Re: One Love: Hip Hop Style

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
the professor
Rookie
Rookie

One Love: Hip Hop Style

Post by the professor »

New Topic! Ed era ora!  :forza:

Per quelli come me che non amano le edicole sono disponibili ora, on line, due magazine:

http://www.basementmag.info/ sound and urban beats. Rivista che tocca quasi tutto quello che è il mondo dell'hip-hop. Interviste, recensioni e gli accessori. La rivista è più orientata verso il mondo a stelle strisce, dove le interviste sono molto più ampie, rispetto a quelle dedicate agli artisti italiani, che sono solitamente una pagina, a volte anche meno.

http://www.moodmagazine.org/ moodmagazine, on line da qualche giorno. Si occupa sopratutto della scena italiana. Nel primo numero intervista interessante a Kaos, inoltre Turi, Torme, Ghemon e altri. Lo consiglio per chi vuole qualcosa di genuino. Consigliato per chi vuole conoscere qualcosa in più sui rapper di casa nostra.

Per la compilation di Paperone inolte, aggiungerei alla lista: U don't know di Jay-z più M.O.P.. Questa spacca di brutto!
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Ragazzi, avete qualche info sul cd di Amy "sono una tossica" Winehouse?
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

the professor wrote: Ragazzi, avete qualche info sul cd di Amy "sono una tossica" Winehouse?
ma non è rap  :lmao:
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

iL_jAsOne wrote: ma non è rap  :lmao:
Per quanto mi riguarda l'hip hop non è solo il rap, ma r'n'b, soul e funk  :gazza:

Il genere che fa Amy varia dal Jazz all'r'n'b passando per il Soul, quindi direi che ci sta dentro. Poi, ognuno ha una propria opinione su quello che è o meno l'hip-hop. Che poi comunque nei pezzi che ho sentito l'influenza del genere hip-hop in generale si sente.

Comunque, mi sembra che nessuno, a parte me, ascolti pezzi soul e/o classici come Marvin Gaye, Ray Charles, etc...ce ne sarebbe da parlare!
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

Marvin Gaye poco, così come Ray... Ma se la butti sul grande Barry hai trovato pane per i tuoi denti... :D
Image - Image
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Ho una proposta. Siamo in pochi che seguono questo topic con costanza ed ognuno di noi ha gusti e/o conoscenze abbastanza differenti per cui si potrebbe fare che ognuno di noi, a cadenza settimanale o quando gli pare, pubblichi la recensione di un disco che lo ha influenzato particolarmente. Che dite? Questo anche perchè, oggi sentento i pezzi postati da Thug Lord, mi sono abbastanza incuriosito sulla scenza francese e vorrei saperne di più, quindi questo potrebbe essere un modo per sfruttare appieno il topic e scambiare in modo più approfondito le nostre conoscienze. Fatemi sapere  :fischia:

Marvin, secondo me è uno che piace o non piace, non ha vie di mezzo, al contrario di Ray Charles che ha fatto dei pezzi davvero incantevoli. All'inizio lo snobbavo anche io, poi ho visto il film "ray" bellissimo, che consiglio, e mi si è aperto un mondo. Io di Barry non ho mai sentito nulla, non saprei nemmeno da dove iniziare...
Da Brawl

Post by Da Brawl »

the professor wrote: Ho una proposta. Siamo in pochi che seguono questo topic con costanza ed ognuno di noi ha gusti e/o conoscenze abbastanza differenti per cui si potrebbe fare che ognuno di noi, a cadenza settimanale o quando gli pare, pubblichi la recensione di un disco che lo ha influenzato particolarmente. Che dite? Questo anche perchè, oggi sentento i pezzi postati da Thug Lord, mi sono abbastanza incuriosito sulla scenza francese e vorrei saperne di più, quindi questo potrebbe essere un modo per sfruttare appieno il topic e scambiare in modo più approfondito le nostre conoscienze. Fatemi sapere  :fischia:

Marvin, secondo me è uno che piace o non piace, non ha vie di mezzo, al contrario di Ray Charles che ha fatto dei pezzi davvero incantevoli. All'inizio lo snobbavo anche io, poi ho visto il film "ray" bellissimo, che consiglio, e mi si è aperto un mondo. Io di Barry non ho mai sentito nulla, non saprei nemmeno da dove iniziare...
Se volete posso farvi quando vi pare la recensione di un qualsiasi disco degli Outkast...
Cmq ora sto ascoltando pure il vecchio cd di Anthony Hamilton e posso tranquillamente parlare del cd di Lupe Fiasco, a parer mio una delle sorprese dello scorso anno...

Per quando riguarda il grande Barry White, ti consiglio di procurarti White Gold, è un best of buonissimo per iniziare l'ascolto, così capisci se approfondire la conoscenza o no...
Image - Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

the professor wrote: Ho una proposta. Siamo in pochi che seguono questo topic con costanza ed ognuno di noi ha gusti e/o conoscenze abbastanza differenti per cui si potrebbe fare che ognuno di noi, a cadenza settimanale o quando gli pare, pubblichi la recensione di un disco che lo ha influenzato particolarmente. Che dite? Questo anche perchè, oggi sentento i pezzi postati da Thug Lord, mi sono abbastanza incuriosito sulla scenza francese e vorrei saperne di più, quindi questo potrebbe essere un modo per sfruttare appieno il topic e scambiare in modo più approfondito le nostre conoscienze. Fatemi sapere  :fischia:

bah bah, a me non è piaciuto molto, molte "ciulate" e poca musica.
Image°°Image°°Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io farò la recensione del mio primo album "hip hop", lo vorrei riascoltare per ricordare i bei tempi, quando ero giovane e ingenuo (assist)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Facevo un giro nel vecchio topic e ho ritrovato questo:

http://www.youtube.com/watch?v=rP3qL4UG1TI

Favoloso!
Image - Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

the professor wrote: Ho una proposta. Siamo in pochi che seguono questo topic con costanza ed ognuno di noi ha gusti e/o conoscenze abbastanza differenti per cui si potrebbe fare che ognuno di noi, a cadenza settimanale o quando gli pare, pubblichi la recensione di un disco che lo ha influenzato particolarmente. Che dite? Questo anche perchè, oggi sentento i pezzi postati da Thug Lord, mi sono abbastanza incuriosito sulla scenza francese e vorrei saperne di più, quindi questo potrebbe essere un modo per sfruttare appieno il topic e scambiare in modo più approfondito le nostre conoscienze. Fatemi sapere  :fischia:

L'idea è ottima: oltre alla recensione sarebbe bello poter mettere, con un minimo di obiettività un voto per ogni canzone e poi complessivo dell'album, in modo che uno si faccia un'idea visiva immediata di quello che è la canzone per chi l'ha recensita. A patto che però non diventi una cosa da tifosi di calcio"io a del piero avrei dato 5...io gli avrei dato 6,5...io non l'avrei fatto giocare" e sottigliezze varie.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Direi che per incominciare una bella recensione su uno dei dischi del duo di Atl ci sta, quindi Bro se vuoi incominciare fai pure, così come chiunque voglia fare qualcosa. Io, fino a venerdì sono in modalità esame, ma appena finisco prometto che mi metto a scrivere qualcosa su uno dei dischi che più mi piacciono. Tra l'altro Lupe mi manca, è una lacuna da recuperare!

Pol, è un film sulla biografia dell'artista, non un musical  :gazza:
Comunque secondo me è un gran bel film, che descrive benissimo il disagio interiore di Ray per la morte del fratellino, passando poi per tutte le sue avventure di sesso e di droga. Se volevi più musica ascoltavi un suo album, no?

Si, direi che l'idea dei voti ci sta, così uno si fa un idea immediata sull'album in questione. Poi sulla questione degli atteggiamenti da tifoso sono tranquillo, mi fido di voi  :forza:
Iniziamo così, poi magari se si ha il tempo e la voglia si potrebbe espandere il discorso su tutte e 4 le discipline dell'hip-hop. Premetto che non ne so tantissimo però...
Da Brawl

Post by Da Brawl »

the professor wrote: Direi che per incominciare una bella recensione su uno dei dischi del duo di Atl ci sta, quindi Bro se vuoi incominciare fai pure, così come chiunque voglia fare qualcosa. Io, fino a venerdì sono in modalità esame, ma appena finisco prometto che mi metto a scrivere qualcosa su uno dei dischi che più mi piacciono. Tra l'altro Lupe mi manca, è una lacuna da recuperare!

Pol, è un film sulla biografia dell'artista, non un musical  :gazza:
Comunque secondo me è un gran bel film, che descrive benissimo il disagio interiore di Ray per la morte del fratellino, passando poi per tutte le sue avventure di sesso e di droga. Se volevi più musica ascoltavi un suo album, no?

Si, direi che l'idea dei voti ci sta, così uno si fa un idea immediata sull'album in questione. Poi sulla questione degli atteggiamenti da tifoso sono tranquillo, mi fido di voi  :forza:
Iniziamo così, poi magari se si ha il tempo e la voglia si potrebbe espandere il discorso su tutte e 4 le discipline dell'hip-hop. Premetto che non ne so tantissimo però...
Ok, appena avrò tempo parto con il capolavoro: Speakerboxx/The Love Below... Sarà un lavorone, ma questo lo faccio volentieri...
Image - Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

appena visto il video di fabri fibra...direi molto in stile fabri fibra , quindi con primi piani e con lui in tante versioni..

una domanda ai fabri fibristi ma la maglia con quelle due speci di parentesi è una sua linea di abbigliamento personale ?
the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

iL_jAsOne wrote: appena visto il video di fabri fibra...direi molto in stile fabri fibra , quindi con primi piani e con lui in tante versioni..

una domanda ai fabri fibristi ma la maglia con quelle due speci di parentesi è una sua linea di abbigliamento personale ?
No, le maglie dovrebbero essero date da una marca che gli fa da sponsor. Il nome della marca non me lo ricordo...
Post Reply