Re: One Love: Hip Hop Style

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Mahor

Post by Mahor »

Sì, però a me decente non basta.

Sono arrivato a pensare che probabilmente ora mi faccio troppe aspettative su di un disco... una volta prendevo tutto per come veniva, ero affascinato dalla scoperta del nuovo... ora ci sono tutta una serie di costrutti mentali che mi accompagnano e che mi creo prima ancora dell'ascolto di un disco.
E tutto questo un po' mi fa perdere il gusto... non so, diciamo che prima vivevo il tutto in maniera più "naturale"...

Comunque beh, dato che non l'hai messo in lista non posso che consigliarti di riascoltarti un po' 107 Elementi, perché: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Ma ti capisco benissimo. Ultimamente ad ogni disco che ascolto rimango un pò così, perplesso. Nello stereo rimangono sempre i soliti cd perchè tra quelli nuovi non c'è nulla. A parte Anima e ghiaccio, l'unico cd che mi ha preso bene è quello di Ghemon Scienz. Anche Marra però.
Mahor, ma anche tutti gli altri, avete ascoltato anni senza fine di Mista?

Te scherzi ma ieri dopo che me lo avete detto mi sono messo su 950 e 107 elementi. E Lord Bean è dio, Street Opera  :notworthy: sono curioso di sentirlo con i Dublinerz. Su questo che mi dite? Ho sentito qualcosa ma non mi ha entusiasmato molto. Boh ditemi voi.

Ah, in sti giorni ho ascoltato The Carter 3 di Lil Wayne. Me lo aspettavo molto più tamarro ed invece non mi sembra male anche se spesso la voce non mi piace.

Mahor però ora voglio la tua lista!
Mahor

Post by Mahor »

C'è da dire che con l'andare del tempo (un po' per il fatto che sono cresciuto ed il tempo si è ridotto, un po' perché l'abbassamento della qualità media mi ha portato anche ad un "abbassamento della fotta" con cui seguivo le uscite discografiche) ho allentato un po' la morsa, e non fagocito più dischi come qualche anno fa.
Un tempo non esisteva che mi perdessi un'uscita (diciamo tra gli artisti conosciuti, ovviamente)... almeno un'ascoltatina doveva darla... ora sono più i dischi che non sento di quelli che sento (anche perché in 15 anni gli artisti hanno preso ad aumentare vertiginosamente).

Detto questo: il Colle mi ha un po' deluso, credo di non averlo nemmeno ascoltato fino in fondo. Certo, forse dovrei risentirlo e dedicargli più tempo.
Ghemon l'ho sentito più volte, ha buoni pezzi... ma il suo stile comunque mi porta a non riuscire a considerarlo più di tanto. Peccato perché ha talento. Mi piace ciò che scrive.
Marra è uno dei dischi usciti ultimamente che mi ha preso di più... mi aspettavo MOLTO meglio, ma ci sono comunque dentro cose buone. Del resto con tutto quel talento...

Mi è piaciuto, anche se uscito ormai un anno fa, anche il disco di Kaos.

Bean ne sapeva parecchie. Ora vedremo con questo progetto nuovo, anche se pure a me come a te non convince troppo.
Ma chissà!

La mia lista? :D
Boh, metti 107 Elementi al primo posto.
Il resto poi conta relativamente.
:lol2:
No... seriamente... non saprei. Ci sono diversi dischi cui sono legato sentimentalmente, dato che mi hanno cresciuto... non so se saprei ordinarli per preferenza.
Sicuramente, però, 107 lo metto al primo posto.
Magari domani ci penso e poi te la posto! ;)
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Seconde me dovresti riascoltarlo quello dei Colle. Anche io all'inizio ero rimasto così così al primo ascolto, poi mi ha preso di brutto.

No ma vabbè, la lista anche senza metterli in ordine di preferenza...
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Questo topic oramai è morto, provo a farlo resuscitare con un paio di cose, di cui una davvero inutile.

Ieri sera per caso accendo la tv e capito su rai4. Indovinate che film trasmettevano? Il film di 50 centi. Mi ero fatto tutto il mio film in testa pensando che fosse una stronzata colossale ed invece mi è piaciuto abbastanza, anche se Fifty non mi è sembrato abbastanza portato per la recitazione.

Ultimamente sto ascoltando 8 diagram del wu-tang, sembra davvero un bel disco, ma non riesco ad andare oltre a campfire, cioè la traccia numero uno, secondo me davvero una bomba.

Avete presente il principe cerca moglie? Quello con Eddie Murphy?
Non mi ricordo esattamente in che punto, ma dovrebbe essere quanto il padre del principe arriva a NY c'è in sottofondo una cazone o meglio, una musica che mi sembra di aver già sentito da qualche parte in un disco hip-hop degli ultimi anni. Se qualcuno ha capito di cosa parlo sa dirmi che canzone è?
Intanto vedo se trovo qualcosa su youtube....
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

the professor wrote: Seconde me dovresti riascoltarlo quello dei Colle. Anche io all'inizio ero rimasto così così al primo ascolto, poi mi ha preso di brutto.
A me Anima e Ghiaccio è piaciuto abbastanza, anche se Scienza Doppia H mi pare superiore.
the professor wrote: Ultimamente sto ascoltando 8 diagram del wu-tang, sembra davvero un bel disco, ma non riesco ad andare oltre a campfire, cioè la traccia numero uno, secondo me davvero una bomba.
8 Diagram mi ha deluso parecchio, forse sono io che mi aspetto sempre un disco come 36 chambers che non potrà più esistere perchè i tempi non sono più quelli, ma rispetto al potenziale del clan mi è sembrato troppo al di sotto. E' stato un disco confezionato troppo in fretta, giusto per buttare fuori qualcosa giocando un pò troppo sul fatto di essere assenti dalla scena da parecchio, e che ogni loro album è atteso come pochi altri. 
Image
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

ciao a tutti!
non sono nuovo di playit, e nemmeno del forum, ma per motivi di tempo ho sempre partecipato poco alle discussioni..
però..
a questa non posso mancare! è ancora attiva vero??

detto questo mi introduco con la mia personalissima top 10 usa; i numeri non sono messi a caso, è una classifica a tutti gli effetti..

1 - 2pac - me against the world (traccia di rappresentanza: dear mama)

2 - life after death (tdr: you're nobody till somebody kills you)

3 - snoop doggy dogg - doggystyle (tdr: pump pump)
4 - eminem - the marshall mathers lp (tdr: marshall mathers)

5 - dr. dre - 2001 (tdr: xxplosive)

6 - outkast - aquemini (tdr: chonkyfire)

7 - coolio - gangsta's paradise (tdr: gangsta's paradise)

8 - jay-z - the blueprint (tdr: heart of the city)

9 - wyclef jean - the carnival (tdr: bubblegoose)

10 - 50 cent - get rich or die tryin' (tdr: in da club)

sceglierne dieci, purtroppo, comporta esclusioni eccellenti..
quindi mi sento di citare, in separata sede, le discografie di common, nas, redman, t.i. e game (paper trail ed l.a.x. sono i miei dischi dell'anno)..
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

e visto che non ho proprio voglia di andare a letto..
vi allieto ( :figo:) con la top 10 rnb..
non è musica per signorine!

1 - r. kelly - r. (traccia di rappresentanza: we ride)

2 - justin timberlake - futuresex/lovesound (tdr: losing my way)

3 - lucy pearl - lucy pearl (tdr: remember the times)

4 - lauryn hill - the miseducation of lauryn hill (tdr: ex-factor)

5 - tlc - crazysexycool (tdr: sumthin' wicked this way comes)

6 - john legend - get lifted (tdr: live it up)

7 - alicia keys - songs in a minor (tdr: why do i feel so sad)

8 - usher - confessions (tdr: superstar)

9 - neyo - because of you (tdr: do you)

10 - mario winans - hurt no more (tdr: 3 days ago)

non ho chiamato in causa, volutamente, pilastri quali barry, al, ray ecc ecc in quanto li conosco solo come singole canzoni e non come album completi..
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

davelavarra wrote: A me Anima e Ghiaccio è piaciuto abbastanza, anche se Scienza Doppia H mi pare superiore.

8 Diagram mi ha deluso parecchio, forse sono io che mi aspetto sempre un disco come 36 chambers che non potrà più esistere perchè i tempi non sono più quelli, ma rispetto al potenziale del clan mi è sembrato troppo al di sotto. E' stato un disco confezionato troppo in fretta, giusto per buttare fuori qualcosa giocando un pò troppo sul fatto di essere assenti dalla scena da parecchio, e che ogni loro album è atteso come pochi altri. 
Potrebbe essere, ma come ho già detto la classifica che ho fatto si basa molto sul valore affettivo che ho con determinati dischi.

Su 8 diagram non posso ancora esprimere un giudizio completo, perchè sono in fissa sulla traccia numero 1 (bomba) da un pò di giorni. Appena lo ascolterò tutto ti dirò. Comunque ascoltato così, un pò a cazzo, non mi è sembrato male.
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

A dimostrazione di quanto poco capiscano di business nella West, nel giro di poco tempo è uscito prima un disco di Roscoe dal nulla,  intitolato  "Stray Dogg: Off Tha Leash, Off Tha Chain". Poi a distanza di qualche giorno è uscito il disco di Kurupt con la partecipazione del fratello stesso(cioe Roscoe) intitolato "The Frank and Jess Story". Tra poco dovrebbe uscire anche un disco di Kurupt con Quik.
Ora, a parte la promozione di questi dischi che rasenta lo zero pur avendo spunti molto interessanti, mi chiedo, ma farli uscire con un po di distanza tra un disco e l'altro per coprire più tempo e non farsi concorrenza da soli?  Come Cube e The Game, amiconi e probabili Westside Connection che fanno uscire il disco lo stesso mese, maddai.
Qualche opinione sui 2 dischi:nessuno dei 2 è un classico ma ci sono pezzi mooolto interessanti. Il disco di Roscoe per essere uscito proprio dal nulla è un buon lavoro, orecchiabile dall'inizio alla fine, anche se c'è qualche tendenza al south in quache pezzo. Ottimi praticamente i pezzi con Kurupt(a parte forse uno), il fratellino dimostra di saperci fare anche da solo, in certe strofe sembra di veder l'ombra di Young Gotti.

Sul disco di Kurupt, partirei dalla copertina, che secondo me è molto bella:
Image

Se quello di Roscoe era un disco da considerare, secondo me questo è un disco da prendere. Si parte con un intro bella e si finisce con quello che secondo me è uno dei migliori pezzi in assoluto di Kurupt: I Got You.
Su 15 ci sono solo 3 tracce che skippo(facciamo 2 visto che una è il remix dell'altra), molte atmosfere diverse, molto bene gli ospiti direi a parte too short, più tardi magari scrivo qualcos altro...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Mahor

Post by Mahor »

the professor wrote: Questo topic oramai è morto, provo a farlo resuscitare con un paio di cose, di cui una davvero inutile.

Ieri sera per caso accendo la tv e capito su rai4. Indovinate che film trasmettevano? Il film di 50 centi. Mi ero fatto tutto il mio film in testa pensando che fosse una stronzata colossale ed invece mi è piaciuto abbastanza, anche se Fifty non mi è sembrato abbastanza portato per la recitazione.

Ultimamente sto ascoltando 8 diagram del wu-tang, sembra davvero un bel disco, ma non riesco ad andare oltre a campfire, cioè la traccia numero uno, secondo me davvero una bomba.

Avete presente il principe cerca moglie? Quello con Eddie Murphy?
Non mi ricordo esattamente in che punto, ma dovrebbe essere quanto il padre del principe arriva a NY c'è in sottofondo una cazone o meglio, una musica che mi sembra di aver già sentito da qualche parte in un disco hip-hop degli ultimi anni. Se qualcuno ha capito di cosa parlo sa dirmi che canzone è?
Intanto vedo se trovo qualcosa su youtube....
Torno ora dal mio esilio... e prima o poi te la posterò la lista, promesso.

Il film di Fifty lo vidi tempo fa anche io, e ti quoto... molto meno peggio di quanto anch'io credessi!
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Ma sono l'unico a cui dà fastidio la voce di Akon?
Image - Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Da Brawl wrote: Ma sono l'unico a cui dà fastidio la voce di Akon?
alzo la mano  :forza:

ragazzi vi posto la compilation appena fatta per un mio amico :

neyo - miss indipendent
50 cent - get up
akon ft lil wayne - i'm so paid    :01: allora perchè l'ho alzata  :01:
kayne west - lovelockdown
lil wayne - a milli
kevin rudolf ft lil wayne - let it rock
jay z ft t.i. ft kayne west ft lil wayne - swagga like this
lil wayne - lollipop
Flo Rida - Low
Mims -Move
Jamie Foxx feat. T.I. - Just Like Me
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

sabato ho ascoltato 105 Star, con Max Brigante.
ha messo alcuni pezzi molto interessanti, alcuni più conosciuti ma anche alcuni meno conosciuti.

lo so che mi ucciderete, ma da quel poco che ho sentito il nuovo album di Beyoncè sembra interessante.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Paperone wrote: sabato ho ascoltato 105 Star, con Max Brigante.
ha messo alcuni pezzi molto interessanti, alcuni più conosciuti ma anche alcuni meno conosciuti.

lo so che mi ucciderete, ma da quel poco che ho sentito il nuovo album di Beyoncè sembra interessante.
:disgusto:

quale dici " video phone " o " sweet dreams " ?
Post Reply