David Justice, Tim Raines, Brady Anderson, Rod Beck, Shawon Dunston, Chuck Finley, Travis Fryman, Chuck Knoblauch, Robb Nen, Jose Rijo e Todd Stottlemyre sono alla prima elezione, e quasi tutti anche all'ultima. Chi dovrebbe entrare? La mia scheda (in ordine alfabetico): Bert Blyleven, Goose Gossage, Mark McGwire, Tim Raines, Jim Rice, Lee Smith. Un po' tantini, ma a parte McGwire e Raines, gli altri è da tempo che dovrebbero essere premiati. Non avrei incluso Gossage, ma dopo l'inclusione di Sutter, presumo che debbano essere cambiati i criteri per i rilievi. Gli altri 5 invece mi sembrano al di sopra di ogni dubbio, col possibile discorso di McGwire: il punto è che non è stato condannato di nulla, e tutto sommato ha cifre adeguate all'entrata. Lee Smith fino all'anno scorso ha avuto il record di salvezze ed è stato un rilievo eccezionale per tanti anni. Raines, Blyleven e Rice invece dovrebbero essere al di sopra di ogni questione.• Brady Anderson
• Harold Baines
• Rod Beck
• Bert Blyleven
• Dave Concepcion
• Andre Dawson
• Shawon Dunston
• Chuck Finley
• Travis Fryman
• Rich "Goose" Gossage
• Tommy John
• David Justice
• Chuck Knoblauch
• Don Mattingly
• Mark McGwire
• Jack Morris
• Dale Murphy
• Robb Nen
• Dave Parker
• Tim Raines
• Jim Rice
• Jose Rijo
• Lee Smith
• Todd Stottlemyre
• Alan Trammell
Temo invece che i votanti ignorino tutti e non ci siano nuovi giocatori introdotti. Gossage ha qualche possibilità, Raines forse pure. Gli altri invece li vedo fuori tristemente. La maniera in cui vengono ignorati Blyleven e Rice mi fa salire la pressione del sangue. Invece per McGwire ci si posiziona al di sopra della legge, e si decide che non meriti di entrare, nonostante cifre pazzesche. Ma se uno non viene condannato, non sarò io a farlo. E siccome non credo che i giornalisti abbiano prove maggiori di quelle a disposizione della legge, trovo la situazione abbastanza puerile. Non è come Rafael Palmeiro o come Barry Bonds (quello che si sta sviluppando, almeno, perchè anche lì siamo ancora alle indagini). Gossage e Smith, come detto, sono rivalutati dopo Bruce Sutter, anche perchè altrimenti forse ci avrei ripensato pure io.