Seattle Supersonics 2006/07

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Cava
Pro
Pro

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - Kevin Durant ROY [20-62]

Post by Cava »

WhiteManCanJump wrote: eh no cazzo, Huges no

tieni conto che abiamo 3 centri di cui buono forse uno (Petro, che ha fatto qualche progresso) e poi Collison e Wilcox a tenere su la baracca

non ha senso arrivare ad avere tre esterni da paura se poi sotto ti violentano come vogliono
Hughes potrebbe essere il prezzo da pagare per acquisire anche la 1; e se per prendere Rose ci si deve accollare il suo contrattone, personalmente non esiterei un attimo.
Tenendo anche conto che comunque, contratto a parte, penso si incastrerebbe bene nel back-court dei Sonics, situazione dove penso che si troverebbe bene anche lui.
E poi tra un anno sarebbe facilmente scambiabile visto che scade nel 2010.

Sui lunghi come ho detto sopra mi trovi d'accordo, ma se la dirigenza non volesse sconfessare le proprie scelte un lungo per tappare il buco lo si può trovare anche tra i FA, giusto il tempo di valutare qualche giovane o di aspettare un paio di draft, non è per forza necessario trovare subito il lungo del futuro; un po' come stanno facendo i Kings con Moore.

Tra l'altro i Sonics oltre alla 4 hanno anche la 24, la 32, la 43, la 50 e la 56.
Anche se non dovessero scegliere Brook Lopez, un buon lungo lo troverebbero tranquillamente.

Piuttosto, ho notato che Gelabale è in scadenza, si pensa di rinnovarlo?
Imho sarebbe una buona mossa, il francese non mi dispiace; anche perchè un difensore come lui farebbe comodo a roster.
Potrebbe però esserci concorrenza (a Febbraio si parlava dei Suns interessati).
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

ma invece prenderci noi Hinrich? anche a costo di cedere la 4...
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
WhiteManCanJump
Senior
Senior

mi sto sempre più convincendo che facciamo buona cosa a cedere la nostra scelta per un play o per un lungo serio...

Ridnour ormai è bruciato, ma io penso che abbia ancora grande mercato. anche perchè tra lui e Watson spendiamo oltre 12 milioni

Wilcox in mancanza di alternative lo terrei anche se entra nell'ultimo anno di contratto. mentre invece cercherei di piazzare Marshall (anch'esso all'ultimo anno...probabile si scambi a febbraio).

Wilkins ha una player option a 3 milioni...la sfrutterà?

Swift è RFA, ma non penso bussi nessuno per lui...

scadono Barry, Newble e Elson...12 milioni risparmiati...bene!

il vero grosso problema però è che non si sa ancora se la squadra rimarrà a Seattle e per quanto :piango:
Seattle Sonics Fan
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

Perchè non c mandano i Grizzlies a Oklahoma City? :fischia:
WhiteManCanJump wrote: il vero grosso problema però è che non si sa ancora se la squadra rimarrà a Seattle e per quanto :piango:
Hai ragione il problema è quello...L'attuale proprietario potrebbe anche fregarsene e non agire sul mercato tanto per accelerare i tempi di trasferimento della franchigia e poi fare qualche operazione a Oklahoma city per fare avvicinare subito la gente..(sarebbe capace anche di questo)..
Io tiferò sempre e comunque Supersonics ma vederli in Oklahoma temo che non sarà la stessa cosa.. :piango: :censored:
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

tra l'altro gli "Oklahoma Sonics"
creerebbero problemi logistici

tutte le conference hanno squadre di città abbastanza vicine

e già la conference dei Sonics era quella con distanze piu svantaggiose
(Sonics e Blazers vicine, poi Jazz e Denver entrambe lontane e perdute nell'entroterra e distanti anche tra loro, e poi Minnesota che in realtà è a due passi da Chicago e Milwaukee, e che starebbe bene nella conference di Bulls Pacers ecc..

se adesso spostano i sonics in Oklahoma...
beh diventa proprio proibitivo
mi aspetterei un riassestamento delle conference

aprirò un topic nella pagina principale su questo argomento
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
WhiteManCanJump
Senior
Senior

mi sto convincendo che alla 4 sia cosa buona e giusta chiamare Westbrook

x RayLew...se si dovessero trasferire probabilmente cambierebbero anche nome, logo e colori sociali :piango:
Seattle Sonics Fan
RayLew
Rookie
Rookie

Post by RayLew »

Beh spesso il nome è rimasto lo stesso..(Minneapolis Lakers,Charlotte Hornets,Vancouver Grizzlies) :mirror:

Comunque sia spero vivamente di no..perchè vorrebbe dire cancellare per sempre la nostra franchigia :piango:
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
Antonyyo
Rookie
Rookie
MLB Team: Why not NCAA? Syracuse Orange
NFL Team: Cincinnati Bengals
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by Antonyyo »

Mi vergogno di quanto starò per dire.

Se i Sonics andranno via da Seattle... il fuoco verdeoro che mi brucia dentro si affievolerà. Come un amore che si spezza e si tramuta in semplice affetto.

Se cambieranno logo e colori... una simpatia, niente di più.

E il mio cuore NBA traslocherà nell'Oregon, per qualcosa che ho sempre sentito come più di una semplice seconda squadra.

Terminato questo momento di laconico melodramma adatto ad una psico-crisi adolescenziale, parliamo di fatti concreti.

Draft. Più lo leggo, più provo una repulsione per il signor Bayless... Incompleto. Troppo da sgrezzare per una call così alta. OJ Mayo nemmeno per scherzo, una testa del genere è meglio si trovi altri lidi dove regalare croci e delizie. Lopez sarebbe l'ennesimo lungo e penso che la dirigenza si guardi bene dal fare un nuovo investimento draftiano sotto le plancie dopo le ultime delusioni... Tanto più che i posti là sotto sono già tutti belli che pieni, anche se di marmaglia (mai piaciuto il nostro reparto 4-5). Eppure forse sarebbe il più fisico di tutti, e usando la nostra 24 sarebbe bello portare i gemelli nella Emerald City (lo so, lo so, ma concedetemi questi richiami da innamorato deluso), ovviamente cominciando a elargire in giro per la lega il pacchetto lunghi per prendere la pedina necessaria del quintetto titolare: una PG. Un'ottima soluzione è Westbrook, ma per una scelta così alta suona quasi da sprecato... sarebbe da prenderlo con una chiamata di poco più bassa, scambiando la scelta, tanto fino alla sette nessuno se lo filerà.

Personalmente prediligo anche un sacco di altri elementi, che però risulterebbero sprecati per la nostra causa, ed impossibili da chiamare se non si scambiasse la scelta: Randolph (buon futuro per lui), Alexander (Atletismo spaventoso!), Donte Greene (la classe non è acqua a Syracuse), Chase Budinger (un amore a prima vista), Roy Hibbert (ho fiducia in lui), Brandon Rush (la steal del draft?)... e naturalmente Danilo!

Chiudendo, sì, direi di scambiare la scelta. Abbiamo una miriade di altre scelte che possono portarci comunque buoni giovani o fresco materiale di scambio, che sommato ai play ed ai lunghi in partenza (mercato ce ne è per tutti) devono assolutamente portarci una PG ed una SG di livello alto e di esperienza. E magari, se Santa Kemp passa a salutarci, in dono pure un lungo decente.

Prosit.
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
WhiteManCanJump
Senior
Senior

Antonyyo wrote: Mi vergogno di quanto starò per dire.
Se i Sonics andranno via da Seattle... il fuoco verdeoro che mi brucia dentro si affievolerà. Come un amore che si spezza e si tramuta in semplice affetto.
Se cambieranno logo e colori... una simpatia, niente di più.
a chi lo dici...già di per se Oklahoma City ha lo stesso fascino di Marisa Laurito, se poi cambiano anche nome e logo non ci sarà nulla in cui riconoscersi se non il "piccolo" Durant
Antonyyo wrote: E il mio cuore NBA traslocherà nell'Oregon, per qualcosa che ho sempre sentito come più di una semplice seconda squadra.
un tifoso di Seattle che trasloca il cuore a Portland non è certo usuale, anzi c'è gente che ti appenderebbe a testa in giù per gli alluci, però nemmeno io sento tanto questa rivalry
una volta non li potevo vedere, oggi guardo a quello che ha costruito il "nostro" Nate e ti capisco, un progetto davvero meraviglioso
Antonyyo wrote: Terminato questo momento di laconico melodramma adatto ad una psico-crisi adolescenziale, parliamo di fatti concreti.
Draft. Più lo leggo, più provo una repulsione per il signor Bayless... Incompleto. Troppo da sgrezzare per una call così alta. OJ Mayo nemmeno per scherzo, una testa del genere è meglio si trovi altri lidi dove regalare croci e delizie. Lopez sarebbe l'ennesimo lungo e penso che la dirigenza si guardi bene dal fare un nuovo investimento draftiano sotto le plancie dopo le ultime delusioni... Tanto più che i posti là sotto sono già tutti belli che pieni, anche se di marmaglia (mai piaciuto il nostro reparto 4-5). Eppure forse sarebbe il più fisico di tutti, e usando la nostra 24 sarebbe bello portare i gemelli nella Emerald City (lo so, lo so, ma concedetemi questi richiami da innamorato deluso), ovviamente cominciando a elargire in giro per la lega il pacchetto lunghi per prendere la pedina necessaria del quintetto titolare: una PG. Un'ottima soluzione è Westbrook, ma per una scelta così alta suona quasi da sprecato... sarebbe da prenderlo con una chiamata di poco più bassa, scambiando la scelta, tanto fino alla sette nessuno se lo filerà.

Personalmente prediligo anche un sacco di altri elementi, che però risulterebbero sprecati per la nostra causa, ed impossibili da chiamare se non si scambiasse la scelta: Randolph (buon futuro per lui), Alexander (Atletismo spaventoso!), Donte Greene (la classe non è acqua a Syracuse), Chase Budinger (un amore a prima vista), Roy Hibbert (ho fiducia in lui), Brandon Rush (la steal del draft?)... e naturalmente Danilo!

Chiudendo, sì, direi di scambiare la scelta. Abbiamo una miriade di altre scelte che possono portarci comunque buoni giovani o fresco materiale di scambio, che sommato ai play ed ai lunghi in partenza (mercato ce ne è per tutti) devono assolutamente portarci una PG ed una SG di livello alto e di esperienza. E magari, se Santa Kemp passa a salutarci, in dono pure un lungo decente.

Prosit.
concordo
secondo me c'è parecchia gente buona, ma non da spendere la 4. la realtà è che ci serviva Rose...
cmq un tentativo per scendere di qualche chiamata e prendere Westbrook lo farei...
Seattle Sonics Fan
MC86
Newbie
Newbie

Post by MC86 »

Ciao Ragazzi!
E' già da un pò che vi leggo sul forum e mi sono letto tutte le 56 pagine del Topic sui nostri Seattle sempre e solo Seattle Supersonics(ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale)

Spulciando dal canale degli heat e leggendo in rete ho capito che Miami si sta interessando a quel fuori di melone di Mayo e alchè mi è venuta un'idea:perchè non provare a scambiare la scelta con Miami per arrivare a Beasley tra l'altro grande amico di Durant???

Chicago avrà Rose e Minnesota immagino uno fra Love (Love +Jefferson?mah......contenti loro) e Lopez da quanto si dice, quindi Mayo alla 4 sarebbe perfetto per gli Heat

Io già mi immagino un trio Durant-Green-Beasley in grado di creare danni a tutte le difese della lega e con un pò di applicazione KD#35 e DaBeast hanno tutte le qualità per eccellere anche in difesa:Green non lo calcolo in quanto alla sua età di gente come lui non se ne vede
Basterebbe trovare un bel centrone tutto rimbalzi e stoppate e un play in grado di dettare i tempi e che sappia difendere(ahhhhhhh come gioca Calderon......)

Contando anche lo spazio salariale disponibile e la merce di scambio che abbiamo (Wilcox Collison Swift Watson Ridnour Wilkins più le scelte che il magico zio Sam Presti ha fatto sbucare fuori dal nulla) si potrebbe trovare qualcosa di buono in giro per la lega per fare qualche scambio e presentarsi al mercato FreeAgent 2010 con buono spazio salariale per un grande colpo!
E non ditemi che i FreeAgent non verrebbero a Seattle perchè se i 3 che ho detto sopra insieme dovessero mantenere le promesse non c'è Portland che tenga in quanto a talento puro!
WhiteManCanJump
Senior
Senior

innanzi tutto BENVENUTO  :benvenuto:

i tifosi dei Sonics in Italia sono rari come la pioggia nel sahara  :notworthy:

la tua ipotesi forse non è così fantascientifica, di certo avremmo una quantita di talento e versatilità allucinante. sarebbe un bel problema per ogni squadra capire chi si accoppia con chi, in difesa.
il fatto è che con la situazione che stiamo vivendo, penso che l'unica cosa che abbia il permesso di fare Presti è di andare al bagno ogni tanto :piango:
Seattle Sonics Fan
MC86
Newbie
Newbie

Post by MC86 »

Per un amante della pioggia come me era un pò complicato affezionarmi ai Phoenix Suns  :lol2:

Il padre padrone David Stern dovrebbe prendere una decisione definitiva perchè con tutta questa indecisione ci stiamo giocando il futuro sia che si chiami Seattle o tutte le altre possibili cità.

Tornando a questioni tecniche io rischierei Hibbert se disponibile con la chiamata alla 24:Hibbert mi pare che già ora da solo valga Sene&Petro anche se deve migliorare sensibilmente e secondo me con applicazione può diventare un'altra pietra miliare frai i centri made in Georgetown
I reduci dell'ultimo ciclo (collison wilcox e compagnia) li traderei per portare a Seattle gente futuribile (un Morrison che si alza dalla panchina per bombardare lo vedo benissimo e quel Landry che era nostro sarebbero ottimi) e con contratti bassi per alleggerire ulteriormente il salary e poco importa se ci aspetta un altra stagione da Lottery perchè con la prima scelta 2009 su Ricky Rubio hai un altro potenziale Fenomeno con la F maiuscola in casa
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

MC86 wrote: Io già mi immagino un trio Durant-Green-Beasley in grado di creare danni a tutte le difese della lega e con un pò di applicazione KD#35 e DaBeast hanno tutte le qualità per eccellere anche in difesa:Green non lo calcolo in quanto alla sua età di gente come lui non se ne vede
:benvenuto:

Personalmente un trio del genere lo vedrei maluccio: praticamente sarebbero tre tweener che giocano insieme e allo stato attuale della NBA questo porterebbe molti più svantaggi che vantaggi.
Penso che una buona PF la si possa trovare alla 24, mentre come PG a Seattle sembrano orientati ad andare su Bayless alla 4 (imho brutta scelta accanto a Durant); salire avrebbe senso solo per andare alla 1 a prendere Rose, ma non sembra che i Sonics siano intenzionati a provarci e i Bulls a cederla.
MC86 wrote: Contando anche lo spazio salariale disponibile e la merce di scambio che abbiamo (Wilcox Collison Swift Watson Ridnour Wilkins più le scelte che il magico zio Sam Presti ha fatto sbucare fuori dal nulla)
...
E non ditemi che i FreeAgent non verrebbero a Seattle perchè se i 3 che ho detto sopra insieme dovessero mantenere le promesse non c'è Portland che tenga in quanto a talento puro!
Collison, Green e Durant sono gli unici dichiarati incedibili dalla dirigenza.

Per quanto riguarda i FA, quelli importanti per non essere strapagati normalmente vogliono una squadra competitiva, non da lottery; bisognerebbe vedere se Seattle sarà riuscita a diventarlo entro il 2010.
MC86 wrote: e poco importa se ci aspetta un altra stagione da Lottery
Questo sarebbe auspicabile e probabilmente anche la prossima stagione si punterà al draft, visto che i PO in questo ovest sono fuori portata; e il trasferimento da Seattle non migliorerebbe certo le cose.
MC86
Newbie
Newbie

Post by MC86 »

Cava wrote: Personalmente un trio del genere lo vedrei maluccio: praticamente sarebbero tre tweener che giocano insieme e allo stato attuale della NBA questo porterebbe molti più svantaggi che vantaggi.
Secondo me invece per come si sta evolvendo l'nba sarebbe l'ideale:ormai mi pare di vedere che ci siano giocatori polivalenti in grado di ricoprire più ruoli e i tre suddetti sono l'esempio di come si stanno evolvendo i giocatori ed è di esempio il nostro Kevin...anche solo 5 anni fa quanti giocatori della struttura fisica di KD giocavano guardie?nessuno
Cava wrote: mentre come PG a Seattle sembrano orientati ad andare su Bayless alla 4 (imho brutta scelta accanto a Durant); salire avrebbe senso solo per andare alla 1 a prendere Rose, ma non sembra che i Sonics siano intenzionati a provarci e i Bulls a cederla.
Per quanto riguarda i FA, quelli importanti per non essere strapagati normalmente vogliono una squadra competitiva, non da lottery; bisognerebbe vedere se Seattle sarà riuscita a diventarlo entro il 2010.
Questo sarebbe auspicabile e probabilmente anche la prossima stagione si punterà al draft, visto che i PO in questo ovest sono fuori portata; e il trasferimento da Seattle non migliorerebbe certo le cose.
Visto che Bayless è proprio quello che ora non serve secondo me e arrivare a Rose mi sembra impossibile (i Bulls non vogliono cedere la scelta) mentre gli Heat sono titubanti io mi ci butterei su Beasley e proverei
Nel 2010 con i 3 ragazzi che magari hanno rispettato le promesse (e qui ci troviamo di fronte a tre potenziali all-star di cui uno, Durant, che ha tutto per scrivere pagine memorabili nella lega) ci sarà la fila per far parte di questo team giovane e potebzilamente stratosferico

Dai ragazzi rivitalizziamo questo post!
Perchè non dite cosa fareste per far tornare i Sonics ai posti che gli competono?
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

MC86 wrote: Secondo me invece per come si sta evolvendo l'nba sarebbe l'ideale:ormai mi pare di vedere che ci siano giocatori polivalenti in grado di ricoprire più ruoli e i tre suddetti sono l'esempio di come si stanno evolvendo i giocatori ed è di esempio il nostro Kevin...anche solo 5 anni fa quanti giocatori della struttura fisica di KD giocavano guardie?nessuno
Io ho scritto "nell'NBA attuale": non nego che in un futuro (comunque non prossimo) questo scenario sarebbe anche possibile, ma adesso creerebbe troppi problemi.
Ad esempio, chi marcherebbe le PF avversarie? E poi Beasley e un tweener: potrebbe ricoprire stabilmente lo spot di 4? Le ultime misurazioni inoltre aumentano i dubbi in proposito perchè l'ex Kansas State viene dato come 6-7.
E i miei sono i dubbi di uno che, con il progressivo svilupparsi dei quintetti piccoli, vedrebbe possibilissimo il suo utilizzo in quel ruolo, anche se solo in determinati sistemi
Locked