Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Vic Vega wrote: Da gazzetta.it

Potenza e furore giovanile. Rafael Nadal, fresco campione di Wimbledon, ha dimostrato a tutti che i grandi tornei si vincono così. E poi arriva lui, Fabrice Santoro a smontare ogni teoria. Il francese, 35 anni suonati, è riuscito a incamerare un altro trofeo sull'erba del Rhode Island di Newport, imponendosi in finale contro l'indiano Prakash Amritraj con il punteggio di 6-3, 7-5. Un vero e proprio record, visto che il bizzarro tennista è il quarto giocatore più vecchio a laurearsi campione Atp dal 1980 (prima di lui Connors, Fillol e Cox).
TOCCO PURO - A Newport, niente micidiali top spin o furibonde rincorse in ogni angolo del campo: al "Mago" è bastato affdarsi al proprio repertorio di tocchi effettati che nella lunga carriera gli ha regalato 6 titoli Atp, senza contare i numerosi successi in doppio (tra cui gli Australian Open 2003 e 2004, entrambi in coppia con Michael Llodra) e la Tennis Masters Cup (sempre con Llodra). Grazie al suo gioco "paragonabile a un virus che infetta un computer, distruggendo tutto quanto gli sta intorno" (parola di Guy Forget, capitano di Davis francese) ha mietuto negli anni vittime illustri (Haas, Clement, Schuettler, Safin), e non sembra aver intenzione di smettere: "È vero ho una certa età, ma ormai ci ho preso gusto - ha spiegato Santoro durante la premiazione - e intendo ritornare a Newport anche l'anno prossimo".
ANCHE BJORKMAN - E in questi giorni un altro "vecchietto" del tennis ha stabilito un singolare primato. Il 36enne Jonas Bjorkman ha vinto, infatti, il settimo titolo del doppio al troneo di Bastad in coppia con il sesto compagno diverso: Robin Soderling. L'esperto tennista c'era già riuscito nel 1994-95 (con Apell), nel 2002 (con Woodbridge), nel 2004 (con Bhupathi), nel 2005 (con J. Johansson) e nel 2006 (con T. Johansson). A differenza di Santoro, però, lo svedese ha annunciato il ritiro pochi giorni prima di Wimbledon: "L'Olimpiade di Pechino sarà la mia ultima sfida . E' stata un'avventura fantastica, ma sento che è arrivato il momento di aprire un altro capitolo della mia vita".

Ammetto di andare pazzo per questi vecchietti terribili  :D
Nel doppio olimpico farò il tifo per il buon Jonas.

Santoro usa ancora il dritto bimane?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Habemus Nadalita, ecco Txisca:

Image
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

shilton wrote:
Santoro usa ancora il dritto bimane?
Si
Image-ImageImage
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Luca10 wrote: Habemus Nadalita, ecco Txisca:

Image
buttala via... :fischia: :fischia:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Inizia oggi un ciclo di 6 settimane importantissimo. A Nadal basterà essere decente per salire al n. 1 mondiale, prima di riperdere presumibilmente la testa a settembre. Ma il calendario gli sorride in questo periodo prima di tornare a farsi duretto.

E se non ce la farà allo US Open quasi certamente non ce la farà quest'anno.
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

Toronto Masters - Amaro esordio per Bolelli e Seppi

Eurosport - mar, 22 lug 08:48:00 2008

Simone Bolelli cede 6-4 7-6 (4) allo svizzero Stanislas Wawrinka , numero 10 del mondo, al 1° turno del Masters Series di Toronto. Eliminato anche Andreas Seppi, che cade sotto i colpi di Youzhny

Non è stato fortunato l'esordio di Simone Bolelli al Masters Series di Toronto. Il bolognese, alla prima partecipazione in carriera nel torneo canadese, aveva pescato nel sorteggio lo svizzero Stanislas Wawrinka, decimo giocatore del mondo e testa di serie numero 9 del tabellone. La più alta che potesse capitare, dal momento che le prime 8 sono esentate dal 1° turno.

In campo Bolelli ha lottato quasi alla pari contro il più quotato avversario, ma è stato meno concreto oltre che poco fortunato nei momenti decisivi dei due set. Nel primo, Bolelli cede subito il servizio e si ritrova sotto 3-0. Dal quarto al sesto gioco si registrano 12 punti consecutivi contro il servizio, il bolognese recupera per due volte il break di svantaggio e aggancia Wawrinka sul 4-4. Ma sul 4-5, l'azzurro si vede correggere in corridoio dal nastro la palla del possibile 5-5 e poi cede nuovamente il servizio, e dunque la frazione, al primo set point.

Nella seconda partita non si registrano palle break fino al 5-4, quando Bolelli deve risalire da 15-40 e deve annullare tre match point in un colpo solo. Il verdetto finale è rimandato al tie break, dove anche in questo caso il punteggio segue fedelmente il servizio fino al 5-4 per Wawrinka, che poi mette a segno i due punti mancanti sul servizio di Bolelli, che prima va fuori giri col dritto e successivamente viene infilato dal passante dello svizzero, che approda così al secondo turno in un'ora e 41 minuti.

Stesso destino per Andreas Seppi, anche lui eliminato al primo turno del torneo canadese. Il tennista altoatesino, infatti, è stato sconfitto dal russo Mikhail Youzhny, numero 15 del seeding. Sul cemento canadese, Seppi resiste il primo set cedendo solo al tie break, 7-6 (1), per poi crollare nel secondo 6-2 dopo un'ora e 35 minuti di gioco.

io seppi non l'ho visto perchè me l'hanno spostato e sky non l'ha fatto vedere...ma bolelli un passo indietro rispetto all'ultimo torneo suo visto(wimbledon).
sembrava veramente fosse li per caso...un Wawrinka non irresistibile ha portato a casa la partita così senza che Simone facesse chissà cosa per fermarlo...boh...
mi dispiace un pò perchè son tutte occasioni perse per crescere...
pas
Senior
Senior

Post by pas »

MakeoLBJ wrote:  
Toronto Masters - Amaro esordio per Bolelli e Seppi

Eurosport - mar, 22 lug 08:48:00 2008

Simone Bolelli cede 6-4 7-6 (4) allo svizzero Stanislas Wawrinka , numero 10 del mondo, al 1° turno del Masters Series di Toronto. Eliminato anche Andreas Seppi, che cade sotto i colpi di Youzhny

Non è stato fortunato l'esordio di Simone Bolelli al Masters Series di Toronto. Il bolognese, alla prima partecipazione in carriera nel torneo canadese, aveva pescato nel sorteggio lo svizzero Stanislas Wawrinka, decimo giocatore del mondo e testa di serie numero 9 del tabellone. La più alta che potesse capitare, dal momento che le prime 8 sono esentate dal 1° turno.

In campo Bolelli ha lottato quasi alla pari contro il più quotato avversario, ma è stato meno concreto oltre che poco fortunato nei momenti decisivi dei due set. Nel primo, Bolelli cede subito il servizio e si ritrova sotto 3-0. Dal quarto al sesto gioco si registrano 12 punti consecutivi contro il servizio, il bolognese recupera per due volte il break di svantaggio e aggancia Wawrinka sul 4-4. Ma sul 4-5, l'azzurro si vede correggere in corridoio dal nastro la palla del possibile 5-5 e poi cede nuovamente il servizio, e dunque la frazione, al primo set point.

Nella seconda partita non si registrano palle break fino al 5-4, quando Bolelli deve risalire da 15-40 e deve annullare tre match point in un colpo solo. Il verdetto finale è rimandato al tie break, dove anche in questo caso il punteggio segue fedelmente il servizio fino al 5-4 per Wawrinka, che poi mette a segno i due punti mancanti sul servizio di Bolelli, che prima va fuori giri col dritto e successivamente viene infilato dal passante dello svizzero, che approda così al secondo turno in un'ora e 41 minuti.

Stesso destino per Andreas Seppi, anche lui eliminato al primo turno del torneo canadese. Il tennista altoatesino, infatti, è stato sconfitto dal russo Mikhail Youzhny, numero 15 del seeding. Sul cemento canadese, Seppi resiste il primo set cedendo solo al tie break, 7-6 (1), per poi crollare nel secondo 6-2 dopo un'ora e 35 minuti di gioco.

io seppi non l'ho visto perchè me l'hanno spostato e sky non l'ha fatto vedere...ma bolelli un passo indietro rispetto all'ultimo torneo suo visto(wimbledon).
sembrava veramente fosse li per caso...un Wawrinka non irresistibile ha portato a casa la partita così senza che Simone facesse chissà cosa per fermarlo...boh...
mi dispiace un pò perchè son tutte occasioni perse per crescere...
non sono totalmente d'accordo sulle tue ultime parole;si può crescere moltissimo anche da una sconfitta,se poi questa arriva da un ottimo giocatore come wawrinka su una superficie dove lo svizzero gioca bene,ecco il risultato.
bolelli non è ancora un giocatore completo e deve crescere ancora molto,ieri il match lo ha perso con il servizio(poco incisivo),sopratutto con una seconda senza peso.
nessuna tragedia,ci stà perdere con wawrinka.
su seppi ero sicuro che perdeva contro un ottimo interprete del cemento.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Come mai nessun esperto ha ancora parlato di questo?

Image

:yahoo:
[align=left][/align]ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Teo wrote: Come mai nessun esperto ha ancora parlato di questo?
Overrated.
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Teo wrote: Come mai nessun esperto ha ancora parlato di questo?

Image

:yahoo:
è la ragazza americana che ha fatto il servizio su playboy???
:01: :01:
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

pas wrote: non sono totalmente d'accordo sulle tue ultime parole;si può crescere moltissimo anche da una sconfitta,se poi questa arriva da un ottimo giocatore come wawrinka su una superficie dove lo svizzero gioca bene,ecco il risultato.
bolelli non è ancora un giocatore completo e deve crescere ancora molto,ieri il match lo ha perso con il servizio(poco incisivo),sopratutto con una seconda senza peso.
nessuna tragedia,ci stà perdere con wawrinka.
su seppi ero sicuro che perdeva contro un ottimo interprete del cemento.
si si per carità,non dico che perdendo non si cresca,anzi...solo penso che vedendo la partita di ieri si poteva fare di più.su seppi infatti ero convinto ma su bolelli un pò ci speravo più che altro da tifoso....
se quei due riuscisser a completarsi....  :fischia:
potremo credo averne 2 tra i primi 20...e da quanto non avviene?!  :gazza:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

MakeoLBJ wrote: si si per carità,non dico che perdendo non si cresca,anzi...solo penso che vedendo la partita di ieri si poteva fare di più.su seppi infatti ero convinto ma su bolelli un pò ci speravo più che altro da tifoso....
se quei due riuscisser a completarsi....  :fischia:
potremo credo averne 2 tra i primi 20...e da quanto non avviene?!  :gazza:
O vabbè che adesso sta Wawrinka nei primi 10, Ferrer è numero 5, Blake e Nalbandian sono nei top 10 senza vincere una partita da un secolo, Verdasco senza fare nulla sta risalendo nei top 10, anche Almagro è in zona, Youzhny senza vincere una partita continua a rimanere 16, Gasquet formato Leopardi è 12, però se riescono i nostri due a diventare top 20, con tutto il rispetto (soprattutto per Seppi, che non ha un gioco piacevole ma almeno è un gran professionista, al contrario di Bolelli), ma allora il livello del tennis è proprio bassino. Allora aveva veramente ragione Piatti a suo tempo quando diceva che è tutta una questione di allenamento, basta allenarsi seriamente e professionalmente per diventare top 10, perchè quasi nessuno nel tennis si allena professionalmente.
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

White Rabbit wrote: O vabbè che adesso sta Wawrinka nei primi 10, Ferrer è numero 5, Blake e Nalbandian sono nei top 10 senza vincere una partita da un secolo, Verdasco senza fare nulla sta risalendo nei top 10, anche Almagro è in zona, Youzhny senza vincere una partita continua a rimanere 16, Gasquet formato Leopardi è 12, però se riescono i nostri due a diventare top 20, con tutto il rispetto (soprattutto per Seppi, che non ha un gioco piacevole ma almeno è un gran professionista, al contrario di Bolelli), ma allora il livello del tennis è proprio bassino. Allora aveva veramente ragione Piatti a suo tempo quando diceva che è tutta una questione di allenamento, basta allenarsi seriamente e professionalmente per diventare top 10, perchè quasi nessuno nel tennis si allena professionalmente.
alla fine credo comunque che per l'italia del tennis sia così...mancano struture,allenamenti,passione,tradizione forse oppure c'è ma non viene recepita nemmeno nei più infimi tennis club...la realtà forse è questa..per questo manca della vera professionalità nei giocatori.

ora comunque da star qui a dire che bolelli e seppi sian tagliati fuori dai 2 ne passa è...credo potranno entrarci io credo!  :gazza:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

White Rabbit wrote: però se riescono i nostri due a diventare top 20, con tutto il rispetto (soprattutto per Seppi, che non ha un gioco piacevole ma almeno è un gran professionista, al contrario di Bolelli), ma allora il livello del tennis è proprio bassino.
Beh, avrà gravi limiti fisici e di tenuta, ma il talento tecnico di Bolelli è nettamente superiore a un discreto numero di top20 attuali.
[align=left][/align]ImageImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

MakeoLBJ wrote: alla fine credo comunque che per l'italia del tennis sia così...mancano struture,allenamenti,passione,tradizione forse oppure c'è ma non viene recepita nemmeno nei più infimi tennis club...la realtà forse è questa..per questo manca della vera professionalità nei giocatori.

ora comunque da star qui a dire che bolelli e seppi sian tagliati fuori dai 2 ne passa è...credo potranno entrarci io credo!  :gazza:
Non ne son tagliati fuori, ma Seppi a livello di talento puro è un miracolo che stia nei 50. Però è un ragazzo serio, professionale, si allena bene, ha una buona programmazione, quindi è riuscito a entrare nei 30 e non è escluso che arrivi anche nei 20, però non lo darei per scontato e continuerei a sottolineare l'eccezionalità della cosa.
Teo wrote: Beh, avrà gravi limiti fisici e di tenuta, ma il talento tecnico di Bolelli è nettamente superiore a un discreto numero di top20 attuali.
Qui rispondo anche per sopra: come velocità di braccio e capacità di colpire la palla è al livello di molti top 20 ed è al di sopra di alcuni top 20 senza dubbio. Però si muove molto male (ed in risposta lo penalizza tantissimo, vedere il match contro Wawrinka, ha fatto quasi match pari sul suo servizio, quando ha servito lo svizzero non gli ha mai dato problemi), ha un tennis abbastanza aleatorio e non ha varietà, nel senso che sa attaccare bene da fondo ma non ha variazioni alle palle piatte, in più tatticamente non mi pare uno scienziato. Per dire, uno come Berdych, con difetti simili (esclusa la varietà, volendo lui avrebbe anche quella), ma con un potenziale infinitamente superiore, non è mai andato oltre alla 9, però ripeto, come talento siamo scala 1 a 100, quindi a vedere Bolelli come top 20 stabile, e non con una fugace apparizione alla Camporese, faccio fatica.
Locked