Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
allen.iverson
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by allen.iverson »

Per la serie, Chicago si sta muovendo sul mercato, Roy va a Minnesota...Kidd pare essere pronto per NY...
O i Bulls stanno per fare un botto di mercato, oppure il nostro colpo sarà rifirmare Asik a cifre assurde indebitandoci pure con il suo contrattone... :polliceverso:
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Dopo i disastrosi PO è consolate vedere Chicago regina del mercato... :thumbsdownsmileyanim:

Rivoluzioni non ce ne saranno, se qualcosa doveva accadere lo faceva la notte del draft.

Questioni in sospeso:

1) Asik - L'offerta va pareggiata. Per com'è strutturato il contratto sarebbero, se non ho capito male, 5+6+13. Ovvero: due anni onesti con la MLE, un anno di massimale ma è quello in scadenza e a quel punto il contratto sarebbe appetibile anche senza considerare la qualità del giocatore. Il vero "spono" è che saremo in luxury in una stagione buttata e perderemo la MLE piena per la successiva.

2) PG - O arriva Hinrich o resta CJ Watson a fare da titolare. Alternative più economiche non ne abbiamo (o forse ce le siamo lasciate scappare...) e bisogna iniziare a tenere sott'occhio il salario. Teague sarà la prima riserva, di Rose se ne parla quando torna, al momento non lo considero più di tanto per il reparto.

3) SG - Brewer va tagliato, Korver tenuto, Rip pregato di non spaccarsi! Si risparmiano soldi e si tengono i realizzatori. Siamo corti? Si, ma tanto grandi ambizioni non ne abbiamo per la stagione che viene.

4) SF - Deng è rotto, io per ora butterei Butler nella mischia magari con un veterano sottopagato a coprirgli le spalle.

5) Boozer - Non verrà amnistiato questa stagione, ma la prossima, quando bisognerà pensare a rifirmare Gibson. Vista la situazione lo taglierei anche solo per avere la MLE piena nel 2013-14. E prima lo tagliamo più è probabile che qualcuno faccia un'offerta buona che ci sollevi dalle spese dell'amnistia.

Io la vedo cosi: la prossima sarà una stagione buttata in cui si navigherà a vista sperando in qualche trade che non ci sarà. Quella dopo sarà un'altra stagione di transizione in cui si farà bene ma non ci sarà la possibilità di competere ai massimi livelli. Nel 2014/2015 si caccia Boozer, arriva Mirotic, si usa il pick Bobcats, si rifirma Deng a meno, si scambia Asik e il suo contrattone in scadenza e si ritornerà ad essere contender con l'asse Rose-Noah e qualche nuovo innesto.
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Io spero che a Chicago si mettano ad un tavolo e trovino una soluzione per rimanere competitivi.
Pare che stiano tentando di prendere Hinrich, speriamo...ma io dico che Deng e Boozer bisogna cederli in ogni modo possibile.
Ad Orlando il duo più Brewer+Asik e una scelta non sarebbe fattibile economicamente per arrivare ad Howard? Tenendo conto che dall'11 luglio Elton Brand è sul mercato Fa...
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Sinceramente Howard e le zoccole varie che popolano la NBA mi stanno facendo venire sempre più la nausea.

Alla fine anche se dovessimo farci due anni senza poter competere realmente non ne farei un dramma. Certo brucia passare da contender a sparring partner, come anche vedere l'immobilismo della dirigenza e del mercato. Ma tutto sommato non ci si può certo lamentare di questa squadra. Abbiamo dei giocatori come Rose, Deng e Noah che prima di essere atleti sono uomini. Giocano infortunati, si caricano la squadra sulle spalle a vicenda nonostante i loro limiti, non mollano finché non crollano sul campo e sono tutti attaccati alla maglia ed alla città. E' un gruppo fantastico e anche se non dovessero vincere mai non smetteranno di provarci, perché hanno la competizione nel sangue e un sogno da coronare tutti assieme e questo è il massimo che lo sport può offrire.

Sono orgoglioso di tifare per questa squadra.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Ragazzi l'immobilismo sta facendo spazientire un pochino anche me però Rose a dicembre max Gennaio tona eh, faremo "solo" metà stagione senza di lui e abbiamo dimostrato che anche quando non c'è ce la sappiamo barcamenare abbastanza bene in RS.
Nel ruolo di 3 partiamo con Brewer/Korver con Butler a entrare dalla panca, ecco questo mi preoccupa un pochino di più almeno che Ronnie non replichi la buona RS della scorsa stagione nel periodo in cui c'era fuori l'inglese, io andrei a cercare qualche buon veterano da firmare a cifre basse in qeusto ruolo. Ad oggi siamo messi così:

Watson-Teague
Hamilton-Korver
Brewer-Butler
Boozer-Gibson
Noah-Asik
matt2354
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blachhawks

Post by matt2354 »

Lilpol wrote:Ragazzi l'immobilismo sta facendo spazientire un pochino anche me però Rose a dicembre max Gennaio tona eh, faremo "solo" metà stagione senza di lui e abbiamo dimostrato che anche quando non c'è ce la sappiamo barcamenare abbastanza bene in RS.
Nel ruolo di 3 partiamo con Brewer/Korver con Butler a entrare dalla panca, ecco questo mi preoccupa un pochino di più almeno che Ronnie non replichi la buona RS della scorsa stagione nel periodo in cui c'era fuori l'inglese, io andrei a cercare qualche buon veterano da firmare a cifre basse in qeusto ruolo. Ad oggi siamo messi così:

Watson-Teague
Hamilton-Korver
Brewer-Butler
Boozer-Gibson
Noah-Asik
Alcune informazioni a proposito:

Thibodeau ha dichiarato (non so in base a cosa) che potrebbe non servire l'operazione per Deng, sarà deciso dopo le Olimpiadi, ma anche se si operasse io vedo più vicino il suo rientro che quello di Rose.
Al momento si sta cercando un 1-2 che costi meno di 3.2 milioni (contratto di Watson), il sogno sarebbe Hinrich, se non dovesse arrivare questo tipo di giocatore (che deve essere in grado di partire 1 titolare) si tiene CJ e si parte con lui titolare.
Brewer non sarà quasi sicuramente confermato.
Korver piace ma costa (5 milioni), la sua conferma dipende anche dall'esito della questione Asik. Su quest'ultimo si è parlato di un tentativo d'accordo con Houston per una sign-and-trade con Courtney Lee
Altri nomi Fisher, Redd, Bayless

Per la summer league per ora ho trovato solo 6 nomi: Marquis Teague, Leon Powe, Demetri McCamey, Jermaine Taylor, Olek Czyz, Jamie Skeen...possibili il White Mamba e Jimmy Butler
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

matt2354 wrote:
Lilpol wrote:Ragazzi l'immobilismo sta facendo spazientire un pochino anche me però Rose a dicembre max Gennaio tona eh, faremo "solo" metà stagione senza di lui e abbiamo dimostrato che anche quando non c'è ce la sappiamo barcamenare abbastanza bene in RS.

Watson-Teague
Hamilton-Korver
Brewer-Butler
Boozer-Gibson
Noah-Asik
Alcune informazioni a proposito:

Thibodeau ha dichiarato (non so in base a cosa) che potrebbe non servire l'operazione per Deng, sarà deciso dopo le Olimpiadi, ma anche se si operasse io vedo più vicino il suo rientro che quello di Rose.
Al momento si sta cercando un 1-2 che costi meno di 3.2 milioni (contratto di Watson), il sogno sarebbe Hinrich, se non dovesse arrivare questo tipo di giocatore (che deve essere in grado di partire 1 titolare) si tiene CJ e si parte con lui titolare.
Brewer non sarà quasi sicuramente confermato.
Korver piace ma costa (5 milioni), la sua conferma dipende anche dall'esito della questione Asik. Su quest'ultimo si è parlato di un tentativo d'accordo con Houston per una sign-and-trade con Courtney Lee
Altri nomi Fisher, Redd, Bayless

Per la summer league per ora ho trovato solo 6 nomi: Marquis Teague, Leon Powe, Demetri McCamey, Jermaine Taylor, Olek Czyz, Jamie Skeen...possibili il White Mamba e Jimmy Butler

Ecco Redd si che sarebbe una buona aggiunta, lo scorso anno a Phoenix ha fatto bene. Poi la domanda che bisogna porsi è quale potrebbe essere l'alternativa ad Asik, 8 milioni sono tanti ma chi può arrivare al suo posto? Camby? Moore? Hill? Mohammed?
Tutti centri che secondo me non farebbero troppo rimpiangere il turco a mio modo di vedere, l'alternativa sarebbe fare un pacchetto con Brewer, Asik e Gibson per arrivare a un nome importante contando anche perche c'è gente FA come Jaminson e Randolph che potrebbero rimpiazzare l'ex Florida Gators.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Hinrich in arrivo, va da se CJ in partenza.

http://basketball.realgm.com/wiretap/22 ... th_Hinrich
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

mi sento già meglio col ritorno del Capitano Kirk al posto di CJ Watson.

ora quanto altro spazio avremmo per firmare altri free-agent?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Cosi a spanne direi zero.

Il Capitano verrà firmato con qualche eccezione, penso diversa dalla MLE.

Al momento siamo sia sopra il cap che in luxury, forse togliendo Brewer e CJ usciamo dalla seconda, ma poi ci si rientrerebbe automatici con la rifirma di Asik.

Se non sbaglio dunque avremmo la MLE piena da giocarci e per il resto solo firme al minimo.

Io sarei più preoccupato a non incasinarci troppo il cap per gli anni a venire che a rinforzare la squadra oggi. Già mi darebbe molto fastidio rinunciare alla MLE piena del prossimo anno per colpa della luxury tax.

Sono proprio contento del ritorno di Hinrich, mi piacciono queste operazioni romantiche in tempi di scarsezza di sentimenti.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Firma che mi lascia abbastanza indifferente, non credo che basti per tenerci a galla durante l'assenza di Rose più di quanto avrebbe potuto fare Watson. Questo dal punto di vista 'sportivo'.
Dal punto di vista economico, sostanzialmente non cambia nulla neanche qui, fuori CJ dentro lui e il monte stipendi resterà invariato.

Per il resto, bentornato Captain Kirk :forza:
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Kratòs wrote:Firma che mi lascia abbastanza indifferente, non credo che basti per tenerci a galla durante l'assenza di Rose più di quanto avrebbe potuto fare Watson. Questo dal punto di vista 'sportivo'.
Dal punto di vista economico, sostanzialmente non cambia nulla neanche qui, fuori CJ dentro lui e il monte stipendi resterà invariato.

Faccio a finta di non aver letto :polliceverso:
Questa è una signora aggiunta e non solo perchè abbiamo un vero play mentre Rose è via ma anche perchè secondo me avevamo bisogno di un giocatore intelligente in squadra.
BEN TORNATO CAPITANO!!!!!
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

49 25 23.7 0.368 0.393 0.808 0.4 1.7 2.1 4.1 0.9 0.2 2.0 2.1 9.7

48 31 25.8 0.414 0.346 0.781 0.2 1.9 2.1 2.8 0.8 0.2 1.21 2.08 6.6

Fai un po' tu, prova a scoprire quali sono quelle di Hinrich e quali quelle di Watson.

Aspettarsi con Hinrich un miglioramento netto rispetto all'anno scorso quando non c'era Rose significa non aver ben presente che ha fatto Kirk da quando se n'è andato (e non è che nelle ultime due stagioni ai Bulls fosse così tanto meglio).
Poi nulla vieta che possa 'risorgere', ma al momento la realtà dei fatti mi porta a pensarla in un altro modo.
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Kratòs wrote:49 25 23.7 0.368 0.393 0.808 0.4 1.7 2.1 4.1 0.9 0.2 2.0 2.1 9.7

48 31 25.8 0.414 0.346 0.781 0.2 1.9 2.1 2.8 0.8 0.2 1.21 2.08 6.6

Fai un po' tu, prova a scoprire quali sono quelle di Hinrich e quali quelle di Watson.

Aspettarsi con Hinrich un miglioramento netto rispetto all'anno scorso quando non c'era Rose significa non aver ben presente che ha fatto Kirk da quando se n'è andato (e non è che nelle ultime due stagioni ai Bulls fosse così tanto meglio).
Poi nulla vieta che possa 'risorgere', ma al momento la realtà dei fatti mi porta a pensarla in un altro modo.

Poche motivazioni ma sopratutto è stato infortunato, io sono fiducioso abbiamo bisogno di lui e della sua leadrship.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Kratòs wrote:Firma che mi lascia abbastanza indifferente, non credo che basti per tenerci a galla durante l'assenza di Rose più di quanto avrebbe potuto fare Watson. Questo dal punto di vista 'sportivo'.

Concordo.
Kirk in questi ultimi anni l'ho visto senza gambe, di conseguenza la sua grande difesa (era il Wade stopper :piango: ) è solo un ricordo e il tiro non entra. Resta un play ordinato, senza però grande genialità, quindi non aspettiamoci che muova le difese.

Economicamente, se quello che ho letto è vero, biennale a 6M mi sembra una buona firma.

Scaramanticamente, crescendo dietro Kirk Teague Sr. è diventato un signor giocatore, speriamo che il fratellino faccia lo stesso :biggrin:

A livello romantico invece sono felicissimo, come ogni tifoso dei Bulls che si rispetti :thumbup:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Post Reply