava per fare una cosa simile: fortunatamente si fermò in tempo!
Smash Mouth Football :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Decidete, poi fatemi sapere.  :gazza:
Ho capelli da frocio!