Re: Nba 2k8 - Non un gioco, ma una vera droga...
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Nba 2k9 - Dipendenza inside
Siccome sono tanti gli adepti di 2k in questo forum (Jamal dixit) mi sembra giusto, come l'anno scorso, aprire un topic apposta.
Io ho iniziato una stagione con i Sonics, squadra che mi sta stupendo per profondità e talento.
Prima partita vinta contro Atlanta priva di JSmoove di 6-7 punti, con un Wilcox in forma strepitosa e un Durant da un realistico 6/20...
Seconda partita è una lotta contro gli Spurs, che vincono di 8 punti, ma che rimangono sotto per 3 quarti finchè non si svegli El Narigon che mi punisce con 42 punti. Per i miei un buonissimo Green (è fantastico nel gioco) e un West letale uscendo dalla panchina, ma non basta quando la squadra tira col 32%...
Prima della terza viene attuata la rivoluzione. Via Kurt Thomas, Damien Wilkins e una seconda scelta per Scola, Battier e Brooks. Proprio quest'ultimo è la sorpresa della 3a partita contro i Grizzlies, ma il vero protagonista è Durant: 39 punti, 9 rimbalzi e 16 viaggi alla linea della carità.
Per ora sono 2-1 e ho una squadra che mi affascina tantissimo. Se volete un consiglio, prendete Jeff Green che è impressionante come cambio dei 3-4 e West che cambia il volto alle partite dalla panca, Sene una sicurezza se volete solo rimbalzi e intimidazione per 5 minuti.
Forza rincoglioniti tukeizzati, postate partite, associazioni, slider, pomiciate con cheerleaders e chi più ne ha più ne metta.
Io ho iniziato una stagione con i Sonics, squadra che mi sta stupendo per profondità e talento.
Prima partita vinta contro Atlanta priva di JSmoove di 6-7 punti, con un Wilcox in forma strepitosa e un Durant da un realistico 6/20...
Seconda partita è una lotta contro gli Spurs, che vincono di 8 punti, ma che rimangono sotto per 3 quarti finchè non si svegli El Narigon che mi punisce con 42 punti. Per i miei un buonissimo Green (è fantastico nel gioco) e un West letale uscendo dalla panchina, ma non basta quando la squadra tira col 32%...
Prima della terza viene attuata la rivoluzione. Via Kurt Thomas, Damien Wilkins e una seconda scelta per Scola, Battier e Brooks. Proprio quest'ultimo è la sorpresa della 3a partita contro i Grizzlies, ma il vero protagonista è Durant: 39 punti, 9 rimbalzi e 16 viaggi alla linea della carità.
Per ora sono 2-1 e ho una squadra che mi affascina tantissimo. Se volete un consiglio, prendete Jeff Green che è impressionante come cambio dei 3-4 e West che cambia il volto alle partite dalla panca, Sene una sicurezza se volete solo rimbalzi e intimidazione per 5 minuti.
Forza rincoglioniti tukeizzati, postate partite, associazioni, slider, pomiciate con cheerleaders e chi più ne ha più ne metta.
Last edited by Da Brawl on 11/10/2008, 20:00, edited 1 time in total.
- Thug Lord
- Rookie

Copio e incollo dall'altro topic aggiungendo qualcosa:
Oggi ho iniziato la stagione coi Lakers a 12 minuti(la prima volta che provo) a quarto. Rimango esterrefatto dallo scambio che mi accettano:Odom+Kwame per Sheed+Prince!
Siccome è poco che ce l'ho ho iniziato con il livello Pro dato che qualche tasto era diverso dal 2k7 per ps2. Prima partita contro i rockets vinta 131-115 in modo abbastanza agevole.
T-mac me ne piazza una quarantina, ma con percentuali un po scandalose, i miei rispondono andando in 7 in doppia cifra, Kobe e Prince sopra i 20, 17 per Java
Il discorso sui parziali non l'ho notato tanto:ho sempre tenuto più o meno il +10 fisso anche quando in campo c'erano tutte le riserve contemporaneamente(praticamente 15 minuti almeno).
La cosa che mi piace molto è che i giocatori "scarsi" non sono totalmente incapaci, ma fanno comunque la loro parte. In passato si assisteva soprattutto nel "live" a errori scandalosi, mentre le star non sbagliavano mai praticamente.
La cosa buona è che il gioco premia una buona circolazione e punisce, anche troppo forse, i passaggi sull'uomo ben marcato, e le azioni solitarie.
Nel frattempo sto cercando di capirci qualcosa nell'applicare gli schemi, come molti sanno, ci vuole almeno 1 anno per imparare la triangolo(ma spero che mi basti qualche partita :lol2:)almeno poi si potrà salire di livello.
Piccola pecca: quando sono andato a vedere gli highlights dei singoli giocatori, la prima giocata corrispondeva al giocatore scelto, ma dopo c'erano quelle di altri.
Intanto, se qualcuno vuole aggiungermi come Amico(parlo di PS3) per le partite online, soprattutto per Call of Duty 4, mi contatti via PM....sti inglesi/americani iniziano a stufarmi
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
- Da Brawl
Ah, per gli sliders, questo link penso sia il migliore che si possa trovare a giro per la rete. Registratevi che ne vale la pena...
http://forums.operationsports.com/vBulletin/forumdisplay.php?f=73
Per Thug, che gioca a livello Pro, consiglio gli sliders di Pokerplaya...
Last edited by Da Brawl on 29/11/2007, 1:00, edited 1 time in total.
- Thug Lord
- Rookie

Ok grazie, proverò, anche perchè la seconda partita, contro i Suns è finita 131-118(la prima era finita 131-115Da Brawl wrote: Ah, per gli sliders, questo link penso sia il migliore che si possa trovare a giro per la rete. Registratevi che ne vale la pena...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Ottimo!!Da Brawl wrote: Ah, per gli sliders, questo link penso sia il migliore che si possa trovare a giro per la rete. Registratevi che ne vale la pena...
Grazie Brawl!!
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
surfbear
che differenza c'è con nbalive 08? per ps2!
-
igotgame
- Rookie

Io con la PS3 tiro i liberi simulando il movimento e inclinando il sixaxis..
E godo nel farlo con percentuali alquanto alte
E godo nel farlo con percentuali alquanto alte

2010 NFL CHAMPIONS

-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Nba live è un arcade di basket, Nba2k è il gioco di basket. Un abisso praticamente. Li ho provati entrambi, Nba live è noiosissimo, alla prima partita avrò schiacciato quasi ad ogni azione...Nba 2k invece è molto più realistico, ti sembra di giocare a basket.surfbear wrote: che differenza c'è con nbalive 08? per ps2!
Io ho iniziato la stagione coi Lakers, a livello di default, 7 minuti a quarto (ma stasera aumento ad 8) e per adesso ho fatto 2 partite. La prima vinta coi Rockets agevolmente 83-74 (ma quarto quarto di garbage) mentre la seconda persa a Phoenix di 4, combattutissima! Per adesso tengo il roster base dei Lakers, il gioco ovviamente ruota attorno a Kobe, ma cerco sempre di coinvolgere Bynum e anche Turiaf...quando lo metto porta sempre energia sul terreno!
Most improved forumist 2009

- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Insomma,io avevo intenzione di comprarlo,dite che vado sul sicuro??
[align=center]

[/align]

[/align]- putrido
- Rookie

Vorrei dire anche io la mia su questo giocone, tenete però conto che sono fermo alla ps2:
+) grande giocabilità e sensazione di essere davanti ad una partita vera con tutto ciò che ne consegue, ovvero sia partite su per giù equilibrate, breaks e contro-breaks, tiratori caldi e freddi!
+) discreta gestione delle trades da parte della AI: ad esempio è difficile prendere Bynum che ha un overall bassissimo, così come ad esempio non ho alcuna possibilità con i miei jazz di arrivare ad Oden (tranne forse con Deron): è tuttavia semplice prendere le prime scelte delle altre squadre, specialmente quelle del secondo anno
+) io ho la versione americana del gioco e c'è la possibilità di importare la classe del draft direttamente da College Hoops 2k8
+) rispetto al 2k7 è più facile tirare da fuori, anche con alcuni giocatori dalla meccanica di tiro particolare!
-) la cosa che proprio non mi piace è la realisticità nelle stats dei lunghi: ho giocato qualche partita con Chicago e Noah ha sempre segnato almeno 25-30 punti con percentuali clamorose dal campo, ma si fa fatica con chiunque ad arrivare ad una media di 10 rodman nell'arco di un numero minimo di partite...sarò in che non sono capace di andare a rimbalzo (tra l'altro perdo sempre la lotta sotto i tabelloni)
-) possibile che fra play titolare e di riserva porto a casa almeno 25 assist a partita?
-) faccio pochissimi falli, quasi tutti cercando di contestare i tiri delle guardie avversarie
=) si è parlato molto dei tanti lay-up sbagliati, ma oggettivamente si sbagliano al 90% quando in contropiede si tira da sotto al ferro anzichè da una posizione più laterale
=) i punteggi sono un pò alti (io gioco a 12 minuti perchè sono fissato con la questione dei rimbalzi) anche se si imposta slow come velocità di gioco, ma niente di esagerato!
+) grande giocabilità e sensazione di essere davanti ad una partita vera con tutto ciò che ne consegue, ovvero sia partite su per giù equilibrate, breaks e contro-breaks, tiratori caldi e freddi!
+) discreta gestione delle trades da parte della AI: ad esempio è difficile prendere Bynum che ha un overall bassissimo, così come ad esempio non ho alcuna possibilità con i miei jazz di arrivare ad Oden (tranne forse con Deron): è tuttavia semplice prendere le prime scelte delle altre squadre, specialmente quelle del secondo anno
+) io ho la versione americana del gioco e c'è la possibilità di importare la classe del draft direttamente da College Hoops 2k8
+) rispetto al 2k7 è più facile tirare da fuori, anche con alcuni giocatori dalla meccanica di tiro particolare!
-) la cosa che proprio non mi piace è la realisticità nelle stats dei lunghi: ho giocato qualche partita con Chicago e Noah ha sempre segnato almeno 25-30 punti con percentuali clamorose dal campo, ma si fa fatica con chiunque ad arrivare ad una media di 10 rodman nell'arco di un numero minimo di partite...sarò in che non sono capace di andare a rimbalzo (tra l'altro perdo sempre la lotta sotto i tabelloni)
-) possibile che fra play titolare e di riserva porto a casa almeno 25 assist a partita?
-) faccio pochissimi falli, quasi tutti cercando di contestare i tiri delle guardie avversarie
=) si è parlato molto dei tanti lay-up sbagliati, ma oggettivamente si sbagliano al 90% quando in contropiede si tira da sotto al ferro anzichè da una posizione più laterale
=) i punteggi sono un pò alti (io gioco a 12 minuti perchè sono fissato con la questione dei rimbalzi) anche se si imposta slow come velocità di gioco, ma niente di esagerato!
- Thug Lord
- Rookie

Secondo me, se volete a tutti i costi un gioco di basket e siete appassionati, il 2K8 è un Must Have. NBA live è meglio graficamente(ma il 2K è comunque buono), per tutto il resto c'è il 2K :D
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Vinta di 16 coi Jazz....non illudetevi, il break l'ho fatto nel finale!
Effettivamente prendere i rimbalzi è difficile, parecchio difficile
Effettivamente prendere i rimbalzi è difficile, parecchio difficile
Most improved forumist 2009

- Da Brawl
Una domanda. Ma voi a che livello giocate?
Io gioco a livello Hall of Fame grazie ai capitoli precedenti che mi hanno formato. All'inizio è stata dura, ma poi ci ho ripreso la mano...
Io gioco a livello Hall of Fame grazie ai capitoli precedenti che mi hanno formato. All'inizio è stata dura, ma poi ci ho ripreso la mano...
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Comprata ed installata ora la PS3 con il 2k8, prima volta con un 2k8 tra le mani, slurp. Tra un pò posto le impressioni o chiedo aiuto.
-
igotgame
- Rookie

Sai che puoi fare allora?NckRm wrote: Comprata ed installata ora la PS3 con il 2k8, prima volta con un 2k8 tra le mani, slurp. Tra un pò posto le impressioni o chiedo aiuto.
aggiungermi alla lista degli amici su PSN cosi magari si fa qualche partita online, il mio nick in PSN è macScola

2010 NFL CHAMPIONS