Re: Italiani nelle minors....year 2!

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

ANDREA ILB wrote:
io non ne sono affatto convinto, il settore giovanile sta crescendo molto, finalmente la FIBS ha intrapreso una politica volta a premiare le giovani leve invece di farle marcire in giovanili e squadre di serie B.
Non sono d'accordo. I settori giovanili sono allo sbando. Si giocano pochissime partite e non c'è mai un calendario certo.
L'under 21, gioca pochissimo e tra una giornata e l'altra motlo spesso passano settimane, per dar spazio a finte nazionali e rappresentative del tutto inutili che servono esclusivamente alla Fibs per raccattare qualche soldo dal Coni. A molte società viene permesso di avere squadre giovanili in comune cosicchè possano tagliare sui costi e continuare ad ingaggiare miliardi di stranieri (molti di questi, vecchi, rotti, scarsi) per la serie A.
Conosco diverse realtà dove ci sono genitori che diventano allenatori da un giorno all'altro, e per fortuna che ci sono, perchè i tecnici veri stanno finendo e non c'è assolutamente volontà di ingaggiarne nè di formarne.
In questo momento una rappresentativa Accademia/Juniores è in Florida ad allenarsi, con gli stessi allenatori che avrebbero in Italia, giusto per il gusto di fare qualche partitella con i pari età americani e forse per scattare qualche fotografia. La fibs avrebbe potuto investire gli stessi soldi molto meglio, ad esempio organizzando un camp in Italia, invitando qualche allenatore americano; sarebbe stato molto più utile, molto meno costoso ed avrebbero potuto partecipare molti più ragazzi.
Poi non riesco neanche a capire come vengano fatte le  selezioni per le nazionali giovanili, visto che si gioca pochissimo e credo di non aver mai visto uno scout (anche se in effetti non seguo assiduamente le giovanili)
Beh...in realtà quando giocavo coll'Alemae ce n'era uno diverso ogni settimana.
ImageImage
...pagando, s'intende
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

rene144 wrote: Dopo la prima settimana uscirà l'offerta. Circa 10 euro per un anno l'anno scorso...
è uscita l'offerta : http://www.minorleaguebaseball.com/milb/multimedia/

mi sembra, in paragone con l' MLB e considerando che trasmetterano a 350k, un po' cara!

Interessante invece il fatto di potersi abbonare ad una solo squadra, per esempio abbonamento alle partite casalinghe dei Bisons costa "solo" 9.95 USD.
Last edited by webba2000 on 05/04/2007, 17:51, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Assenzio wrote:
Beh, questa è la situazione che ho lasciato 3 e passa anni orsono, mi sembrava che le cose fossero migliorate, magari non a livello generale, ma comunque i migliori prospetti hanno la possibilità di allenarsi all'accademia e farsi notare a livello internazionale.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

ANDREA ILB wrote: Una domanda infine per chi segue assiduamente il baseball italiano: si vedono all'orizzonte ragazzi che potrebbero percorrere la strada di Liddi e Maestri? Oppure si è trattato solo, come ho sentito dire, di due situazioni eccezionali, due fenomeni nettamente sopra la media italiana? Io non ne sono affatto convinto, il settore giovanile sta crescendo molto, finalmente la FIBS ha intrapreso una politica volta a premiare le giovani leve invece di farle marcire in giovanili e squadre di serie B.
Senza andare a guardare l'intera situazione del baseball italiano (non la conosco, altri sono più qualificati certamente), ci sono sicuramente alcuni ragazzi individuali che sono estremamente seguiti da scouts MLB. Schiavoni è già stato firmato (ma è italo-argentino), e D'Angelo e Lucati sono guardati da vicinissimo. Non so se finiranno col fare il salto, però hanno il fiato degli scouts sul collo, questo si.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Sberl wrote: Giovedì inizia la stagione per i nostri ragazzi e, udite udite, giocheranno nella stessa division! Prima serie della stagione, ovviamente contro! Maestri infatti è con i Peoria Chiefs mentre Liddi con Wisconsin....giovedì notte Peoria at Wisconsin! In bocca al lupo ragazzi!
Maestri non è entrato, Liddi resta a secco di valide ma è comunque il terza base dell'opening day  :forza:
ImageImage
...pagando, s'intende
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Probabilmente deve mettere su un pò di muscoli e potenza ed aumentare il range in difesa, e magari migliorare il già eccellente contatto, ma il ragazzo "has got the right stuff".
Muscoli e potenza!? Io quando l'ho conosciuto alla coach convention l'ho già visto ENORME per essere un ragazzo della sua età!! Io sono alto 1.82 e sia Liddi che Maestri (vedi foto) mi superano di non poco!!! :D

Per situaz baseball italiano, secondo me invece la fibs sta facendo i passi giusti. Fraccari ha delle idee nuove e le sa far mettere in pratica. Certo, alcune saranno sbagliate, ma venendo da anni di NULLA in questo momento ci voleva una persona che AGISSE! E poi solo chi non fa niente non viene criticato. Cmq.. se mai spostiamoci nel topic di baseball italiano..  :fischia:
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

stanotte vittoria per i peoria, maestri però non ha giocato. Invece per la squadra di liddi un altro rinvio !! e a questo punto mi viene una domanda ... ma perchè nel calendario hanno messo tutte le prime partite dei wisconsin in casa ?? penso che non sia una novità che da quelle parti in questo periodo nevichi ??  :penso:
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

prima salvezza per maestri!! Liddi ancora a secco di valide 0 su 9 , ma è appena iniziato il campionato !!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Maestri rimane perfetto. Strikeout e 2 groundout. Fantastica questa tendenza al groundout. Le palle non escono dall'infield, e viene usato come rilievo conclusivo (anche se oggi non c'era salvezza da ottenere).
Liddi batte la prima valida, un doppio, e viene spostato a battere terzo nell'ordine davanti al minifenomeno Kalian Sams.

Bene così, anche perchè quest'anno iniziano anche ad affrontare prospetti interessanti. Speriamo in promozioni... è prestissimo per parlarne chiaramente, però ci si può sempre sperare.
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

rene144 wrote: Maestri rimane perfetto. Strikeout e 2 groundout. Fantastica questa tendenza al groundout. Le palle non escono dall'infield, e viene usato come rilievo conclusivo (anche se oggi non c'era salvezza da ottenere).
Liddi batte la prima valida, un doppio, e viene spostato a battere terzo nell'ordine davanti al minifenomeno Kalian Sams.

Bene così, anche perchè quest'anno iniziano anche ad affrontare prospetti interessanti. Speriamo in promozioni... è prestissimo per parlarne chiaramente, però ci si può sempre sperare.
Liddi secondo me può solo migliorare anche perchè praticamente la sua squadra ha giocato ben poche partite per via del maltempo e penso che non sia ancora entrato in ritmo. Per Maestri speriamo che riesca a giocare cosi fino alla fine e non subisca cali come l'anno scorso
Image Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Image

Hai capito 'sti pro. :applauso: :applauso:
ImageImage
...pagando, s'intende
Zunflaz
Newbie
Newbie

Post by Zunflaz »

Sempre a figa!!!!
Non è possibile.....li mandi in America per giocare e vanno a chiavare.....MAIALI
In Australia....visita spaces.msn.com/zunflaz
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Zunflaz wrote: Sempre a figa!!!!
Non è possibile.....li mandi in America per giocare e vanno a chiavare.....MAIALI
Giocano a chiavare...i maiali!!
ImageImage
...pagando, s'intende
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

..vanno a chiavari.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

...che roba!

Comunque oggi Maestri non ha giocato. Liddi si, battendo cleanup ed andando 0-4 con 2 K. Batte .050. Brutto inizio per lui. Per ora ha più errori (3) che valide (1-20, un doppio).
Locked