Re: Motogp 2007
- TheBalckpresident
- Rookie

Forse i cedimenti delle gomme di Rossi sono esempi lampanti di come abbia gomme speciali costruite il sabato notte prima delle gare e che quindi ogni tanto, essendo gomme sperimentali nn testate, possono essere un boomerang disintegrandosi...Nn ricordo altri piloti Michelin con gomme diffettose come Valentino...Sarà solo un caso???
Nn penso che la Michelin abbia interesse a boicottare Valentino...
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
-
Robyus
- Senior

tutta questa dietrologia per dimostrare cosa? Che Rossi non è veramente così forte?TheBalckpresident wrote: Forse i cedimenti delle gomme di Rossi sono esempi lampanti di come abbia gomme speciali costruite il sabato notte prima delle gare e che quindi ogni tanto, essendo gomme sperimentali nn testate, possono essere un boomerang disintegrandosi...Nn ricordo altri piloti Michelin con gomme diffettose come Valentino...Sarà solo un caso???
Ma se la michelin non ha interesse a boicottare Valentino allora perchè costruisce in una notte (tra l'altro mi chiedo se è possibile costruire una gomma in una notte, mi chiedo anche dove, magari nel parco chiuso del circuito mentre tutti ignari dormono? :roll:) delle gomme ad alto rischio di rottura, col rischio di compromettere la gara? Valentino Rossi è forse così scarso da dover correre questi rischi? Proprio non riesce a usare delle gomme normali da quanto è messo male?
Ma per favore... :gazza:
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Ma se l'articolo che hai quotato voleva dimostrare che l'utilizzo di tali gomme speciali era la chiave vincente della carriera di Valentino...TheBalckpresident wrote: Forse i cedimenti delle gomme di Rossi sono esempi lampanti di come abbia gomme speciali costruite il sabato notte prima delle gare e che quindi ogni tanto, essendo gomme sperimentali nn testate, possono essere un boomerang disintegrandosi...Nn ricordo altri piloti Michelin con gomme diffettose come Valentino...Sarà solo un caso???
E' fantastico come certa gente si attacchi a ogni genere di cosa...
Comunque, giusto per la cronaca, giravano anche altre voci relative alle gomme: la Honda aveva fatto sviluppare delle gomme ad hoc per le sue moto e la Yamaha doveva adattarsi a queste provocando moltissimi problemi di chattering e vibrazioni... Dopo il "buco" sulla gomma in Cina, la Michelin ha cominciato a studiare coperture adatte alla Yamaha...
Vabbè... ma tanto sai tutto te, thebalckpresident??? (balck... :gazza:)
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
- TheBalckpresident
- Rookie

I casi sono 4:
- Rossi ha una sfiga pazzesca è capitano sempre e solo a lui gomme diffetose.
- La Michelin boicotta Rossi.
- Rossi ogni tanto sbaglia il setup della moto e distrugge le gomme.
- Rossi usava gomme speciali con tutti i vantaggi e i riski del caso.
Secondo me l'ipotesi più probabile per quanto riguarda il GP della Turchia è la terza, per gli scorsi anni è la quarta...
Forse solo io ricordo Valentino in crisi il venerdi e il sabato che magari partiva dalla quarta fila e magicamente la domenica rimontava tutti e vinceva con facilità???
E secondo te la Yamaha con tutti i soldi che spende accettà che la Michelin sviluppi gomme solo per la Honda???
Vorrei ricordarvi che il principale Tester della Michelin è proprio il signor Valentino...
Secondo me l'ipotesi più probabile per quanto riguarda il GP della Turchia è la terza, per gli scorsi anni è la quarta...
Forse solo io ricordo Valentino in crisi il venerdi e il sabato che magari partiva dalla quarta fila e magicamente la domenica rimontava tutti e vinceva con facilità???
E secondo te la Yamaha con tutti i soldi che spende accettà che la Michelin sviluppi gomme solo per la Honda???
Vorrei ricordarvi che il principale Tester della Michelin è proprio il signor Valentino...
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
-
Robyus
- Senior

- Ogni tanto anche i migliori sbagliano il setup della moto, io non ci trovo niente di strano.TheBalckpresident wrote: I casi sono 4:
- Le prove del venerdì e del sabato sono una cosa, la gara è un'altra. Il valore reale del pilota non si basa su quello che combina nelle qualifiche ma dalla sua prestazione in gara, dove ci sono tanti altri fattori dei quali tenere conto, tantomeno trovo sbagliato basarsi esclusivamente sul passo di gara del sabato per raffrontarlo con quello che farà/ha fatto il giorno dopo nella gara vera e propria dove le condizioni metereologiche potrebbero non essere le stesse, dove hai a che fare con una ventina di piloti più o meno e quindi ti devi comportare anche in base a quello che loro faranno.
Certo che poi succede che Rossi venerdì e sabato gira tre decimi più lento di Gibernau e poi la domenica gliene molla quattro a tornata, questo perchè una delle tante qualità del dottore è quella di tirare fuori quel qualcosa in più quando la cosa si fà seria, mentre una caratteristica dello spagnolo era esattamente il contrario. Altro che gomme...
E poi mi pare ovvio che il pilota con più sensibilità sia anche scelto come tester per le gomme, immagino che questo sia anche nell'interesse della michelin :gazza:
- TheBalckpresident
- Rookie

Ma appunto, xkè Rossi nn ammette mai i propri errori e quando perde cerca sempre scuse???
...Bayliss a Valencia ha corso dopo un intervento alle palle e senza il mignolo, sul suo blog ha scritto che ha fatto una gara di merda nn cercando scuse...
Il signor Rossi dopo essere arrivato decimo ha accusato Elias di essere un pilota scorretto e la Michelin di aver cannato le gomme e di darsi una svegliata...
...Bayliss a Valencia ha corso dopo un intervento alle palle e senza il mignolo, sul suo blog ha scritto che ha fatto una gara di merda nn cercando scuse...
Il signor Rossi dopo essere arrivato decimo ha accusato Elias di essere un pilota scorretto e la Michelin di aver cannato le gomme e di darsi una svegliata...
-
Robyus
- Senior

ma nessuno mi sembra abbia giustificato il comportamento di Rossi dopo l'ultima gara, ha sbagliato e non ci sono dubbi...solo che non capisco che motivo ci sia di negare l'evidenza, cioè che ha dominato o quasi gli ultimi 10 anni di motociclismo, inventando teorie su esclusive supergomme o amenità varie...TheBalckpresident wrote: Ma appunto, xkè Rossi nn ammette mai i propri errori e quando perde cerca sempre scuse???
- TheBalckpresident
- Rookie

Le teorie nn le ho inventate io...Sono notizie confermate da degli insider, dalla Bridgestone e dalla stessa Michelin(la storia delle gomme preparate il sabato notte)...Lo stesso guido meda durante il GP di Donigton nel 2005 disse in diretta che Barros(secondo al traguardo) montava una gomma speciale fornita dalla Michelin x l'occasione...
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Allora...
che la Michelin si debba dare una svegliata mi sembra abbastanza ovvio... 6 Bridgestone in testa alla classifica del GP di Turchia sono una cosa che può far pensare...
le mille mescole venivano fornite a tutte, tanto che Melandri (pilota Honda) ha ammesso di non capirci più nulla in quanto non si lavorava più per il setup della moto, ma si cercava la gomma che risolveva più problemi...
Dire che Valentino vince grazie alle gomme... non merita commento...
Ancora nessuno mi ha risposto su come avvenissero i test il giovedì... già questa affermazione fa diventare completamente inutile il resto del discorso fatto da questo "insider"...
Perchè poi degli insider ti devi fidare il giusto, altrimenti rischi di perdere il senso della realtà... ma lasciamo perdere... il discorso potrebbe essere troppo complesso...
Ti sta sulle palle Valentino? Ok, niente di male... ma non scassare le palle con questi articoli di insider non firmati che affermano cose non verificate...
che la Michelin si debba dare una svegliata mi sembra abbastanza ovvio... 6 Bridgestone in testa alla classifica del GP di Turchia sono una cosa che può far pensare...
le mille mescole venivano fornite a tutte, tanto che Melandri (pilota Honda) ha ammesso di non capirci più nulla in quanto non si lavorava più per il setup della moto, ma si cercava la gomma che risolveva più problemi...
Dire che Valentino vince grazie alle gomme... non merita commento...
Ancora nessuno mi ha risposto su come avvenissero i test il giovedì... già questa affermazione fa diventare completamente inutile il resto del discorso fatto da questo "insider"...
Perchè poi degli insider ti devi fidare il giusto, altrimenti rischi di perdere il senso della realtà... ma lasciamo perdere... il discorso potrebbe essere troppo complesso...
Ti sta sulle palle Valentino? Ok, niente di male... ma non scassare le palle con questi articoli di insider non firmati che affermano cose non verificate...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
-
allen.iverson
- Rookie

- NBA Team: Chicago Bulls
Stoner sempre tra i primi 3,ha preso feeeling cn la moto e quando prendi feeling cn la tua due ruote sei capace di pensare di riuscire a fare qualsiasi cosa.
In Cina rettilineo nn lunghissimo,ma avvantaggia i motori Ducati e Suzuki.
Vale quest'anno ha vita molto dura, speriamo sl nn abbia altri problemi tecnici he ne impediscano un equo duello cn Stoner,ci priverebbe di una rivalità altamente spettacolare che nn c'era dai tempi del primo Gibernau...
In Cina rettilineo nn lunghissimo,ma avvantaggia i motori Ducati e Suzuki.
Vale quest'anno ha vita molto dura, speriamo sl nn abbia altri problemi tecnici he ne impediscano un equo duello cn Stoner,ci priverebbe di una rivalità altamente spettacolare che nn c'era dai tempi del primo Gibernau...

- Jason Fly
- Senior

Le vocali le abbiamo abolite? Per favore, evitate tutti questi nn, sl, cn ecc, siamo su un forum non stiamo mandando sms! :roll:
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Hopkins e Stoner hanno un'altro passo(o almeno hanno dimostrato di essere superiori in queste 3 prime prove libere in cui sono stati sempre primo e secondo),Jacque ieri purtroppo si è procurato con una caduta un taglio profondo nell'interno del suo avambraccio destro,e quindi salterà il GP,rientrerà per Le Mans(cioè il prossimo GP).
[align=center]

[/align]

[/align]- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Pole bella netta di Vale che rifila un secondo a Stoner, però Stoner ancora più avanti sul passo di Gara. Michelen dovrebbe aver portato gomme con una carcassa nuova in modo da evitare i probleimi di surriscaldamento visti in turchia. Si parla di rischio pioggia per domani il che credo che a Vale non dispiacerebbe per nulla .The Prince Of Punk #90 wrote: Hopkins e Stoner hanno un'altro passo(o almeno hanno dimostrato di essere superiori in queste 3 prime prove libere in cui sono stati sempre primo e secondo),Jacque ieri purtroppo si è procurato con una caduta un taglio profondo nell'interno del suo avambraccio destro,e quindi salterà il GP,rientrerà per Le Mans(cioè il prossimo GP).
Posizione Numero Pilota Moto Tempo Distacco
01 46 V.ROSSI YAMAHA 1'58.424
02 21 J.HOPKINS SUZUKI 1'59.315 0.891
03 5 C.EDWARDS YAMAHA 1'59.406 0.982
04 27 C.STONER DUCATI 1'59.516 1.092
05 26 D.PEDROSA HONDA 1'59.602 1.178
06 33 M.MELANDRI HONDA 1'59.863 1.439
07 14 R.DE PUNIET KAWASAKI 1'59.985 1.561
08 4 A.BARROS DUCATI 2'00.052 1.628
09 1 N.HAYDEN HONDA 2'00.087 1.663
10 56 S.NAKANO HONDA 2'00.157 1.733
11 66 A.HOFMANN DUCATI 2'00.175 1.751
12 24 T.ELIAS HONDA 2'00.205 1.781
13 7 C.CHECA HONDA 2'00.319 1.895
14 65 L.CAPIROSSI DUCATI 2'00.369 1.945
15 71 C.VERMEULEN SUZUKI 2'00.680 2.256
16 10 K.ROBERTS JR KR212V 2'00.763 2.339
17 50 S.GUINTOLI YAMAHA 2'01.157 2.733
18 6 M.TAMADA YAMAHA 2'01.178 2.754
- TheBalckpresident
- Rookie

Se piove vince il Verme
Se la pista è asciutta prendo Casey
Se la pista è asciutta prendo Casey
-
acnumber7
Troppa la differenza sul rettilineo fra le moto, attendo piste più tecniche, "medie" e meno rettilinei da aeroporto. Comunque bravissimo Stoner che sfrutta al max quella bomba che è la Ducati. Almeno lui più credibile di Hayden lo è e senza manco discutere. Elias si conferma il deficente del lotto.