Re: Consigli Per Gli Acqui$ti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Consigli Per Gli Acqui$ti

Post by Rocky »

Non ho trovato un topic simile quindi ne apro uno nuovo.

Mi serve un consiglio: devo fare un regalo, un palmare. Ho bisogno di un qualcosa che faccia un pò di tutto, navigatore per la macchina e tutto quello che può fare un palmare (adesso non so bene neanche io cosa, ma caricare delle foto, vari programmini, insomma quelle cose lì...  :D). Non mi serve che faccia anche da telefono. Ho provato a dare un'occhiata in giro, su qualche sito qua e là ma non ci ho capito molto... Qualcuno può consigliarmi qualcosa, qualche modello?
Fate conto che non vorrei spendere più di 300 €, se come budget può bastare per una cosa di questo genere.

Grazie.

PS: Astenersi perditempo, è una cosa seria.  :forza:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

estate scorsa ne ho regalato uno a mio padre, Qtek s100, quindi ho una certa cultura  :truzzo:

Posso consigliarti lo stesso modello, telefono+palmare+ci installi il Tom Tom+ci attacchi una'antenna gps e ti diventa navigatore. Dentro c'è installato Windows Mobile 5. Su Ebay ormai lo trovi anche a 150 euro (senza antenna gps, che costa sulla 70ina).

Se vuoi qualcosa di più cazzuto (ma il prezzo sale ovviamente), vai con i modelli successivi a quello: s200, jasjar fino ad arrivare al TyTn che è il super mega cazzuto della categoria, ma costa 700 euro nuovo :D

Se mi dici quali caratteristiche ti interessano, posso cercarti qualcosa che fa al caso tuo. Considera che l's100 che ho io ha telefono gprs (non è edge nè umts), ha il bluetooth, infrarossi ma non il wifi, ha windows mobile 5 ma non ci si può installare il 2003 (però puoi installarci tutti i programmi che vuoi, ha un processore veloce per la categoria, ogni tanto si blocca ma in generale va che una meraviglia e anche il TomTom ci gira benissimo.
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Se ti interessa anche la funzionalità telefono decisamente il nokia E61  ha le varie funzionalità di un palmare, inoltre permette di navigare in umts/gprs o anche in wifi.
Buon schermo e tastiera semplice da usare.
Permette di usare un programmino chiamato fring per chiamare via internet (se hai un collegamento wifi) o anche gtalk.
Il prezzo è in linea con il tuo budget.

Contro essendo un incrocio tra un palmare ed un telefono ha le dimensioni da palmare, un mio collega che c'è l'ha dice che le prime volte di da fastidio portarlo in giro, poi ti abitui

Qui trovi una recensione del prodotto http://www.suzukimaruti.it/2006/09/13/c ... -da-avere/
Hope is a lying bitch
Brawlino
Senior
Senior

Post by Brawlino »

Io ti potrei consigliare il Treo 680 che ha anche mio padre.... Ma costa parecchio un pochino sopra il tuo budget: 429€ nel PalmStore perciò lo potresti trovare anche a meno.....

Ecco il Link:
http://eurostore.palm.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/ConsumerIT/it_IT/-/EUR/ViewProduct-Start;sid=y7kB3QM3nCsB3UUAzYDZKCOzxD6GU6mgNrQ=?CatalogCategoryID=qg7Y9SCrKAQAAAEGLOIVbJtU&ProductID=hmzY9SCrR50AAAEQbz5iTbng
Image
Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Se tuo padre ha la P.IVA ti consiglio di fare un giro sul sito della 3, con un abbonamento (che adesso conviene scaricare  :D) puoi prendere con un discreto o forte risparmio uno dei palmari che ti stanno consigliando (il TyTn l'hanno dato anche a 250, E61 a 100 o 200 con già l'antenna per il GPS, etc.).

P.S.: ma l'E61 non mi sembra che abbia il wi-fi.... :penso:
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Intanto grazie a tutti per i primi consigli, mi sto iniziando a fare un'idea.
La funzione telefono non è indispensabile, anzi mi basta che faccia proprio solo da palmare. Poi se ne trovo uno bello, a buon prezzo che mi va bene e che fa anche da telefono meglio, però non è la priorità.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Parlando con un amico mi ha consigliato questo: http://www.shoppydoo.it/offerte-palmare-hp_ipaq_rw6815.html.

È il "HP iPaq RW6815". Ho visto che su eBay c'è a 329 €. Come vi sembra? Ale?  :D
Image

Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Di palmari non ne capisco moltissimo, però se devi pigliare un palmare+navigatore ti consiglio di prendere quelli con l'antenna integrata
Image°°Image°°Image
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

Rocky wrote: Parlando con un amico mi ha consigliato questo: http://www.shoppydoo.it/offerte-palmare-hp_ipaq_rw6815.html.

È il "HP iPaq RW6815". Ho visto che su eBay c'è a 329 €. Come vi sembra? Ale?  :D
Ho sentito molti commenti negativi sugli Hp, non mi sento di consigliartelo :D

Se mi dici le esigenze della persona a cui vuoi regalarlo, ti consiglio qualcosa di preciso. A me piacciono molto le serie della Qtek, magari con telefono incorporato (che all'inizio sembra inutile, invece è comodissimo perchè puoi portarti dietro una sola cosa e ci fai tutto).

edit: e non ascoltare Lilpol, quelli con antenna gps integrata di solito fan cagare :D
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

ale23 wrote: Ho sentito molti commenti negativi sugli Hp, non mi sento di consigliartelo :D

Se mi dici le esigenze della persona a cui vuoi regalarlo, ti consiglio qualcosa di preciso. A me piacciono molto le serie della Qtek, magari con telefono incorporato (che all'inizio sembra inutile, invece è comodissimo perchè puoi portarti dietro una sola cosa e ci fai tutto).

edit: e non ascoltare Lilpol, quelli con antenna gps integrata di solito fan cagare :D
Eh, il problema è quello. Dobbiamo fare questo regalo, ma ovviamente il nostro amico non sa che gli regaliamo il palmare quindi non ne conosco le esigenze (anche se so che gli piacerebbe perchè ne parla da tempo). Fai conto che fa l'Università (si sta laureando) ed è spesso in viaggio (treno e macchina). È appassionato di computer ed informatica, ma non so se possa avere delle esigenze particolari per quanto riguarda le funzioni del palmare.
Tu comunque consigliami tutto quello che ti va di consigliare, più modelli ho sott'occhio meglio è...  :D
Image

Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Rocky wrote: Eh, il problema è quello. Dobbiamo fare questo regalo, ma ovviamente il nostro amico non sa che gli regaliamo il palmare quindi non ne conosco le esigenze (anche se so che gli piacerebbe perchè ne parla da tempo). Fai conto che fa l'Università (si sta laureando) ed è spesso in viaggio (treno e macchina). È appassionato di computer ed informatica, ma non so se possa avere delle esigenze particolari per quanto riguarda le funzioni del palmare.
Tu comunque consigliami tutto quello che ti va di consigliare, più modelli ho sott'occhio meglio è...  :D
Drimme timme ne dovrebbe sapere di ste cose
comunque se scegli il modello e vai su Ciao.it vedi un pò chi l'ha provato come si è trovato, non sarà il massimo dell'attendibilità però almeno ti fai un'idea
Image°°Image°°Image
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Diversi amici posseggono un MIO a701, e me ne parlano come un ottimo prodotto
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Scusate la mia totale ignoranza ma anche io mi vorrei dotare di un palmare che mi permetta di usarlo come un classico cellulare e mi permetta di navigare in internet, mentre non me ne può fregare di meno del navigatore satellitare.

Quale mi consigliate ?

Come si vedono le pagine internet ?

Quanto si spende per navigare ? Avevo letto della possibilità di mettere due SIM di cui una per navigare con Tre che offriva una tariffa da 9 euro al mese con l'unico limite di scaricare al massimo 50 Mega al giorno.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

Leonardo Ancilli wrote: Scusate la mia totale ignoranza ma anche io mi vorrei dotare di un palmare che mi permetta di usarlo come un classico cellulare e mi permetta di navigare in internet, mentre non me ne può fregare di meno del navigatore satellitare.

Quale mi consigliate ?

Come si vedono le pagine internet ?

Quanto si spende per navigare ? Avevo letto della possibilità di mettere due SIM di cui una per navigare con Tre che offriva una tariffa da 9 euro al mese con l'unico limite di scaricare al massimo 50 Mega al giorno.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Quello che ti serve è un palmare edizione telefono, cioè con incluso all'interno un sistema di telefonia che magari sia gprs, meglio ancora umts o edge. Le pagine su internet si vedono bene, la velocità (dipende dalla rete poi) è buona, puoi scaricare posta e fare cose così.

Le tariffe te le dico:

Tim: a consumo 0,6 cents ogni Kbyte scambiato. Oppure tariffa Flat "Maxxi Tim Web Facile", 20 euro e 500mega a disposizione, che diventano 1 giga se la rinnovi il mese dopo.

Vodafone: 50 cents all'apertura della connessione, più 1 euro (umts e edge) o 50 cents (gprs) ogni 15 minuti. Tariffa Flat 100 ore per 30 euro (20 su rete gprs)

Wind: 0,3 cents al KByte. Tariffa Flat 8 euro al mese per 100 mega o 20 euro al mese per 1 giga.

Tre: 60 centesimi all'accesso più 0,04 cents al Kbyte. Tariffa Flat 9 euro per 50 mega al giorno (traffico umts). Siccome non credo che Tre copra il gprs, su zona non coperta paghi 15 cents alla connessione più 2 euro al megabyte.

Se mi dici quanto ci vuoi spendere ti consiglio qualcosa, buone occasioni si trovano su ebay. Io consiglio palmare con funzione telefono (che è diverso dagli smartphone che vanno molto ora) + navigatore satellitare gps bluetooth.
pinen
Rookie
Rookie

Post by pinen »

posto qua perchè non saprei in quale altro topic inserirlo:

mi sapete indicare un sito dove posso trovare le valutazioni degli scooter usati?
Post Reply