Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
acnumber7

Post by acnumber7 »

tzara wrote: tra le sorprese di questo torneo si può dire della Mauresmo fuori al terzo turno contro la Safarova?!?
E' la seconda volta che la batte in uno Slam, pochi mesi fa agli Australian Open sempre in 2 set. Può essere una sorpresa considerato che entrambi i set sono iniziati 3-0 per la francese, ma poi ha nettamente meritato la russa.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

tzara wrote: tra le sorprese di questo torneo si può dire della Mauresmo fuori al terzo turno contro la Safarova?!?
Direi di no. Basta vedere i precedenti della Mauresmo a Parigi, oltre che ricordarsi che negli ottavi degli Australian Open le due si sono già affrontate ed è finita nello stesso identico modo.
Image
White Rabbit

Re: Tennis Mon Amour - Part I I I

Post by White Rabbit »

pas wrote: ormai tutte le giocatrici sono fatte con lo stampo!!
rovescio a due mani che di solito è il miglior colpo e drittone piatto,si gioca solamente da fondo spostando l'avversaria da una parte all'altra;a rete si giocano solo colpi come il dritto al volo e il rovescio al volo!!
le uniche giocatrici che giocano un tennis diverso..mi vengono in mente la hinghis,la mauresno,la schnider,la kuznetsova...
per capirci qualcuna viene più avanti,qualcuna gioca più top spin e slice...

la knapp avanti 64 contro la schnider.. :forza:
Oddio...La Kuznetsova molto spesso (vedere oggi) gioca come una macchina sparapalle, non è che sia propriamente il massimo della varietà. Meglio la Chakvetadze. E poi la Henin dove la lasci? Fra quelle di livello più basso le italiane Vinci e Oprandi non giocano male (per quanto vincano poco).
Sancho Panza wrote: Direi di no. Basta vedere i precedenti della Mauresmo a Parigi, oltre che ricordarsi che negli ottavi degli Australian Open le due si sono già affrontate ed è finita nello stesso identico modo.
Stavo per dire la stessa cosa ma Sancho mi ha preceduto. La Mauresmo è sempre stata molto emotiva e davanti al pubblico di casa non riesce mai ad esprimere tutto il suo talento. Per di più la Safarova è una discreta giocatrice (oltre a portare i pantaloni in casa Berdych ormai già da diverso tempo :gogogo: )
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Sancho Panza wrote: Direi di no. Basta vedere i precedenti della Mauresmo a Parigi, oltre che ricordarsi che negli ottavi degli Australian Open le due si sono già affrontate ed è finita nello stesso identico modo.
Già.. E oltretutto Amelie sta giocando veramente da schifo in questo periodo.

Riguardo il tennis femminile... C'era stato un periodo in cui era diventato interessante quasi quanto il maschile (qualcuno diceva addirittura di più, su questo nn sono mai stato d'accordo). C'era meno spettacolo puro ed esasperazione ma la velocità un pò più ridotta permeteva di vedere giocare a tennis in un modo che ai ritmi del maschile non era più contemplato. Ora onestamente a parte rare eccezioni il tennis femminile è uno schifo da vedere, giocano tutte uguali a parte un paio di eccezioni, e anche quelle vengono alla fine appiattite dalle altre... Onestamente l'unica cosa interessante in 99 match femminili su 100 e lo scontro "psicologico", basta. Viste anche live, vedi la Sharapova e (dopo un'altra ventina di pensieri fafilmente immaginabili :D ) pensi "cazzo quanto tira forte"... Ma dura per 10 scambi, poi viene a scocciare pure quello...
Image-ImageImage
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

White Rabbit wrote: Oddio...La Kuznetsova molto spesso (vedere oggi) gioca come una macchina sparapalle, non è che sia propriamente il massimo della varietà. Meglio la Chakvetadze. E poi la Henin dove la lasci? Fra quelle di livello più basso le italiane Vinci e Oprandi non giocano male (per quanto vincano poco).
Citazione di merito anche per Garbin, specie alla luce dell'attualità.
Ha uno stile unico, ogni sua palla sembra fare una fatica enorme ad oltrepassare la rete e comunque pare sempre comodamente attaccabile, ma poi te la ritrovi nelle 20 WTA!  :notworthy:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Quoto sulla Garbin, che merita una citazione tra quelle che giocano bene.
Io non vorrei sembrare ossessivo e pedante, però eurosport mi fa veramente cadere le braccia. Siamo reduci da due intere partite femminili, e mi girate su Peer-Srebotnik? Poi quando è finita fate vedere il ritiro di Hajek con Baghdatis, e invece di passare sul fottutissimo CENTRALE per Mathieu-Andreev insistete con Medina Garrigues-Hantuchova? Ma andatevene affanculo, su.
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Sancho Panza wrote: Quoto sulla Garbin, che merita una citazione tra quelle che giocano bene.
Io non vorrei sembrare ossessivo e pedante, però eurosport mi fa veramente cadere le braccia. Siamo reduci da due intere partite femminili, e mi girate su Peer-Srebotnik? Poi quando è finita fate vedere il ritiro di Hajek con Baghdatis, e invece di passare sul fottutissimo CENTRALE per Mathieu-Andreev insistete con Medina Garrigues-Hantuchova? Ma andatevene affanculo, su.
:applauso:
Sembra di vedere un Cancellotti-Furlan al rallenty!  :forza:
Traiettorie altissime, scambi eterni, vagonate di errori, la Medina che gioca SOLO sul rovescio della Hantuchova, pubblico addormentato, aggiungiamoci pure l'inquadratura schiacciata... e le due che sembrano fare apposta per finire sulle 3 ore di gioco!
Nemmeno il fascino e le gambe della slovacca mi evitano l'uscita di casa!
Last edited by Gerry Donato on 02/06/2007, 15:38, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Sancho Panza wrote: Quoto sulla Garbin, che merita una citazione tra quelle che giocano bene.
Il bello è che stamattina ne hanno fatte vedere tre di fila femminili. Sharapova, Kutzetsova e Mauresmo...Poi giri a sky sport, canale 204, dove normalmente danno il tennis (le rare volte che lo danno) e vedi che c'è una replica di Mondo goal della settimana scorsa. Un po' di frullano le palle.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Vi dico solo questo: mi stanno costringendo a studiare. :D

Ora sono iniziate pure le partite di Moya e Djokovic... E fra poco c'è la pausa per il Giro...

EDIT:
Moya spazza via the consonant champion Brzezicki, Andreev dopo il primo set supera facilmente Mathieu, già detto di Baghdatis che ora affronterà proprio il russo in una partita potenzialmente molto interessante ma dal pronostico che favorisce Andreev. Il grande vecchio Jonas Bjorkman, a 35 anni suonati, pareggia il proprio miglior risultato a Parigi su una superficie che non lo favorisce, eliminando a sorpresa Hernandez. Ora contro Moya perderà ma grandi applausi per lui.
Djokovic soffre terribilmente contro Patience, facendosi rimontare dopo il tiebreak vinto del primo set, e adesso sarà costretto all'impresa se vuole "sopravvivere": i dubbi sulla sua tenuta attuale nei tornei dello Slam permangono.
Hewitt perde malamente il primo set contro Nieminen, Nadal sembra poter stare abbastanza tranquillo con Montanes.

RIEDIT:
Nadal fa fuori con comodo Montanes, come previsto. Djokovic riesce nella rimonta e dopo 4 ore batte Patience. Buona prova di carattere per il serbo, ma una partita come questa temo gli possa rimanere nelle gambe... La prossima contro il vincente di Ferrer-Verdasco, col primo avanti di un set (siamo al tiebreak del secondo).
Last edited by Sancho Panza on 02/06/2007, 19:50, edited 1 time in total.
Image
pas
Senior
Senior

Post by pas »

dopo quasi 4 ore di match djokovic esce vincente contro il francese patience per 76 26 36 76 63!!
gara durissima con il francese che ha giocato mica male ma alla fine esce la potenza del serbo che non mi sembrava troppo in giornata!

vince facile nadal in tre set contro montanes.

hewitt dopo aver perso il primo set contro nieminen è avanti due set a uno..
pas
Senior
Senior

Post by pas »

domani EUROSPORT prende il collegamento da parigi alle ore 17:30 all'incirca!!!! :shocking: :shocking:
ha detto costanzo ci dispiace ma domani ampio spazio alla moto go!!!!
ridicoli!!!! :disgusto: :disgusto: :disgusto:
cosa aspetta sky a comprare i diritti anche degli ultimi tre slam così la finiamo con i commenti inguardabili,con gli incontri femminili e con l'opzione di sky ci guardiamo i campi che vogliamo???
ha dell'incredibile non possono sposatrlo su eurosport2????? :penso:
non ci posso ancora credere!!!! :shocking: :shocking:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

pas wrote: domani EUROSPORT prende il collegamento da parigi alle ore 17:30 all'incirca!!!! :shocking: :shocking:
ha detto costanzo ci dispiace ma domani ampio spazio alla moto go!!!!
ridicoli!!!! :disgusto: :disgusto: :disgusto:
cosa aspetta sky a comprare i diritti anche degli ultimi tre slam così la finiamo con i commenti inguardabili,con gli incontri femminili e con l'opzione di sky ci guardiamo i campi che vogliamo???
ha dell'incredibile non possono sposatrlo su eurosport2????? :penso:

non ci posso ancora credere!!!! :shocking: :shocking:
Credo che su eurosport2, per una questione di diritti, certi eventi non ci possano proprio andare. Sono i soliti problemi di una tv come eurosport che deve accontentare appassionati di diversi sport con un canale solo... Domani si va di streaming, sperando che tutto funga al meglio. Per fortuna domani si disputano tutti gli ottavi femminili, quindi mi perdo un'altra incazzatura per via delle programmazioni.
A proposito di commenti, devo però dire che quello di Paolino Cané è meno malvagio di quanto mi aspettassi.

Per chiudere con le partite, Verdasco deve aver trovato una giornata delle sue ed ha battuto, a sorpresa ma in modo piuttosto netto, Ferrer. Contro Djokovic agli ottavi può venire fuori un partitone oppure una vittoria comoda in tre set per il serbo.
Hewitt invece sfianca Nieminen alla distanza, giocando un buon tennis. L'ottavo con Nadal potrebbe essere l'unica partita "sudata" dal maiorchino prima della finale...
Domattina alle 11 Volandri è il primo incontro sul Lenglen, anche se su espn (ad oggi l'unico streaming affidabile) faranno certamente vedere lo scontro fra le due "piccolette" del circuito Serenona e Safina. Alle 11 anche Garbin-Vaidisova sul campo 1: forza Tax, una tua vittoria contro un'altra di quelle che giocano esattamente nel modo che schifo mi farebbe godere alquanto, anche se lo scontro con l'energumena ceca sembrerebbe proibitivo. Federer gioca sullo Chatrier, dopo Williams-Safina, contro Youzhny, in una partita che potrebbe essere spettacolare per il gioco che verrà proposto dai due protagonisti anche se il risultato è con tutta probabilità già segnato: i precedenti dicono 9-0 Federer, con 18-2 nel conteggio dei set.
Derby argentino tra Canas-Monaco terzo incontro sul Lenglen (dopo la Henin), ultimo incontro sul centrale Davydenko-Nalbandian.
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Leggo dal sito ufficiale del torneo che Ferrer ha servito a 244 Km/h!

Se non è un record, ci va vicino...
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Un evidente errore, come i 235 km/h di Hernandez... Suvvia, questi due fanno fatica a superare i 200. :D
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Fuori Filippo contro Robredo e non bene direi...62 75 61!
Fuori anche la Garbin contro la Vaidisova...63 61!
Image
Locked