the professor wrote:
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo topic e vorrei farvi una domanda che forse vi avranno già fatto in tanti.
Capita che a dicembre c'è sia Natale che il mio compleanno ed ero intenzionato a prendermi una console. Non conosco le differenze, le qualità, etc, però naturalmente la scelta è tra l'Xbox 360 e la PS3. Il primo gioco che sicuramente prenderò è NBA 2k9.
Volevo sapere da voi, possessori e non, i giudizi sulle due console, così da poter decidere meglio.
Guardando i prezzi, l'xbox mi sembra molto più accessibile però magari qualitativamente non regge il confronto con la PS3, non so...aiutatemi, sono tremendamente indeciso.
Da possessore di PS3, ti dico vai di Xbox 360 assolutamente.
Come ludoteca non c'è paragone, quindi a meno che non ci sia un'esclusiva particolare della macchina sony (per me è stata Metal Gear Solid) che ti attira non c'è neanche da starci a pensare sopra.
Considerando però che giocheresti soprattutto ai vari giochi sportivi il problema non si pone, no?
Senza contare che la differenza di prezzo è piuttosto consistente, ormai il 360 te lo tirano appresso.
Fra un mese credo che lo comprerò anche io giusto per giocarmi Fable II e Gears of War 2 (per dire i due giochi che mi attirano di più, chiaro) sperando che sotto Natale si trovi qualche offerta appetitosa.
NckRm wrote:
Se vuoi giocare a MGS4 o a Final Fantasy, se vuoi giocare spesso On-Line, se credi nel futuro del Blu Ray allora PS3. Se vuoi giocare a qualche sparatutto o miri a risparmiare qualche soldo allora Xbox 360.
Final Fantasy XIII uscirà pure su 360, l'unica esclusiva è il Versus (su cui ho più di un dubbio).