Re: Forum

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
koper
Senior
Senior

Post by koper »

Hobbit83 wrote: Non siamo tutti uguali, koper. C'è chi la prende bene e chi la prende male. Chi la prende bene resta, chi la prende male se ne va. E, in generale, quest'ultima cosa non è bene.

dipende come viene fatta la critica..se viene fatta in modo civile e con argomentazioni valide penso che nessuno dovrebbe risentirsi , soprattutto quando si parla di aspetti tecnici
poi ci stanno lo sfottò, la battuta, l'ironia che sono il sale e il pepe del forum..ci mancherebbe
a me piace moltissimo questo forum perchè è un mix di tecnica e goliardia..non ho mai trovato nessuno in questo forum che scrive con la presunzione di fare il maestro illuminato o il profeta (mi è capitato di leggere dei posts su un sito di baseball nostrano che mi hanno fatto rabbrividire..)
:forza:
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: non ho mai trovato nessuno in questo forum che scrive con la presunzione di fare il maestro illuminato o il profeta
Allora non leggi bene i miei post :papa: :lol2:
Phillies
Senior
Senior

Post by Phillies »

jocker wrote: Seppur d'accordo con il cercare di argomentare le proprie opinioni e con il cercare la discussione e il dibattito, non mi sembra che in un forum con relativamente pochi utenti e con relativamente pochi post ci sia un problema di post corti...
Chiaro che in un forum con 1000 utenti la cosa infastidisce e fa perdere tempo e voglia di seguire, ma questo non è il nostro caso.
A me sembra che il forum possa andare bene così, con utenti esperti che parlano di statistiche, gente che parla con il cuore, altri solo appassionati che provano ogni tanto a intessere un discorso (come me) non sempre essendone "all'altezza" e niubbi che magari si limitano a dire "Jeter è il meglio!!" (nome a caso e discorso a caso...)

Se diventa un forum di soli discorsoni tecnici e statistici (che io peraltro apprezzo) si corre il rischio di allontanare i non esperti e i niubbi...
jocker mi ha rubato le parole di bocca. ognuno, nel rispetto degli altri e in maniera educata, giustamente esprime i propri concetti come vuole,può,sa..... 
Last edited by Phillies on 24/10/2009, 22:09, edited 1 time in total.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

rene144 wrote: Allora non leggi bene i miei post :papa: :lol2:
:stralol:  :notworthy:
ops, forse sono stato troppo sintetico?
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

jocker wrote: A me sembra che il forum possa andare bene così, con utenti esperti che parlano di statistiche, gente che parla con il cuore, altri solo appassionati che provano ogni tanto a intessere un discorso (come me) non sempre essendone "all'altezza" e niubbi che magari si limitano a dire "Jeter è il meglio!!" (nome a caso e discorso a caso...)

Se diventa un forum di soli discorsoni tecnici e statistici (che io peraltro apprezzo) si corre il rischio di allontanare i non esperti e i niubbi...
Esatti, quello che voglio dire è che se uno scrive ""Jeter è il meglio!!" che lo argomenti, se lo pensa ci sarà un perché no?
Phillies wrote: ognuno, nel rispetto degli altri e in maniera educata, giustamente esprime i propri concetti come vuole,può,sa..... 
Ok, va bene, ma io penso che se uno ha in mente un concetto sappia perché lo ha, e quindi di conseguenza lo possa motivare, in qualunque modo. Tutto qua.

Ben venga "Jeter è il meglio!!", però seguito da un perché cosi parte la discussione, altrimenti il "Jeter è il meglio!!" non porta da nessuna parte nè per chi lo scrive nè per chi lo legge.
Quello era quello che volevo dire in partenza.
Ciao
"That's a clown question, bro."
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

webba2000 wrote: Esatti, quello che voglio dire è che se uno scrive ""Jeter è il meglio!!" che lo argomenti, se lo pensa ci sarà un perché no?
Ok, va bene, ma io penso che se uno ha in mente un concetto sappia perché lo ha, e quindi di conseguenza lo possa motivare, in qualunque modo. Tutto qua.

Ben venga "Jeter è il meglio!!", però seguito da un perché cosi parte la discussione, altrimenti il "Jeter è il meglio!!" non porta da nessuna parte nè per chi lo scrive nè per chi lo legge.
Quello era quello che volevo dire in partenza.
Ciao
Ma io volevo dire invece che uno deve essere libero di dire anche solo "Jeter è il meglio!" perchè magari a lui sta simpatico, pensa che sia il migliore ma non sa nulla di statistiche difensive o offensive. A lui sta solo simpatico. E a me lettore non darà nulla ma farà sapere che per quell'utente Jeter è il meglio!  :D
Anche i "quoto" non portano nulla alla discussione ma fan sapere all'utente quotato e agl'altri che qualcuno la pensa come lui... e anche questo è qualcosa no?

Faccio un esempio stupido:
Io mi butto in una discussione con 2 utenti esperti che fan post belli lunghi e argomentati contrari ai miei. Se altri 2 utenti intervengono in mio sostegno anche dicendo semplicemente un "quoto" (magari seguito da 10 parole ma non necessariamente da argomentazioni analitiche) almeno so che non sono il solo a pensarla in quel modo... :D Certo se argomentassero sarebbe molto meglio ma magari non hanno tempo, voglia, conoscenza o magari ripeterebbero solo quello che ho detto io e allora anche il solo "quoto" è accettabile (non preferibile)..

Mi ripeto: io un forum con 1000 utenti e 5000 post al giorno i "quota" e il "Jeter è il meglio" appesantiscono e infastidiscono. In un forum con relativo numero di utenti e relativo numero di post invece no e sono accettabili ampliamente.
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

io la penso esattamente come jocker ... anche perchè cmq non mi sembra che il forum sia "intasato" da questo tipo di messaggi
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

webba vuole evitare le cose campate per aria...non chiede certo di usare in tutti i post FIP, WAR o altro.

Esempio: la frase "Jeter è il meglio" è da evitare, però dire "Jeter è il meglio perchè è bravo difensivamente" è una frase che va BENISSIMO, anche se è sbagliata è comunque un'opinione supportata da una semplice, semplicissima argomentazione. Da lì poi partirebbe una discussione che è il sale del forum.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Post by Robinson Cano »

webba2000 wrote: Ti capisco, però se uno non si sbilancia o non scrive perché ha "timore" di non dire cose interessanti è la morte del forum, di ogni forum.
no webba, il timore di Bounce è fondato e molto comune e non solo su questo forum, è come nella vita reale, se mi trovo in campagnia di gente che si mostra ferratissima su di un argomento che io mastico appena mi limiterò ad ascoltare tenendo il più possibile la bocca chiusa per evitare di dire cretinate, secondo me un topic come questo - che ovviamente tu hai aperto con le migliori intenzioni - rischia di spingere ancor più al silenzio chi non si sente preparato. Per il resto condivido quanto espresso da Jocker.
Image Image Image
kalle
Senior
Senior
MLB Team: brewers

Post by kalle »

sono d'accordo con webba.
e forse non è chiara una cosa.
non sono sconsigliati i post di una riga.

sono sconsigliati i post di una riga (ma nache di 1000 righe) inutili stucchevoli o pleonastici, ognuno si può facilemente rendere conto di cosa si parli...

non è un invito a pisciare sul fuoco del forum. ma a gettarvi ognuno quello che ha, e se poi è legna verde amen.
webba2000

Post by webba2000 »

kalle wrote: sono d'accordo con webba.
e forse non è chiara una cosa.
non sono sconsigliati i post di una riga.
sono sconsigliati i post di una riga (ma nache di 1000 righe) inutili stucchevoli o pleonastici, ognuno si può facilmente rendere conto di cosa si parli...
non è un invito a pisciare sul fuoco del forum. ma a gettarvi ognuno quello che ha, e se poi è legna verde amen.
Esatto. Bravo.
Dovesti fare l'avvocato  :forza:
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

webba2000 wrote: Esatto. Bravo.
Dovesti fare l'avvocato  :forza:
Non hai argomentato.  :nono:
Come al solito predichi bene e razzoli male.  :polliceverso:
webba2000

Post by webba2000 »

all3n wrote: Non hai argomentato.  :nono:
Come al solito predichi bene e razzoli male.  :polliceverso:
Io argomentai nei post precedenti.  :figo:
Sheasmylove
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders

Post by Sheasmylove »

quoto tutti !!!!!!!!!!

:D
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Una cosa che mi ha detto joe e su cui concordo: dovremmo essere più accoglienti verso i nuovi arrivati.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Locked