Mi sfugge qualcosa?
- thom yorke
- Senior

Re: Mi sfugge qualcosa?
fin quando il sistema tributario italiano sarà un sistama autodichiarativo si saranno aree di evasione.
Il legislatore italiano è costretto alla continua ricorsa di situazioni fattuali da sottoporre a tassazione.
Inoltre i reati in materia fiscale sono pochissimi (dichiarazione fraudolenta, dichiarazione infedele e omessa dichiarazione) e sono tutti incentrati su operazioni cartiere inesistenti come la fatturazione. Come si suol dire, sono auspicabili riforme. Chi parla di ritocchi alle aliquote Irpef lo fa per propaganda politica.
Il legislatore italiano è costretto alla continua ricorsa di situazioni fattuali da sottoporre a tassazione.
Inoltre i reati in materia fiscale sono pochissimi (dichiarazione fraudolenta, dichiarazione infedele e omessa dichiarazione) e sono tutti incentrati su operazioni cartiere inesistenti come la fatturazione. Come si suol dire, sono auspicabili riforme. Chi parla di ritocchi alle aliquote Irpef lo fa per propaganda politica.
-
Maialone
- Pro

scusa Snake, ma 1800 sono il 13% -ipotesi dell'articolo- di 13846€, altro che milioni :lol2:The Snake 12 wrote: non mi stupisce affatto, dato che è praticata allegramente anche dal nostro primo ministro
http://www.uonna.it/evasione-fiscale-ca ... ccioli.htm
Che poi mi pare normalissimo, se io sono moroso della TARSU, pago l'imposta+15% di mora e blocco gli accertamenti d'evasione, non mi pare Tremonti si sia inventato niente di che.
Anzi, a giudicare dalla cifra mi sa che Silvio non ha pagato i rifiuti a Villa Certosa :lol2:
Cazzo guardi?
-
Maialone
- Pro

Nemmeno noi, ma non tutte le aziende sono serie ;)Toni Monroe wrote: A me non danno una fava in nero.![]()
Non vorrei scoperchiare qualche vaso di pandora
Cazzo guardi?
-
Maialone
- Pro

Che è un altro Flame? :lol2:Yuppidù wrote: Boh, oh: sembrerebbe che a te vada bene così... Le opinioni sono tutte rispettabili.
Tra denunciare gli illeciti e linciare gli autonomi sprangando gioiellieri e macellai 'ndo cojo cojo ce ne passa eh :lol2:
Cazzo guardi?
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
la sostanza è chiara: a Berlusconi non gliene frega niente di combattere l'evasione fiscale.Maialone wrote: scusa Snake, ma 1800 sono il 13% -ipotesi dell'articolo- di 13846€, altro che milioni :lol2:
Che poi mi pare normalissimo, se io sono moroso della TARSU, pago l'imposta+15% di mora e blocco gli accertamenti d'evasione, non mi pare Tremonti si sia inventato niente di che.
Anzi, a giudicare dalla cifra mi sa che Silvio non ha pagato i rifiuti a Villa Certosa :lol2:
Semplicemente non gli conviene.
- Yuppidù
- Senior

stando a quelle cifre 'ndo cojo cojo, coji bene... Chiaro che magari io esagero, ma se consideri che si sprangano per una partita di calcio, a me la domanda del perché non spranghino i macellai e i gioiellieri pare lecita.Maialone wrote: Che è un altro Flame? :lol2:
Tra denunciare gli illeciti e linciare gli autonomi sprangando gioiellieri e macellai 'ndo cojo cojo ce ne passa eh :lol2:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
The Snake 12
- Pro

aggiungerei anche i magliari alla categoriaYuppidù wrote: stando a quelle cifre 'ndo cojo cojo, coji bene... Chiaro che magari io esagero, ma se consideri che si sprangano per una partita di calcio, a me la domanda del perché non spranghino i macellai e i gioiellieri pare lecita.
-
Maialone
- Pro

Perchè sana una morosità di poco più di 13000€? Oh, parliamo di un contribuente pluri-milionario, mica la casalinga di voghera.The Snake 12 wrote: la sostanza è chiara: a Berlusconi non gliene frega niente di combattere l'evasione fiscale.
Semplicemente non gli conviene.
Cazzo guardi?
-
Maialone
- Pro

Asd, occhio che con i tempi che corrono io gli autonomi li lascerei proprio stare, che ultimamente li vedo proprio incazzati neri :lol2:Yuppidù wrote: stando a quelle cifre 'ndo cojo cojo, coji bene... Chiaro che magari io esagero, ma se consideri che si sprangano per una partita di calcio, a me la domanda del perché non spranghino i macellai e i gioiellieri pare lecita.
Cazzo guardi?
- Yuppidù
- Senior

non abbastanza, evidentemente (imho).Maialone wrote: Asd, occhio che con i tempi che corrono io gli autonomi li lascerei proprio stare, che ultimamente li vedo proprio incazzati neri :lol2:
p.s.: c'è veramente bisogno che specifichi ogni volte "lavoratori" autonomi?
-
Maialone
- Pro

sai, a volte è uso dell'italica lingua specificare il soggetto della frase
Cazzo guardi?
- thom yorke
- Senior

mah, le cifre in merito agli autonomi sono veramente esigue e basterebbe incrementare l'uso degli studi di settore per stanarne parecchi.
- Yuppidù
- Senior

a volte, sì,. Altre volte è uso utilizzare il soggetto sottintesoMaialone wrote: sai, a volte è uso dell'italica lingua specificare il soggetto della frase
-
Maialone
- Pro

-
The Snake 12
- Pro

perchè?Maialone wrote: Scusate eh, ma gli studi di settore sono una cazzata