Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Ma soprattutto c'è Sharapova-Chakvetadze. Inutile sottolineare forza Anna.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Finalmente i match maschili. Forza Kolya! Mentre Federer parte bene con Robredo (... per due game, poi inizia a sparacchiare un po').
Serena, hai perso perché l'altra è più forte, e di un bel po', it's that simple. Basta far vedere la sua conferenza stampa, perdio!
Last edited by Sancho Panza on 05/06/2007, 16:03, edited 1 time in total.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Sancho Panza wrote: Finalmente i match maschili. Forza Kolya! Mentre Federer parte bene con Robredo.
Serena, hai perso perché l'altra è più forte, e di un bel po', it's that simple. Basta far vedere la sua conferenza stampa, perdio!
E' ammeregana, va detto che noi difficilmente con un Volandri in sala stampa andremmo subito sulla partita. Rimane il fatto che per colpa loro ci siamo persi il break di Robredo :roll:

Comunque il panorama femminile dimostra sempre di più la propria prevedibilità e tristezza. Ai quarti erano passate 8 delle prime 9 teste di serie (unica esclusa la Mauresmo, sostituita dalla Chakvetadze, numero 9) e in semefinale ancora pronostici rispettati, Ivanovic a parte. Che noia...

Passi il patriottismo, ma chi cazzo se ne frega della Sharapova!!
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Incredibile amnesia di Federer contro Robredo, ma il letergo dura solo un set.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Nel secondo set ha giocato come contro Volandri a Roma. Sotto il 30% di prime in campo, una valanga di errori non forzati da fondo, cocciutaggine nel non voler cambiare almeno un po' il gameplan.
Poi all'inizio del terzo Robredo ha avuto subito due palle break, non le ha sfruttate e da quel momento la partita per lui è andata a sud, Federer ha ricominciato a giocare decentemente e gli ha lasciato a malapena le briciole.

Davydenko avanti 2 set a 0 e un break nel terzo su Canas. Teniamo comunque a mente la propensione di entrambi per le maratone...
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Sancho Panza wrote: Nel secondo set ha giocato come contro Volandri a Roma. Sotto il 30% di prime in campo, una valanga di errori non forzati da fondo, cocciutaggine nel non voler cambiare almeno un po' il gameplan.
Poi all'inizio del terzo Robredo ha avuto subito due palle break, non le ha sfruttate e da quel momento la partita per lui è andata a sud, Federer ha ricominciato a giocare decentemente e gli ha lasciato a malapena le briciole.

Davydenko avanti 2 set a 0 e un break nel terzo su Canas. Teniamo comunque a mente la propensione di entrambi per le maratone...
Certo, che questi black-out di Federer lasciano perplessi.
La verità è che ci ha abituati male giocando come un robot per tutto l'anno...
La perfezione la conserva per la finale con Nadal (speriamo...)
Wildthink

Post by Wildthink »

Perdendo quel set Federer ha mancato di battere il record di set consecutivi vinti al roland che è 11.apparteneva al solo McEnroe e adesso anche a Roger.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Wildthink wrote: Perdendo quel set Federer ha mancato di battere il record di set consecutivi vinti al roland che è 11.apparteneva al solo McEnroe e adesso anche a Roger.
Probabilmente nel finale ha un po' scherzato Robredo anche perché gli bruciava, sapendo che ai record lui ci tiene. :D

EDIT: comunque ogni volta che vedo Davydenko mi rendo conto che gioca eccome... Ricorda, a voler essere un po' blasfemi, Agassi, con il suo grande anticipo sulla palla, la sua rapidità di piedi e l'intelligenza tattica nello scambio.
Last edited by Sancho Panza on 05/06/2007, 18:10, edited 1 time in total.
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Wildthink wrote: Perdendo quel set Federer ha mancato di battere il record di set consecutivi vinti al roland che è 11.apparteneva al solo McEnroe e adesso anche a Roger.
Meno male: un record esclusivo in meno per lui e un'occasione in più per ricordare il grandissimo John...
Ma, davvero, nessuno ha mai vinto più di 11 set consecutivi?
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Canas è impresentabile.. non vedo alzare pallettate nello scambio da fondo da quando ero piccolo e giocavo i tornei NC cazzo :D

Davymerda cmq gioca a tennis davvero.. è brutto al primo impatto ma quando si capisce un pò si riesce ad apprezzarlo di più, concordo con Sancho.... Ha cercato di incastrarsi sto set, vediamo se riesce a portare a casa tutto...
Image-ImageImage
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Sei sicuro che sia quello il record?
Non vorrei contraddirti, ma a me sembra che il record che hanno in comune McEnroe e Federer sia quello di partite consecutive nei tornei dello slam vinte senza concedere nemmeno un set, e se oggi Federer avesse vinto 3-0 con Robredo sarebbe arrivato a 12.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

MattBellamy wrote: Canas è impresentabile.. non vedo alzare pallettate nello scambio da fondo da quando ero piccolo e giocavo i tornei NC cazzo :D

Davymerda cmq gioca a tennis davvero.. è brutto al primo impatto ma quando si capisce un pò si riesce ad apprezzarlo di più, concordo con Sancho.... Ha cercato di incastrarsi sto set, vediamo se riesce a portare a casa tutto...
Canas è andato... per Federer anche la scaramanzia è a posto... dopo Volandri, evita un altro giocatore che lo ha battuto quest'anno...
Non credo che Davydenko si aggiungerà all'elenco.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

mattew88 wrote: Sei sicuro che sia quello il record?
Non vorrei contraddirti, ma a me sembra che il record che hanno in comune McEnroe e Federer sia quello di partite consecutive nei tornei dello slam vinte senza concedere nemmeno un set, e se oggi Federer avesse vinto 3-0 con Robredo sarebbe arrivato a 12.
Mi sembra più probabile.
In effetti, quest'anno Nadal ha vinto già 12 set consecutivi, ma penso che il record sia molto più alto...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

DocJ wrote: Certo, che questi black-out di Federer lasciano perplessi.
La verità è che ci ha abituati male giocando come un robot per tutto l'anno...
La perfezione la conserva per la finale con Nadal (speriamo...)
Secondo me non è vero. Negli ultimi tre anni ho visto una marea di partite stentate di Federer, specie nei primi turni o nei tornei meno importanti. A volte partite intere giocate male, ma vinte comunque facilmente, con il pilota automatico, perchè l'avversario non era all'altezza; alle volte perdendo un set, per pura assenza dal match, lasciando altre occasioni all'avversario. La distanza tra la sconfitta e la rimonta in questi casi è sempre stata nel saper sfruttare o meno le occasioni. Posso fare un vasto elenco: l'anno scorso mi ricordo il primo turno a Dubai contro un carneade arabo da cui perse il primo set, salvo vincere comunque, senza giocare per niente bene, perchè l'avversario era troppo inferiore; la finale con Gasquet a Toronto, in cui perse il primo set nettamente, sembrava annichilito dal francese, il quale ebbe una palla break nel secondo set, non sfruttata questa finì per perdere; contro Soderling a Madrid se non erro, in cui lo svedese ebbe due set point (primo set) sul proprio servizio, più uno in risposta al tie break e li buttò finendo per perdere; contro Roddick al Masters, con l'americano che ebbe due match point al tie break, uno sul suo servizio, ma in quel tie break gli venne la manina e non mise una singola prima di servizio in campo; giocò malissimo anche con Murray, il quale sfruttò subito le sue occasioni, a differenza dei suoi colleghi, e difatti vinse. Ci sarebbero i vari esempi contro Rochus, Gasquet ad Halle ed ancora altri. A me pare che Federer, nella sua immensità tecnica/fisico/atletica sia comunque un giocatore che ha delle pause di concentrazione e che non è sempre lucidissimo tatticamente (e ci mancherebbe altro, se uno con il suo talento avesse queste due caratteristiche nella stessa misura di un Davydenko, di uno Hewitt non si giocherebbe) e che quindi qualche occasione te la concede sempre. Il problema è che poi quando finiscono quelle amnesie (che per forza di cose non possono essere troppo prolungate) se hai sfruttato a dovere quanto ti è stato concesso e lo tieni a distanza di sicurezza puoi batterlo, se invece improvvidamente non hai portato a casa i regali ti riprende inesorabilmente. E' questo il motivo per cui Nadal vince spesso con Federer, non butta mai quanto gli lascia. Ed è lo stesso motivo per cui Canas c'è riuscito due volte, mentre altri più forti di lui, con un Federer magari anche peggiore, non ci sono riusciti.
Sancho Panza wrote: EDIT: comunque ogni volta che vedo Davydenko mi rendo conto che gioca eccome... Ricorda, a voler essere un po' blasfemi, Agassi, con il suo grande anticipo sulla palla, la sua rapidità di piedi e l'intelligenza tattica nello scambio.
Lo dissi già tempo addietro, il russo, nella sua totale nemesi dell'estetica, è comunque un giocatore estremamente rispettabile per l'essere stato capace di lavorare il suo gioco. Questo anticipo qua (che lo rende, come giustamente dici tu, un Agassi in miniatura) lo ha inserito da un annetto e mezzo a questa parte, prima si limitava a ributtare tutto dall'altra parte. E la cosa incredibile è che pur giocando così sbaglia davvero pochissimo. Peraltro in questo torneo ha servito anche a 217 kmh, quindi anche il servizio non è più un punto debole. Non lo sopporterò mai, perchè la sua immagine (e sostanza) è sempre quella dello stakanov antiestetico e privo di talento che vive di impegno ed ingegno, perchè è comunque un giocatore che non vince mai contro i giocatori forti (l'unico top ten con cui vince è Robredo, che a sua volta è uno che perde con tutti i top ten, per cui il bilancio non è esaltante); però bisogna riconoscere i suoi meriti ed ammettere, con amarezza, che contrariamente alle previsioni ed alle speranze di molti di noi resterà nei piani alti del ranking a lungo.

P.S. non ho visto nemmeno un 15 del match fra "er siringa" e "depressione". Qualcuno mi può descrivere per sommi capi la partita del primo?
Wildthink

Post by Wildthink »

Ragazzi chiedo umilmente scusa :gogogo:
Ho scritto abbastanza di fretta e ho fatto solo una gran confusione :lol2:

Dunque,la verità è questa:
Perdendo il set con Robredo,Federer ha perso l'opportunità di battere il record di McEnroe che consisteva in 11 partite vinte consecutivamente nei tornei dello slam senza cedere nemmeno un set
Difatti roger nn cedeva un set dalla semifinale dello UsOpen dell'anno scorso
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Locked