Jakala wrote:
Oltre a risparmiare qualche soldo per la licenza? Nessuno a meno che tu non sia un sistemista o un programmatore.
Un SO è un mezzo stile una macchina, per lavorare/divertirti/comunicare.
Esistono altri SO free stile il freebsd che funzionano ugualmente.
Beh parliamone, io qui in Mexico ho aperto il mio ufficio di import export solo con licenze free e Linux come sistema operativo, in un'ipotetico controllo (quando mai), mi troverebbero tutto l'ufficio in regola al 100%, cosa che raramente ma molto molto raramente potrebbe accadere in Italia.
Io faccio tranquillamente fatture ho un'attivita in piena regola e non ho speso un dollaro per licenze, andiamo a fare i conti quanto costerebbe istallare Vista (o XP), più Office, nero, Photoshop, ecc ecc, su solamente 3 (pc un fisso e 2 laptop)?
In più mi sono creato un logo aziendale da solo risparmiando circa 2000 (duemila) dollari (prezzo che fa uno studio per un logo con circa 20 revisioni, io ne ho fatte circa un centinaio al mio).
Freebsd ne parlano tutti che e un ottimo SO pero` io NON sono mai riuscito ad istallarlo (credetemi li si che servono programmatori coi controfiocchi), anche Opensolaris mi ispirava da morire ma anche li le mie conoscenze informatiche non bastano nemmeno per istallarlo.