Re: Tennis Mon Amour - Part III
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Tennis Mon Amour - Part III
Visto che l'altro ha passato le 100 pagine e che diavolino ha passato il testimone, mi sono preso l'onore di aprire il topic :D
Buon Roland Garros (sperando che smetta di piovere) e buon tennis a tutti... Sperando che questo sport di psicopatici ci regali ancora tante emozioni....
Buon Roland Garros (sperando che smetta di piovere) e buon tennis a tutti... Sperando che questo sport di psicopatici ci regali ancora tante emozioni....
Last edited by MattBellamy on 02/06/2007, 11:18, edited 1 time in total.
-

-
pas
- Senior

Re: Tennis Mon Amour - Part I I I
bravissimo!!!!MattBellamy wrote: Visto che l'altro ha passato le 100 pagine e che diavolino ha passato il testimone, mi sono preso l'onore di aprire il topic :D
per adesso si gioca a parigi ma stanno facendo vedere le donne!!
strano no??
-
White Rabbit
A me è rimasto solo il cipriota. E va fuori a breve. Che schifo di RolandoMattBellamy wrote: Visto che l'altro ha passato le 100 pagine e che diavolino ha passato il testimone, mi sono preso l'onore di aprire il topic :D
-
Sancho Panza
- Pro

Inauguro anch'io il topic. :D
Con Hajek? Ma speriamo di no. Ha tutte le possibilità di arrivare almeno ai quarti con Djokovic (e non è scontato). Non l'ho ancora visto giocare per cui non so quanto sia in forma, però...White Rabbit wrote: A me è rimasto solo il cipriota. E va fuori a breve. Che schifo di Rolando![]()

- DocJ
- Senior

Peccato per Cipolla: Nadal era l'Everest. Purtroppo domani per Starace c'è il K2 (Federer).
L'unico sentiero libero è quello di Volandri: con Ljubicic dovrebbe farcela... poi c'è Robredo... quindi Federer (un'altra impresa?)
L'unico sentiero libero è quello di Volandri: con Ljubicic dovrebbe farcela... poi c'è Robredo... quindi Federer (un'altra impresa?)
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Volandri potrebbe essere quello di Roma, ma Federer di certo non lo sarà... poi gli dei del tennis hanno sempre l'ultima parola :gazza:DocJ wrote: L'unico sentiero libero è quello di Volandri: con Ljubicic dovrebbe farcela... poi c'è Robredo... quindi Federer (un'altra impresa?)
Last edited by Paperone on 31/05/2007, 23:47, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Sine
- Pro

Vincere contro Ljubo già sarebbe un'impresa non da poco, checchè se ne dica, battere di seguito Robredo assumerebbe dimensioni rilevanti, a quel punto passare su Federer penso diventi qualcosa di epico. C'è già riuscito una volta grazie a strani allineamenti planetari, e peraltro contro autentici fenomeni come Gasquet e Berdych ma certo non mostri di continuità (basti guardare questo Rolando), qua dovrebbe superare due giocatori più "terreni" ma tremendamente superiori se si parla delle loro gare classiche in rapporto alle partite storte dei due campioncini poco sopra.DocJ wrote: Peccato per Cipolla: Nadal era l'Everest. Purtroppo domani per Starace c'è il K2 (Federer).
Quanto a Federer, beh, se vi aspettate che possa cadere due volte di fila per mano di Volandri...beh...
E lo dico sperando che Filippo faccia più strada possibile, ma provo ad essere realista.

- DocJ
- Senior

Se Volandri ha fatto, come spero, il salto di qualità, potrebbe farcela con Ljubo e Robredo.Sine wrote: Vincere contro Ljubo già sarebbe un'impresa non da poco, checchè se ne dica, battere di seguito Robredo assumerebbe dimensioni rilevanti, a quel punto passare su Federer penso diventi qualcosa di epico. C'è già riuscito una volta grazie a strani allineamenti planetari, e peraltro contro autentici fenomeni come Gasquet e Berdych ma certo non mostri di continuità (basti guardare questo Rolando), qua dovrebbe superare due giocatori più "terreni" ma tremendamente superiori se si parla delle loro gare classiche in rapporto alle partite storte dei due campioncini poco sopra.
Quanto a Federer, beh, se vi aspettate che possa cadere due volte di fila per mano di Volandri...beh...
E lo dico sperando che Filippo faccia più strada possibile, ma provo ad essere realista.
Federer è un'altra storia: certo quest'anno - a proposito di congiunture astrali - gli è già capitato di perdere a distanza di pochi giorni dallo stesso giocatore...
- Sine
- Pro

Robredo e Ljubo sono alla sua portata, ma diciamo di quelle portate in cui lui deve giocare a livelli ottimi e loro in modo non perfetto, per potercela fare. Io comunque ci spero.DocJ wrote: Se Volandri ha fatto, come spero, il salto di qualità, potrebbe farcela con Ljubo e Robredo.
Quanto al salto di qualità non ne sarei così sicuro. Non vorrei che quell'impresa a Roma sia stata vista nel modo sbagliato. Penso sia stato un caso più che altro, il caso di trovare Gasquet e Berdych nelle loro giornate no e Federer alla sua peggior partita da....boh. Lui è stato bravo a farsi trovare pronto, questo nessuno lo nega, e del resto è indubbio che sul rosso Volandri valga una posizione in classifica migliore di quella che vanta al momento (anche se non da TOP5 come ogni tanto si sente blaterare in giro), ma anche di risultati attuali esclusa Roma non se ne sono visti.
Purtroppo io oltre a qualcosa in streaming e poco altro di tennis non riesco a vedere, ma per quel che ricordo i difetti di Volandri rimangono quelli e ben evidenti. Penso che la sua dimensione sia questa, uno tra i 25 e i 50, con qualche picco ogni tanto e niente di più. Ricordo che si parlava di un salto di qualità da parte sua anche quando raggiunse il suo best ranking, tuttora inalterato, alla 28, ma poi è rientrato nella spirale di mediocrità a cui ci aveva abituato. Io sono scettico, comunque felicissimo di essere smentito.
C'è da dire che finchè batte con questa precisione perlomeno non gli si può dire nulla. Questo almeno sembra averlo capito...

-
White Rabbit
Non ha un turno difficile, ma Sancho, sai com'è fatto. E' un giocatore che o gioca una/due settimana/e da Dio, in cui fa vedere tutto quel che sa fare, senza sbagliare una partita, oppure più di due-tre partite buone di fila non le gioca, non ha via di mezzo. E' vero che quest'anno non si è mai mostrato nella prima versione, quindi si ha una ragionevole speranza che lo faccia ora, fosse solo per incidenza statistica. Però è troppo inaffidabile, da questo punto di vista è anche peggio di Gasquet, paragonabile a Berdych, con le dovute differenze.Sancho Panza wrote: Inauguro anch'io il topic. :D
Con Hajek? Ma speriamo di no. Ha tutte le possibilità di arrivare almeno ai quarti con Djokovic (e non è scontato). Non l'ho ancora visto giocare per cui non so quanto sia in forma, però...
-
Sancho Panza
- Pro

Primo set dominato da Federer, nell'inizio del secondo qualche chance sprecata da Potito, visto che Federer improvvisamente non ne mette più una in campo. Deve aver coraggio e sfruttare questo momento finché dura...

- Sine
- Pro

Federer ha fatto una decina di errori gratuiti, ma c'è da dire che Potito ha fatto qualche bel vincente in più. E' chiaro che le sue speranze di vincere qualche set dipendono esclusivamente da come gioca Federer, ed in effetti a questo proposito non può sprecare due palle break nel game peggiore dello svizzero...Sancho Panza wrote: Primo set dominato da Federer, nell'inizio del secondo qualche chance sprecata da Potito, visto che Federer improvvisamente non ne mette più una in campo. Deve aver coraggio e sfruttare questo momento finché dura...
Vabbe'...

-
Sancho Panza
- Pro

Eh ma tu avversario di Federer lo sai che Roger avrà fisiologicamente un calo di concentrazione, e se non ne approfitti per rientrare in partita almeno con un break in quelle occasioni poi rischi che non te ne capitino più... Secondo me poteva osare un po' di più in quei primi 2-3 game di servizio dello svizzero nel secondo set. Poi ha ricominciato a giocare e non c'è più stato niente da fare. Prestazione un po' deludente per Potito, non tanto per il risultato (per carità, non si può mica pretendere che batta Federer) ma per l'atteggiamento. L'inizio del numero 1 ha subito messo in chiaro i valori in campo e l'ha scoraggiato, per tutta la partita non mi ha mai dato l'impressione di crederci davvero e non è mai bello vedere un giocatore mollare completamente come ha fatto lui nel terzo set.
Vabbé, comunque il suo in questo torneo l'ha fatto, poi si può recriminare sul fatto che abbia dovuto proprio beccare Federer al terzo turno ma non serve a nulla: è stata comunque una buona stagione sulla terra per Potito, vedremo cosa deciderà di fare dopo la parentesi dell'erba (se andare in America e provare seriamente a giocarsela sul cemento in vista dei Masters Series e dello US Open o continuare sulla terra europea).
Vabbé, comunque il suo in questo torneo l'ha fatto, poi si può recriminare sul fatto che abbia dovuto proprio beccare Federer al terzo turno ma non serve a nulla: è stata comunque una buona stagione sulla terra per Potito, vedremo cosa deciderà di fare dopo la parentesi dell'erba (se andare in America e provare seriamente a giocarsela sul cemento in vista dei Masters Series e dello US Open o continuare sulla terra europea).

-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Intanto il tanto criticato Volandri è avanti 6-4 3-2 con break contro la testa di serie numero 7 del torneo, solo culo, come direbbe white rabbit...
Giocarsela contro il numero 7 del mondo nonostante una prima di servizio di Volandri abbia la stessa velocità di una seconda di Ljubicic vuol dire essere dei buoni giocatori a mio avviso e senza l'handicap del servizio Filippo vale un posto nei primi 20 imho..
edit..c.v.d 3-3 brekkato immediatamente :lol2:
Giocarsela contro il numero 7 del mondo nonostante una prima di servizio di Volandri abbia la stessa velocità di una seconda di Ljubicic vuol dire essere dei buoni giocatori a mio avviso e senza l'handicap del servizio Filippo vale un posto nei primi 20 imho..
edit..c.v.d 3-3 brekkato immediatamente :lol2:
-
mattew88
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Sia maledetto il giro d'Italia, per colpa sua non ci fanno vedere il proseguimento della partita tra Nalbandian e Monfils, nel primo bellissimo e combattutissimo set Nalbandian ha vinto al tie break per 7 punti a 5.