Re: Palinsesto Sky

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
eboss
Rookie
Rookie

Post by eboss »

Sto leggendo questo topic ormai da mesi e sono sempre più convinto che ne stiamo facendo una questione molto più grande di quello che in realtà è. Mi spiego: mi cambia proprio così tanto se sky mi permette di vedere 1 o 2 partite (magari in replica ed in orari improbabili) alla settimana con in più un commento non proprio adeguato? Ovvero, fa tanta differenza tra niente e 2 partite in replica? Io credo di no soprattutto se poi mi abbono a sky solo per il baseball e se considero che c'è già un ottimo servizio disponibile come MLB.TV... Mah.
BarkingPumpkin
Newbie
Newbie

Post by BarkingPumpkin »

I miei 2 cent sulla questione:

Non credo che la situazione Italiana,con Sky che detiene un monopolio sulla tv sat,sia cosi' un'eccezione. Mi viene in mente l'inghilterra,ad esempio,dove Sky UK si trova nella stessa posizione,e dove i tentativi del passato di rubargli fette di mercato sono sempre fallite-mi viene a mente ITV Digital alcuni anni fa,lancio stromabazzatissimo,con esclusive fra l'altro della allora Nationwide League di football (pari all'italiana serie b e c),nessuno che guarda le partite,ITV che chiude il servizio dopo alcuni mesi,rifiutandosi ,fra l'altro di rispettare il contratto firmato con la lega,e lasciando molte suqdre in un mare di problemi. Forse le cose cambieranno il prossimo anno con Setanta,ma solo perche' con la stagione 07/08 questo operatore presentera' assieme a sky alcuni matches di Premiership..

Sky in Italia ha comunque provato,e in vari modi,a lanciare il baseball. Non ha incontrato il riscontro del pubblico,apparentemente,ed e' normale che prima di rinnovare un contratto,fra l'altro piuttosto dispendioso immagino,dato che si parla di sport americani,ci pensi e si chieda se ne vale la pena. Posso parlare di imbrogli o cose del genere solo se sky avesse promesso ai suoi abbonati di trasmettere la MLB per un numero ben preciso di stagioni,e poi avesse adesso cambiato idea. Non credo sia questo il caso,giusto?

Again,just my 2 cents..

Peace Out..D
Track of the Week : Mississippi Half-Step(3/23/95) - Grateful Dead
Gnomoboleto
Newbie
Newbie

Post by Gnomoboleto »

dicmod wrote:
Comunque è un discorso lungo che qui forse non ha senso fare.
Effettivamente hai ragione, qui non è il posto adatto, ma volevo solo far notare e ripetere che secondo il mio modesto parere il problema non si ferma solo al baseball (sarei un po' matto ad abbonarmi solo per due partite a settimana) ma a tutta la programmazione: si nota la solita equazione più abbonati=più appiattimento con l'ulteriore aggravante che sky è monopolista, cosa che, mi avevano insegnato alla ragioneria, a lungo andare è deleteria per un sistema di mercato.
Noi comunque non possiamo fare altro che aspettare e vedere...e io non posso fare altro che lodare la vostra iniziativa del sito Play.it e della radio (ok, sbrodolamento finito).
Il Chiusore che è in noi
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Giusta risposta mal comune mezzo gaudio.
La situazione in Italia per la liberalizzazione delle trasmissioni cavo, digitale terrestre, satellite e terrestre è a dir poco ridicola.
Sky in questo ci sguazza e a colpi di leggi si sono spartiti una torta e l'hanno resa inattaccabile.
Sky in più non è leader nei comportamenti limpidi e si è già beccata delle sonore multe per pubblicità ingannevoli.
Comunque se vogliamo cercare qualcuno che sta peggio di noi lo troveremo sempre, io invece preferisco ambire a mercati dove veramente Money Talks e quando mi guardo MLB.TV e vedo la miriade di canali che esistono in usa provo invidia.
Questo discorso non è riferito al baseball ma è generale e riguarda la libera concorrenza.
Rimane internet fino a quando non verrà imbrigliato pure lui.
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

lephio wrote: Dreamax scusa se c'è stata qualche risposta un pò "tesa", ma su questo topic sono mesi che si dicono sempre le stesse cose e per chi frequenta abitualmente il forum a volte può essere un pò "noioso". Una buona norma generale a chi si introduce in una community è quello di dare un'occhiata ai messaggi precedenti prima di postare una domanda (non mi sono inventato niente.. è un concetto di netiquette che esiste da anni).

Cmq..  :benvenuto: :benvenuto: :benvenuto:
Come ho già detto ,nessun problema e polemica chiusa se mai c'è stata.
Quello che mi fa " arrabbiare " è il concetto che traspare leggendo le varie risposte  , e cioè che è inutile protestare perchè tanto..... :nono:
Paghiamo e speriamo bene.... :fischia:
Io credo che un minimo di voce in capitolo , soprattutto quando si è in tanti e si paga , la si debba avere.
Scusate , ma io la penso così , senza alcuna polemica ripeto.  :D
Last edited by Dreamax Team on 06/03/2007, 16:24, edited 1 time in total.
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

Peyton_Manning18 wrote: Continuo a leggere sempre le stesse frasi... all'interno di questo topic si è già spiegato come funziona il tutto...

Comunque, puoi criticarli quanto vuoi, ma se sono una società a scopo di lucro, il vil danaro è l'unica cosa importante...

Ma non ho voglia di scrivere altro...

So gia che verrò criticato ancora , ma quando parlo di rassegnazione e indifferenza mi riferisco proprio a messaggi e risposte di questo tipo.
Il concetto che " loro fanno quello che gli pare e che gli conviene , punto e basta  " , è proprio quello sbagliato  , e quindi se nessuno di noi appassionati e paganti ( ricordiamolo sempre ) si fa sentire per sollevare proteste o perplessità sulla programmazione , è ovvio che non si preoccupano di sapere se abbiamo interesse o no verso questo sport.
Ripeto , non è polemica, ma fastidio verso un atteggiamento passivo e rassegnato.  :penso:
Ripeto : senza polemica  :D
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Dreamax Team wrote: So gia che verrò criticato ancora , ma quando parlo di rassegnazione e indifferenza mi riferisco proprio a messaggi e risposte di questo tipo.
Il concetto che " loro fanno quello che gli pare e che gli conviene , punto e basta  " , è proprio quello sbagliato  , e quindi se nessuno di noi appassionati e paganti ( ricordiamolo sempre ) si fa sentire per sollevare proteste o perplessità sulla programmazione , è ovvio che non si preoccupano di sapere se abbiamo interesse o no verso questo sport.
Ripeto , non è polemica, ma fastidio verso un atteggiamento passivo e rassegnato.  :penso:
Ripeto : senza polemica  :D
Ripeto, se vuoi mandare un mesaggio a Sky o chi per loro, disdici l'abbonamento. Loro fanno quello gli pare e conviene perche e` quello che devono fare, ma nessuno e` obbligato ad abbonarsi (Assenzio vale anche per te`).

Gio
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Lo so che vale anche per me...ma potrò farlo solo per il prossimo anno, perchè quest'anno disdetta o no mi tocca da pagà (l'abbonamento è annuale).
Comunque soldi o non soldi possono anche andare ....
ImageImage
...pagando, s'intende
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Assenzio wrote: Lo so che vale anche per me...ma potrò farlo solo per il prossimo anno, perchè quest'anno disdetta o no mi tocca da pagà (l'abbonamento è annuale).
Comunque soldi o non soldi possono anche andare ....

No, non proprio, l'abbonamento lo puoi disdire quando vuoi, almeno hai tempo fino al 2 aprile 2007. Mi spiego:

Articlo tre del decreto Bersani (DL 31/01/2007, n.7) che recita (e cito):

"3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni. "

Il decreto è entrato in vigore il 2 Febbraio 2007 ed è valido sino al 2 aprile 2007 se non è nel frattempo convertito in legge. Pertanto basta inviare una raccomandta R.R (entro il 2 aprile 2007) facendo riferimento al decreto Bersani che vi consente la recessione del contratto trascorsi 30gg dal ricevimento della raccomandata stessa.

Per altre informazioni basta andare sul sito della ADUC (associazione per i diritti degli utenti e consumatori http://www.aduc.it - dove ho trovato le informazioni sul decreto Bersani) o altri simili tipo protezione consumatori.

Gio
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

io se non sono soddisfatto di un servizio(SKY,autobus,treno,digitale terrestre, telefonia mobile) smetto di pagarlo o di usufruirne o lo cambio con un altro, tutto qui.
Tanta gente invece si lamenta ma continua a pagare, ergo....o SKY è furba e sa fare il suo sporco mestiere( e lo fa bene) o siamo fessi noi ( senza offendere nessuno,io ex fesso ho disdetto l'abbonamento lo scorso anno, e non lo rifaccio finchè non faranno gli abbonamenti a tempo tipo 3-4 mesi).
Che gli abbonati crescano io ho qualche dubbio, ho letto che sono stabili ma che SKY per certi pacchetti spende troppo, quindi taglia ciò che non rende....e per fortuna ci sono altri metodi per guardare ciò che si vuole :figo:, ma per favore smettiamo di criticare e continuare a pagare...e come quelli che si lamentano per il traffico caotico ma continuano a usare la macchina anche per andare in bagno :lmao: o come quelli che si lamentano dei conti correnti bancari ma vogliono la carta di credito, gli assegni a magari fare tutto gratis...scusate ma la banca che fa beneficenza? o deve anche guadagnare sulle proprie attività? come detto prima se non siete soddisfatti non pagate, cambiate, disdicete... :applauso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Gio wrote:
No, non proprio, l'abbonamento lo puoi disdire quando vuoi, almeno hai tempo fino al 2 aprile 2007. Mi spiego:

Articlo tre del decreto Bersani (DL 31/01/2007, n.7) che recita (e cito):

"3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni. "

Il decreto è entrato in vigore il 2 Febbraio 2007 ed è valido sino al 2 aprile 2007 se non è nel frattempo convertito in legge. Pertanto basta inviare una raccomandta R.R (entro il 2 aprile 2007) facendo riferimento al decreto Bersani che vi consente la recessione del contratto trascorsi 30gg dal ricevimento della raccomandata stessa.

Per altre informazioni basta andare sul sito della ADUC (associazione per i diritti degli utenti e consumatori http://www.aduc.it - dove ho trovato le informazioni sul decreto Bersani) o altri simili tipo protezione consumatori.

Gio
parole sante amico, solo che dimentichiamo che siamo in Italia, quindi ognuno fa quel che vuole specie le varie compagnie telefoniche, tv digitali etc tec....guarda che è successo con Wind che ha azzerato i costi di ricarica solo dopo il richiamo dell'antitrust,non solo ma anche aumentato lo scatto alla risposta (da 15 cent a 19 cent) a diminuito gli scatti su cui viene calcolata la telefonata, morale per l'utente WIND non cambia nulla,anzi.
Per SKY non saprei, può anche darsi che avvenga tutto da regola, ma sinceramente questo è il paese dei furbi e come si dice"trovata la legge, trovato l'inganno), starmo a vedere :gazza:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Gnomoboleto wrote: In Italia non è così...gli abbonati aumentano di giorno in giorno e l'offerta si appiattisce sul calcio e sugli sport più seguiti perché, la storia insegna, più gente c'è più il livello culturale e sportivo si livella su un'unica media, insomma si punta a soddisfare più gente possibile dimenticandosi di quell'elite che seguiva da tempi immemorabili le tv satellitari. Magari con un concorrente adatto c'avrebbero pensato su due volte o magari anche no perché putroppo quello che vuole il popolo televisivo italiano non coincide con quello che vuole il popolo televisivo del baseball.
Questo è tutto un altro discorso, che comunque porta a fare valutazioni non più su Sky, ma sulle politiche governative di destra (fino a ieri) e sinistra (da ieri in poi) che in qualche modo dovrebbero favorire la concorrenza (ma favorendo l'entrata di nuovi concorrenti, e non penalizzando Sky, perchè alla fine pagherebbero solo gli abbonati stessi di Sky se questo accadesse). Finchè la concorrenza non esiste, Sky giustamente fa gli affari propri, e non vedo perchè non debba farli. Senza contare però che i prodotti dichiaratamente perdenti portano alla sparizione della concorrenza. ITV Digital è un esempio, ma anche in Italia "Lega Calcio TV" o come cavolo si chiamava è morta. E perchè? Perchè il prodotto (le "piccole" di Serie A) non tirava assolutamente rispetto a quello di Sky. E succederebbe lo stesso se arrivasse una concorrente e proponesse solo gli sport scartati da Sky, come baseball, hockey e sport NCAA ad esempio. Perchè se Sky li ha tagliati è perchè non sono convenienti. Altrimenti perchè concorrenti tutto sommato esistenti come Eurosport, Sportitalia, Rai, Mediaset e La7 non comprano il prodotto? Perchè il WBC è stato REGALATO a Sportitalia che comunque ha mostrato solo delle stringatissime sintesi delle partite dell'Italia (più la finale) con un giorno di ritardo in orari sfavorevoli, potendo mostrare in diretta/differita integralmente qualsiasi partita e preferendo comunque mostrare repliche di calcio olandese, brasiliano, ecc, ecc? Perchè il prodotto non rende neanche gratuitamente, e svanito il parziale richiamo della maglia azzurra (a prescindere da chi la vestisse) hanno solo dovuto rispettare gli obblighi.

Rimane il fatto che per anni Sky abbia trasmesso il baseball. Se ora l'ha segato, evidentemente lo fa perchè non conviene più. Tele+ e Stream seguivano politiche diverse, ed infatti guardate alla fine cosa sia successo...

Io so esattamente quale sia la proporzione di appassionati tra basket, baseball, football, hockey e sport NCAA. E' ovvio che Sky lavori su quantità totali molto diverse, ma qui gestiamo il più importante sito italiano sugli sport USA e sappiamo appunto che differenza ci sia tra i vari sport. Se la NFL ha guadagnato un'altra diretta serale e si vede "confermatissima" per bocca stessa di Bruno, mentre l'MLB viene tagliata, allora non capisco cosa ci sia di strano.

Inoltre, avendo contatti in corso e "positivissimi" con NASN, perchè Sky dovrebbe comprare un prodotto perdente? Tutto sommato potrebbe ritrovarselo ugualmente, con un'offerta molto migliore, con NASN stessa. Qui mi sembra che si stia pretendendo che Sky faccia un investimento in perdita solo per soddisfare una nicchia di spettatori, quando in ogni caso per l'entrata di NASN si potrebbe anche solo parlare di qualche mese... Sinceramente mi sembra irragionevole, ed io mi comporterei in maniera assolutamente identica se i soldi (di Sky) fossero i miei. Si sega ciò che non rende, e via.
Per questo non capisco il vittimismo di molti, o discorsi su motivi politici, sociali, ecc. E' solo un discorso di soldi e non vedo perchè vi sembri così strano. Credete che gli appassionati di baseball siano così tanti? Siamo quattro gatti, e se vogliamo diventare di più dobbiamo fare attività di promozione.
Dreamax Team wrote: So gia che verrò criticato ancora , ma quando parlo di rassegnazione e indifferenza mi riferisco proprio a messaggi e risposte di questo tipo.
Paganti? Allora non essere più un pagante. Disdici l'abbonamento subito, grazie al decreto Bersani, ed hai risolto il problema. Se un negozio ha prezzi troppo alti, non mi lamento perchè è un privato. Vado da un'altra parte. E Sky è un lusso, non una necessità. Peraltro, il discorso di Peyton non è che le lamentele siano inutili, ma che lo siano se si limitano ad essere parole. Loro decidono in base a dati economici, quindi se vuoi colpirli e farti davvero sentire, devi disdire. Le chiacchiere stanno a zero, le uniche cose che contano sono le azioni. Secondo te per loro è davvero importante se qualcuno si lamenta ma rimane abbonato? Secondo te è più importante una lettera di protesta o una raccomandata con richiesta di disdetta con la motivazione "mancato rinnovo del contratto MLB"?

Sky si preoccupa se ci sia interesse. Conduce sondaggi e valutazioni del numero degli abbonati. Mi sembra anche ridicolo pensare che non sappiano esattamente quanti appassionati ci siano. Le valutazioni di Bruno sulla crescita degli appassionati NFL (e successiva conferma) e del taglio dell'MLB sono perfettamente in linea con quanto noi stessi registriamo sul sito, dove non c'è paragone tra appassionati NBA e gli altri. La NFL stacca nettamente a sua volta gli altri sport (ed infatti Sky ha ampliato l'offerta, noi abbiamo lanciato NFL History, ecc, ecc), poi viene l'MLB, con NCAA e Hockey (che sono già stati tagliati, anche se per l'hockey il discorso è diverso come detto dallo stesso Bruno). Che strano che gli sport con più appassionati, e che rendono più soldi, siano confermati, mentre quelli in perdita non lo siano, eh?
Diciamocelo chiaramente. Disdire serve a qualcosa, forse, se lo fanno in molti. Ed è quella la protesta più adatta.

Ma poi non ho capito... esiste gente abbonata a Sky solo per l'MLB? Con MLB.tv si vedono TUTTE le partite della stagione in qualsiasi orario per circa 65 euro (100 per il servizio Premium). Sky Sport mostra due partite a settimana a 42 euro al mese. Qui non tornano i conti, anche includendo il costo eventuale dell'ADSL. Io non vedo una partita su Sky da 2 anni praticamente, escludendo quelle che magari metto in replica in sottofondo....
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Dreamax qualche tempo fa c'era una proposta di mandare una lettera "di protesta" firmata da alcuni utenti del forum (se fai un search scopri anche quanti). C'erano molti che volevano sottoscriverla (io per primo) ma nessuno che l'ha scritta (io per primo). Se vuoi scriverla tu, sono sicuro che troverai persone pronte a sottscriverla (io per primo  :fischia:)
J.T.Snow
Rookie
Rookie

Post by J.T.Snow »

concordo con l'intervento di renè. Preciso e lucido come sempre.

rispondo solo due a due cose dato che - come abbonato - mi sento indirettamente tirato in ballo:

1. MLB.TV vs SKY
vero che l'alternativa esiste ma ci sono indubbie differenze di qualità/comfort tra guardarla in tv e su un computer.
Personalmente non ho (e non voglio) ADSL, PC, casse e tremila cavi/cavetti per vedermi la partita su un monitor. Preferisco un tradizionale divano e un bello schermo grande.

2. disdetta abbonamento
Sono uno di quelli che il pacchetto sport lo aveva preso SOLO per il baseball. E' vero che l'unico segnale (debole) è dare disdetta. Ma sapete cosa succede? se disdico ho -5€ sull'abbonamento mentre se l'anno prox ritorna la Major e devo risottoscriverlo sono +8€ (ai prezzi odierni). Forse è per questo che alla fine qualcuno se lo tiene in attesa.

Ciao!
hit & run
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

J.T.Snow wrote: concordo con l'intervento di renè. Preciso e lucido come sempre.

rispondo solo due a due cose dato che - come abbonato - mi sento indirettamente tirato in ballo:

1. MLB.TV vs SKY
vero che l'alternativa esiste ma ci sono indubbie differenze di qualità/comfort tra guardarla in tv e su un computer.
Personalmente non ho (e non voglio) ADSL, PC, casse e tremila cavi/cavetti per vedermi la partita su un monitor. Preferisco un tradizionale divano e un bello schermo grande.

2. disdetta abbonamento
Sono uno di quelli che il pacchetto sport lo aveva preso SOLO per il baseball. E' vero che l'unico segnale (debole) è dare disdetta. Ma sapete cosa succede? se disdico ho -5€ sull'abbonamento mentre se l'anno prox ritorna la Major e devo risottoscriverlo sono +8€ (ai prezzi odierni). Forse è per questo che alla fine qualcuno se lo tiene in attesa.

Ciao!
Infatti la possibilita' Nasn non e' ancora del tutto tramontata
Locked