Re: Tennis Mon Amour - Part IV
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Tennis Mon Amour - Part IV
Nuovo topic visto che di là si era a quota 100...
Buon tennis a tutti ;)
Buon tennis a tutti ;)
-

-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Matt, tentativo da apprezzare, ma quella delle 100 pagine è una scusa bella e buona, sappiamo tutti che stai solo cercando far passare inosservati o addirittura di insabbiare gli interventi di gente che col tennis non ha niente a che fare (giocare col grip incelofanato rende l'idea?)...
Buon tennis... :D
-
MattBellamy
- Pro

Fazz wrote: Matt, tentativo da apprezzare, ma quella delle 100 pagine è una scusa bella e buona, sappiamo tutti che stai solo cercando far passare inosservati o addirittura di insabbiare gli interventi di gente che col tennis non ha niente a che fare (giocare col grip incelofanato rende l'idea?)...
Tra l'altro, togliere il cellophan dal grip della propria racchetta nuova è una delle gioie della vita :D
-

-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Prenota per sabato. Il raffreddore è passato, ti distruggo femmina.Fazz wrote: Matt, tentativo da apprezzare, ma quella delle 100 pagine è una scusa bella e buona, sappiamo tutti che stai solo cercando far passare inosservati o addirittura di insabbiare gli interventi di gente che col tennis non ha niente a che fare (giocare col grip incelofanato rende l'idea?)...
-
rene144
- Pro

Recap del giorno!
Il cipriota perde con Soderling in 3 a Rotterdam, per la gioia degli amanti del bel tennis, del tocco e soprattutto dell'acume tattico. Bolelli perde onorevolmente 6-4 7-5 con Ferrer, stando al punteggio, ma ovviamente non l'ho visto. Sluiter perde in 2 da Llodra e si ritira.
A Buenos Aires Fognini lascia 3 game a Schwank e trova Nalbandian al secondo turno. Volandri si mangia Massu. Moya (reduce dalla finale in Brasile) perde in 2 da Acasuso. Calleri sta battendo Monaco, che è il n. 2 del tabellone. Domani Volandri prende Roitman e Starace invece Brzezicki.
A Bogotà la Camerin batte la Ani, ma Flavia Pennetta perde incredibilmente 6-1 2-6 6-4 contro la sconosciuta Jozami e perde una barca di punti in classifica buttando via in pratica ciò che ha fatto la settimana scorsa (in termini di classifica). Era l'unica tra le prime 45 a partecipare al torneo fra l'altro... può vincere chiunque a questo punto. Che peccato!
A Doha la Garbin batte in 2 Ursula Radwanska ed ora giocherà con la sorella maggiore. Francesca Schiavone perde in 3 dalla Zvonareva che non è quella di anni fa ma è ancora presentabile in certe occasioni. Karin Knapp batte una WC tedesca (Goerges) e trova Venus.
Il cipriota perde con Soderling in 3 a Rotterdam, per la gioia degli amanti del bel tennis, del tocco e soprattutto dell'acume tattico. Bolelli perde onorevolmente 6-4 7-5 con Ferrer, stando al punteggio, ma ovviamente non l'ho visto. Sluiter perde in 2 da Llodra e si ritira.
A Buenos Aires Fognini lascia 3 game a Schwank e trova Nalbandian al secondo turno. Volandri si mangia Massu. Moya (reduce dalla finale in Brasile) perde in 2 da Acasuso. Calleri sta battendo Monaco, che è il n. 2 del tabellone. Domani Volandri prende Roitman e Starace invece Brzezicki.
A Bogotà la Camerin batte la Ani, ma Flavia Pennetta perde incredibilmente 6-1 2-6 6-4 contro la sconosciuta Jozami e perde una barca di punti in classifica buttando via in pratica ciò che ha fatto la settimana scorsa (in termini di classifica). Era l'unica tra le prime 45 a partecipare al torneo fra l'altro... può vincere chiunque a questo punto. Che peccato!
A Doha la Garbin batte in 2 Ursula Radwanska ed ora giocherà con la sorella maggiore. Francesca Schiavone perde in 3 dalla Zvonareva che non è quella di anni fa ma è ancora presentabile in certe occasioni. Karin Knapp batte una WC tedesca (Goerges) e trova Venus.
-
MattBellamy
- Pro

Nel frattempo beccato anche Galimba per le scommesse :lol2: Vuol dire poco ad alto livello ovviamente, ma è bello da vedere come, a fronte del fatto che l'85% dei giocatori scommette (non parlo di scommesse sui propri match o partite truccate, ma semplicemente scommette qualche soldo sulle altre partite come posso fare io ma loro in teoria non possono nemmeno quello) e lo sanno vermente tutti.... Gli unici 4 fessi beccati e squalificati siano tutti italiani :lol2: Da qualsiasi punto di vista si voglia guardare, fa ridere :D
-

-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
E' il nipote del parrucchiere di mia madre e mia nonna, qui in Brianza, appena posso vado a prendere per il culo suo zio (e suo primo tifoso) in negozio...
Credo sia l'unico parrucchiere che invece di tenere poster di modelli e riviste come Chi, Oggi, Donna Moderna & co. ha i poster di un tennista e Tennis Italiano in bella mostra sui tavolini :lol2:
Certo che davvero, fa ridere, soliti polli
Credo sia l'unico parrucchiere che invece di tenere poster di modelli e riviste come Chi, Oggi, Donna Moderna & co. ha i poster di un tennista e Tennis Italiano in bella mostra sui tavolini :lol2:
Certo che davvero, fa ridere, soliti polli
-
Sancho Panza
- Pro

More solito, Pistolesi su tennisoncourt.com dice che Simone ha giocato benissimo, che l'avversario era troppo forte ed è stato fenomenale, che sul sito della fit non si sostengono i giovani atleti, etc. etc. Sarà sicuramente tutto vero, non lo metto in dubbio, ma potrebbe essere una rubrica un po' più interessante se solo non si ripetessero le stesse tre cose in continuazione. :Drene144 wrote: Recap del giorno!
Vabbé, non sono le sconfitte con Ferrer quelle di cui ci si può lamentare.
PS - in ogni caso, anche ieri una sola palla break, peraltro nell'ultimo gioco.

-
pas
- Senior

vorresti dire che c'è qualcuno che gioca così???Fazz wrote: Matt, tentativo da apprezzare, ma quella delle 100 pagine è una scusa bella e buona, sappiamo tutti che stai solo cercando far passare inosservati o addirittura di insabbiare gli interventi di gente che col tennis non ha niente a che fare (giocare col grip incelofanato rende l'idea?)...
magari abita in brianza???
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Ho molta più presa, senza mi scivola troppo dal pollice e non riesco a fare un decente top spin..pas wrote: vorresti dire che c'è qualcuno che gioca così???
magari abita in brianza???![]()
Ma quel fesso di Fazz mi ha costretto a toglierlo :roll:
Torniamo in topic va, altrimenti Sancho s'incazza
-
Sancho Panza
- Pro

Giusto, cazzo, giusto.IL Poz wrote: Ho molta più presa, senza mi scivola troppo dal pollice e non riesco a fare un decente top spin..
La tariffa per usarmi come scusa per cambiare il discorso è di una birra al prossimo miting, menimeeting o ritrovo desemplicizzato senza oralità.

-
pas
- Senior

ecco perchè sei stato sconfitto dal fazz!!!!IL Poz wrote: Ho molta più presa, senza mi scivola troppo dal pollice e non riesco a fare un decente top spin..
la sua è una tattica,sà di essere inferiore a tè sotto ogni aspetto ed allora gioca sull'astuzia e la furbizia..
quindi adesso prendi il domopack e rifai il grip...
-
pietro mira
piccola parentesi: il Pietro ex ormai moderatore del forum e portal staff su tennisoncourt sarei ioSancho Panza wrote: More solito, Pistolesi su tennisoncourt.com dice che Simone ha giocato benissimo, che l'avversario era troppo forte ed è stato fenomenale, che sul sito della fit non si sostengono i giovani atleti, etc. etc. Sarà sicuramente tutto vero, non lo metto in dubbio, ma potrebbe essere una rubrica un po' più interessante se solo non si ripetessero le stesse tre cose in continuazione. :D
Vabbé, non sono le sconfitte con Ferrer quelle di cui ci si può lamentare.
PS - in ogni caso, anche ieri una sola palla break, peraltro nell'ultimo gioco.
Comunque, inanzitutto Pistolesi è un allenatore mediocre, buon giocatore, ma come coach oltre a portare Sanguinetti dove l'ha portato (non per meriti di Pistolesi), non ha fatto altro, non riuscendo a colmare in 2 anni i difetti di Bolelli, che è dopo "bestemmia" Bracciali il mio giocatore italiano piu odiato (in senso buono ovviamente). Bolelli è uno che ha un discreto servizio (non ottimo, come dicono alcuni, è normale in confronto agli altri top100, solo che noi italiani non ne abbiamo mai avuto uno cosi discreto, quindi ci sembra di avere un piccolo Sampras), dei buoni fondamentali, soprattutto il diritto, grazie a una buona velocita di braccio, e basta. Veloce negli spostamenti come un elefante, risposta al servizio da dilettante, a rete impresentabile, solidità 0: 3 missili e poi il quarto colpo in mezzo alla rete. Oltre a non avere una gran testa e spruzzare grinta da tutti i pori...uno che tra un punto e l'altro si sistema i capelli stile Apicerni, e si sistema l'orecchino....e fa una preparazione invernale talmente ben fatta che poi ad inizio anno le prende da tutti e non mostra nessun miglioramento, nemmeno atletico che sono i primi a dover colmare (sempre merito anche di quel genio di Pistolesi). Prendiamo invece l'altra nostra giovane speranza (se vogliamo definire il 23enne Bolelli un giovane): Fabio è solido da fondo mantenendo un buon ritmo, è rapidissimo negli spostamenti, ha grinta, come sta dimostrando in sud america dove al terzo set non ha mai perso, ha anche un buon servizio e una discreta mano, e atleticamente una bomba.
Quindi, mentre Fognini, se continua a progredire, contando che è numero 4 al mondo tra gli 87', e tenendo conto che alla sua età Volandri, Seppi e Starace avevanono classifica molto inferiore, penso che minimo nei 30 fra qualche anno ci arrivi; secondo me Bolelli è destinato a una carriera da eterna promessa, tra il 50(forse picchi di 40), e il 75 atp, non certo top20 come si è letto sul web in questi anni, da tifosi esaltati e incompetenti. A me ricorda un po il primo Bracciali di fine anni 90, quando i difetti rimanevano immutati negli anni.
Secondo me, l'unica maniera di invertire la tendenza, sarebbe Riccardo Piatti, il miglior coach italiano e forse del mondo, l'unico capace di portare il mediocre Ljubicic al 3 del mondo...sarei molto curioso di vedere dove riuscirebbe a portare Bolelli. Ma la scelta andrebbe fatta ora finche è in tempo e ha 23 anni, non quando ne ha 28.
Last edited by pietro mira on 20/02/2008, 14:06, edited 1 time in total.
-
pas
- Senior

pistolesi non mi è mai piaciuto ne da allenatore ne da mezzo giocatore quale era.pietro mira wrote: piccola parentesi: il Pietro ex ormai moderatore del forum e portal staff su tennisoncourt sarei io
Comunque, inanzitutto Pistolesi è un allenatore mediocre, buon giocatore, ma come coach oltre a portare Sanguinetti dove l'ha portato (non per meriti di Pistolesi), non ha fatto altro, non riuscendo a colmare in 2 anni i difetti di Bolelli, che è dopo "bestemmia" Bracciali il mio giocatore italiano piu odiato (in senso buono ovviamente). Bolelli è uno che ha un discreto servizio (non ottimo, come dicono alcuni, è normale in confronto agli altri top100, solo che noi italiani non ne abbiamo mai avuto uno cosi discreto, quindi ci sembra di avere un piccolo Sampras), dei buoni fondamentali, soprattutto il diritto, grazie a una buona velocita di braccio, e basta. Veloce negli spostamenti come un elefante, risposta al servizio da dilettante, a rete impresentabile, solidità 0: 3 missili e poi il quarto colpo in mezzo alla rete. Oltre a non avere una gran testa e spruzzare grinta da tutti i pori...uno che tra un punto e l'altro si sistema i capelli stile Apicerni, e si sistema l'orecchino....e fa una preparazione invernale talmente ben fatta che poi ad inizio anno le prende da tutti e non mostra nessun miglioramento, nemmeno atletico che sono i primi a dover colmare (sempre merito anche di quel genio di Pistolesi). Prendiamo invece l'altra nostra giovane speranza (se vogliamo definire il 23enne Bolelli un giovane): Fabio è solido da fondo mantenendo un buon ritmo, è rapidissimo negli spostamenti, ha grinta, come sta dimostrando in sud america dove al terzo set non ha mai perso, ha anche un buon servizio e una discreta mano, e atleticamente una bomba.
Quindi, mentre Fognini, se continua a progredire, contando che è numero 4 al mondo tra gli 87', e tenendo conto che alla sua età Volandri, Seppi e Starace avevanono classifica molto inferiore, penso che minimo nei 30 fra qualche anno ci arrivi; secondo me Bolelli è destinato a una carriera da eterna promessa, tra il 50(forse picchi di 40), e il 75 atp, non certo top20 come si è letto sul web in questi anni, da tifosi esaltati e incompetenti. A me ricorda un po il primo Bracciali di fine anni 90, quando i difetti rimanevano immutati negli anni.
Secondo me, l'unica maniera di invertire la tendenza, sarebbe Riccardo Piatti, il miglior coach italiano e forse del mondo, l'unico capace di portare il mediocre Ljubicic al 3 del mondo...sarei molto curioso di vedere dove riuscirebbe a portare Bolelli. Ma la scelta andrebbe fatta ora finche è in tempo e ha 23 anni, non quando ne ha 28.
i risultati di sanguinetti sicuramente non sono dovuti a lui.
piatti è molto bravo,io ci ho fatto 3 stage e devo dire che aveva centrato subito il bersaglio ed è una persona a modo dai.
certo non ho mai capito tutt'ora se è stato djokovic a mollarmo(credo) o lui ad andarsene e diventare quello che è.
-
Mikele
- Pro

bruttissima sconfitta... non capisco cosa le sia successo... però perdere dalla numero 278 non ha attenuantirene144 wrote: A Bogotà la Camerin batte la Ani, ma Flavia Pennetta perde incredibilmente 6-1 2-6 6-4 contro la sconosciuta Jozami e perde una barca di punti in classifica buttando via in pratica ciò che ha fatto la settimana scorsa (in termini di classifica). Era l'unica tra le prime 45 a partecipare al torneo fra l'altro... può vincere chiunque a questo punto. Che peccato!