Re: New York Yankees

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: New York Yankees - Vol. II

Post by rene144 »

Ok, ok.... non divaghiamo e non diciamo eresie. Non si può dire "Ted Williams" senza aggiungere "il più grande giocatore della storia" :forza:

Alcune puntualizzazioni: Albert Pujols è un grande 1B. Impossibile paragonarlo ad altri ruoli come valore, perchè non possiamo sapere come Everett giochi in prima o lui interbase. Sicuramente ha un ruolo più facile di Alex Rodriguez, ma lo interpreta anche come un autentico artista. Non penso di esagerare nel dire che sia il più bravo difensore nella propria posizione dopo Everett da interbase. Questo non significa che Pujols sia più bravo di Vizquel per dire, ma solo che sia un miglior prima base di quanto gli altri siano bravi nella propria posizione.
Su Alex Rodriguez: sono rimasto indietro negli articoli sui difensori, ma devo spezzare una lancia in suo favore, perchè è un buon difensore. Le sue statistiche sono molto particolari, perchè in genere un terza base deve essere fortissimo nei riflessi e nel coprire (benissimo) poco territorio. Lui è l'esatto contrario. E' totalmente inetto nel coprire la propria zona. Ha alcune tra le statistiche più atroci nella copertura. Però ha un range assolutamente incredibile per la propria posizione, e prende tantissime palle fuori zona. Questo lo rende globalmente sopra media come difensore, perchè prende tante di quelle palle che non gli appartengono da superare i chiari ed evidentissimi difetti da terza base. Chissà come sarebbe bravo da interbase. A naso (ma chiaramente è solo una sensazione a questo punto) sarebbe non molto dopo Everett, sui livelli di Tulowitzki quest'anno (e sta giocando benissimo il Tulo). Con Jeter che ha buone mani ed un buon braccio e zero range, le posizioni sembrerebbero ovvie, ma così invece di avere il miglior lato sinistro dell'infield, avete forse il peggiore. Lo trovo assurdo.

Attualmente è indiscutibile che Pujols sia un 1B migliore difensivamente di A-Rod da 3B. Non si può chiaramente speculare su quanto l'importanza della posizione cancelli il gap, quindi inutile dilungarci. Se A-Rod fosse stato migliore non ci sarebbe neanche stato da discutere, ma così non è (e non per colpa sua... se fosse uno SS non staremmo neanche a discutere probabilmente viste le caratteristiche).

Parliamo dunque solo di attacco. A-Rod non è secondo a nessuno come talento come hitter? Opinione soggettiva: come talento è secondo a Pujols. Opinione oggettiva: ha avuto cifre inferiori ad altri. La sua stagione attuale è strepitosa, ma forse lo è ancora maggiormente a livello di percezione, perchè ha avuto strisce portentose (ad aprile e giugno), ma bisogna dire che guardando i suoi numeri, nonostante tutto, non sta comunque producendo una stagione da record per quanto strano possa suonare.

Andiamo a guardare alcune cose per esempio... tipo le medie in carriera di alcuni giocatori:
- Giocatore A .306/.387/.577
- Giocatore B .313/.410/.595
- Giocatore C .330/.418/.620

Inutile dire chi sia il migliore. Andiamo a vedere i picchi in carriera (ossia per ogni categoria statistica, il massimo raggiunto in carriera, includendo quest'anno):

- Giocatore A: .358/.421/.668
- Giocatore B: .351/.457/.697
- Giocatore C: .359/.439/.671

Il giocatore A è ovviamente Alex Rodriguez. Si vede in maniera abbastanza oggettiva come le sue medie (in tutte le categorie) siano inferiori a quelle di B e C. Riesce a battere solo B nei picchi, e solo nella BA, e solo in un unico anno e solo per .007 punti. Peraltro quella è la BA avuta da Alex Rodriguez nel 1996. In seguito non ha più superato .321 (straordinario, intendiamoci, ma superato più volte dagli altri 2). La SLG di A-Rod quest'anno è .668, che è il suo record. Impressionante, ma come vediamo, altri giocatori hanno incredibilmente fatto di meglio!!! Ma quello che più colpisce è che A-Rod non sia neanche in ritmo per battere il suo stesso record di HR. Sono rimasto molto sorpreso e non l'avrei mai detto. Attualmente dovrebbe battere 54 HR se giocasse, come l'anno scorso, in 154 partite. Il suo record è di 57, del 2002. Sinceramente pensavo stesse giocando molto meglio. Evidentemente la nostra percezione è tale perchè sta facendo contare le sue valide (infatti i suoi RBI sono un record per lui, e potrebbe tranquillamente superare 150), al contrario degli anni scorsi. La sua stagione è incredibile per chiunque e qualsiasi standard, ma paradossalmente non è storica neanche per le sue stesse qualità, e sicuramente non supera gli altri due, che devono essere dunque considerati come hitters migliori.

Chi sono gli altri 2? So che lo avrete già indovinato, ma il giocatore B è Manny Ramirez, ed il giocatore C è Albert Pujols.

Manny non è considerato a caso il miglior hitter in baseball. Fa tutto, batte con BA alta, OBP elevatissima e SLG straordinaria. E' un grandissimo, anche se oggi come oggi ha un paio d'anni in più rispetto ad A-Rod (ed è un difensore peggiore), ma la sua carriera è da considerarsi migliore.

Pujols? Pujols è (quasi) Babe Ruth, è (quasi) Ted Williams, è (quasi) Willie Mays, è (quasi) Jordan, è (quasi) Maradona. E' uno dei più grandi della storia e potrebbe diventare il più grande in assoluto. Qui parliamo di uno fuori dal mondo. E' giovanissimo e batte record su record. E' quasi vergognoso, davvero. Non è proprio Ted Williams ancora però, e ci arrivo tra poco.

Prima vorrei sottolineare come nel 2002 a 22 anni abbia avuto la sua stagione nettamente peggiore: .314/.394/.561. Molti ucciderebbero per una linea così nel loro anno migliore. Ebbene, tolta quella sciagurata stagione, la sua riga ipoteticamente peggiore (prendendo i suoi anni più disastrosi per ogni stat) sarebbe .329/.403/.609. E' apocalittico! Ha 1.038 di OPS medio in carriera!

Insomma, offensivamente nessuno è nella categoria di Pujols. Gioca ad un altro sport. Considerando gli anni recenti, anche Manny va considerato superiore ad Alex Rodriguez e neanche di troppo poco. Ho lasciato fuori Bonds che si porta appresso tanti altri discorsi, ma anche lui sarebbe superiore, ed anche Vladimir Guerrero lo è, pure se di un margine incredibilmente ridotto. A-Rod rimane uno dei migliori hitters della storia, ma non è il migliore della sua generazione, e neanche di poco in questo momento. E non è per togliergli merito, ma perchè voglio sottolineare che se uno in grado di fare una stagione del genere (per la quale merita solo applausi) non è il migliore, figuratevi quanto strepitosi siano gli altri!

Per concludere, vorrei parlare di Ted Williams. Intanto non è necessariamente vero che Teddy non sia in grado di avere cifre come quelle di A-Rod quest'anno. Forse come HR quest'anno e nel 2002, ma bisogna chiaramente considerare il campo e l'epoca in cui ha giocato. Come si fa a fare un paragone? Si usa la fantastica OPS+, che adegua e normalizza proprio per campo ed epoca!

Bene, allora Alex Rodriguez quanto ha di OPS+? Ha 147, ossia è praticamente una volta e mezzo (il 47% per l'esattezza) più bravo della media MLB negli anni e campi in cui ha giocato. Strepitoso, Hall of Fame e tutti zitti. Il picco per stagione singola è 167 (2 volte). Quest'anno avrebbe un tremendo 187. A proposito, come media in carriera Vladimir Guerrero ha 148 (per questo dicevo che la differenza fosse marginale).
L'eccellente Manny Ramirez quanto ha? Sarà mica stato aiutato troppo dal suo campo? Non direi, ha 156 di OPS+ di media, formidabile. Il picco è del 2002, a 190.
E Albert Pujols? Ha 169 di media col picco di 189 (2003).

La graduatoria mi sembra abbastanza chiara. E allora Ted Williams?
Ted Williams ha 190 di media. Cioè, Manny ha un picco a 190, Pujols non ci è mai arrivato e Ted ha 190 di media! Il suo anno medio oggi sarebbe considerato un anno apocalittico. Il suo picco? Togliendo gli anni incompleti (logicamente) ha avuto 235 nel 1941 ed in 7 occasioni ha superato 200. E questo è Ted Williams. Il più grande di tutti con poche discussioni. Credo che solo il Bambino possa essergli paragonato, e non tanto per le cifre, ma perchè ha letteralmente rivoluzionato il gioco. Si usciva dalla dead ball era, tutti battevano piatto e cercavano singoli. Lui è arrivato ed ha iniziato a battere verso l'alto, cercando l'HR (anche aiutato dal campo), rivoluzionando letteralmente il gioco. Le sue cifre sono assurde, ma lo sono soprattutto perchè ha cambiato tutto, era l'unico a fare certe cose. E' stato il Fosbury del baseball per certi versi. Per questo non lo considero tanto forte quanto Teddy, ma sicuramente per lo sport è stato uno degli uomini più importanti (se non il più importante per certi versi) della storia. Con tutto il rispetto per tutti gli altri... credo che non si debba neanche iniziare a fare paragoni oltre a loro due.

Tutto questo solo per la precisione, visto che era stato aperto il discorso.
Last edited by rene144 on 08/07/2007, 4:09, edited 1 time in total.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Mr. October wrote: Secondo te Pujol giocando in 1B ha più talento difensivo di uno dei top SS di tutta la lega? Ora il 13 gioca 3B per necessità ma se hai buona memoria e un pizzico di obbiettività non ti puoi certo dimenticare di quanto A.Rod fosse decisivo come SS,sicuramente più di quanto lo era Pujol come 3B,OF o come 1B negl'ultimi anni,per carità non stò certo dicendo che Albertone è un difensore scarso,tutt'altro,ma come ben sai nel baseball non esiste posizione più difficile ed importante dello SS e l'ex Rangers era(e sarebbe) un'interbase con i contro cazzi!!!! In soldoni A.Rod(inteso come all around player) e da SS è senza dubbio il migliore in assoluto e chi dissente IMHO lo fa soltanto per antipatia...............come battitore puro il 13 è secondo soltanto ad Albertone,su questo non dissento!!!!!
Secondo me Pujols è un 1B migliore di quanto A-Rod possa essere uno SS o un 3B, tutto qui. Per questo ho detto che, nel suo ruolo, ha più talento difensivo.
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Questo attaco può fare impazzire chiunque  :gazza:. Roger tira fuori una partita ottima (8 IP,1 ER in 98 lanci) e l'attacco che fa? Va in vacanza e perdiamo la partita al 13°. Stasera speriamo di vincere con Wang
Image Image
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

Jason Fly wrote: Secondo me Pujols è un 1B migliore di quanto A-Rod possa essere uno SS o un 3B, tutto qui. Per questo ho detto che, nel suo ruolo, ha più talento difensivo.
Per carità.............ognuno può pensare ciò che vuole,certo che paragonare il talento di un 1B col talento di uno SS mi sembra un tantinino azzardato!!! A.Rod come SS era secondo davvero a pochi e considerando la complessità di quella posizione ne faceva uno dei giocatori più importanti di tutta la MLB!!!!! Ti rendi conto l'importanza di trovare uno SS con capacità difensive eccellenti e in più con la potenza di un 1B o di un esterno??? Quando si trova un connubbio del genere,credimi,se ne stappa uno buono!!!! Pujol nel suo ruolo è eccezionale,nessuno lo mette in discussione,ma giocare in 1B è centomilavolte meno complesso che giocare SS,questo è innegabile!!!! Quindi diventa difficile stabilire chi abbia più talento,soprattutto per la diversità dei ruoli!!! Probabilmente per avere un quadro più preciso bisognerebbe invertirgli le posizioni e vedere chi si adatta meglio,naturalmente non lo sapremo mai ma in ogni caso continuo a pensare che l'A.Rod SS risulterà sempre più decisivo che il Pujol 1B!!!! Diverso il discorso per l'A.Rod 3B............in questo caso,visto la sua inefficacia su alcune peculiarità che il ruolo richiede sarei più propenso a giudicare più decisivo il ruolo difensivo di Pujol.

Cmq in ogni caso A.Rod è attualmente il miglior giocatore della stagione,a me poi le classifiche non mi sono mai piaciute............mi piace giudicare i giocatori(naturalmente questo discorso vale per i top player) anno per anno anche perchè se iniziamo a dire che questo è meglio di quello o che il Manny degl'anni recenti era meglio(e non di poco.......cit.rene) del 13 secondo me si rischia di essere leggermente di parte,per carità niente di strano,soprattutto quando a confronto ci stanno giocatori del genere è facile che la preferenza si faccia anche su questioni di tifo o semplicemente per antipatia;personalmente credo che i due abbiano caretteristiche molto diverse ed un raffronto del genere si potrebbe fare a boccie ferme..........ovvero a fine carriera!!!! Nel baseball ci sono stagioni balorde e stagioni stellari,un mese fai il fenomeno e l'altro slumpi di brutto,ma soprattutto ci sono giocatori che restano decisivi fino a 36-37 o 38 anni,altri magari a 32 o 33 cominciano a calare e da possibili HOF diventano giocatori buoni ma niente più................per questo non mi piace dare giudizi assolutisti,magari posso dire che Manny ha battuto meglio di A.Rod nel 2006 o che A.Rod è stato meglio di Manny nel 2007 ma per avere giudizi definitivi mi piacerebbe vedere come "invecchiano"..............cosa a mio avviso fondamentale per definire un HOF da uno buono!!!! Poi viene da se che sceglierei tutta la vita Manny per giocarmi una post-season ed A.Rod me lo terrei per la stagione e infatti un altro argomento per stabilire la grandezza di un giocatore potrebbero essere le partite di Ottobre,per adesso nota dolente del nostro 13 e situazione che lo penalizza parecchio!!!
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mr. October wrote: cosa a mio avviso fondamentale per definire un HOF da uno buono!!!!
Detto questo, anche se Manny ed A-Rod si ritirassero domani, dovrebbero entrambi essere first-ballot HoF.

Pujols no, perchè non ha i 10 anni di eleggibilità, ma gli basterebbe rimanere in campo e giocare come Royce Clayton per esserlo a sua volta.
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

Presi a pallinate gli Halos e sinceramente la cosa mi fà estremamente piacere................soprattutto perchè capita così di rado che quando avviene voglio davvero gustarmela!!!! E poi mi stanno davvero antipatici,sarà perchè solitamente ci prendono a calci nel culo ma la loro squadra è una delle poche che riesce davvero ad irritarmi :incazzato:

Da segnalare il 30° del 13.............conditi naturalmente da altri 4 RBI,magari non sarà stagione da record ma certamente negl'ultimi anni non se ne sono viste tante di annate del genere!!!!!
ImageImageImage
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Rodriguez vira all'ASG con 30 HR e 86 RBI, primo in MLB.

Per gli HR è battaglia dura contro Fielder (29) l'unico che gi è in scia. Per gli RBI per ora è fuga, Guerrero degli Angels è a -11 con 75, poi ci sono anche Morneau (74) e Lee (72). Negli RBI sembra un pochino + facile. Andando così arriverebbe oltre i 160 RBI e 55-56 HR. Potrebbe anche arrivare a 60 HR, anche se è dura. 

Per i PO purtroppo è durissima: serve un'accelerazione mostruosa degli Yankees unita a una crisi nera di Cleveland e Seattle.

Purtroppo dipendiamo troppo dal nostro attacco. Non serve a niente (se non a Rodriguez personalmente) vincere 12-0 se poi perdiamo le partite punto a punto...
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Go Colts wrote: Per i PO purtroppo è durissima: serve un'accelerazione mostruosa degli Yankees unita a una crisi nera di Cleveland e Seattle.
beh su Cleveland la vedo dura, perchè gioca benissimo ( ed insieme ai Brewers sono attualmente le mie squadr preferite), mentre Seattle è altalenante e qualche speranza rimane.
Purtoppo a parte Clemens il monte è davvero il problema principale degli Yankees, Mussina viene massacrato il giapponese va meglio, e mai perdere la speranza, ma serve una striscia positiva che infonda ottimismo.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Riprendo il discorso A-Rod, rispondendo un po' qui e un po' la a quanto è stato scritto...
Secondo me non si possono paragonare difensivamente 2 giocatori di 2 ruoli diversi, soprattutto se si raggiungono livelli di eccellenza come quelli di A-Rod e Pujols.
Offensivamente, opinione del tutto soggettiva, lo ritengo inferiore (non di molto) al solo Pujols, che è un battitore migliore nel complesso.
La cosa che mi impressiona di più di A-Rod è il numero di opposite field HR che batte....

PEr quanto riguarda la partita, riprendo un post che ho scritto non più di due giorni fa..
se battono almeno due fra Matsui, Abreu, Cano e Damon siamo un'altra squadra offensivamente...
stasera si è visto....
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

darioambro wrote: beh su Cleveland la vedo dura, perchè gioca benissimo ( ed insieme ai Brewers sono attualmente le mie squadr preferite), mentre Seattle è altalenante e qualche speranza rimane.
Purtoppo a parte Clemens il monte è davvero il problema principale degli Yankees, Mussina viene massacrato il giapponese va meglio, e mai perdere la speranza, ma serve una striscia positiva che infonda ottimismo.
Hai ragione su Clemens ma Mussina non mi sembra che ultimamente sia stato impallinato visto che nell'ultimo mese ha portato la sua ERA da 6.25 a 4.62. Il giapponese (penso Igawa) sta facendo schifo senza se e senza ma mentre una menzione va a Wang. Molti lo sottovalutano perchè fa pochi k ma quando come ieri seri costringe tutti quei signor battitori a battere delle grounder facili e quasi più  :pron: di un pitcher che fa 10 k in una partita. Comunque la sua ERA è scesa a 3.36 e direi che è più che buona.
Sulla partita di ieri sera come non dare ragione ad Assasino. Quando l'attacco non si basa solo su Jeter-A-Rod e Posada è tutta un'altra cosa.
Image Image
Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

mi esprimo anch'io su pujols-arod: offensivamente secondo me pujols è superiore, perchè ha dimostrato negli anni più continuità, mentre arod mi pare che solitamente giochi da mvp negli anni dispari e si "riposi" un pò in quelli pari da quando è nella grande mela...
difensivamente ovviamente è difficile un confronto:c'è da considerare che arod in teoria è uno SS che si adatta a 3B perchè c'è jeter...
da SS credo che per lo meno siano per lo meno pari, anche se la posizione di SS è più importante e più difficile...

il nostro monte ultimamente mi sembra complessivamente migliorato tra gli sp, escludendo igawa che purtroppo è al limite della presentabilità, e pettitte, che dopo aver giocato divinamente ha sbagliato nettamente le ultime due partenze. speriamo si riprenda al più presto...

il bullpen è un discorso a parte, e spero che l'addizione di edwar possa dare i suoi frutti...

l'attacco è troppo altalenante...12 punti quando ne bastavano un paio...e sprechiamo una grande partita di clemens perchè non battiamo niente...
speriamo che dopo l'ASG Jeter e Arod abbiano un pò di compagnia in battuta...cano ultimamente sembra essersi un minimo ritrovato, come matsui...speriamo continuino così anche dopo...
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

rene144 wrote: Insomma, offensivamente nessuno è nella categoria di Pujols. Gioca ad un altro sport. Considerando gli anni recenti, anche Manny va considerato superiore ad Alex Rodriguez e neanche di troppo poco. Ho lasciato fuori Bonds che si porta appresso tanti altri discorsi, ma anche lui sarebbe superiore, ed anche Vladimir Guerrero lo è
Repubblica Dominicana RULES  :metal:
Manny ha passaporto USA ma è dominicano originale! se mettiamo che pure in A-Rod scorre sangue dominicano......
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

"Piccole" notizie incoraggianti dal mondo Yankees: Il nostro talentino Hughes ha effettuato il suo primo rehab proprio ieri sera in quel di Tampa(advanced A),l'uscita è andata meglio del previsto considerando che erano stati programmati soltanto 30 pitch...............il nostro super-talento ha effettuato 36 lanci in 2 IP - 0 ER - 2BB - 3 SO - 1 UNEARNED RUN!!! Insomma,meglio del previsto e la prossima uscita sarà Venerdì o Sabato a Trenton(double A),se tutto andrà per il verso giusto potremo riabbracciarlo anche qualche giorno prima di Agosto e viste le disavventure del nostro spot numero 5 sarebbe veramente grasso che cola!!! Oltre a Hughes,Sabato scorso è iniziato pure il rehab di Karstens,anche per lui buone nuove,certamente il percorso per Jeff sarà decisamente più lungo ma la sua primissima uscita in GCL è andata decisamente bene,per lui 3.1 IP - 3 H - 0 ER - 1BB - 2 SO,prossima tappa Giovedì 12 Luglio in Single-A Staten Island!!!!
ImageImageImage
Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

Mr. October wrote: "Piccole" notizie incoraggianti dal mondo Yankees: Il nostro talentino Hughes ha effettuato il suo primo rehab proprio ieri sera in quel di Tampa(advanced A),l'uscita è andata meglio del previsto considerando che erano stati programmati soltanto 30 pitch...............il nostro super-talento ha effettuato 36 lanci in 2 IP - 0 ER - 2BB - 3 SO - 1 UNEARNED RUN!!! Insomma,meglio del previsto e la prossima uscita sarà Venerdì o Sabato a Trenton(double A),se tutto andrà per il verso giusto potremo riabbracciarlo anche qualche giorno prima di Agosto e viste le disavventure del nostro spot numero 5 sarebbe veramente grasso che cola!!! Oltre a Hughes,Sabato scorso è iniziato pure il rehab di Karstens,anche per lui buone nuove,certamente il percorso per Jeff sarà decisamente più lungo ma la sua primissima uscita in GCL è andata decisamente bene,per lui 3.1 IP - 3 H - 0 ER - 1BB - 2 SO,prossima tappa Giovedì 12 Luglio in Single-A Staten Island!!!!
speriamo...ne avremmo proprio bisogno...ogni volta che vedo igawa sul monte mi viene l'urticaria... :disgusto:
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

http://sports.espn.go.com/mlb/news/story?id=2933023

Notizia che farà felici i tifosi Yanks
Most improved forumist 2009