Re: 2008 Hall of Fame

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
rene144
Pro
Pro

2009 Hall of Fame

Post by rene144 »

Chi sarà votato quest'anno? L'anno scorso Ripken e Gwynn hanno cancellato gli altri, ma a gennaio 2008 chi entrerà? Questi saranno gli eleggibili:
• Brady Anderson
• Harold Baines
• Rod Beck
• Bert Blyleven
• Dave Concepcion
• Andre Dawson
• Shawon Dunston
• Chuck Finley
• Travis Fryman
• Rich "Goose" Gossage
• Tommy John
• David Justice
• Chuck Knoblauch
• Don Mattingly
• Mark McGwire
• Jack Morris
• Dale Murphy
• Robb Nen
• Dave Parker
• Tim Raines
• Jim Rice
• Jose Rijo
• Lee Smith
• Todd Stottlemyre
• Alan Trammell
David Justice, Tim Raines, Brady Anderson, Rod Beck, Shawon Dunston, Chuck Finley, Travis Fryman, Chuck Knoblauch, Robb Nen, Jose Rijo e Todd Stottlemyre sono alla prima elezione, e quasi tutti anche all'ultima. Chi dovrebbe entrare? La mia scheda (in ordine alfabetico): Bert Blyleven, Goose Gossage, Mark McGwire, Tim Raines, Jim Rice, Lee Smith. Un po' tantini, ma a parte McGwire e Raines, gli altri è da tempo che dovrebbero essere premiati. Non avrei incluso Gossage, ma dopo l'inclusione di Sutter, presumo che debbano essere cambiati i criteri per i rilievi. Gli altri 5 invece mi sembrano al di sopra di ogni dubbio, col possibile discorso di McGwire: il punto è che non è stato condannato di nulla, e tutto sommato ha cifre adeguate all'entrata. Lee Smith fino all'anno scorso ha avuto il record di salvezze ed è stato un rilievo eccezionale per tanti anni. Raines, Blyleven e Rice invece dovrebbero essere al di sopra di ogni questione.

Temo invece che i votanti ignorino tutti e non ci siano nuovi giocatori introdotti. Gossage ha qualche possibilità, Raines forse pure. Gli altri invece li vedo fuori tristemente. La maniera in cui vengono ignorati Blyleven e Rice mi fa salire la pressione del sangue. Invece per McGwire ci si posiziona al di sopra della legge, e si decide che non meriti di entrare, nonostante cifre pazzesche. Ma se uno non viene condannato, non sarò io a farlo. E siccome non credo che i giornalisti abbiano prove maggiori di quelle a disposizione della legge, trovo la situazione abbastanza puerile. Non è come Rafael Palmeiro o come Barry Bonds (quello che si sta sviluppando, almeno, perchè anche lì siamo ancora alle indagini). Gossage e Smith, come detto, sono rivalutati dopo Bruce Sutter, anche perchè altrimenti forse ci avrei ripensato pure io.
Last edited by rene144 on 01/12/2008, 20:13, edited 1 time in total.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Per McGwire la vedo parecchio dura, le immaggini della sa tetimonianza davanti la commissione del congresso sono ancora abbastanza vive, e se anche non dovrebbero avere nessun peso o influenza sul voto credo che molti votanti non siano ancora "pronti" a farlo (votarlo). Molto probabilmente lo faranno aspettare, e sudare un po prima di farlo entrare .... anch se i dubbi rimangon.

Se non eleggono Rice e` una vergogna.

Gio
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Gio wrote: Se non eleggono Rice e` una vergogna.
Quindi sarà una vergogna.

Secondo me sfrutteranno i tanti anni di eleggibilità di McGwire per aspettare che qualcosa emerga su di lui, ed eventualmente tra 7-8 anni lo eleggeranno.

Per me verrà eletto Gossage, mentre Rice rischia concretamente di rimanere fuori. E se viene eletto, rimane fuori Raines. Altra vergogna, ma almeno con 14 anni per riparare. Rimango convinto anche per Blyleven. Ci sono pure altri candidati che mi fanno un po' pensare:
- Trammell
- Dawson (OBP ridicola ed in generale uno che non mi fa impazzire)
- Concepcion (purtroppo non sappiamo valutare bene la difesa, ma direi comunque di no)
- John (nella Hall of Fame tecnicamente dovrebbe andarci uno tanto famoso da aver dato il nome ad una procedura chirurgia di tale importanza per i lanciatori di quest'epoca, anche se i suoi risultati non meritano)

Jack Morris invece è vergognosamente sopravvalutato.
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

purtroppo non conosco nessuno di questi, però mi chiedevo, come avviene la votazione e in base a cosa la lista è composta da questi??

grazie in anticipo  :figo:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pixi89 wrote: purtroppo non conosco nessuno di questi, però mi chiedevo, come avviene la votazione e in base a cosa la lista è composta da questi??
Allora... è una cosa organizzata dalla BBWAA (Baseball Writers Association of America). C'è un comitato di scrematura (composto da 6 persone) e se almeno 2 persone del comitato nominano un giocatore, questo finisce sulla scheda. Per finire sulla scheda degli eleggibili alla HoF in ogni caso deve essere deceduto oppure deve essersi ritirato da 5 anni e deve avere avuto una carriera di 10 anni in MLB, come minimo indispensabile. Gli iscritti alla BBWAA con almeno 10 anni di esperienza ricevono la scheda a casa e devono indicare un massimo di 10 nomi da eleggere per la Hall of Fame (il minimo è zero).
Una volta che sei sulla scheda, devi ricevere almeno il 5% di voti per rimanerci anche l'anno successivo, ed almeno il 75% di voti per entrare nella Hall. Hai 15 anni per essere eletto (ma potresti averne di meno, perchè se non raggiungi il 5% vieni fatto fuori), poi vieni fatto fuori ugualmente.

Quest'anno ci saranno 575 votanti probabilmente, quindi il 75% equivale a 432 voti per entrare nella Hall of Fame.
Se non vieni eletto dai giornalisti, hai la possibilità di entrare tramite il Comitato di Veterani, che si riunisce periodicamente e vota ad minchiam (non che i giornalisti facciano molto meglio).

La regola dei 5 anni del ritiro viene annullata per i giocatori deceduti (come Rod Beck). Jose Rijo si è ritirato anni fa, ha ricevuto un voto per la Hall of Fame, è tornato a giocare e adesso è di nuovo sulla scheda, ma non durerà a lungo.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Io sono per Rod Beck e Dave Parker: incarnazioni rispettivamente del closer incazzato e del battitore ignorantone
ImageImage
...pagando, s'intende
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

grazie rene!!!

ancora una cosa, se nessuno raggiunge il 75% dei voti, nessuno entra nella HoF per quest'anno??
surfbear

Post by surfbear »

Harold Baines :figo:

Shawon Dunston
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pixi89 wrote: grazie rene!!!

ancora una cosa, se nessuno raggiunge il 75% dei voti, nessuno entra nella HoF per quest'anno??
esatto
surfbear wrote: Shawon Dunston
:lmao:
surfbear

Post by surfbear »

anzi ho cambiato idea

• Brady Anderson
• Harold Baines
• Rod Beck
• Bert Blyleven
• Dave Concepcion
• Andre Dawson
• Shawon Dunston
• Chuck Finley
• Travis Fryman
• Rich "Goose" Gossage
• Tommy John
• David Justice
• Chuck Knoblauch
• Don Mattingly
• Mark McGwire
• Jack Morris
• Dale Murphy
• Robb Nen
• Dave Parker
• Tim Raines
• Jim Rice
• Jose Rijo
• Lee Smith
• Todd Stottlemyre
• Alan Trammell
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

surfbear wrote: anzi ho cambiato idea

• Brady Anderson
• Harold Baines
• Rod Beck
• Bert Blyleven
• Dave Concepcion
• Andre Dawson
• Shawon Dunston
• Chuck Finley
• Travis Fryman
• Rich "Goose" Gossage
• Tommy John
• David Justice
• Chuck Knoblauch
• Don Mattingly
• Mark McGwire
• Jack Morris
• Dale Murphy
• Robb Nen
• Dave Parker
• Tim Raines
• Jim Rice
• Jose Rijo
• Lee Smith
• Todd Stottlemyre
• Alan Trammell

In pratica tutti e tutto ........
joesox

Post by joesox »

Jim Rice
Mark McGwire
Jack Morris
Lee Smith
Alan Trammell
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Niente Raines e Blyleven? Che gli Dei della sabermetrica si possano accanire su di te e Jack Morris! :papa:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Oggi c'è l'elezione per la Hall of Fame, su cui ho bloggato negli ultimi giorni. Entrerà al 99% Gossage, mentre è più dura per Rice, Raines e Blyleven. Dawson ha qualche possibilità minima. Niente per gli altri.

Se penso al supporto di Dawson e Morris rispetto a tanti altri molto più meritevoli, rimango basito.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ho visto le statistiche di Blyleven (ho preso il link da .144 :figo: )...beh, concordo che se non entra è una vergogna. Su McGwire sono d'accordo, probabilmente aspetteranno :gazza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Post Reply