Se vuoi... Il primo link è quello di espn, stanno facendo vedere proprio Nalbandian-Monfils ora.mattew88 wrote: Sia maledetto il giro d'Italia, per colpa sua non ci fanno vedere il proseguimento della partita tra Nalbandian e Monfils, nel primo bellissimo e combattutissimo set Nalbandian ha vinto al tie break per 7 punti a 5.
Re: Tennis Mon Amour - Part III
-
Sancho Panza
- Pro

Re: Tennis Mon Amour - Part I I I

-
White Rabbit
Non è obbligatorio fare presenza su tutti i topic. Se non sai cosa scrivere o devi scrivere cazzate, puoi rimanere nell'off topic. Se invece non riesci a contenere l'irrefrenabile desiderio almeno leggiti la discussione precedente. Posto che Ljubicic non è propriamente Nadal sul rosso, numero 7 o non numero 7 (altrimenti Beto Martin è un genio perchè ha battuto Roddick l'anno scorso qua a Parigi).IL Poz wrote: Intanto il tanto criticato Volandri è avanti 6-4 3-2 con break contro la testa di serie numero 7 del torneo, solo culo, come direbbe white rabbit...
Last edited by White Rabbit on 01/06/2007, 17:04, edited 1 time in total.
-
Sancho Panza
- Pro

La partita tra Monfils e Nalbandian è veramente difficile da commentare. Sono due che, in modo diverso, "potrebbero ma non riescono": uno perché proprio non ci arriva, l'altro perché è uno psicolabile (ed è in una forma fisica ancora più impresentabile del solito, ma dai :D). Si vedono degli scambi obiettivamente belli, conclusi con degli errori da mani nei capelli da parte di entrambi, errori di esecuzione ma ancor più spesso errori di concetto. Fanno veramente incazzare.
Intanto Filo è al quinto contro Ljubo. Dai, su.
Intanto Filo è al quinto contro Ljubo. Dai, su.

-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Ale Filippo!!!!!!!!!!!!!!!
Splendida affermazione di Volandri al quinto set contro Ljubo! 6-4, 6-7, 4-6, 6-3, 6-4!
E ora gli ottavi di finale, speriamo non risenta della fatica della partita di oggi. E speriamo che questa vittoria segni il definitivo salto di qualità di Filo, un processo a mio avviso più di testa che tecnico.
Ah, non ho chiesto il permesso di scrivere, sono un ingombedente
Splendida affermazione di Volandri al quinto set contro Ljubo! 6-4, 6-7, 4-6, 6-3, 6-4!
E ora gli ottavi di finale, speriamo non risenta della fatica della partita di oggi. E speriamo che questa vittoria segni il definitivo salto di qualità di Filo, un processo a mio avviso più di testa che tecnico.
Last edited by IL Poz on 01/06/2007, 18:44, edited 1 time in total.
-
Sancho Panza
- Pro

Volandri chiude 64 67 46 63 64 dopo quasi 4 ore di partita, bene così: l'obiettivo prefissato del quarto turno è raggiunto. Ora con Robredo è dura, anche se i precedenti dicono che Filo ha vinto gli ultimi 3 incontri. Siamo già al miglior risultato in carriera in un torneo dello Slam, arrivare ai quarti contro Federer sarebbe veramente una gran soddisfazione. Speròm...

-
White Rabbit
Non è questione di ingombedenza, ma di scorrettezza. Non puoi, men che meno visto che non sei un frequentatore abituale del topic (e che sei un moderatore), venire in questo topic a scrivere male di un utente, facendo la cacca fuori dal vasino. Nello specifico, la prossima volta che devi scrivere qualcosa di ironico sull'utente White Rabbit, verifica che l'abbia detta veramente. Posso capire che ti stia sulle balle, ma cerca di usare modi più di buon gusto almeno.IL Poz wrote: Ale Filippo!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Per il resto ci sono i PM. Non è il caso di continuare qua.
Last edited by White Rabbit on 01/06/2007, 19:31, edited 1 time in total.
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Si stanno giocando 3 incontri femminili adesso con due italiane e fanno vedere la Williams!!! 
Grandissimo Filippo!
Grandissimo Filippo!

- Sine
- Pro

Dopo il primo set di Nalbandian-Monfils, ho preferito andare a dormire... :lol2:
Comunque Volandri fa quasi tenerezza con quel servizio, neanche le donne battono così lento. Bravissimo comunque a recuperare un set e far fuori Ljubo, anche se non stiamo parlando di un fenomeno sul rosso è pur sempre arrivato in semi l'anno scorso.
Comunque questo Rolando è sicuramente di alto livello, per l'Italia. Due uomini al terzo turno, uno è passato al quarto e l'altro è stato fermato nientedimeno che da Federer. Tra le donne invece già al quarto la Garbin e la Schiavone e la Santangelo che si stanno giocando ora le loro possibilità contro la Safina e la Henin rispettivamente. Ah, Schiavone vince il primo 6-3.
Niente male.
Ora, capisco che il tennis femminile non sia il massimo dell'interesse a prescindere, ma due dei tre campi "importanti" sono occupati da italiane, una di queste affronta la numero uno del mondo, cazzo, proprio quell'animale deforme della Serena Williams devono farmi vedere??
Ecco, vedo che non sono l'unico a lamentarsi :lol2:
Comunque Volandri fa quasi tenerezza con quel servizio, neanche le donne battono così lento. Bravissimo comunque a recuperare un set e far fuori Ljubo, anche se non stiamo parlando di un fenomeno sul rosso è pur sempre arrivato in semi l'anno scorso.
Comunque questo Rolando è sicuramente di alto livello, per l'Italia. Due uomini al terzo turno, uno è passato al quarto e l'altro è stato fermato nientedimeno che da Federer. Tra le donne invece già al quarto la Garbin e la Schiavone e la Santangelo che si stanno giocando ora le loro possibilità contro la Safina e la Henin rispettivamente. Ah, Schiavone vince il primo 6-3.
Niente male.
Ora, capisco che il tennis femminile non sia il massimo dell'interesse a prescindere, ma due dei tre campi "importanti" sono occupati da italiane, una di queste affronta la numero uno del mondo, cazzo, proprio quell'animale deforme della Serena Williams devono farmi vedere??
Ecco, vedo che non sono l'unico a lamentarsi :lol2:

-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Sarà che Sky ci viziava e ci vizierà per Wimbledon tra un mesetto, ma il non potersi muovere liberamente nemmeno tra i tre campi principali è un limite enorme per gli Slam su Eurosport!Sine wrote: Ora, capisco che il tennis femminile non sia il massimo dell'interesse a prescindere, ma due dei tre campi "importanti" sono occupati da italiane, una di queste affronta la numero uno del mondo, cazzo, proprio quell'animale deforme della Serena Williams devono farmi vedere?
Per altro, oltre all'assenza delle immagine delle italiane, rende irritante anche la visione della partita in corso visto che i commentatori (incolpevoli, sia chiaro!) avendo le immagini ti dicono anche in che modo la Schiavone si allaccia le scarpe o come la Santangelo mette a posto i capelli, peggiorando il tutto!
Ero arrivato alla conclusione personale (non vedendo moltissime partite però) che il livello generale del torneo fosse piuttosto bassino, e leggendo quella frase mi è venuta un'associazione mentale perfido-Tommasiana: alto livello per l'Italia = basso livello del torneo?Sine wrote: Comunque questo Rolando è sicuramente di alto livello, per l'Italia. Due uomini al terzo turno, uno è passato al quarto e l'altro è stato fermato nientedimeno che da Federer. Tra le donne invece già al quarto la Garbin e la Schiavone e la Santangelo che si stanno giocando ora le loro possibilità contro la Safina e la Henin rispettivamente. Ah, Schiavone vince il primo 6-3.
Niente male.
Discorso Italia a parte, speriamo nella seconda settimana di vedere un tennis migliore perchè al momento non ci siamo proprio.
Last edited by Gerry Donato on 02/06/2007, 3:08, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
Wildthink
Questa è la volta buona per Federer,lo vedo superfavorito.ha avuto fin dal primo turno un buon feeling con la palla,credo che dominerà fino alla fine del torneo
Invece nutro forti dubbi su Nadal,nn mi sorprenderei se nemmeno ci arrivasse in finale
Su Volandri-Robredo...Molto probabile che passi Filo,anche se Tommy è un giocatore migliore..
Invece nutro forti dubbi su Nadal,nn mi sorprenderei se nemmeno ci arrivasse in finale
Su Volandri-Robredo...Molto probabile che passi Filo,anche se Tommy è un giocatore migliore..
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
White Rabbit
Ma soprattutto vedere un match della Sharapova, o di qualsiasi altra big, ai primissimi turni, significa vedere una giocatrice che tira due pallate (servizio e affondo, risposta e affondo a secondo che serva o risponda) e l'altra che guarda sconsolata la pallina oltrepassare la linea dopo aver rimbalzato in campo nel 90% dei casi. Ed onestamente non è un gran divertimento, anche perchè c'erano partite maschili interessanti. E comunque sky ci vizierà meno quest'anno (come già lo scorso) con Wimbledon, i campi disponibili saranno solo due, non c'è più la pacchia degli 8 campi come ai bei tempi che furono (in cui eran fantastici anche i resoconti di fine serata con le interviste di Clerici o lo scontro fra Bertolucci e Lombardi).Gerry Donato wrote: Sarà che Sky ci viziava e ci vizierà per Wimbledon tra un mesetto, ma il non potersi muovere liberamente nemmeno tra i tre campi principali è un limite enorme per gli Slam su Eurosport!
Per altro, oltre all'assenza delle immagine delle italiane, rende irritante anche la visione della partita in corso visto che i commentatori (incolpevoli, sia chiaro!) avendo le immagini ti dicono anche in che modo la Schiavone si allaccia le scarpe o come la Santangelo mette a posto i capelli, peggiorando il tutto!
Volandri è in fiducia (anche se fin qui non ha ha fatto nessuna impresa, Ljubo non è poi insuperabile sul rosso, lo scorso anno è arrivato in semi abbastanza per caso e da qualche mesetto a questa parte è abbastanza fuori forma), Robredo non è uno scoglio impossibile, nel senso che ha un rendimento standard e quindi, se è vero che non scende mai al di sotto del livello abituale, è anche vero che non va mai (o quasi) al di sopra. E' però anche vero che è un giocatore abbastanza termometro, che tende a vincere quando è favorito (e a perdere in caso contrario). Stiamo a vedere, torneo da 7.5 se vince, da 6.5 senza nessun rammarico dovesse perdere.Wildthink wrote: Questa è la volta buona per Federer,lo vedo superfavorito.ha avuto fin dal primo turno un buon feeling con la palla,credo che dominerà fino alla fine del torneo
-
Sancho Panza
- Pro

Già, ma ci vuole la parità dei sessi... Non importa se non ci sono partite guardabili per una settimana buona o se la maggior parte delle giocatrici di vertice (con qualche notabile eccezione) gioca un tennis che è una brutta copia di quello maschile.White Rabbit wrote: Ma soprattutto vedere un match della Sharapova, o di qualsiasi altra big, ai primissimi turni, significa vedere una giocatrice che tira due pallate (servizio e affondo, risposta e affondo a secondo che serva o risponda) e l'altra che guarda sconsolata la pallina oltrepassare la linea dopo aver rimbalzato in campo nel 90% dei casi. Ed onestamente non è un gran divertimento, anche perchè c'erano partite maschili interessanti.
Aggiungo: basta aver rivisto, qualche giorno fa, la finale Graf-Hingis del '99 (non un secolo fa, e con una Graf bella stagionata) per capire come, nonostante il fatto che ci siano molti più soldi, pubblicità e tenniste strafighe di un tempo, il tennis femminile stia continuando a regredire, almeno per quel che mi riguarda.
Last edited by Sancho Panza on 02/06/2007, 12:26, edited 1 time in total.

-
pas
- Senior

ormai tutte le giocatrici sono fatte con lo stampo!!Sancho Panza wrote: Già, ma ci vuole la parità dei sessi... Non importa se non ci sono partite guardabili per una settimana buona o se la maggior parte delle giocatrici di vertice (con qualche notabile eccezione) gioca un tennis che è una brutta copia di quello maschile.
Aggiungo: basta aver rivisto, qualche giorno fa, la finale Graf-Hingis del '99 (non un secolo fa, e con una Graf bella stagionata) per capire come, nonostante il fatto che ci siano molti più soldi, pubblicità e tenniste strafighe di un tempo, il tennis femminile stia continuando a regredire, almeno per quel che mi riguarda.
rovescio a due mani che di solito è il miglior colpo e drittone piatto,si gioca solamente da fondo spostando l'avversaria da una parte all'altra;a rete si giocano solo colpi come il dritto al volo e il rovescio al volo!!
le uniche giocatrici che giocano un tennis diverso..mi vengono in mente la hinghis,la mauresno,la schnider,la kuznetsova...
per capirci qualcuna viene più avanti,qualcuna gioca più top spin e slice...
la knapp avanti 64 contro la schnider..
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
La Knapp aveva perso il primo set 6-1 e adesso nel terzo e decisivo set sono sul 3-2 e servizio per la svizzera.pas wrote: ormai tutte le giocatrici sono fatte con lo stampo!!
rovescio a due mani che di solito è il miglior colpo e drittone piatto,si gioca solamente da fondo spostando l'avversaria da una parte all'altra;a rete si giocano solo colpi come il dritto al volo e il rovescio al volo!!
le uniche giocatrici che giocano un tennis diverso..mi vengono in mente la hinghis,la mauresno,la schnider,la kuznetsova...
per capirci qualcuna viene più avanti,qualcuna gioca più top spin e slice...
la knapp avanti 64 contro la schnider..![]()
EDIT: recuperato il break dalla Knapp adesso sono sul 4-4!
Azz...adesso avanti la Shinyder 6-5 e può servire per il match...mi sa che si chiude la favola Knapp!
Last edited by TMC_1 on 02/06/2007, 13:27, edited 1 time in total.

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
tra le sorprese di questo torneo si può dire della Mauresmo fuori al terzo turno contro la Safarova?!?