Mi sfugge qualcosa?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
thom yorke
Senior
Senior

Re: Mi sfugge qualcosa?

Post by thom yorke »

fin quando il sistema tributario italiano sarà un sistama autodichiarativo si saranno aree di evasione.
Il legislatore italiano è costretto alla continua ricorsa di situazioni fattuali da sottoporre a tassazione.
Inoltre i reati in materia fiscale sono pochissimi (dichiarazione fraudolenta, dichiarazione infedele e omessa dichiarazione) e sono tutti incentrati su operazioni cartiere inesistenti come la fatturazione. Come si suol dire, sono auspicabili riforme. Chi parla di ritocchi alle aliquote Irpef lo fa per propaganda politica.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

The Snake 12 wrote: non mi stupisce affatto, dato che è praticata allegramente anche dal nostro primo ministro

http://www.uonna.it/evasione-fiscale-ca ... ccioli.htm
scusa Snake, ma 1800 sono il 13% -ipotesi dell'articolo- di 13846€, altro che milioni  :lol2:
Che poi mi pare normalissimo, se io sono moroso della TARSU, pago l'imposta+15% di mora e blocco gli accertamenti d'evasione, non mi pare Tremonti si sia inventato niente di che.
Anzi, a giudicare dalla cifra mi sa che Silvio non ha pagato i rifiuti a Villa Certosa  :lol2:
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Toni Monroe wrote: A me non danno una fava in nero.  :nono:
Nemmeno noi, ma non tutte le aziende sono serie ;)

Non vorrei scoperchiare qualche vaso di pandora
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Yuppidù wrote: Boh, oh: sembrerebbe che a te vada bene così... Le opinioni sono tutte rispettabili.
Che è un altro Flame?  :lol2:

Tra denunciare gli illeciti e linciare gli autonomi sprangando gioiellieri e macellai 'ndo cojo cojo ce ne passa eh  :lol2:
Cazzo guardi?
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Maialone wrote: scusa Snake, ma 1800 sono il 13% -ipotesi dell'articolo- di 13846€, altro che milioni  :lol2:
Che poi mi pare normalissimo, se io sono moroso della TARSU, pago l'imposta+15% di mora e blocco gli accertamenti d'evasione, non mi pare Tremonti si sia inventato niente di che.
Anzi, a giudicare dalla cifra mi sa che Silvio non ha pagato i rifiuti a Villa Certosa  :lol2:
la sostanza è chiara: a Berlusconi non gliene frega niente di combattere l'evasione fiscale.
Semplicemente non gli conviene.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Maialone wrote: Che è un altro Flame?  :lol2:

Tra denunciare gli illeciti e linciare gli autonomi sprangando gioiellieri e macellai 'ndo cojo cojo ce ne passa eh  :lol2:
stando a quelle cifre 'ndo cojo cojo, coji bene... Chiaro che magari io esagero, ma se consideri che si sprangano per una partita di calcio, a me la domanda del perché non spranghino i macellai e i gioiellieri pare lecita.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
The Snake 12
Pro
Pro
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Yuppidù wrote: stando a quelle cifre 'ndo cojo cojo, coji bene... Chiaro che magari io esagero, ma se consideri che si sprangano per una partita di calcio, a me la domanda del perché non spranghino i macellai e i gioiellieri pare lecita.
aggiungerei anche i magliari alla categoria
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

The Snake 12 wrote: la sostanza è chiara: a Berlusconi non gliene frega niente di combattere l'evasione fiscale.
Semplicemente non gli conviene.
Perchè sana una morosità di poco più di 13000€? Oh, parliamo di un contribuente pluri-milionario, mica la casalinga di voghera.
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Yuppidù wrote: stando a quelle cifre 'ndo cojo cojo, coji bene... Chiaro che magari io esagero, ma se consideri che si sprangano per una partita di calcio, a me la domanda del perché non spranghino i macellai e i gioiellieri pare lecita.
Asd, occhio che con i tempi che corrono io gli autonomi li lascerei proprio stare, che ultimamente li vedo proprio incazzati neri  :lol2:
Cazzo guardi?
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Maialone wrote: Asd, occhio che con i tempi che corrono io gli autonomi li lascerei proprio stare, che ultimamente li vedo proprio incazzati neri  :lol2:
non abbastanza, evidentemente (imho).

p.s.: c'è veramente bisogno che specifichi ogni volte "lavoratori" autonomi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

sai, a volte è uso dell'italica lingua specificare il soggetto della frase
Cazzo guardi?
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

mah, le cifre in merito agli autonomi sono veramente esigue e basterebbe incrementare l'uso degli studi di settore per stanarne parecchi.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Maialone wrote: sai, a volte è uso dell'italica lingua specificare il soggetto della frase
a volte, sì,. Altre volte è uso utilizzare il soggetto sottinteso
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Scusate eh, ma gli studi di settore sono una cazzata
Cazzo guardi?
The Snake 12
Pro
Pro