Minnesota T'wolves
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Re: Minnesota T'wolves
Intanto cedete Bracey Wright all'Aris Salonicco. Ok che ha deluso quest'anno, ma in europa sto qui se ripete la sua prima stagione con Minnesota diventa 'na bestia..
- DocJ
- Senior

Se non sbaglio:
- il contratto di Gomes scade l'anno prossimo
- il contratto di Craig Smith idem
- il contratto di Jefferson fra due anni
- il contratto di Green fra tre anni
Riuscirà Minnie a trattenere i suoi giovani rampanti? E a quali costi?
Se Jefferson avrà, come tutti seprano, una stagione da All Star, quanto pretenderà per il rinnovo?
Non è che i Wolves si troveranno a lanciare un manipolo di giovani che poi andranno a cercarsi altrove ricchi ingaggi?
- il contratto di Gomes scade l'anno prossimo
- il contratto di Craig Smith idem
- il contratto di Jefferson fra due anni
- il contratto di Green fra tre anni
Riuscirà Minnie a trattenere i suoi giovani rampanti? E a quali costi?
Se Jefferson avrà, come tutti seprano, una stagione da All Star, quanto pretenderà per il rinnovo?
Non è che i Wolves si troveranno a lanciare un manipolo di giovani che poi andranno a cercarsi altrove ricchi ingaggi?
-
alleniverson3
- Rookie

secondo me minnie alla fine non ci ha perso molto ha ricevuto ottimi giovani e tra un po' potranno liberare i 11 milioni di ratlif e con o senza kg non andavano da nessuna parte...
-
Cava
- Pro

Fin qui siamo tutti d'accordo, le domande sono: riuscirà Minnesota a tenersi stretti i suoi giovani? E, pure con tutti quei soldi in scadenza nei prossimi anni, sarà una piazza appetibile per i FA? Insomma, ora c'è il rischio che nessuno voglia andare ai Wolves e in tal caso dovranno strapagare i free agent.alleniverson3 wrote: secondo me minnie alla fine non ci ha perso molto ha ricevuto ottimi giovani e tra un po' potranno liberare i 11 milioni di ratlif e con o senza kg non andavano da nessuna parte...
Personalmente non la vedo grigia, io più che sui FA mi concentrereri sui draft futuri e sul rifirmare i giovani già in roster con i soldi in scadenza; anche se imho minimo si fanno altri 5 anni di lottery.
- nolian
- Senior

a parte che un team se vuole se li tiene i suoi giovani perchè nell'anno della restricted free agent.......basta che pareggia il contratto che gli offrono....Cava wrote: ..... le domande sono: riuscirà Minnesota a tenersi stretti i suoi giovani? E, pure con tutti quei soldi in scadenza nei prossimi anni, sarà una piazza appetibile per i FA? Insomma, ora c'è il rischio che nessuno voglia andare ai Wolves e in tal caso dovranno strapagare i free agent.
...................
ma il contetto è che
a questa domanda non si può, non si deve, e non ha senso rispondere ora.............
solo il tempo ce lo saprà dire
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
-
T-mac-T
- Senior

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
rendete onore a uno dei 5 più forti giocatori del post jordan e all'unica motivo per cui la franchigia di minnesota avesse interesse per il resto del mondo...
ora per voi parte ufficialmente il calvario, un lungo viaggio nel purgatorio che però potreste sfruttare bene dopo l'avvenuta di questa trade...anche se forse c'è un mchale di troppo per la ricostruzione di questa squadra
ora per voi parte ufficialmente il calvario, un lungo viaggio nel purgatorio che però potreste sfruttare bene dopo l'avvenuta di questa trade...anche se forse c'è un mchale di troppo per la ricostruzione di questa squadra
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
-
Cava
- Pro

Ok che sono restricted, ma con tutti gli albatross che si ritrova Minnesota non riuscirebbe a pareggiarli tutti, soprattutto se i giovani rispettano le aspettative su di loro.nolian wrote: a parte che un team se vuole se li tiene i suoi giovani perchè nell'anno della restricted free agent.......basta che pareggia il contratto che gli offrono....
Secondo me queste domande ha invece molto senso porsele ora: in che modo si cercherà di rifondare la franchigia? Basandosi sui giovani o sui FA? Da questa decisione dipendono la maggior parte di quelle future nella gestione della squadra.nolian wrote: ma il contetto è che
a questa domanda non si può, non si deve, e non ha senso rispondere ora.............
solo il tempo ce lo saprà dire
Ad esempio imho sarebbe un errore cercare di rifondare partendo dai free agent delle prossime stagioni, e in base a ciò io gestisco il mercato rimanente e anche la nuova stagione che si sta profilando.
- nolian
- Senior

per me sbagli perchè tra un anno ci sarà free agent un dei giovani e Davis scade, come pure Ratilff (e già sono 18M$ per irifrmare i vari giovani), poi ci saranno gli altir e scadranno gli altri albatross, prima Howard e Madsen che fanno altri 7+2=9M$, poi tocca ad HAssell Hudosn e quindi per ultimo Jaric...........insomma lo spazio ci sarà certamente anche perchè mica tutti si meriteranno contratti da 10M$?!?!!!?Cava wrote: Ok che sono restricted, ma con tutti gli albatross che si ritrova Minnesota non riuscirebbe a pareggiarli tutti, soprattutto se i giovani rispettano le aspettative su di loro.
anche qui sbagli secondo me perchè........Cava wrote: Secondo me queste domande ha invece molto senso porsele ora: in che modo si cercherà di rifondare la franchigia? Basandosi sui giovani o sui FA? Da questa decisione dipendono la maggior parte di quelle future nella gestione della squadra.
Ad esempio imho sarebbe un errore cercare di rifondare partendo dai free agent delle prossime stagioni, e in base a ciò io gestisco il mercato rimanente e anche la nuova stagione che si sta profilando.
esempi......
Atlanta: nessuno ci voleva andare, ma Joe Johnson c'è andato!!! strapagato ma c'è andato, ma poi alla luce dei fatti non è neanche3 troppo strapagato insomma c'è di peggio
Chicago.....anni di rotazioni di giovani finche non si trova l'assetto giusto.......(insomma non è detto che saranno questi i giovani che riporteranno in alto Minnie.......potrebbero anche loro essere tradati per altri giovani o per dei veterani)
...
...
-
Cava
- Pro

Il punto del mio discorso è che Minnesota è ormai una squadra tra le meno appetibili della lega, non attira i FA e quindi per far loro accettare la destinazione bisogna strapagarli. Joe Johnson ad Atlanta è più un eccezione tenendo conto comunque che non è pagato poco (e comunque gli Hawks erano la squadra che offriva di più).nolian wrote: per me sbagli perchè tra un anno ci sarà free agent un dei giovani e Davis scade, come pure Ratilff (e già sono 18M$ per irifrmare i vari giovani), poi ci saranno gli altir e scadranno gli altri albatross, prima Howard e Madsen che fanno altri 7+2=9M$, poi tocca ad HAssell Hudosn e quindi per ultimo Jaric...........insomma lo spazio ci sarà certamente anche perchè mica tutti si meriteranno contratti da 10M$?!?!!!?anche qui sbagli secondo me perchè........
esempi......
Atlanta: nessuno ci voleva andare, ma Joe Johnson c'è andato!!! strapagato ma c'è andato, ma poi alla luce dei fatti non è neanche3 troppo strapagato insomma c'è di peggio
Chicago.....anni di rotazioni di giovani finche non si trova l'assetto giusto.......(insomma non è detto che saranno questi i giovani che riporteranno in alto Minnie.......potrebbero anche loro essere tradati per altri giovani o per dei veterani)
Io intendevo dire che il puntare sui free agent sarebbe sbagliato perchè con i soldi che usi per mettere a contratto due FA li puoi spendere per cinque buoni giovani; insomma a rifondare sui FA quando si è una squadra poco attraente per i giocatori ci si perde in termini economici.
Sulla scadenza dei giovani è lo stesso discorso: ok, l'anno prossimo sono circa 20 milioni, ma se con quei soldi devi solo rifirmare dei giovani (l'anno prossimo Gomes, Smith, Jefferson ed eventualmente Telfair) e magari puntellare la squadra con due giocatori di basso livello, allora ci stai comodamente dentro, ma se invece cerchi anche di arrivare a FA di medio-alto livello finisce che strapaghi i free agent (ritrovandoti altri albatross) e fatichi a tenere tutti i giovani.
Concludendo, ritengo che a Minneapolis si debba scegliere fin da adesso se puntare sui giovani, soprattutto dai draft (e mi sembra le cosa migliore) oppure tentare di arrivare a FA di medio-alto livello dei prossimi anni (più rischioso e dispendioso); imho le due cose assieme non si conciliano e ne viene fuori una via di mezzo che principalmente nuoce alla squadra, sia in termini di rendimento sia in termini di immagine.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Intanto per far spazio ai nuovi arrivati è stato tagliato Hudson.
Credo che dei 5 in arrivo da Boston un paio abbiano i giorni contati... Theo Ratliff e Bessy Telfair. Il primo libera 11 mln fra un anno, ma potrebbe anche restare in serpa. Il secondo è fumo negli occhi di chiunque abbia un minimo di cervello... se vuoi ricostruire eviti di tenere mele marce in spogliatoio
Credo che dei 5 in arrivo da Boston un paio abbiano i giorni contati... Theo Ratliff e Bessy Telfair. Il primo libera 11 mln fra un anno, ma potrebbe anche restare in serpa. Il secondo è fumo negli occhi di chiunque abbia un minimo di cervello... se vuoi ricostruire eviti di tenere mele marce in spogliatoio
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- nolian
- Senior

@Cava
guarda che io son del tuo stesso parere, se deve decidere subito se puntare sui giovani o sui freeagent
anche se la situazione mi sembra chiara : giovani.....
ciò non toglie che magari tra 3 anni quando i giovani che hai ti han portato al livello PO, si possa acquisisre un freeagent per fare il salto di qualità
(una specie di quello che ha tentato di fare Chicago con BenWallace)
però è come dici anche tu: puntare tutto sui giovani e crescere con la loro crescita, perchè di certo se punti sui freeagent devi strapagarli, perchè Minnie è poco appetibile, e se ne strapaghi due........resti sempre con la coperta corta.........
dei giovani che abbiamo il primo importante da rifirmare è BigAl......che se mantiene le aspettative (che per me vuol dire 18/19+11 quest'anno), non va sotto i 10M$
mentre gli altri Gomes,Smith......devono accontentarsi di 3-4M$ visto che saranno i cambi di BigAl, e anzi dei due probabilmente ne resterà uno solo
McCants se non sbaglio pure lui è freeagent nel giro di uno o due anni.......deve prima dimostrare quanto vale................. e difficilmente varrà piu di 5-6M$ (=MLE).....................stesso discorso per Green............se invece uno dei due dimostra di valere piu, tanto meglio :hehe:
gli altri saranno freeagent quando saranno spirati altri contratti
guarda che io son del tuo stesso parere, se deve decidere subito se puntare sui giovani o sui freeagent
anche se la situazione mi sembra chiara : giovani.....
ciò non toglie che magari tra 3 anni quando i giovani che hai ti han portato al livello PO, si possa acquisisre un freeagent per fare il salto di qualità
(una specie di quello che ha tentato di fare Chicago con BenWallace)
però è come dici anche tu: puntare tutto sui giovani e crescere con la loro crescita, perchè di certo se punti sui freeagent devi strapagarli, perchè Minnie è poco appetibile, e se ne strapaghi due........resti sempre con la coperta corta.........
dei giovani che abbiamo il primo importante da rifirmare è BigAl......che se mantiene le aspettative (che per me vuol dire 18/19+11 quest'anno), non va sotto i 10M$
mentre gli altri Gomes,Smith......devono accontentarsi di 3-4M$ visto che saranno i cambi di BigAl, e anzi dei due probabilmente ne resterà uno solo
McCants se non sbaglio pure lui è freeagent nel giro di uno o due anni.......deve prima dimostrare quanto vale................. e difficilmente varrà piu di 5-6M$ (=MLE).....................stesso discorso per Green............se invece uno dei due dimostra di valere piu, tanto meglio :hehe:
gli altri saranno freeagent quando saranno spirati altri contratti
...
...
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
come ho scritto nel topic dei rumors, i Wolves da 68 milioni di salari il prossimo anno possono scendere a 37 al lordo dei contratti albatross che hanno in seno alla squadra, con 11 milioni di Ratliff che vanno via assieme ai 7 di Davis, 3 del Grifone, con i 7 di Howard in scadenza nel 2009.
da questa base di partenza, dopo aver valutato i giovani arrivati e presenti a roster sarà possibile vedere chi rifirmare, perchè su 7 talenti, non credo che tutti vengano rifirmati...
Jefferson ha la priorità, anche se non diventa una stella di prima grandezza, i lunghi al giorno d'oggi è merce rara ed averne uno giovane con quel potenziale è delittuoso lasciarselo scappare.
Per lui verranno tirati fuori molti soldi per trattenerlo.
Per gli altri invece si guarda come si comportano, ma è indubbio che alla lunga dovranno scegliere su uno tra Green e McCants, e su uno tra Smith e Gomes...
da questa base di partenza, dopo aver valutato i giovani arrivati e presenti a roster sarà possibile vedere chi rifirmare, perchè su 7 talenti, non credo che tutti vengano rifirmati...
Jefferson ha la priorità, anche se non diventa una stella di prima grandezza, i lunghi al giorno d'oggi è merce rara ed averne uno giovane con quel potenziale è delittuoso lasciarselo scappare.
Per gli altri invece si guarda come si comportano, ma è indubbio che alla lunga dovranno scegliere su uno tra Green e McCants, e su uno tra Smith e Gomes...
-
gmax
- Rookie

A Minnesota ora serve un allenatore per fare crescere questi giovinastri, perchè se vengono lasciati così c'è il rischio che si perdano.Ciombe wrote: come ho scritto nel topic dei rumors, i Wolves da 68 milioni di salari il prossimo anno possono scendere a 37 al lordo dei contratti albatross che hanno in seno alla squadra, con 11 milioni di Ratliff che vanno via assieme ai 7 di Davis, 3 del Grifone, con i 7 di Howard in scadenza nel 2009.
Tra Green e McCants io vado tutta la via con Gerald perchè ha dimostrato un pò di più del giocatore ex-UNC che secondo me è troppo basso per reggere botta tutta la stagione. E poi ci vorrebbe un miracolo con Bassy che va sul luogo del delitto (Minnie, dove suo cugino ha fatto le sue stagioni migliori).
"We Major"
-
Cava
- Pro

Per quest'anno di probabile tanking Wittman va più che bene. Dalla prossima stagione un'idea potrebbe essere affidare la squadra a Bickerstaff, uno che con i giovani sa lavorare bene.gmax wrote: A Minnesota ora serve un allenatore per fare crescere questi giovinastri, perchè se vengono lasciati così c'è il rischio che si perdano.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Chiedo un solo piccolo piacere ai miei nuovi amici tifosi della mia nuova seconda squadra, in attesa di decidere cosa fare dell'avatar: trattatemi bene Ryan Gomes!!! 
Vedrete un giocatore speciale, della cui qualità ed utilità ci si accorge del tutto solo quando è nella propria squadra. Non credo sia un caso che il suo inserimento nello scambio pare essere stato una delle chiavi del tira e molla prima dell'ufficializzazione.
Negli ultimi tempi a Boston aveva messo in mostra un tiro da fuori, anche dal perimetro, che se ulteriormente migliorato lo farebbe entrare comodamente nei migliori 100 giocatori della lega, se già non lo è ora! Anche se la contemporanea scadenza del suo contratto con quello del suo per certi aspetti simile Creggone Smith potrebbe costringere la dirigenza di Minnie a fare scelte sacrificali...
Vedrete un giocatore speciale, della cui qualità ed utilità ci si accorge del tutto solo quando è nella propria squadra. Non credo sia un caso che il suo inserimento nello scambio pare essere stato una delle chiavi del tira e molla prima dell'ufficializzazione.
Negli ultimi tempi a Boston aveva messo in mostra un tiro da fuori, anche dal perimetro, che se ulteriormente migliorato lo farebbe entrare comodamente nei migliori 100 giocatori della lega, se già non lo è ora! Anche se la contemporanea scadenza del suo contratto con quello del suo per certi aspetti simile Creggone Smith potrebbe costringere la dirigenza di Minnie a fare scelte sacrificali...
Last edited by Gerry Donato on 01/08/2007, 13:43, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)