Leonardo Ancilli wrote:
Scusate la mia totale ignoranza ma anche io mi vorrei dotare di un palmare che mi permetta di usarlo come un classico cellulare e mi permetta di navigare in internet, mentre non me ne può fregare di meno del navigatore satellitare.
Quale mi consigliate ?
Come si vedono le pagine internet ?
Quanto si spende per navigare ? Avevo letto della possibilità di mettere due SIM di cui una per navigare con Tre che offriva una tariffa da 9 euro al mese con l'unico limite di scaricare al massimo 50 Mega al giorno.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Quello che ti serve è un palmare edizione telefono, cioè con incluso all'interno un sistema di telefonia che magari sia gprs, meglio ancora umts o edge. Le pagine su internet si vedono bene, la velocità (dipende dalla rete poi) è buona, puoi scaricare posta e fare cose così.
Le tariffe te le dico:
Tim: a consumo 0,6 cents ogni Kbyte scambiato. Oppure tariffa Flat "Maxxi Tim Web Facile", 20 euro e 500mega a disposizione, che diventano 1 giga se la rinnovi il mese dopo.
Vodafone: 50 cents all'apertura della connessione, più 1 euro (umts e edge) o 50 cents (gprs) ogni 15 minuti. Tariffa Flat 100 ore per 30 euro (20 su rete gprs)
Wind: 0,3 cents al KByte. Tariffa Flat 8 euro al mese per 100 mega o 20 euro al mese per 1 giga.
Tre: 60 centesimi all'accesso più 0,04 cents al Kbyte. Tariffa Flat 9 euro per 50 mega al giorno (traffico umts). Siccome non credo che Tre copra il gprs, su zona non coperta paghi 15 cents alla connessione più 2 euro al megabyte.
Se mi dici quanto ci vuoi spendere ti consiglio qualcosa, buone occasioni si trovano su ebay. Io consiglio palmare con funzione telefono (che è diverso dagli smartphone che vanno molto ora) + navigatore satellitare gps bluetooth.