Re: Nba 2k8 - Non un gioco, ma una vera droga...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Jamal Crawford wrote: Sei brocco tu a rimbalzo.  :truzzo:
Ora che sto provando a All-Star ho l'impressione che gli sliders siano già niente male, tengo appena appena alzate le stoppate dell'utente e ho il dubbio se abbassare un pochino quelle della CPU ma credo di averne prese tante perchè ho fatto il test contro Dwight Howard.  :lol2:

Già, dobbiamo provare online una partita.  :gazza:
Mi quoto e mi smentisco. Effettivamente alla CPU cadono in mano un po' troppi rimbalzi offensivi, anche il primo Steven Hunter di turno è riuscito a scaldarsi a furia di segnare layups da rimbalzo offensivo. Spero che sia sufficiente abbassare appena i rimbalzi offensivi della CPU negli sliders.
L'altra cosa assolutamente folle è come la CPU si comporta nell'ultimo quarto se vede uno spiraglio di rimonta o ha sorpassato di un pelo. Ora proverò ad abbassare il fattore freddezza (che non ho mai capito per certo cosa fosse, ma suppongo sia il "clutch factor") un pochino, sperando che la cosa diventi gestibile. Ne ho perse 2 dopo essere stato in vantaggio fino quasi alla fine (con anche + 20) con delle rimonte assurde della CPU, con loro che segnavano qualsiasi cosa lanciassero per aria e io, toh, a sbagliare sempre anche con metri di spazio con giocatori improvvisamente diventati freddi.
Tra l'altro uno degli avversari era Dunleavy, che metteva triple in faccia da 8 metri senza neanche cagare l'uomo addosso, e non c'è avversario che odi di più nei videogames NBA..  :gazza:

Sottolinerei come il famoso "azzurrino" che segnala la freddezza di un giocatore sia rimasto un grosso handicap, perchè non esiste al mondo che un giocatore che sbaglia 2-3 tiri di fila diventi gelido e non metta più UN tiro da fuori UNO.
Se dovessi tentare di replicare i 52 di JC vs Miami nel videogame, probabilmente finirebbe con uno 0/30, visto che nella realtà aveva iniziato 0/4 e la maggior parte dei 52 erano triple o tiri da 6 metri.... :roll:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: Nba 2k9 - Dipendenza inside

Post by Scorpyon »

Premetto che gioco a livello All Star (al livello superiore tirano con percentuali irreali) e con 10 minuti a quarto. Sto facendo un'associazione con i Boston Celtics e con il fantadraft attivo. Se non ricordo male la squadra sono riuscito a draftare i seguenti giocatori:
L. Williams
A. Parker
McGrady
Maxiell
Bedrins
Non ricordo i panchinari ma mi ricordo il buon Dunleavy (panchinaro da quel momento) che nella prima partita giocata non ha voluto mettere un canestro da 3 nemmeno a pagarlo oro  :lol2:

Invece il buon Parker dopo un tremendo 0/5 iniziale si è ripreso con 4 triple su 4 nel terzo quarto e concludendo la partita con 23 punti  :notworthy:
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Jamal Crawford wrote: Tra l'altro uno degli avversari era Dunleavy, che metteva triple in faccia da 8 metri senza neanche cagare l'uomo addosso, e non c'è avversario che odi di più nei videogames NBA..  :gazza:

Sottolinerei come il famoso "azzurrino" che segnala la freddezza di un giocatore sia rimasto un grosso handicap, perchè non esiste al mondo che un giocatore che sbaglia 2-3 tiri di fila diventi gelido e non metta più UN tiro da fuori UNO.
Se dovessi tentare di replicare i 52 di JC vs Miami nel videogame, probabilmente finirebbe con uno 0/30, visto che nella realtà aveva iniziato 0/4 e la maggior parte dei 52 erano triple o tiri da 6 metri.... :roll:
Ma lol senza leggere ho "smentito" queste tue frasi  :lol2: Dunleavy contro di te fa il fenomeno e con me fa pena :lol2: e Parker che invece si "fotte" dell'azzurrino e si mette a segnare come un dannato  :forza:

Comunque le slider, rispetto ad altri anni, sono migliorate ma qualcosina va toccata.... Voglio giocare ancora qualche altra partita per dare un giudizio "completo".
Image
Cily
Rookie
Rookie

Post by Cily »

Perdonate l'ignoranza, non ho mai giocato a un nba 2k (per mancanza di console, non certo per mia volontà)...ma cosa sono questi sliders?
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Cily wrote: Perdonate l'ignoranza, non ho mai giocato a un nba 2k (per mancanza di console, non certo per mia volontà)...ma cosa sono questi sliders?
Sono i settaggi della giocabilità. Puoi editare il comportamento del gameplay in base alle tue necessità... Da quest'anno puoi anche condividere i file di settaggio direttamente nel gioco (parlo della versione 360..non so se quella PC è identica) o, altrimenti, puoi trovare le slider anche online :D
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Cily wrote: Perdonate l'ignoranza, non ho mai giocato a un nba 2k (per mancanza di console, non certo per mia volontà)...ma cosa sono questi sliders?
Sarebbero le impostazioni del gioco. Frequenze di tiro, abilità per fare la canestra, frequenza schiacciate, stoppate, assist fantascientifici, falli e così via...
Image - Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Io lo devo ancora prendere..com'è l'online per Ps3 quest'anno?Migliore rispetto alla passata edizione?Il 2K8 l'ho giocato su 360 e l'online era superbo...invece ho sentito molta gente che si lamentava dell'online PS3 del 2K8...
ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Slider che proverò tra poco. Ogni anno mi fido di questo ragazzo e devo dire che è davvero bravo nel creare slider simulative. Ancora non sono definitive ma sono sicuramente di buon livello...

NBA 2K9 ALL STAR & SUPERSTAR SLIDERS, V. 3.0 (UPDATED 10.12.08)
Download " Bizcanos 2K9 Sliders"
on Xbox Live

GAMEPLAY
Difficulty: All Star or Superstar
Quarter Length: 8 - 10 minutes (I usually play on 8 mins)
Fatigue: ON
Injuries: ON
Clutch Factor: ON
Real Player FT%: ON – Your choice
Game Speed: 45
Free Throw Difficulty – 50

NBA RULES - FOULS
Charging Foul – 50
Blocking Foul – 60
Reaching Foul - 40
Shooting Foul - 70 or 75
Loose Ball Foul - 100

USER / CPU
OFFENSE
Close Shot Success – 45 / 42
Mid Range Success – 50 / 47
3pt Success – 49 / 46
Layup Success – 45 / 42
Dunk Success – 50 / 50
Dunks in Traffic – 10 / 10
Screen Success – 75 / 75

DEFENSE
Steal Success – 40 / 40
Help Defense Strength – 75 / 75

ATTRIBUTES
Stealing – 40 / 40
Blocking – 30 / 10
Ball Handling – 40 / 40
Dunking Ability – 40 / 40
Off. Awareness – 60 / 40
Def. Awareness – 60 / 40
Off. Rebounding – 50 / 40
Def. Rebounding – 50 / 40
Clutch – 0 / 0
Speed – 55 / 55
Strength – 75 / 75
Stamina – 45 / 45
Durabilty – 45 / 45
Vertical – 25 / 25
Quickness – 25 / 25
Hustle – 25 / 25
Hands – 25 / 25
On-Ball Defense – 25 / 25
Injury Severity – 55 / 55

TENDENCIES
Take Close Shots – 50 / 20
Take Mid-Range Shots – 50 / 80
Take 3pt Shots – 50 / 50
Attack the Basket – 50 / 30
Finish Strong Inside – 50 / 50
Look For Post Players – 50 / 40
Use Triple Threat – 50 / 50
Use Fadeaways – 50 / 50
Use Hookshots – 10 / 10
Attempt Putbacks – 50 / 50
Throw Flashy Passes – 0 / 0
Commit Fouls – 45 / 55
Play Passing Lanes – 75 / 75
Go for On-Ball Steals – 75 / 75
Contest Shots – 75 / 75
Use Sizeup Moves – 50 / 50
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Leggo anche di provare il seguente roster che modifica le tendenze delle varie squadre.

look for nogsters roster! [comprehensive roster update].
thats the one that works.

what have i done!

1. complete player attribute update. every player bar the free agents list and the special teams. [and a couple of bench scrubs were not looked at too much]

i lowered the "3pt" shooting attributes scale for all players for obvious reasons.

i have given some main bigs a "stamina" attribute boost because some were way off. [chandler was under 80 for instance]

i also lowered the "shoot in traffic" attribute scale for nearly all players. [nearly every big, scrubs included were rated over 80. some as high as 90.]

2. players tendencies redone, updated and improved.

3. coaching styles [team sliders] updated and improved.
[ some of these were way off imo..the magic were one of the lowest teams in 3pt shooting tendency for instance.]

4. playbooks have been customised for each team. [ 4 shoulder button plays]

5. rotations. i have taken some subtle liberties with minutes for certain players to boost their simmed stats up.. [ mainly to get some main bigs their simulated reb numbers as close to realistic as the game allows]

so go get it fellas.

nogsters roster!
[comprehensive roster update]
search for that name. but dont download the dud versions...there are a couple that didnt work.
or search in newest downloads.

enjoy.

please rate and post impressions/disscussion here.

i will be updating regularly to keep up to date with the nba.
and whenever through extensive playing, i find things that can be improved apon.

[just call me the "alternative 2k insider" lol..].

EDIT: comunque io continuo ad usare i roster ufficiali  :gogogo:
Last edited by Scorpyon on 13/10/2008, 18:16, edited 1 time in total.
Image
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

scusate anche la mia tremenda ignoranza, ma avrei una domanda per voi esperti!
io ho una PS2, e mi piacerebbe comprare NBA 2K9... :thumbup:

ecco, che differenza ci dovrebbe essere tra la versione per PS2 e la versione per PS3?

c'è solo una differenza nella grafica, oppure anche in altri fattori??

:penso: :penso: :penso: :penso:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

PINNO wrote: scusate anche la mia tremenda ignoranza, ma avrei una domanda per voi esperti!
io ho una PS2, e mi piacerebbe comprare NBA 2K9... :thumbup:

ecco, che differenza ci dovrebbe essere tra la versione per PS2 e la versione per PS3?

c'è solo una differenza nella grafica, oppure anche in altri fattori??

:penso: :penso: :penso: :penso:
A parte la questione grafica, non credo che ci siano tutti i vari movimenti e gli stili dei giocatori.
Insomma, è come giocare a Nba Live...
Image - Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Sheeeeeed wrote: Io lo devo ancora prendere..com'è l'online per Ps3 quest'anno?Migliore rispetto alla passata edizione?Il 2K8 l'ho giocato su 360 e l'online era superbo...invece ho sentito molta gente che si lamentava dell'online PS3 del 2K8...
Si l'anno scorso era un po' scattoso, ma soprattutto ti toglieva quel pizzico di fluidità che ti mandava a putt... i rilasci di tiro personalizzati, oltre al fatto che i giocatori si muovevano in modo diverso ed era molto difficile difendere.
Quest'anno non ho ancora provato, ma presto farò una prova con Nickrm.
Scorpyon wrote: Ma lol senza leggere ho "smentito" queste tue frasi  :lol2: Dunleavy contro di te fa il fenomeno e con me fa pena :lol2: e Parker che invece si "fotte" dell'azzurrino e si mette a segnare come un dannato  :forza:
Si beh, è appunto per quello che lo odio Dunleavy, quando mi vede si infiamma lo stronzo!  :gazza:
Scorpyon wrote: Premetto che gioco a livello All Star (al livello superiore tirano con percentuali irreali) e con 10 minuti a quarto. Sto facendo un'associazione con i Boston Celtics e con il fantadraft attivo. Se non ricordo male la squadra sono riuscito a draftare i seguenti giocatori:
L. Williams
A. Parker
McGrady
Maxiell
Bedrins
Non ricordo i panchinari ma mi ricordo il buon Dunleavy (panchinaro da quel momento) che nella prima partita giocata non ha voluto mettere un canestro da 3 nemmeno a pagarlo oro   :lol2:

Invece il buon Parker dopo un tremendo 0/5 iniziale si è ripreso con 4 triple su 4 nel terzo quarto e concludendo la partita con 23 punti  :notworthy:
Bella lì, quasi stessa cosa io. All Star e minutaggio analogo, cioè 11 min invece di 10, che inizialmente mi sembrava il più giusto correlato a ritmo e percentuali...infatti io vado come uno sputnik e prendo un bel po' di tiri ad alta percentuali e sforo anche i 130 punti spesso e volentieri...  :forza: Ahimè, capita anche di prenderli.  :forza:
Comunque anche io sono ancora in modalità "all'erta", modificando opzioni, sliders e quant'altro se mi accorgo che non mi torna tutto.
Vabè, tornando a noi, anche io ho iniziato un'association con fantadraft e devo dire che gli scambi sono diventati più intelligenti. Adesso è più difficile rifilare i pacchi agli avversari, anzi, siccome ero tutto preso dal test degli scambi....mi sono beccato io un sacco di brocchi con 5 anni di contratto per far filare le trades....  :lol2:
Comunque sono partito da Monta - JC - A.Thornton - Maxiell - Shaq (e Boobie - W.Chandler - Mutombo come cambi primari), ora, dopo 100mila scambi sono a: Mayo - JC - W.Chandler - Beasley - Shaq (e Brandon Rush - Sean Williams com cambi primari, ma ci sono anche Penny e Mutombo, per un grande revival degli anni '90  :forza: ).
Con la doppia combo guard vario le soluzioni, poi Shaq è una forza.
Visto che ho pigliato i Knicks, si è ritrovato con D'Antoni, ma a sto giro corre alla grande, grazie anche al fatto che in sto gioco l'energia si recupera abbastanza in fretta (almeno a inizio stagione, con l'accumulo progressivo saranno cazzi mi sa).
Per ora siamo 2 W - 2 L, ma l'ultima versione è 0-1.  :gazza:
Dario
Newbie
Newbie

Post by Dario »

Scorpyon wrote: Slider che proverò tra poco. Ogni anno mi fido di questo ragazzo e devo dire che è davvero bravo nel creare slider simulative. Ancora non sono definitive ma sono sicuramente di buon livello...
Io pure mi son sempre trovato bene con queste sliders in passato...queste però non mi convincono molto, forse per il fatto che gioco quarti da 12 minuti...così però finisco tutte le partite sulla soglia dei 120 punti con percentuali dal campo altine...qualcuno ha qualcosa da proporre?? :penso:
the gift

Post by the gift »

Da Brawl wrote: Sarebbero le impostazioni del gioco. Frequenze di tiro, abilità per fare la canestra, frequenza schiacciate, stoppate, assist fantascientifici, falli e così via...

Allora Da Brawl ? Com'è sto nuovo 2k su Ps3 ? :penso:  Soprattutto l'online ne vale la pena ? :penso:
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

the gift wrote:
Allora Da Brawl ? Com'è sto nuovo 2k su Ps3 ? :penso:  Soprattutto l'online ne vale la pena ? :penso:
Primo: non ha ancora 2k

Secondo: NON ABBIAMO LA PS3

Terzo: Vedi risposta Prima
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
Post Reply