Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
DODO29186
Senior
Senior

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by DODO29186 »

Per me invece la mossa ha senso sotto molteplici punti di vista tecnico-tattici:

1) Hai un play puro. Non una PG, ma un play intelligente ed esperto a cui dare le chiavi della squadra.

2) Hai un mentore per Teague in grado di insegnargli a passare la palla e non solo a tirare.

3) Hai qualcuno con cui giocare il p'n'r con Boozer e Noah in assenza di meglio da fare in attacco.

4) Hai un giocatore che ben si addice alla mentalità di TT su entrambi i lati del campo.

5) Quando tornerà Rose hai un play esperto di ricambio, una guardia con proprietà di palleggio da affiancare a Derrick e un sostituto per Hamilton/Korver in SG.

Non ci cambierà la vita ai livelli alti, ma se non altro ci da la possibilità di iniziare la stagione con quintetto che abbia un senso. L'unica incognita sono i problemi fisici, ma per me il contesto tecnico e le motivazioni possono riportarci un Kirk che poco a vedere con quello visto negli ultimi anni.

EDIT:

Se non sbaglio domani è l'ultimo giorno per decidere se lasciar andare Korver, Brewer e CJ o esercitare anche l'ultimo anno di contratto, quindi ancora poche ore e avremo un'idea più chiara sulla fisionomia prossima futura dei Bulls.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Teague a me sembra davvero una causa persa non c'è Kirk che tenga, non mi piace per nulla ma vabbè ormai lo abbiamo preso, spero davvero davvero di sbagliarmi. Riguardo alle firme di Brewer e Kover, beh io non saprei chi dei due tenere. Da una parte c'è il Brewer visto in RS quando Deng non c'era ma che rischia di essere solo un caso, dall'altra c'è Korver che con Hinrich potrebbe rendere al meglio con le sue uscite dai blocchi ma che rimane un giocatore assolutamente monodimensionale a differenza di Brewer. Così su due piedi opterei per l'ex Phila visto che senza Deng e Rose siamo offensivamente "rivedibili" non so voi cosa ne pensate.

Ah se vogliamo risparmiare qualche dollaro ci sarebbe libero un mio pupillo :forza:

http://www.nba.com/playerfile/cartier_martin/
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Intanto Brewer non viene riconfermato, più minuti per l'ex Marquette?
matt2354
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blachhawks

Post by matt2354 »

Regardless, Watson and Brewer officially won't be back.

kcjohnson@tribune.com

Twitter @kcjhoop
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

matt2354 wrote:Regardless, Watson and Brewer officially won't be back.

kcjohnson@tribune.com

Twitter @kcjhoop
Bene... posto che non abbiamo rifirmato neanche Lucas ad oggi ma chi cacchio gioca nel ruolo di guardia?
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

matt2354 wrote: Per la summer league per ora ho trovato solo 6 nomi: Marquis Teague, Leon Powe, Demetri McCamey, Jermaine Taylor, Olek Czyz, Jamie Skeen...possibili il White Mamba e Jimmy Butler
Roster completo.

Jimmy Butler – 6’7 Guard – Chicago Bulls – 1 year experience
Marquis Teague - 6’2 Point Guard – Chicago Bulls – 29th Pick
Leon Powe – 6’8 Power Forward - Atléticos de San Germán, Puerto Rico – Played 6 seasons in NBA (2006-2011)
Demetri McCamey – 6’3 Point Guard – Undrafted in 2011 from Illinois – Played in the Turkish Basketball League last year.
Ramone Moore – 6’4 Shooting Guard – Undrafted this year from Temple
Malcolm Thomas – 6’9 Power Forward – Undrafted this year from San Diego
Olek Czyz – 6’7 Small Forward – Undrafted this year from Nevada
Chase Simon – 6’7 Guard – Undrafted this year from Detroit
Justin Johnson – 6’2 Point Guard - NBA D-League - Dakota Wizards
Jamie Skeen – 6’8 Power Forward - Ironi Ashkelon, Israel
Jermaine Taylor - 6’4 Shooting Guard – NBA D-League – Rio Grande Valley Vipers
Henry Sims – 7’0 Center – Undrafted this year from Georgetown
Edwin Ubiles – 6’6 Shooting Guard – NBA D-League – Dakota Wizards
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Butler a parte sono curiosissimo di vedere Sims che a Georgetown non mi dispiaceva per nulla, insieme a Monroe formavano una bella coppia.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Lilpol wrote:
matt2354 wrote:Regardless, Watson and Brewer officially won't be back.

kcjohnson@tribune.com

Twitter @kcjhoop
Bene... posto che non abbiamo rifirmato neanche Lucas ad oggi ma chi cacchio gioca nel ruolo di guardia?
Se vuoi ti peggioro lo scenario: sembra che i geni dietro le scrivanie dei Bulls vogliano fare una trade per Korver senza acquisire nulla se non una trade exception!

Se accadesse rimarrebbe il solo Hamilton in SG e ben poco per completare la squadra. Bene ma non benissimo...

La nostra attuale situazione salariale è la presente:

Rose 15.5
Boozer 15
Deng 13.3
Noah 11.3
Korver 5
Hamilton 5
Gibson 2
Butler 1
Teague 1
(Hinrich 3 )
= $69 (+3) milioni circa

Questo sarebbe il nostro roster iniziale della stagione:

Hinrich, Teague (Rose)
Hamilton, Korver
Butler, (Deng)
Boozer, Gibson
Noah

Se togliamo anche Korver siamo alla frutta! E rinnovando Asik ci ritroveremmo in luxury sicura. Va bene che non abbiamo grandi ambizioni questa stagione, ma qui si sta esagerando! Contando che la lungimiranza della dirigenza Bulls è pari a zero e certo non possiamo aspettarci manovre in vista della prossima stagione vorrei proprio sapere a cosa stanno pensando... E cosa ne pensa TT del tutto!
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Dai onestamente io non credo che parta Korver e non si faccia nessun intervento sul mercato, anzi direi che è praticamente impossibile, neanche il peggior GM partirebbe con il solo Hamilton in posizione di guardia ancor meno se si pensa che l'ex Detroit non è certo indistruttibile.

PS. siamo vicini a Tolliver, non mi dispiace il giocatore solo che non capisco a cosa diavolo ci può servire visto che abbiamo Gibson.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Korver va agli Hawks, nella S&T per Hinrich...

Ma che state facendo???
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

SE arriva Lee per davvero io direi che abbiamo fatto un discreto affare, stessa cosa se arriva il buon vecchio Redd anche se ormai ha un'età.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Non capisco il vostro stupore, la dirigenza Bulls è arcinota per essere incapace di fare alcunchè che non sia il draft o firmare FA che non vuole nessuno.
Paxson è fermo agli anni '90, pensa ancora che le squadre si possano costruire solo col draft e che i giocatori debbano restare a vita nella stessa squadra.
Finchè lo stimato Dr. Jerry non gli dà un calcione io continuerò a non aspettarmi nulla di buono da questa dirigenza, che ha ancora credito obiettivamente solo per la botta di fortuna mostruosa chiamata Rose, non certo per meriti propri :disgusto:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

T-Time wrote:Non capisco il vostro stupore, la dirigenza Bulls è arcinota per essere incapace di fare alcunchè che non sia il draft o firmare FA che non vuole nessuno.
Paxson è fermo agli anni '90, pensa ancora che le squadre si possano costruire solo col draft e che i giocatori debbano restare a vita nella stessa squadra.
Finchè lo stimato Dr. Jerry non gli dà un calcione io continuerò a non aspettarmi nulla di buono da questa dirigenza, che ha ancora credito obiettivamente solo per la botta di fortuna mostruosa chiamata Rose, non certo per meriti propri :disgusto:
Gibson-Asik-Noah coach Thibo tutte scelte azzeccate, ripeto se arriva Lee al posto di Korver direi che abbiamo fatto un discreto passo avanti rispetto alla scorsa stagione.
matt2354
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blachhawks

Post by matt2354 »

The Prince Of Punk #90 wrote:Korver va agli Hawks, nella S&T per Hinrich...

Ma che state facendo???
Risparmiano i 500.000$ dollari del contratto parzialmente garantito sui cui non avrebbero esercitato l'opzione, se poi non ho capito male ci arriva una 2a scelta di Minnesota
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Lilpol wrote:
T-Time wrote:Non capisco il vostro stupore, la dirigenza Bulls è arcinota per essere incapace di fare alcunchè che non sia il draft o firmare FA che non vuole nessuno.
Gibson-Asik-Noah coach Thibo tutte scelte azzeccate
Tutti dal draft, infatti...
(e Thibodeau andrebbe rinnovato, ma per ora pare gli abbiano fatto delle offerte ridicole, se si impegnano va a finire che riescono a perdere pure lui...)
Image
Image
Image
Post Reply