Re: Boston Red Sox

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

L'avevo perso  :stralol:
Ma come? Da un lato lo chiamano choker perchè ha fatto schifo ai playoffs, e dall'altro gli danno il Clutch Player of the Year? :lmao:

Vabbè, ma di che ci lamentiamo. Le prime buffonate sono MVP, Cy Young e Gold Glove... figuriamoci questi premi minori.

Forse l'unico serio è il Roberto Clemente Award, che ovviamente non c'entra col baseball.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ah, a proposito, Mister Armonia ha litigato con Alicea, e l'ha fatto fuori. Contratto non rinnovato per contrasti.
Il resto dello staff è stato confermato, ma abbiamo bisogno di un altro coach di prima base.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

rene144 wrote: Intanto visto che si parla di minor league, voglio segnalare il mio pupillo con .280/.410/.439 in AAA (.300/.436/.452 in carriera nelle minors). Small sample size ovviamente, ma produce sempre. La sua OBP è meravigliosa e .410 è la più bassa della carriera. Non troverà mai spazio nei Red Sox, ma tifo come un pazzo che possa arrivare in Major League da qualche parte, e pare che qualche squadra abbia interesse nei suoi confronti. Se delle pippe come Vidro trovano spazio, è impensabile che non ci riesca lui.
Stai parlando di Natale, vero? Purtroppo è stra-chiuso, bisognerebbe tradarlo altrove. Sarebbe un bene per lui, che potrebbe avere una chance, e per i Sox che ne riceverebbero qualcosa in cambio, perchè lasciarlo a marcire in AAA è un vero peccato...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jason Fly wrote: Stai parlando di Natale, vero? Purtroppo è stra-chiuso, bisognerebbe tradarlo altrove. Sarebbe un bene per lui, che potrebbe avere una chance, e per i Sox che ne riceverebbero qualcosa in cambio, perchè lasciarlo a marcire in AAA è un vero peccato...
Si, è Natale. Purtroppo difensivamente in seconda dovrebbe essere scarso, e non ha la potenza per giocare in prima base. E' un po' ibrido, nei Sox è comunque chiuso da Pedroia e Youkilis. Alla fine probabilmente finirà in cambio di un PTBNL di livello medio-scarso da qualche parte. Spero che riesca a ritagliarsi un minimo ruolo. Jack Cust per avere un po' di spazio ci ha messo un secolo, quindi non è facile anche se uno se lo merita.
joesox

Post by joesox »

gex wrote: secondo me da una collaborazione rene/Joe verrebbe fuori qualcosa di stupendo.
Impossibile, certe cose non si cancellano aprendo un topic.
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Ah, a proposito, Mister Armonia ha litigato con Alicea, e l'ha fatto fuori. Contratto non rinnovato per contrasti.
Il resto dello staff è stato confermato, ma abbiamo bisogno di un altro coach di prima base.
E' ripreso il Tito al piccione!
Mi mancava...e non sono neppure finite le World Series.
I Red Sox - mi pare - non stanno giocando.

Poi dicono che è facile allenare a Boston.
Boston è l'unica piazza dove cambiare il coach di prima base provoca già un effetto domino per le World Series del 2020. Come direbbe il grande Flavio Tranquillo: primo down e molto, molto di più.
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

rene144 wrote: Ah, a proposito, Mister Armonia ha litigato con Alicea, e l'ha fatto fuori. Contratto non rinnovato per contrasti.
vabbè dai..è pur sempre il Coach di Prima Base (nel senso non è Farrell o Madagan..)
non credo che sia così determinante (come magari altri coaches)

....magari un giorno avremo il problema di trovarci un altro Head Coach..  :lmao:
Muori senza morire e vivrai per sempre
mariopass

Post by mariopass »

Bounce wrote: vabbè dai..è pur sempre il Coach di Prima Base (nel senso non è Farrell o Madagan..)
non credo che sia così determinante (come magari altri coaches)

....magari un giorno avremo il problema di trovarci un altro Head Coach..  :lmao:

manager
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

mariopass wrote: manager
credo si sia capito di chi stessi parlando...  :figo:
Muori senza morire e vivrai per sempre
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Bounce wrote: vabbè dai..è pur sempre il Coach di Prima Base (nel senso non è Farrell o Madagan..)
No, ma anche Papa Jack è stato allontanato per gli stessi motivi.

Il succo del discorso non è quanto importante sia Tizio o Caio (è ovvio che Alicea fosse meno importante di altri, per non dire totalmente indifferente), ma il fatto che evidentemente Francona non sia il Santo Armonioso che alcuni amano descrivere (parlo di tifosi, che ne ipotizzano meravigliose qualità nascoste). Anche lui litiga o è in disaccordo con dei colleghi/sottoposto. In passato ha litigato anche con Jay Payton, o appunto con Papa Jack o anche con Lugo, e non è riuscito a tenere Manny sotto controllo quest'anno. C'è qualcosa di male? Direi di no, tutti abbiamo disaccordi con qualcuno, è umano. Ma che appunto non mi si venga a parlare di meravigliose e misteriose caratteristiche soprannaturali che evidentemente non possiede.
joesox wrote: Boston è l'unica piazza dove cambiare il coach di prima base provoca già un effetto domino per le World Series del 2020.
Non mi mettere le parole in bocca. Se è una tua opinione, sottolinealo, ma ovviamente me ne dissocio nella maniera più totale.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Beh!...
L'avere litigato con Lugo, tra l'altro riuscendo a non spaccargli niente in testa, direi che rientra nei meriti/doveri di Francona... :naughty:
Last edited by anto on 29/10/2008, 3:19, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: No, ma anche Papa Jack è stato allontanato per gli stessi motivi.

Direi di no, tutti abbiamo disaccordi con qualcuno, è umano. Ma che appunto non mi si venga a parlare di meravigliose e misteriose caratteristiche soprannaturali che evidentemente non possiede.

Non mi mettere le parole in bocca. Se è una tua opinione, sottolinealo, ma ovviamente me ne dissocio nella maniera più totale.
Tu le metti a me. Trovami un post in cui dico che Tito ha delle doti meravigliose. Ho sempre cercato di capire le mosse di Tito, in tutta onestà. Ma visto che sono scemo non serve neppure discutere.

Con Magadan, al posto di Papa Jack, hanno vinto le WS e sono stati la miglior squadra offensiva dell'intera lega per due anni in fila, sample size credo sufficiente. Sicuro con Papa Jack avrebbero fatto molto meglio...specie se tenevano Manny Ramirez.

Tito e lo staff fanno le loro valutazioni riguardo ai coach e così hanno deciso.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Basta dai, non c'è bisogno di litigare ad ogni pretesto. Soprattutto, non è necessario inventarseli, i pretesti. È così difficile mordersi la lingua e evitare di scrivere certe frasi? Pensate certe cose? Ok, solo non scrivetele sul forum sapendo benissimo le reazioni che susciteranno. Chiamare Tito "mister armonia", per come stanno andando le cose ultimamente, è una provocazione, secondo me. Così come insinuare di essere trattati da scemi.
rene144 wrote: No, ma anche Papa Jack è stato allontanato per gli stessi motivi.

Il succo del discorso non è quanto importante sia Tizio o Caio (è ovvio che Alicea fosse meno importante di altri, per non dire totalmente indifferente), ma il fatto che evidentemente Francona non sia il Santo Armonioso che alcuni amano descrivere (parlo di tifosi, che ne ipotizzano meravigliose qualità nascoste). Anche lui litiga o è in disaccordo con dei colleghi/sottoposto. In passato ha litigato anche con Jay Payton, o appunto con Papa Jack o anche con Lugo, e non è riuscito a tenere Manny sotto controllo quest'anno. C'è qualcosa di male? Direi di no, tutti abbiamo disaccordi con qualcuno, è umano. Ma che appunto non mi si venga a parlare di meravigliose e misteriose caratteristiche soprannaturali che evidentemente non possiede
Tito è amato dalla maggior parte dei suoi giocatori, non c'è nulla che mi faccia pensare diversamente. Alcuni vedono in questo aspetto delle qualità non misurabili da numeri o statistiche che si possono chiamare, in modo molto generico, umane. Quando Lester lanciò il no-no mi commossi all'abbraccio tra i due. Per me quell'immagine è un po' il simbolo del Francona-uomo: rispetta tutti e, in generale, si fa rispettare e amare. È un fatto positivo? Aiuta la squadra? Forse, difficile averne la controprova. Certe squadre hanno vinto pur con uno spogliatoio lacerato da problemi tra i giocatori, semplicemente perchè erano forti. Non è però un reato ritenere che un'ambiente sereno sia d'aiuto, anzi. Tito contribuisce a rasserenare l'ambiente? Secondo me, si. Boston è una piazza tremenda, ma tutto sommato la squadra riesce a gestire le continue pressioni, probabilmente anche grazie alla presenza di Tito. Nessuno parla di miracoli, spero che la tua sia un'iperbole. Inoltre, siamo poi così sicuri che Alicea e Papa Jack siano stati allontanati per motivi personali? Secondo me è più elegante dare una simile versione alla stampa, invece di dire: "Per noi non erano più all'altezza del loro ruolo", che suona come una bocciatura chiara e netta. Meglio passare per antipatici e scontrosi o per incompetenti? Il discorso Manny, poi, non regge. Aveva il coltello dalla parte del manico, punto. Potevano panchinarlo punitivamente fino a fine stagione? Certo, poi però non sarebbe arrivato Bay e magari niente PO. Purtroppo mi pare che tu stia diventando MOLTO prevenuto nei confronti di Tito: se succede qualcosa di sbagliato/imprevisto, è necessariamente colpa sua. Io ci andrei più cauto, anche se non lo puoi vedere...
Last edited by Jason Fly on 29/10/2008, 16:49, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Tu le metti a me.
Il mondo non ruota attorno a te. Ogni volta che scrivo un post, pensi che sia diretto a te. Scusa, ma non è così.
Trovami un post in cui dico che Tito ha delle doti meravigliose. Ho sempre cercato di capire le mosse di Tito, in tutta onestà. Ma visto che sono scemo non serve neppure discutere.

Con Magadan, al posto di Papa Jack, hanno vinto le WS e sono stati la miglior squadra offensiva dell'intera lega per due anni in fila, sample size credo sufficiente. Sicuro con Papa Jack avrebbero fatto molto meglio...specie se tenevano Manny Ramirez.

Tito e lo staff fanno le loro valutazioni riguardo ai coach e così hanno deciso.
Aspetta, lo spiego di nuovo:
Il succo del discorso non è quanto importante sia Tizio o Caio (è ovvio che Alicea fosse meno importante di altri, per non dire totalmente indifferente), ma il fatto che evidentemente Francona non sia il Santo Armonioso che alcuni amano descrivere (parlo di tifosi, che ne ipotizzano meravigliose qualità nascoste). Anche lui litiga o è in disaccordo con dei colleghi/sottoposto. In passato ha litigato anche con Jay Payton, o appunto con Papa Jack o anche con Lugo, e non è riuscito a tenere Manny sotto controllo quest'anno. C'è qualcosa di male? Direi di no, tutti abbiamo disaccordi con qualcuno, è umano. Ma che appunto non mi si venga a parlare di meravigliose e misteriose caratteristiche soprannaturali che evidentemente non possiede.

Spero di essere stato più chiaro, stavolta.

Aggiungo: non si tratta di "valutazioni", ma sia per Ron Jackson che per Luis Alicea sono usciti reports che ci fossero espliciti conflitti con Tito e che non siano stati rinnovati dunque per cause personali. E non è che sia un male... se non lavori bene con una persona, è giusto eliminarla. Ma (e 3!) dimostra che, essendo umano, non vada d'accordo con tutti.

Infine, visto che si paragonano Jackson e Magadan sulla semplice base dei risultati acquisiti (ingiusto, ma che dobbiamo fare... non l'ho messa io su questo piano), ricordiamo che con Papa Jack siamo stati primi in AL per punti segnati in 3 anni dei suoi 4, e che David Ortiz abbia dichiarato l'anno scorso di chiamarlo ancora per avere dei suggerimenti. Ha instaurato la disciplina nel lineup dei Sox, e sulla sua bravura non ci sono dubbi. Ovviamente i risultati dipendono soprattutto dai giocatori.

Comunque basta, joe. La devi veramente smettere di cercare di portare ogni mio post sul personale e nei tuoi confronti.

Jason: il concetto è quello. "Per te" porta armonia. "Per te" porta serenità, rispetto ed amore. I fatti non li conosciamo. Magari è vero, magari no.
E sul fatto di essere prevenuto, quale crimine gli avrei imputato? Ho solo detto quello che ha scritto l'Herald l'altro giorno, ossia che Alicea e Francona non andassero d'accordo e che sia stato mandato via per questo. Ho detto che è una colpa di Francona? No, l'ha detto joe, ed è proprio per questo che mi lamento sul fatto che mi metta parole in bocca, perchè poi non si capisce il mio punto di vista. Io per tre volte ho detto che non ci sia niente di male (anzi), ma l'ho solo sottolineato per dire che non sia oggettivamente vero che vada d'accordo con tutti. Jackson disse a sua volta di essere stato mandato via da Francona e non dal Front Office. Ed anche le liti con Payton e Lugo sono state documentate. Cosa possiamo dire alla fine? Francona è bravo nel tenere l'armonia nello spogliatoio? Forse. E' più bravo di altri in questo? Forse. Non litiga mai con nessuno e va d'accordo con tutti? Falso. Tutto qui. Non cercate di leggere ciò che non c'è nelle mie parole.

E sul fatto di riferirmi a lui come "Mister Armonia"... qui parliamo di Major League. Io devo cambiare i toni e modi in cui parlo di problematiche di MLB solo perchè sennò qualcuno qui sfrutta la situazione per portare la situazione sul personale ogni volta? Ma stiamo scherzando?

Senza contare che stavolta non ho imputato a Francona alcuna colpa (dimmi, cosa mi sarei inventato? Cosa gli avrei imputato? Cosa avrei detto, di non documentato?), men che meno dei risultati futuri a causa del non-rinnovo di Alicea. Ho solo riportato un fatto di cronaca, ed infatti prima che joe cogliesse la palla al balzo per fare polemica, non c'era stato alcun problema da parte di nessuno. Bah...
Last edited by rene144 on 29/10/2008, 18:44, edited 1 time in total.
dibeblue
Rookie
Rookie

Post by dibeblue »

2 domande

peavy ai red sox è fantascienza?
si sta pensando al successore di ortiz o c'è fiducia in una sua ripresa?
Locked