Re: Moneyball - foro (e il libro in Italiano?)

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Jonna79
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Post by Jonna79 »

Mi unisco al coro di ringraziamento per questo lavoro :notworthy: :notworthy:.
Anch'io sarei interessatissimo alla lettura!!
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

beh ragazzi.. secondo voi che cosa intendono di preciso per "estabilshed publishing companies"? perchè io qualche ideuzza (non realizzabile proprio nel breve periodo) ce l'avrei..
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: beh ragazzi.. secondo voi che cosa intendono di preciso per "estabilshed publishing companies"? perchè io qualche ideuzza (non realizzabile proprio nel breve periodo) ce l'avrei..
Compagnie con una certa reputazione e che possono fornire garanzie, anche economiche, di ridistribuzione e prestigio.
joesox

Post by joesox »

mandatemi PM con e-mail e vi invio il primo capitolo
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

rene144 wrote: Compagnie con una certa reputazione e che possono fornire garanzie, anche economiche, di ridistribuzione e prestigio.
tutto questo "pregio" lo deduci da "established"? non che semplicemente gli potrebbe bastare un editore, piuttosto che un "editore di prestigio"?

io cmq a questo punto me ne fregherei e farei lo stesso il lavoro. onde creare problemi facciamo tutto in una sezione privata su lephio.org (che fisicamente risiede nel mio ufficio) e chi s'è visto s'è visto.

insomma.. la versione "cartacea" di radioplayit. anche perchè joe s'è già sparato il primo articolo.. e a tutti noi lo facevamo principalmente per noi stessi..
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: tutto questo "pregio" lo deduci da "established"? non che semplicemente gli potrebbe bastare un editore, piuttosto che un "editore di prestigio"?
Beh, "established" indica una certa reputazione. Sennò avrebbe semplicemente detto "editor", no? Comunque potresti provare, chi può dirlo?
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

ggià.. era per capire meglio che "eventuale" strategia tentare.. non era di certo per buttare la spugna! :)

personalmente in questo momento ho solo due idee:

1) chiedere se sono disposti alla stampa online on-demand (vedi miei post precedenti)
2) aspettare qualche mese e vedere se riesco ad infilare la traduzione in un altro progetto che ho in testa e che potrebbe coinvolgere un editore specializzato in pubblicazioni sportive (ma non troppo established.. eheh..)

sono indeciso se provare a giocarci entrambe le carte (subito la 1 e poi se va male tra un pò di tempo la 2) oppure solo una delle due.. voi che ne dite?

ps. resta la mia intenzione di fare cmq la traduzione in privè
joesox

Post by joesox »

Io parto con la traduzione del secondo capitolo...

lephio - prova con la 1 e poi tentiamo la 2, anche se la 2 secondo me e' piu' realizzabile
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

joesox wrote: mandatemi PM con e-mail e vi invio il primo capitolo
ne ho subito approfittato :fischia:
grazie joe :notworthy:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Jonna79
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Post by Jonna79 »

..anche io sottoscritto si è attaccato alla mammella.....
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

che faccio? inizio?
"That's a clown question, bro."
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

ok.. questo weekend sarò impegnato che ho avuto un pò di casini personali.

le pagine ci sono tutte, è il wget che non le aveva prese (e pensare che prima di chiedere ho pure controllato "a mano"..  :sbadat:)

nei primi giorni della settimana prossima creo l'area privata sul server e metto a disposizione il pdf in inglese e il pdf dei vari capitoli che verranno tradotti.
joesox

Post by joesox »

lephio wrote: ok.. questo weekend sarò impegnato che ho avuto un pò di casini personali.

le pagine ci sono tutte, è il wget che non le aveva prese (e pensare che prima di chiedere ho pure controllato "a mano"..  :sbadat:)

nei primi giorni della settimana prossima creo l'area privata sul server e metto a disposizione il pdf in inglese e il pdf dei vari capitoli che verranno tradotti.
ottimo grazie
se ce l'hai in word...
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Letto il primo capitolo :gogogo: grazie mille joe!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

lephio wrote: ggià.. era per capire meglio che "eventuale" strategia tentare.. non era di certo per buttare la spugna! :)

personalmente in questo momento ho solo due idee:

1) chiedere se sono disposti alla stampa online on-demand (vedi miei post precedenti)
2) aspettare qualche mese e vedere se riesco ad infilare la traduzione in un altro progetto che ho in testa e che potrebbe coinvolgere un editore
Io ho una terza idea: non gli chiediamo più niente e la traduzione ce la teniamo per noi. Magari la teniamo on line (sul tuo blog o su quello di Renè o sul forum o altrove...basta che lo sappiamo noi) per un tempo ragionevole per scaricarla e saluti e baci
ImageImage
...pagando, s'intende
Locked