joesox wrote:
Tu le metti a me.
Il mondo non ruota attorno a te. Ogni volta che scrivo un post, pensi che sia diretto a te. Scusa, ma non è così.
Trovami un post in cui dico che Tito ha delle doti meravigliose. Ho sempre cercato di capire le mosse di Tito, in tutta onestà. Ma visto che sono scemo non serve neppure discutere.
Con Magadan, al posto di Papa Jack, hanno vinto le WS e sono stati la miglior squadra offensiva dell'intera lega per due anni in fila, sample size credo sufficiente. Sicuro con Papa Jack avrebbero fatto molto meglio...specie se tenevano Manny Ramirez.
Tito e lo staff fanno le loro valutazioni riguardo ai coach e così hanno deciso.
Aspetta, lo spiego di nuovo:
Il succo del discorso non è quanto importante sia Tizio o Caio (è ovvio che Alicea fosse meno importante di altri, per non dire totalmente indifferente), ma il fatto che evidentemente Francona non sia il Santo Armonioso che alcuni amano descrivere (parlo di tifosi, che ne ipotizzano meravigliose qualità nascoste). Anche lui litiga o è in disaccordo con dei colleghi/sottoposto. In passato ha litigato anche con Jay Payton, o appunto con Papa Jack o anche con Lugo, e non è riuscito a tenere Manny sotto controllo quest'anno. C'è qualcosa di male? Direi di no, tutti abbiamo disaccordi con qualcuno, è umano. Ma che appunto non mi si venga a parlare di meravigliose e misteriose caratteristiche soprannaturali che evidentemente non possiede.
Spero di essere stato più chiaro, stavolta.
Aggiungo: non si tratta di "valutazioni", ma sia per Ron Jackson che per Luis Alicea sono usciti reports che ci fossero espliciti conflitti con Tito e che non siano stati rinnovati dunque per cause personali. E non è che sia un male... se non lavori bene con una persona, è giusto eliminarla. Ma (e 3!) dimostra che, essendo umano, non vada d'accordo con tutti.
Infine, visto che si paragonano Jackson e Magadan sulla semplice base dei risultati acquisiti (ingiusto, ma che dobbiamo fare... non l'ho messa io su questo piano), ricordiamo che con Papa Jack siamo stati primi in AL per punti segnati in 3 anni dei suoi 4, e che David Ortiz abbia dichiarato l'anno scorso di chiamarlo ancora per avere dei suggerimenti. Ha instaurato la disciplina nel lineup dei Sox, e sulla sua bravura non ci sono dubbi. Ovviamente i risultati dipendono soprattutto dai giocatori.
Comunque basta, joe. La devi veramente smettere di cercare di portare ogni mio post sul personale e nei tuoi confronti.
Jason: il concetto è quello. "Per te" porta armonia. "Per te" porta serenità, rispetto ed amore. I fatti non li conosciamo. Magari è vero, magari no.
E sul fatto di essere prevenuto, quale crimine gli avrei imputato? Ho solo detto quello che ha scritto l'Herald l'altro giorno, ossia che Alicea e Francona non andassero d'accordo e che sia stato mandato via per questo. Ho detto che è una colpa di Francona? No, l'ha detto joe, ed è proprio per questo che mi lamento sul fatto che mi metta parole in bocca, perchè poi non si capisce il mio punto di vista. Io per
tre volte ho detto che non ci sia niente di male (anzi), ma l'ho solo sottolineato per dire che non sia oggettivamente vero che vada d'accordo con tutti. Jackson disse a sua volta di essere stato mandato via da Francona e non dal Front Office. Ed anche le liti con Payton e Lugo sono state documentate. Cosa possiamo dire alla fine? Francona è bravo nel tenere l'armonia nello spogliatoio?
Forse. E' più bravo di altri in questo?
Forse. Non litiga mai con nessuno e va d'accordo con tutti?
Falso. Tutto qui. Non cercate di leggere ciò che non c'è nelle mie parole.
E sul fatto di riferirmi a lui come "Mister Armonia"... qui parliamo di Major League. Io devo cambiare i toni e modi in cui parlo di problematiche di MLB solo perchè sennò qualcuno qui sfrutta la situazione per portare la situazione sul personale ogni volta? Ma stiamo scherzando?
Senza contare che stavolta non ho imputato a Francona alcuna colpa (dimmi, cosa mi sarei inventato? Cosa gli avrei imputato? Cosa avrei detto, di non documentato?), men che meno dei risultati futuri a causa del non-rinnovo di Alicea. Ho solo riportato un fatto di cronaca, ed infatti prima che joe cogliesse la palla al balzo per fare polemica, non c'era stato alcun problema da parte di nessuno. Bah...