Seattle Supersonics 2006/07

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by WhiteManCanJump »

Ecco il topic per la nuova stagione...

A breve un commento sul Draft e sulle prospettive future


Image

GO SONICS!
Last edited by WhiteManCanJump on 03/07/2008, 14:25, edited 1 time in total.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Seattle Supersonics 2006/07

Post by WhiteManCanJump »

Le scelte del DRAFT:

#10

Saer Sene

Image

http://www.nba.com/draft2006/profiles/SaerSene.html

Altro materiale grezzo da mettere nelle mani di Bob Hill. Per il terzo anno di fila si sceglie un C giovane e futuribile (si spera). Avrei preferito altre chiamate ma rispetto il lavoro della società.


#40

Denham Brown

Image

http://www.nba.com/draft2006/profiles/DenhamBrown.html

Senior, proveniente da un college prestigioso come Connecticut. Non so molto di lui, è probabile comunque che il suo destino sia scaldare la panchina.


#53

Yotam Halperin

Image

http://www.nba.com/draft2006/profiles/YotamHalperin.html

Israeliano, gran bel prospetto, piace a molti in Europa. Arriva da una gran bella stagione dove ha giocato anche l'Eurolega. Possibile che rimanga nel vecchio continente a farsi le ossa.
Last edited by WhiteManCanJump on 29/06/2006, 17:31, edited 1 time in total.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Seattle Supersonics 2006/07

Post by WhiteManCanJump »

Le priorità nel breve sono:

PLAY (Ridnour, Watson): saremmo a posto. Dico saremmo perchè sembra che Luke non sia molto contento di dover far spazio a Watson quando si decidono le partite. Watson è un buon difensore ed è in grado di reggere meglio fisicamente le incursioni dei play avversari, cosa che Ridnour non sa/non può/non vuole fare. In attacco entrambi dispensano assist che è un piacere, anche se Luke a volte ha dei colpi di genio non da tutti. Io cercherei di trovare un equilibrio per il bene della squadra.

GUARDIE (Allen, Wilkins, Wilks, Brown): posto che cedere Allen a mio avviso sarebbe una stupidata (un uomo guida serve sempre e Ray è reduce dalla sua miglior stagione in termini statistici), secondo me anche qui siamo a posto. Wilkins si dividerà tra guardia e ala piccola di scorta, avendo finalmente del discreto spazio per dimostrare qualcosa. Wilks diventa FA e non penso sarà rinnovato. Brown come detto scalderà la panca (sempre se rimane).

ALI PICCOLE (Lewis, Wilkins, Felix): anche Lewis sembra ormai far parte degli scontenti e quindi dei partenti. Se a questo si aggiunge che ha esercitato l'opzione per uscire dal contratto il prossimo anno allora sembra palese che sarà coinvolto in una trade. Si parlava di Marion (e io avrei approvato MOLTO la cosa), altro non è dato sapere al momento. Certo è che conoscendo la situazione si sarebbe potuto puntare su Carney o Brewer con la 10° scelta. Wilkins come detto darà fiato al titolare, mentre Felix farà la spola tra la panca e l'inactive list.

ALI FORTI (Wilcox, Collison, Fortson): priorità assoluta è rifirmare Wilcox, che da quando veste la maglia Sonics ha finalmente avuto modo di far vedere quel che vale. è restricted FA e la paura che qualcuno si presenti con un'offerta ultramilionaria è davvero tanta. Speriamo che il tutto si concluda bene. Collison come backup va benissimo e da lui ci si aspetta ulteriori progressi. Fortson a Seattle ha fatto il suo tempo e si cercherà sicuramente di coinvolgerlo in qualche trade, visto che oltretutto ha un contratto pesante.

CENTRI (Swift, Petro, Moore, Sene): largo ai giovani verrebbe da dire! Swift non è ancora totalmente pronto ma i progressi ci sono stati e sarà sicuramente il titolare. Si ripone in lui molta fiducia. Petro è al secondo anno di sgrezzamento, il lavoro è ancora lungo ma i suoi minuti li avrà. L'inutile Moore putroppo avrà spazio, vista l'inesperienza dei due già citati. Sene lo vedo bene in lega di sviluppo, per ora è lì il suo posto.

DRAFT: si punta al futuro e da una parte son contento perchè spero che il futuro ci sia per la franchigia di Seattle, più volte data sul punto di essere ceduta e trasferita. Però avrei fatto scelte totalmente diverse. Insomma son tre anni di fila che azzardiamo, cercando di trovare il lungo futuribile. Però si spera anche di lasciarlo sto fondo classifica e di conseguenza di avere scelte più basse, dove forse è invece più lecito prendersi dei "rischi". Vista la situazione Lewis avrei puntato su un'ala piccola, magari cercando di salire per arrivare a Gay (come ha fatto Memphis). Al secondo giro mi intriga Halperin, ma si parla sempre di futuro (immagino).
Last edited by WhiteManCanJump on 29/06/2006, 18:05, edited 1 time in total.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Seattle Supersonics 2006/07

Post by Jakala »

Ma a Seattle hanno aperto un centro di sgrezzamento per giovani centri?
Hope is a lying bitch
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Seattle Supersonics 2006/07

Post by WhiteManCanJump »

Ma a Seattle hanno aperto un centro di sgrezzamento per giovani centri?
[align=right][snapback]576323[/snapback][/align]


pare di si :lol:

certo a Bob Hill piace allenari i lunghi però adesso basta eh!?
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Seattle Supersonics 2006/07

Post by spoonman1981 »

ALI PICCOLE (Lewis, Wilkins, Felix): anche Lewis sembra ormai far parte degli scontenti e quindi dei partenti. Se a questo si aggiunge che ha esercitato l'opzione per uscire dal contratto il prossimo anno allora sembra palese che sarà coinvolto in una trade. Si parlava di Marion (e io avrei approvato MOLTO la cosa), altro non è dato sapere al momento. Certo è che conoscendo la situazione si sarebbe potuto puntare su Carney o Brewer con la 10° scelta. Wilkins come detto darà fiato al titolare, mentre Felix farà la spola tra la panca e l'inactive list.

[align=right][snapback]576247[/snapback][/align]



Lewis per Marion?? E quanto ci mettono ad accettare?? :penso: io gli do anche uno della nostra panca oltre a Lewis per Marion
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
Robert Parish
Newbie
Newbie
Posts: 41
Joined: 13/06/2004, 10:46

Seattle Supersonics 2006/07

Post by Robert Parish »

Penso che le priorità siano quelle di rinforzare assoluntamente il backcourt Wilcox non è tanto sicuro che resti, Collison è buono ma è poca roba con 3 C che insieme non ne fanno uno.Lewis e Marion sono due giocatori ottimi ma molto diversi uno è ottimo nel tiro da fuori e Marion oltre un discreto tiro da fuori può colpire anche dentro l'area anche se difensivamente Marion mi piace molto più di Lewis, in sostanza uno scambio sarebbe ottimo sia per Suns che per i Sonic........ma a furia di ripetermi va rinforzato il backcourt.
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Seattle Supersonics 2006/07

Post by WhiteManCanJump »

penso che prima di fare qualsiasi mossa vogliano vedere come va la vicenda Wilcox

poi tempo fa si parlava di portare a casa un big man d'esperienza (tipo un Przybilla o un Mohammed)...cosa che io non schiferei

tra le G/SF ho dimenticato Gelabale...buon cambio, impatto da verificare
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
User avatar
Small Ticket
Senior
Senior
Posts: 1744
Joined: 21/02/2006, 18:34
Location: BA

Seattle Supersonics 2006/07

Post by Small Ticket »

penso che prima di fare qualsiasi mossa vogliano vedere come va la vicenda Wilcox

poi tempo fa si parlava di portare a casa un big man d'esperienza (tipo un Przybilla o un Mohammed)...cosa che io non schiferei

tra le G/SF ho dimenticato Gelabale...buon cambio, impatto da verificare
[align=right][snapback]580877[/snapback][/align]

wilcox va tenuto ma a cifre ragionevoli.secondo me i due centri che hai detto andrebbero bene ma vate fatto una stupidata nel prendere un centro giovane per il terzo anno di fila,poi Saer Sene è un progetto a lungo(se non lunghissimo termine),forse era meglio prenderene uno piu' pronto per la nba al draft.
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Seattle Supersonics 2006/07

Post by spoonman1981 »

Qualche news sulle "contract talk" con Wilcox??
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Seattle Supersonics 2006/07

Post by WhiteManCanJump »

Qualche news sulle "contract talk" con Wilcox??
[align=right][snapback]585073[/snapback][/align]



ho paura che tiri brutta aria...


diciamo che a sto punto già fare un sign&trade sarebbe un discreto successo
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Seattle Supersonics 2006/07

Post by spoonman1981 »

io ho trovato questo:

The first contract talks between the Seattle SuperSonics and restricted free agent forward Chris Wilcox on Monday failed to yield much positive news. "We're far apart in what we believe Chris' value to be and his contribution to the Seattle SuperSonics," Wilcox's agent, Jeff Fried, told the Associated Press. "We view Chris as an important part of the core."

Seattle has already made a qualifying offer to Wilcox, meaning the Sonics can match any offer he receives from another team. Wilcox could also choose not to sign a long-term deal, agree to a one-year contract with the Sonics and become an unrestricted free agent after next season.
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Seattle Supersonics 2006/07

Post by aeroplane_flies_high »

Molto discutibile la scelta di Sene, avendo già due progetti in centro come Swift e Petro.
Bob Hill ha sistemato la squadra, diventa prioritario rifirmare Wilcox o scambiarlo sign&trade con uno dei centri x un'ala forte di spessore... fisico!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Seattle Supersonics 2006/07

Post by spoonman1981 »

firmato Sene, 2 anni + 2 opzioni Seattle sul terzo e quarto anno
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Seattle Supersonics 2006/07

Post by all3n »

firmato Sene, 2 anni + 2 opzioni Seattle sul terzo e quarto anno
[align=right][snapback]593906[/snapback][/align]

Penso che 4 anni non bastino per farlo diventare un giocatore; è uno a cui si deve insegnare praticamente tutto, a parte saltare non sa fare nient'altro. Vista la situazione di Wilcox, che comunque era abbastanza prevedibile, non era meglio scegliere un giocatore tipo Simmons? Vabbè che c'è Collison come PF, ma come C avete già Swift e Petro.... :penso:
Locked